Il potere di Tare

Aperto da Adler Nest, 29 Mag 2012, 08:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Tare è potentissimo, con la sua conoscenza delle lingue potrebbe ingaggiare Renzo Piano con una ditta di manuali e costruire la torre di Babele. :beer:

Scherzi a parte, Igli Tare è il direttore sportivo della Lazio, il direttore sportivo parla con presidente e allenatore per definire gli obiettvi stagionali, parla con presidente per definire il budget a disposizione per il calciomercato, parla con l'allenatore per definire il calciomercato, e poi agisce, ma dato che i tifosi e i mass media parlano di Calcio come fosse un album di figurine, Tare è poco considerato perché parla poco.

Caliendo in un'intervista confermò che Tare sarà anche un tipo silenzioso, ma ha una grossa influenza su Lotito.

Io vi ricordo che Tare è colui che ha proposto Matuzalem, Dias, Gonzalez, Hernanes, Klose, Lulic, Candreva, e ci metto anche Cana, con i tifosi che erano critici su almeno 5-6 di questi.

Quali sono le proposte toppate in otto sessioni di calciomercato? Eliseu, Hitzlsperger, Bresciano, Stankevicius, Alfaro, e di questi cinque c'è Eliseu che al Malaga è tornato quello che era prima della Lazio e ora giocherà il play-off di Champions League, e Alfaro verrà ceduto in prestito per giocare con continuità e dimostrare il suo valore, ha solo 24 anni...

Da notare anche il fatto che gli acquisti sbagliati di Tare sono stati rivenduti subito, al contrario di sabatini che avrà anche acquistato 10-15 calciatori che ancora oggi sono importanti nella Lazio o in altre squadre, ma anche una trentina di calciatori impiazzabili di cui si è dovuto occupare Tare.

Ora è lecito dubitare di Petkovic, ma un conto è fare come me ed altri che approvano il buono di questo allenatore e logicamente temono altri elementi, un conto è dire: "questa operazione è sbagliata, punto".

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: JoeStrummer il 30 Mag 2012, 13:43
Tare uomo-mercato bene.
Tare Direttore Sportivo, e quindi dirigente di primo livello male, anzi, malissimo.

Perchè?

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.475
Citazione di: JoeStrummer il 30 Mag 2012, 13:43
Tare uomo-mercato bene.
Tare Direttore Sportivo, e quindi dirigente di primo livello male, anzi, malissimo.

Sinceramente ho difficoltà a capire questo concetto.

Che cosa intendi per uomo mercato? Di solito per me chi fa il mercato è il direttore sportivo.

Spesso si critica Lotito per fantomatiche interferenze a tutti i livelli in ambito societario. A me sembra invece che, una volta individuata una persona di fiducia, Lotito dia a questa massima libertà (vedi i vari allenatori che si sono succeduti che hanno sempre dichiarato di non avere mai avuto pressioni ed interferenza da Lotito).

In questo quadro mi sembra che Tare si incastri perfettamente perché da direttore sportivo gode della massima fiducia di Lotito e si prende le responsabilità delle sue scelte.

Chiaro è che ha un budget a disposizione e che si consulterà con Lotito ma il fatto che sia lui che decide a livello tecnico e non Lotito mi fa stare un pò più tranquillo.

Come tutti anche lui non è esente da errori ma, al momento, mi sembra che siano più le cose positive che quelle negative (a differenza di altri decantati 'maghi' che ultimamente hanno preso sonore sole).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zio toto

*
Lazionetter
* 822
Rimush

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Mag 2012, 14:11

Quali sono le proposte toppate in otto sessioni di calciomercato? Eliseu, Hitzlsperger, Bresciano, Stankevicius, Alfaro, e di questi cinque c'è Eliseu che al Malaga è tornato quello che era prima della Lazio e ora giocherà il play-off di Champions League, e Alfaro verrà ceduto in prestito per giocare con continuità e dimostrare il suo valore, ha solo 24 anni...

Ribadisco: questo è il vantaggio di comprare giocatori giovani. Se falliscono un'annata, ci puoi riprovare. E questo vale non solo per Alfaro, anche per Eliseu, che aveva 26 anni. Ma se ha 31 anni, e fallisce un'annata, non te ne liberi più, e te lo tieni, inutilizzato e inutilizzabile, per almeno altri due anni.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Mag 2012, 14:11
Tare è potentissimo, con la sua conoscenza delle lingue potrebbe ingaggiare Renzo Piano con una ditta di manuali e costruire la torre di Babele. :beer:

Scherzi a parte, Igli Tare è il direttore sportivo della Lazio, il direttore sportivo parla con presidente e allenatore per definire gli obiettvi stagionali, parla con presidente per definire il budget a disposizione per il calciomercato, parla con l'allenatore per definire il calciomercato, e poi agisce, ma dato che i tifosi e i mass media parlano di Calcio come fosse un album di figurine, Tare è poco considerato perché parla poco.

