Papá io la maglia di Mauri non la voglio più....

Aperto da Paladino68, 29 Mag 2012, 07:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.644
Il topic non era chiaro. Mio figlio si sente sempre laziale.
La sua delusione non è la Lazio.
Il suo giocatore preferito non era Klose, non è hernanes. Era Mauri!
Lui ha voluto la maglietta di Mauri ed ora è estremamente deluso perchè ha saputo che uno dei suo idoli è stato arrestato.
I bambini si appassiano alle squadre ma soprattutto ai giocatori, si immedesimano in loro.
Un giocatore di calcio oltre a prendere i soldi deve capire che ha dei doveri morali superiori, perchè ci sono dei bambini che si comprano una maglietta con il loro nome sopra e la portano orgogliosamente in giro.
Un giocatore di calcio come Mauri che guadagna in un anno quanto un operaio ne guadagna in 25, deve avere essere più pulitondel pulito. Deve anche  stare attento a verificare  con chi esce e a chi telefona e soprattutto con quale scheda telefona.
Per questo motivo come ho detto provatoriamente il codice penale prevedere il reato di "disillusione di bambino".

Comunque tranquilli, la maglia di Mauri è finita ancora nella busta in un cassetto in attesa di una riabilitazione. Per il compleanno verrá sostituita da una nuova maglietta di klose.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
altrimenti gli puoi sempre mettere  paura e gli dici: "Vuoi che ti regalo la maglia di totti?"

:)

mannibal

Sostenitore
Lazionetter
* 717
Bravo, concordo in tutto. M'hanno sempre mandato in bestia quelli che intervenivano nei forum chiamando i giocatori x nome, Tommy, Paolo, Luca, Stefano come se fossero loro amici non sapendo che, invece, a loro non frega un cazzo della squadra x cui giocano. Propongo il bannaggio x il prossimo che interviene chiamando x nome un calciatore!

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: mannibal il 29 Mag 2012, 16:55
Bravo, concordo in tutto. M'hanno sempre mandato in bestia quelli che intervenivano nei forum chiamando i giocatori x nome, Tommy, Paolo, Luca, Stefano come se fossero loro amici non sapendo che, invece, a loro non frega un cazzo della squadra x cui giocano. Propongo il bannaggio x il prossimo che interviene chiamando x nome un calciatore!

io la pena di morte, così lo eliminiamo proprio dalla faccia della terra...

:o :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: mannibal il 29 Mag 2012, 16:55

Giusto, ma se vengono bannati quelli che usano il nome al posto del cognome, cosa rischiano quelli che usano "x" invece di "per"?

mannibal

Sostenitore
Lazionetter
* 717
Agli spiritosoni di sopra, voglio raccontare di una sera, in cui, tornato a casa a pezzi dopo un derby perso 1-5, la mia fidanzata dell'epoca, mossa a pietà, decide di portarmi fuori a mangiare una pizza. Verso mezzanotte arriva una nutrita schiera di ragazzi festanti che occupa un tavolo in fondo alla sala. Alzo lo sguardo e vedo 4 giocatori della mia squadra che, dopo aver giocato una delle partite più vergognose della storia della società, hanno ritenuto opportuno anddasse a fa 'na pizza in allegria tutti insieme. Io stavo come 'no straccio e loro tranquilli a scherzà e a ride...ma certo, tanto Dino, Paolo, Fabio e Giuseppe so dei nostri...so come noi...perdono un derby e non ci dormono la notte, oppure prendono una settimana di ferie x non sentire i romanisti sul lavoro...fate un pò come caxxo ve pare...Daje Tommy...grande Stefano... :x

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: mannibal il 29 Mag 2012, 18:51
Agli spiritosoni di sopra, voglio raccontare di una sera, in cui, tornato a casa a pezzi dopo un derby perso 1-5, la mia fidanzata dell'epoca, mossa a pietà, decide di portarmi fuori a mangiare una pizza. Verso mezzanotte arriva una nutrita schiera di ragazzi festanti che occupa un tavolo in fondo alla sala. Alzo lo sguardo e vedo 4 giocatori della mia squadra che, dopo aver giocato una delle partite più vergognose della storia della società, hanno ritenuto opportuno anddasse a fa 'na pizza in allegria tutti insieme. Io stavo come 'no straccio e loro tranquilli a scherzà e a ride...ma certo, tanto Dino, Paolo, Fabio e Giuseppe so dei nostri...so come noi...perdono un derby e non ci dormono la notte, oppure prendono una settimana di ferie x non sentire i romanisti sul lavoro...fate un pò come caxxo ve pare...Daje Tommy...grande Stefano... :x

Spero di non averti offeso, non era nelle mie intenzioni: la prossima volta metto almeno una faccina che ride.

