stefano libero

Aperto da Pikkio, 29 Mag 2012, 19:01

Discussione precedente - Discussione successiva

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
la cosa vergognosa è che bisogna aspettare l'interrogatorio per una eventuale scarcerazione
doveva esser liberato già la stessa sera
anche se sei colpevole, finchè sei là dentro, stefano tutto il mio rispetto
certi abusi non si possono tollerare

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.235
Poco da aggiungere. E' uno schifo. Continuo a pensare che abbiano poco in mano. Mauri libero.

moretto

*
Lazionetter
* 9.393
Citazione di: gesulio il 29 Mag 2012, 20:53
ci sono molte cose che mi lasciano dubbioso e preoccupato, in questa situazione di mauri, ma il fatto che sia in galera oggi è una cosa vergognosa che non mi suscita altro che riprovazione. Mauri libero.

la penso esattamente così.

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilareale44

*
Lazionetter
* 70

Roberto66

Visitatore
Mi associo anch'io all'oggetto del topic:

MAURI LIBERO

se poi dopo il processo verrà considerato colpevole allora è giusto che paghi e vada in galera

però fino ad allora la sua detenzione è una vergogna!

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Roberto66 il 29 Mag 2012, 23:11
Mi associo anch'io all'oggetto del topic:

MAURI LIBERO

se poi dopo il processo verrà considerato colpevole allora è giusto che paghi e vada in galera

però fino ad allora la sua detenzione è una vergogna!

;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: GuyMontag il 29 Mag 2012, 20:36
Nessun pericolo di fuga.
Nessun pericolo di inquinamento delle prove.
Nessun pericolo di un cazzo di niente.
L'unico pericolo (per il PM) era di non finire in prima pagina.
Stefano libero!!

Adesso, subito! :x :x :x :x :x :x
Carcerazione per cosa? Per quale motivo???

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Oltretutto, si stava anche presentando spontaneamente a Cremona...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Stefano Mauri Libero, senza se e senza ma.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.301

Contenuto sponsorizzato

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
io penso sia in atto una vessazione nei confronti della LAZIO

christymoore

*
Lazionetter
* 132
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
philly

*
Lazionetter newbie
* 3

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
http://www.lazio.net/news/2012/05/30/una-cella-per-tre-mauri-dallolimpico-alla-vita-da-recluso-corriere-della-sera-ed-roma/

30 maggio 2012
Una cella per tre Mauri, dall'Olimpico alla vita da recluso (Corriere della Sera ed. Roma)

Via Ca' del Ferro, casa circondariale di Cremona, piano terra, reparto «transiti»: Stefano Mauri è in una cella con tre letti, una tv, tre armadietti, una scrivania, due sedie, una tv, e accanto a lui, stesi sui due letti, ha due uomini stranieri, accusati di furto. Dalla serie A al carcere, il risveglio non deve essere stato semplice. E poi c'è l'eco delle minacce dei tifosi che arriva da Roma, e forse anche per questo quando si tratterà di chiedere i domiciliari con ogni probabilità, come racconta uno dei suoi avvocati, la richiesta sarà per la sua casa al Nord, in zona Milano, comunque non nella Capitale. Non deve essere stato facile svegliarsi qui, aspettare l'interrogatorio con il Gip, rimandato a questo pomeriggio alle quattro, e aspettare ancora. A uno dei suoi avvocati, che lo incontra a metà giornata, ripete di essere «innocente, io non ho mai scommesso». Nel lunedì che ha segnato il suo ingresso in carcere, il centrocampista guarda alla tv la conferenza stampa del pm Roberto Di Martino. «È rimasto sereno tutto il tempo – dice l'avvocato Matteo Melandri – è pronto in ogni istante a un confronto sulle accuse». E c'è un aspetto di questa prigionia di Stefano Mauri che precede l'ingresso in carcere e che certo racconta un momento non semplice, per il giocatore della Lazio: domenica sera, Roma, ore 23. È a quell'ora che Mauri comincia il lungo viaggio che lo porterà in prigione: si voleva costituire e, secondo l'avvocato, una volta giunto in questura gli è stata notificata l'ordinanza di custodia cautelare. «Noi, però, eravamo pronti a un confronto anche senza averla letta». Il confronto non c'è stato, e il tempo adesso non manca: così, in cella, al piano terra della casa circondariale di Cremona, Mauri fa soprattutto una cosa, raccontano, legge l'ordinanza, studia le accuse che gli sono mosse, cerca di capire il guaio nel quale s'è cacciato. Innocente o colpevole che sia. «Sono stati tutti molto cortesi nei suoi confronti – racconta l'avvocato – dal personale del carcere agli agenti della questura». Raccontano che spesso qualcuno s'avvicini per chiedergli l'autografo, che lui sia «disponibile e sereno». Chissà. Di certo ripenserà all'amicizia con Zamperini, a quelle visite ricevute a Formello, quella cella telefonica «in località La Storta» che aggancia i telefoni di Ilievsky e Zamperini, prima lì poi agganciati dal ripetitore di Formello, ai contatti telefonici con Luca Aureli, il titolare dell'agenzia di scommesse, a quella scheda telefonica intestata alla fidanzata di quest'ultimo, Samantha Romano. Dopo le prime reazioni di sdegno, adesso a Roma più di qualcuno avanza dubbi sulla concretezza delle accuse: «Tranne che per la scheda intestata alla ragazza e usata da Mauri, circostanza che deve essere spiegata – dicevano alla radio dedicata alla Lazio – il resto è fuffa a colori». Lo stabilirà il giudice, ma certo una volta che le accuse sono finite sui giornali, in città c'è anche un fronte innocentista che va via via ingrossandosi. Il sindaco Gianni Alemanno dice che «non posso non essere molto attento e non tutelare la squadra e i tifosi da tutte quelle che possono essere condanne generalizzate. L'importante è che non sia tutta la squadra a pagare. La giustizia sportiva deve stare attenta ai valori della passione calcistica». (Alessandro Capponi)

Passare anche solo 1 giorno in carcere da innocenti (e tali si è fino ad una sentenza) deve essere terribile

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: aquilante il 29 Mag 2012, 20:06
e la giustizia prevede innanzitutto il processo
con il carcere eventualmente soltanto dopo una condanna
la carcerazione preventiva per stefano mauri è una vergogna per la democrazia italiana

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

Scusate la fregnaccia, volevo sdrammatizzare.
La custodia preventiva è un abuso, soprattutto in casi come questo. Se si temeva la fuga (ma de che? da gennaio a oggi allora?) bastavano ampiamente gli arresti domiciliari.

Stefano libero, subito!

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
sia che ce l'avessero tirato dentro
sia che fosse lui il grumo di potere
sia che avesse semplicemente esagerato col vizio del gioco
sia che c'entri fino al collo
sia che ne fosse del tutto estraneo
sia che sì qualche cosa ho fatto
qualsiasi cosa

Tiratelo fuori, subito.
Non scappa.

Una persona per bene poi queste cose non se le dimentica. Mai, per il resto della vita.

O peggio.

Discussione precedente - Discussione successiva