Caliendo in un'intervista confermò che Tare sarà anche un tipo silenzioso, ma ha una grossa influenza su Lotito.

Io vi ricordo che Tare è colui che ha proposto Matuzalem, Dias, Gonzalez, Hernanes, Klose, Lulic, Candreva, e ci metto anche Cana, con i tifosi che erano critici su almeno 5-6 di questi.

Da notare anche il fatto che gli acquisti sbagliati di Tare sono stati rivenduti subito, al contrario di sabatini che avrà anche acquistato 10-15 calciatori che ancora oggi sono importanti nella Lazio o in altre squadre, ma anche una trentina di calciatori impiazzabili di cui si è dovuto occupare Tare.

Ora è lecito dubitare di Petkovic, ma un conto è fare come me ed altri che approvano il buono di questo allenatore e logicamente temono altri elementi, un conto è dire: "questa operazione è sbagliata, punto".

No ma poi quelli che hai citato...Eliseu è stato rivenduto al doppio della cifra a cui era stato acquistato e in Spagna cmq gode di una certa stima visto che gioca nel Malaga che è in forte ascesa per via dell'acquisto da parte degli Arabi. Su Bresciano e Stankevicius non sono d'accordo che siano toppe...sono onesti mestieranti, l'errore forse lo facciamo noi qualche volta quando abbiamo aspettative un po fuori luogo, io onestamente non mi sento di dire che non abbiamo dato il loro, Bresciano anzi, fu molto prezioso nel finale di stagione dello scorso anno. Sul tedesco infine è ingeneroso un giudizio sui 6 mesi qui a Roma, non l'abbiamo mai visto ma non per demeriti suoi perchè credo che ricordiamo tutti il periodo in cui Hitzlcomesechiama è stato qui.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Rimush il 30 Mag 2012, 18:38
Ribadisco: questo è il vantaggio di comprare giocatori giovani. Se falliscono un'annata, ci puoi riprovare. E questo vale non solo per Alfaro, anche per Eliseu, che aveva 26 anni. Ma se ha 31 anni, e fallisce un'annata, non te ne liberi più, e te lo tieni, inutilizzato e inutilizzabile, per almeno altri due anni.

Scusa rimush...ma un calciatore a 31 anni lo sai chi è e sai quello che può darti...non è che hai bisogno che faccia una stagione positiva o negativa per poi avere più o meno chance di piazzarlo sul mercato. Col tuo ragionamento come abbiamo fatto allora a piazzare Cissè senza rimetterci un €? I calciatori vanno giudicati per le loro qualità...riprovamoce perchè è giovane cozza con qualsiasi logica di costruzione di una squadra di livello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.475
Citazione di: dani2110 il 30 Mag 2012, 18:53
Scusa rimush...ma un calciatore a 31 anni lo sai chi è e sai quello che può darti...non è che hai bisogno che faccia una stagione positiva o negativa per poi avere più o meno chance di piazzarlo sul mercato. Col tuo ragionamento come abbiamo fatto allora a piazzare Cissè senza rimetterci un €? I calciatori vanno giudicati per le loro qualità...riprovamoce perchè è giovane cozza con qualsiasi logica di costruzione di una squadra di livello.

Perfetto.
E' quello che vado dicendo su più topic (lavoro in multitasking oramai  :) ): la distinzione che ci deve interessare è quella tra giocatore bravo e pipparsugo (con tutte le sfumature del caso).

Quando sento parlare di giovani e progetto mi convinco sempre più che la campagna mediatica messa in piedi per sostenere giggienrico abbia mietuto diverse vittime tra i componenti della sponda più nobiledel Tevere........

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Perfetto.
E' quello che vado dicendo su più topic (lavoro in multitasking oramai  :) ): la distinzione che ci deve interessare è quella tra giocatore bravo e pipparsugo (con tutte le sfumature del caso).

Quando sento parlare di giovani e progetto mi convinco sempre più che la campagna mediatica messa in piedi per sostenere giggienrico abbia mietuto diverse vittime tra i componenti della sponda più nobiledel Tevere........

