Vladimir Petković

Aperto da Murmur, 28 Mag 2012, 13:17

Discussione precedente - Discussione successiva

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Young Boys: 80 : 39,78 : 47, 56 : 44. Bellinzona:37 : 29, 58 : 26, 74 : 39

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
Citazione di: CurvaNord48 il 31 Mag 2012, 19:28
Quali sono i gol fatti , quali i subiti ?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.312
Citazione di: CurvaNord48 il 31 Mag 2012, 19:28
Grazie, ma aiutami: sarebbe 80 fatti e 39 subiti etc...? Se è così non mi sembra male... LE ne imbarcava 60 a campionato...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Mag 2012, 19:20
Io sono contento per questa scelta ma capisco i dubbi,  che in parte sono anche i miei. Ma ho voglia di una squadra più propositiva! Togliamoci il dubbio: qualcuno bravo che posti le statistiche su gol fatti/subiti delle sue squadre. Questo fu un dato su LE che l'anno scorso mi fece capire come sarebbe andata...

Le statistiche di Transfermarkt partono dal Bellinzona (2005):

261 partite giocate

55,30 % Vittorie
17,80 % Pari
26,89 % Sconfitte

Media goal segnati: 1,52 a partita.
Media goal subiti: 1,43 a partita.

Purtroppo i dati di Zeman sono incompleti, questa la sua quota di successo:

39,71 % Vittorie
21,32 % Pari
38,97 % Sconfitte

Non so se riguardano soltanto le cinque squadre su cui Transfermarkt ha dati a disposizione o la sua intera carriera.

Questi sono i dati dal 2006 ad oggi:

95 partite giocate.

Media goal segnati: 1,66
Media goal subiti: 1,67

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Non voglio commentare il nuovo allenatore anche perche' voglio essere fiducioso prima di vederlo all'opera pero questa diventa una gaffe che io ho appreso solo ora .

Una favola che si trasforma in realtà. A poche ore dall'annuncio della firma di Vladimir Petkovic sul contratto che lo farà diventare allenatore della Lazio, spunta la storia di Arno Rossini l'assistente che il tecnico bosniaco ha scelto per la sua avventura capitolina. Quello che sarà il viceallenatore della Lazio, fino a poche ore fa, faceva il bidello nella Scuola cantonale di Commercio di Bellinzona. Ex calciatore ed ex allenatore (l'ultima panchina con il Locarno nel 2008), Rossini è rimasto nel mondo del calcio nelle vesti di osservatore dello Young Boys. Un salto importante per la carriera di un uomo raccontato proprio dal vicepreside della scuola svizzera: "Rossini è uno dei nostri custodi in carica – dice Adriano Agustoni a 'Ticinonline'- lavora da noi da una vita. Una persona con una passionaccia che ora ha la possibilità di provare a levarsi qualche soddisfazione". Dal contatto con gli studenti al lavoro quotidiano con campioni del calibro di Klose: "Un avanzamento di carriera? No, forse è meglio dire una diversificazione di carriera – continua Agustoni – che posso dire: siamo ovviamente felici per lui e sicuri che potrà fare bene". Sarà difficile per Rossini mantenerà il "doppio status", questa volta a Roma dovrà occuparsi esclusivamente di Lazio: "Ha sempre saputo dividersi alla perfezione tra dovere e piacere. Nei prossimi mesi però, temo, non potrà farlo. Non sarà in ogni caso un problema: Arno ha infatti la possibilità di chiedere un congedo temporaneo dall'impiego. Potrà così impegnarsi al massimo nella sua nuova avventura". Ora tutti a lavoro, a Formello è già suonata la campanella.

prendere Simone Inzaghi o Bollini non era meglio???

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
beh, se gli 80, i 78, i 56 ecc. so i subiti..so cazzi acidi eh

:p

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
Citazione di: Gaiska il 31 Mag 2012, 19:36
Non voglio commentare il nuovo allenatore anche perche' voglio essere fiducioso prima di vederlo all'opera pero questa diventa una gaffe che io ho appreso solo ora .