Rispondo nel merito.
Il tifo calcistico, in quanto passione, è totalmente irrazionale. Vero che dovremmo guardare solo la maglia ecc. ecc. con tutta la retorica annessa, vero anche che sono solo 11 ragazzini strapagati, ignoranti e viziati ma se iniziamo a vederli veramente così perderemmo la passione e la voglia di seguire il calcio.

Quando seguo la Lazio torno bambino ed incito il mio idolo del momento chiamandolo per nome "daje Ste'" e poco conta se, per età, potrebbe essere mio figlio. In quei 90 minuti io resto un po' bambino e lui è il mio eroe.
Finita la partita, finisce la vacanza e torno ad essere un padre di famiglia con impegni e responsabilità.
(per i romanisti con felpa as alla cresima dei figli è uguale, ma la vacanza dura un po' più di 90 minuti a settimana: diciamo 10.080)

Durante il derby stefanomauri è stato il mio eroe. Ora è un ragazzino che, nel migliore dei casi, ha commesso qualche leggerezza e che, se lavorasse con me, dopo averlo difeso in tribunale sbatterei fuori dall'azienda a calci dove sappiamo.
E in tutto questo non ci vedo incoerenza.

aquilare

*
Lazionetter
* 243
digli che arrestato non significa colpevole
che ci deve essere prima un processo

Che esiste il diritto alla difesa...

lui può scegliere di metterla o meno, non è un obbligo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mannibal

Sostenitore
Lazionetter
* 717
Spero di non averti offeso, non era nelle mie intenzioni: la prossima volta metto almeno una faccina che ride.

Rispondo nel merito.
Il tifo calcistico, in quanto passione, è totalmente irrazionale. Vero che dovremmo guardare solo la maglia ecc. ecc. con tutta la retorica annessa, vero anche che sono solo 11 ragazzini strapagati, ignoranti e viziati ma se iniziamo a vederli veramente così perderemmo la passione e la voglia di seguire il calcio.

Quando seguo la Lazio torno bambino ed incito il mio idolo del momento chiamandolo per nome "daje Ste'" e poco conta se, per età, potrebbe essere mio figlio. In quei 90 minuti io resto un po' bambino e lui è il mio eroe.
Finita la partita, finisce la vacanza e torno ad essere un padre di famiglia con impegni e responsabilità.
(per i romanisti con felpa as alla cresima dei figli è uguale, ma la vacanza dura un po' più di 90 minuti a settimana: diciamo 10.080)

Durante il derby stefanomauri è stato il mio eroe. Ora è un ragazzino che, nel migliore dei casi, ha commesso qualche leggerezza e che, se lavorasse con me, dopo averlo difeso in tribunale sbatterei fuori dall'azienda a calci dove sappiamo.
E in tutto questo non ci vedo incoerenza.
Questo l'ho capito benissimo: non ho smesso di andare allo stadio, ma non vedo più i calciatori come degli eroi come potava essere quando avevo 15/20 anni...perchè non sono eroi, sono professionisti che fanno un LAVORO e lavorano per la mia squadra. Quando vado allo stadio vedo la maglia, ma proprio non riesco più a vedere un calciatore come un idolo...Per questa mi fa anche imbestialire il concetto di responsabilità oggettiva...Non so quanti anni hai, ma io avevo 15 anni nel 1980 durante il primo calcioscommesse. I miei idoli erano Giordano, Manfredonia, D'Amico...ho avuto il poster di Giordano in camera fino quasi a 30 anni :) loro si erano eroi per me...ebbene, loro ci mandarono in B e ci rimanemmo 6 anni prima di tornare a essere una squadra quasi normale...invece, loro hanno fatto la loro carriera di vittorie e soddisfazioni mentre noi andavamo in giro tra Cava dei Tirreni e Campobasso o Licata...Ma tutto questo l'ho capito solo dopo, molto dopo...all'epoca perdonammo tutto...ma non ci casco più...i giocatori vanno, la squadra resta...

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.644
Citazione di: aquilare il 29 Mag 2012, 19:38
digli che arrestato non significa colpevole
che ci deve essere prima un processo

Che esiste il diritto alla difesa...

lui può scegliere di metterla o meno, non è un obbligo

Scusa ma hai figli? Io spiego ad un bambino di sei anni che esiste il diritto di difesa? Stiamo parlando di un bambino che tutti i giorni litiga in classe perchè è praticamente l'unico tifoso della Lazio. Lui dice che è della Lazio con un fierezza che non ti puoi immaginare.
Ma vedere la sua faccina triste perchè è deluso dal suo giocatore preferito, è una esperienza che avrei evitato.

