Io ho votato no.
Ci sarebbero da fare molte considerazioni critiche. Al momento, visto il periodo che stiamo passando, è meglio non farle, meglio rimanere tutti uniti e non gettare benzina sul fuoco.
Quando passerà questo momento (perchè passerà), allora riaprirò il discorso.
Volevo però almeno concentrarmi sul piano tattico-tecnico (almeno parliamo un pò di calcio).
Leggo che è un allenatore propenso a far giocare le sue squadre con il 3-4-3 e con il 4-3-3.
Detto che aborro per la difesa a 3, e che quindi preferirei al limite il 4-3-3, mi dite cortesemente secondo voi se abbiamo una rosa adatta per fare questi moduli?
Con la serie infinita di trequartisti che abbiamo, che cosa ci facciamo? Cioè Mauri (si anche Stefano, per primo Stefano), Candreva, Hernanes, Ederson, dove li mettiamo?
Forse giusto Ederson potrebbe fare l'esterno alto (e in alternativa Candreva), ma gli altri due dove li mettiamo?
Leggo di un Hernanes centrale di centrocampo a 3. A parte le mie remore, che evito di ripetere, ma con Ledesma, Cana e Matuzalem che cosa ci facciamo?
Inoltre questo allenatore predilige velocità e aggressività, elementi che mancano in questa rosa (soprattutto a livello dinamico).
Mi chiedo quindi, aldilà delle valutazioni sull'allenatore sconosciuto, se le sue idee di gioco collimano con la nostra rosa oppure se si deve stravolgere la rosa (cosa impossibile) per i suoi credi calcistici.