Miututo vittime? Ha fatto più danni che la grandine...ma questo ti fa capire quanto sia pesante e quanto sia fuorviante la comunicazione qui a Roma.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
che il ds scelga l'allenatore in questa maniera è sintomo che la presidenza nutre grande fiducia in lui.

per fare un esempio con l'altra sponda, sabatini aveva scelto pioli e montella, e non mi pare che allenino a trigoria...

tare, a mio parere, è un ottimo uomo mercato (ergo ds).
non è un dg, e purtroppo nella lazio fa anche questo, da qui, credo, i contrasti con reja.

lotito in una intervista parlava di catena di comando molto corta. forse troppo, manca una figura di raccordo tra la squadra e la società. ma solo quello.
per tornare alla parte sbagliata della capitale, a trigoria pascolano più dirigenti che giocatori bravi, ed i risultati si sono visti: "troppi galli a cantare non si fa mai giorno".

lungi da me una concezione patronale (aspetto trepidante un'immagine di lotito che sfoglia un manuale di programmazione per spiegare alla web agency come fare il suo lavoro), ma se la lazio assumesse un dg saremmo davvero a posto.

tornando a tare: è molto bravo. ma per mantenere il discorso su un piano di serietà dobbiamo dire che bresciano è stato un flop, così come eliseu ed alfaro, ed il mercato di gennaio tutto.

ma gli errori li fanno tutti: è più bravo chi sbaglia meno, non chi non sbaglia affatto.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Io sono convinto che Tare sia davvero bravo. E' uno che fa le nozze coi fichi secchi. E non è poco.
Tutti i calcautori di livello che abbiamo li ha presi lui. Compreso Candreva (per cui fu insultato pesantemente).
Se è vero come dite che Reja è andato via per causa sua (ma io non credo sia vero), be' mi tengo Tare tutta la vita fra i due.

Contenuto sponsorizzato

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Citazione di: borgorosso il 30 Mag 2012, 19:02d il mercato di gennaio tutto.

Tutto tutto, pure Candreva? E il prestito di Stendardo che con noi giocava con la Primavera?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Citazione di: borgorosso il 30 Mag 2012, 19:02
che il ds scelga l'allenatore in questa maniera è sintomo che la presidenza nutre grande fiducia in lui.

per fare un esempio con l'altra sponda, sabatini aveva scelto pioli e montella, e non mi pare che allenino a trigoria...

tare, a mio parere, è un ottimo uomo mercato (ergo ds).
non è un dg, e purtroppo nella lazio fa anche questo, da qui, credo, i contrasti con reja.

lotito in una intervista parlava di catena di comando molto corta. forse troppo, manca una figura di raccordo tra la squadra e la società. ma solo quello.
per tornare alla parte sbagliata della capitale, a trigoria pascolano più dirigenti che giocatori bravi, ed i risultati si sono visti: "troppi galli a cantare non si fa mai giorno".

lungi da me una concezione patronale (aspetto trepidante un'immagine di lotito che sfoglia un manuale di programmazione per spiegare alla web agency come fare il suo lavoro), ma se la lazio assumesse un dg saremmo davvero a posto.

tornando a tare: è molto bravo. ma per mantenere il discorso su un piano di serietà dobbiamo dire che bresciano è stato un flop, così come eliseu ed alfaro, ed il mercato di gennaio tutto.

ma gli errori li fanno tutti: è più bravo chi sbaglia meno, non chi non sbaglia affatto.
Perfetto.
Tare è un grandissimo DS , ci manca un grande DG.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
io penso che più che il potere di Tare sia un potare di Tere

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: mansiz il 30 Mag 2012, 19:10
io penso che più che il potere di Tare sia un potare di Tere

elemenTare

:pp

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Il Dt del Sion ha appena detto a Radio6 che è stato Fioranelli a consigliare Petkovic a Lotito

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: dani2110 il 30 Mag 2012, 12:49
Infatti non capisco lo stupore, ma non capisco neanche le remore. Io se ha fatto tutto Tare sto più che tranquillo, dormo tra due guanciali. Correggetemi se sbaglio, ma l'unica vera toppa di Tare è stata Alfaro che peraltro sembra avere comunque mercato nonostante abbia dimostrato di essere scarso, quindi vorrei rivederlo con calma.

Detto questo era meglio se l'allenatore lo sceglieva Lotito magari imbeccato da qualche procuratore furbetto?
un 'imbeccata c'è stata sicuramente, perchè difficilmente si sceglie l'allenatore del Sion. magari è qualcuno che ci vede lungo ed esce fuori il nuovo Boskov (per dire uno che ha vinto parecchio).
certo con quello che sta succedendo io sarei andato su scelte più conservative.

Contenuto sponsorizzato

westman

*
Lazionetter
* 2.623

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Ricordo lulic e marchetti acquisti MOLTO OK

Discussione precedente - Discussione successiva