Siamo seri, quello che sta accadendo è spettacolo veramente triste.
Io spero veramente che Mauri ne esca fuori ed io possa portare il Mio bimbo a Formello per farglielo conoscere dicendogli che era tutto un errore.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io a mio figlio ancora non ho detto niente, e siccome abitiamo all'estero e' improbabile che lo veda in TV o ne parlino gli amici. Anche se i media francesi la cosa l'hanno trattata.

Proprio non ce la faccio.

aquilare

*
Lazionetter
* 243
Citazione di: Paladino68 il 29 Mag 2012, 20:19
Scusa ma hai figli? Io spiego ad un bambino di sei anni che esiste il diritto di difesa? Stiamo parlando di un bambino che tutti i giorni litiga in classe perchè è praticamente l'unico tifoso della Lazio. Lui dice che è della Lazio con un fierezza che non ti puoi immaginare.
Ma vedere la sua faccina triste perchè è deluso dal suo giocatore preferito, è una esperienza che avrei evitato.

Siamo seri, quello che sta accadendo è spettacolo veramente triste.
Io spero veramente che Mauri ne esca fuori ed io possa portare il Mio bimbo a Formello per farglielo conoscere dicendogli che era tutto un errore.

si ho tre figli, maschi, di cui 2 gemelli di 27 anni, il grande Giordano ne ha 30. uno dei gemelli è interista filolaziale, gli altri laziali.
si so di cosa sto parlando.

tu fai come credi.

Contenuto sponsorizzato

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
Citazione di: Tarallo il 29 Mag 2012, 20:27
Io a mio figlio ancora non ho detto niente, e siccome abitiamo all'estero e' improbabile che lo veda in TV o ne parlino gli amici. Anche se i media francesi la cosa l'hanno trattata.

Proprio non ce la faccio.

Ieri, mia moglie, assolutamente calcio repellente ha accennato ai miei figli dell'arresto di Mauri. Me la sarei mangiata. Vivo accanto a un alieno.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
mio figlio invece (5 anni) ha sentito qualcosa in tv ed un certo punto mi ha chiesto: è vero che hanno cacciato uno della Lazio?

ed io: si è stato espulso...

8)

Vigor Lazio

*
Lazionetter
* 27
Citazione di: NineTenEightEight il 29 Mag 2012, 08:25
Spiegagli che quella non é la maglia di mauri ma la maglia della Lazio, e fagli capire che Fino a prova contraria Mauri è innocente.
Innocente? Innocente? Innocente?
ma ti serve il verdetto della giuria per dire che uno è innocente o colpevole? non ti basta aver letto storie di SIM ed SMS con nomi, orari date e luoghi? Dopodichè se per assurdo venisse giudicato innocente per te lo sarebbe davvero?
Bell'esempio per i bambini

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Vigor Lazio il 29 Mag 2012, 23:50
ma ti serve il verdetto della giuria per dire che uno è innocente o colpevole? non ti basta aver letto storie di SIM ed SMS con nomi, orari date e luoghi? Dopodichè se per assurdo venisse giudicato innocente per te lo sarebbe davvero?
:o :o :o :o :o :o :o
vallo a raccontare a tutte quelle persone arrestate e poi riconosciute innocenti anche perchè magari è uscito il vero colpevole.. eh si, bell'esempio ai bambini questo

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490

sarò stanco io a quest'ora ma sento puzza de merd@....

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
E' colpevole a prescindere . Il tuo è un bell'esempio invece , dare il tuo giudizio (e offenderti se addirittura qualcuno osasse pensare diversamente) , e tutto questo con il processo che non è manco iniziato

mannibal , mi dispiace per te , pure io mi sono sentito malissimo quando ho visto le news della TV del mio paese , si parlava di un giocatore della Lazio arrestato , addirittura capitano , pero' era proprio questo lo scopo dell'arresto secondo me , buttare il "mostro" in prima pagina , i TG di tutte le nazioni purtroppo hanno riportato questa "notizia" (ovunque ho letto di capitano della Lazio) visto quello che scrivono in Italia

Contenuto sponsorizzato

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
"Papá io la maglia di Mauri non la voglio più"....io penso che questo non sia vero

Vigor Lazio

*
Lazionetter
* 27
Citazione di: telegraph road il 29 Mag 2012, 23:55
sarò stanco io a quest'ora ma sento puzza de merd@....
Tappate er naso e vattene a dormì allora. se te serve un processo per scoprire che Berlusconi andava a mignotte oppure che Mauri telefonava a personaggi perlomeno loschi peggio per te.
A scanso di equivici comunque Roma Merda e forza Lazio.
Non necesaariamente essere Laziali significa difendere comunque qualcuno che è nel torto, indipendentemente dal giudizio finale.
Scemo oltre che disonesto (io non parlerei mai di cose del genere al telefono). Auguri a te e a Mauri, da difendere a tutti i costi solo perchè è della MIA squadra

Discussione precedente - Discussione successiva