Una favola che si trasforma in realtà. A poche ore dall'annuncio della firma di Vladimir Petkovic sul contratto che lo farà diventare allenatore della Lazio, spunta la storia di Arno Rossini l'assistente che il tecnico bosniaco ha scelto per la sua avventura capitolina. Quello che sarà il viceallenatore della Lazio, fino a poche ore fa, faceva il bidello nella Scuola cantonale di Commercio di Bellinzona. Ex calciatore ed ex allenatore (l'ultima panchina con il Locarno nel 2008), Rossini è rimasto nel mondo del calcio nelle vesti di osservatore dello Young Boys. Un salto importante per la carriera di un uomo raccontato proprio dal vicepreside della scuola svizzera: "Rossini è uno dei nostri custodi in carica – dice Adriano Agustoni a 'Ticinonline'- lavora da noi da una vita. Una persona con una passionaccia che ora ha la possibilità di provare a levarsi qualche soddisfazione". Dal contatto con gli studenti al lavoro quotidiano con campioni del calibro di Klose: "Un avanzamento di carriera? No, forse è meglio dire una diversificazione di carriera – continua Agustoni – che posso dire: siamo ovviamente felici per lui e sicuri che potrà fare bene". Sarà difficile per Rossini mantenerà il "doppio status", questa volta a Roma dovrà occuparsi esclusivamente di Lazio: "Ha sempre saputo dividersi alla perfezione tra dovere e piacere. Nei prossimi mesi però, temo, non potrà farlo. Non sarà in ogni caso un problema: Arno ha infatti la possibilità di chiedere un congedo temporaneo dall'impiego. Potrà così impegnarsi al massimo nella sua nuova avventura". Ora tutti a lavoro, a Formello è già suonata la campanella.

prendere Simone Inzaghi o Bollini non era meglio???
Se l'ha chiesto esplicitamente Petkovic ne prendo atto , però ecco non mi convince prendere un secondo che fino a poco fa faceva l'osservatore. Vabbè fiducia , fiducia e fiducia ; è l'unica cosa da fare.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Citazione di: Magnopèl il 31 Mag 2012, 19:41
Se l'ha chiesto esplicitamente Petkovic ne prendo atto , però ecco non mi convince prendere un secondo che fino a poco fa faceva l'osservatore. Vabbè fiducia , fiducia e fiducia ; è l'unica cosa da fare.

Osservatore?? Questo faceva il bidello!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.399
Citazione di: eaglemiky il 31 Mag 2012, 15:28
Come ho scritto altrove sara' importante la rosa che gli costruiscono. Petkovic ha un gioco di attacco e pressing che necessita di giocatori adatti sicuramente dovremo acquistarne.  A proposito dove e' finito "Pressing Alto"? sara' contento di Petko e magari finalmente ariverranno Pierre e Cigarini :beer:
Pressingalto e' Vladimir Petkovic.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Mag 2012, 19:34
Grazie, ma aiutami: sarebbe 80 fatti e 39 subiti etc...? Se è così non mi sembra male... LE ne imbarcava 60 a campionato...

Citazione di: Magnopèl il 31 Mag 2012, 19:33
Quali sono i gol fatti , quali i subiti ?

I numeri più alti sono i goal segnati, ma a me risultano diversi:

2008-2009: 85 segnati, 46 subiti.
2009-2010: 78 segnati, 44 subiti.
2010-2011: 65 segnati, 50 subiti.

Citazione di: Gaiska il 31 Mag 2012, 19:42
Osservatore?? Questo faceva il bidello!!!

Quando? L'anno scorso... perché dal 1993 al 2008 faceva l'allenatore, dal 2008 al 2011 l'osservatore.

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
Citazione di: Il Mitico™ il 31 Mag 2012, 19:46
I numeri più alti sono i goal segnati, ma a me risultano diversi:

2008-2009: 85 segnati, 46 subiti.
2009-2010: 78 segnati, 44 subiti.
2010-2011: 65 segnati, 50 subiti.

Quando? L'anno scorso... perché dal 1993 al 2008 faceva l'allenatore, dal 2008 al 2011 l'osservatore.
per fare statistiche più accorate si dovrebbero prendere in considerazione anche gli ultimi 3 anni di Basilea e Zurigo , se qualcuno riesce a postarle grazie , giusto per non fare un paragone sul niente

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929

Dimmi tu questo cosa stava facendo???

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
bella sta cosa: un lavoratore, un uomo comune

siamo rivoluzionari
siamo la Rivoluzione

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Italian Western Eagle il 31 Mag 2012, 19:50
per fare statistiche più accorate si dovrebbero prendere in considerazione anche gli ultimi 3 anni di Basilea e Zurigo , se qualcuno riesce a postarle grazie , giusto per non fare un paragone sul niente

Zurigo:

2008-2009: 80 segnati, 36 subiti.
2009-2010: 55 segnati, 58 subiti.
2010-2011: 74 segnati, 44 subiti.

Basilea:

2008-2009: 72 segnati, 44 subiti.
2009-2010: 90 segnati, 46 subiti.
2010-2011: 76 segnati, 44 subiti.

Young Boys: 228 segnati, 140 subiti. Differenza reti a +88.
Zurigo: 209 segnati, 138 subiti. Differenza reti a +71.
Basilea: 238 segnati, 134 subiti. Differenza reti a +104.

Young Boys quest'anno: 54 goal fatti, 38 subiti. Differenza reti a +14.

Considera che il Basilea è di ben altro livello rispetto allo Young Boys.

Citazione di: Gaiska il 31 Mag 2012, 19:55

Dimmi tu questo cosa stava facendo???

Dimmelo tu: http://it.wikipedia.org/wiki/Arno_Rossini

Uno che ha allenato per 14 anni e fatto l'osservatore per tre anni è un bidello perché lo ha fatto l'anno scorso? Hernanes vuole fare il prete finita la carriera...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
mitico davvero ti sembra che il tuo esempio è calzante?
cioè a voi sembra normale sta cosa del bidello se fosse vera?

vinz85

*
Lazionetter
* 283
Forza Comandante Petkovic! Ero scettico, sono scettico, ma adesso tocca a te farmi cambiare idea, e ti do tutto il mio sostegno

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
Citazione di: Il Mitico™ il 31 Mag 2012, 20:06
Zurigo:

2008-2009: 80 segnati, 36 subiti.
2009-2010: 55 segnati, 58 subiti.
2010-2011: 74 segnati, 44 subiti.

Basilea:

2008-2009: 72 segnati, 44 subiti.
2009-2010: 90 segnati, 46 subiti.
2010-2011: 76 segnati, 44 subiti.

Young Boys: 228 segnati, 140 subiti. Differenza reti a +88.
Zurigo: 209 segnati, 138 subiti. Differenza reti a +71.
Basilea: 238 segnati, 134 subiti. Differenza reti a +104.

Young Boys quest'anno: 54 goal fatti, 38 subiti. Differenza reti a +14.

Considera che il Basilea è di ben altro livello rispetto allo Young Boys.
mmm a gol subiti pensavo che era molto peggio , di gol fatti considerando il basilea nettamente di qualità superiore non è male statisticamente parlando ; ora cerco se trovo i 180minuti di totth - young boy per vedere un attimo questi metodi , resto comunque molto scettico ma la speranza è l ultima a morire .... poi speriamo in qualche regalo di lotito (affellay a 7mln è un affare che nn si dovrebbe perdere)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Contenuto sponsorizzato

slaven

*
Lazionetter
* 106
Posso dire a che deride Rossini che è un po' classista?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fabrizio1983 il 31 Mag 2012, 20:13
mitico davvero ti sembra che il tuo esempio è calzante?
cioè a voi sembra normale sta cosa del bidello se fosse vera?

A me l'assurdità sembra la vostra... marciate sempre sul materiale buono per per criticare, anche se minimo.

Arno Rossini ha fatto l'allenatore per 14 anni, l'osservatore per 3 anni, il bidello per un anno, e si è appena accordato per due anni da allenatore in seconda. Qual'è il suo mestiere? Il bidello, ovvio. :roll:

Mi auguro che Guardiola in questo anno sabbatico non decida di mettersi a vendere la porchetta fuori al Camp Nou...

Io taglierei le mani a chi ha scritto quell'articolo... poi scopro che è Giorgia Baldinacci, e allora la perdono. :)

Discussione precedente - Discussione successiva