Lavori sull'ordinanza

Aperto da eandiamo, 02 Giu 2012, 08:47

Discussione precedente - Discussione successiva

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: umanoide69 il 03 Giu 2012, 13:54
Prima nel sunto, a pagina 6: "Attorno alle 13,50 dello stesso 14 maggio ILIEVSKI e ZAMPERINI si spostavano presso l'Agenzia di scommesse di AURELI, fidanzato di ROMANO Samantha.
Lo stesso 14 maggio MAURI verrà raggiunto a Cervia da ZAMPERINI."
Poi nel confronto dei tabulati a pag. 161, dove ci sono gli spostamenti di cui parli tu (21:34 ponte radio di Rieti; 22:26 Perugia): "Come si vedrà, MAURI nella serata del 14.05.2011, dopo avere giocato la partita Lazio
Genoa, si recherà a Cervia (RA) – come si evince anche dalla sua utenza "ufficiale nr. 3939393930 che alle ore 23.41 impegna il ponte telefonico di Cervia (RA) via Ragazzena nr. 52 - ove verrà raggiunto successivamente anche da ZAMPERINI Alessandro".

EDIT: Che alle 22:26 fosse a Perugia ci può stare; che in poco più di un'ora abbia raggiunto Cervia, be', deve aver "piottato" parecchio su quella catzo di E45, di notte per di più.

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
via michelin dice che per andare da Perugia a Cervia sono 176km e si dovrebbero impiegare 2h e 15m, percui ammesso che fosse riuscito ad arrivarci in 1h e 15m avrebbe tenuto una MEDIA di circa 150km/h il che sembra del tutto imbrobabile

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: eandiamo il 02 Giu 2012, 19:53
Una precisazione.
Per quanti sono "addetti" alla verifica e modifica del documento sto dando i privilegi di modifica.
Agli altri che lo devono solo studiare, sto dando i privilegi di visualizzazione.

torno ora da un weekend ed ero collegato solo con ipad. Ti mando la mai mail, non sono abile con excel ma una verifica ulteriore su spostamenti orari kilometri e luoghi la posso fare.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Io ho letto solo una specie di sintesi dell'ordinanza perchè non sono riuscita a trovare il documento originale... ma effettivamente come scrive Gioxx la circostanza è abbastanza improbabile nn trovate??

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.803
Citazione di: umanoide69 il 03 Giu 2012, 13:54
Prima nel sunto, a pagina 6: "Attorno alle 13,50 dello stesso 14 maggio ILIEVSKI e ZAMPERINI si spostavano presso l'Agenzia di scommesse di AURELI, fidanzato di ROMANO Samantha.
Lo stesso 14 maggio MAURI verrà raggiunto a Cervia da ZAMPERINI."
Poi nel confronto dei tabulati a pag. 161, dove ci sono gli spostamenti di cui parli tu (21:34 ponte radio di Rieti; 22:26 Perugia): "Come si vedrà, MAURI nella serata del 14.05.2011, dopo avere giocato la partita Lazio
Genoa, si recherà a Cervia (RA) – come si evince anche dalla sua utenza "ufficiale nr. 3939393930 che alle ore 23.41 impegna il ponte telefonico di Cervia (RA) via Ragazzena nr. 52 - ove verrà raggiunto successivamente anche da ZAMPERINI Alessandro".
perfetto,però continuo a non capire come fa Mauri a stare a collevecchio alle 21:34 o a Narni alle 21:44
inanzitutto non trovo questa utenza nei tabulati,strano non l'abbiano messa,le tracce su mauri terminano a perugia
a fine partita tornano a Formello e ognuno prende la sua auto no?
ricostruendola al contrario dovrebbe essere:
Da Formello a Narni sono 75 min circa quindi alle 20:30 a Formello
Dall'olimpico a Formello sono 40-45 minuti col pullman quindi sono le 19:45........
togli 90 minuti di partita e 15 di intervallo e arriviamo alle 18 precise ma recupero,doccia,interviste co tutte le reti......... o Mauri piottava come una bestia o bho.........
comunque questo è un caso al limite ma possibile (correndo tanto puo) ma ci sono altri casi che in pochi secondi risulta a km e km di distanza.........certe cose non me le spiego
Edit riguardante l'edit  :p Perugia Cervia in un'ora mha......... ma poi anche volendo perchè sta prescia? più corri e piu lasci tracce....chi sta facendo qualcosa di losco ste cose le pensa (autovelox ecc) so tutti indizi che ovviamente non vuoi lasciare...

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: Gioxx il 03 Giu 2012, 14:07
via michelin dice che per andare da Perugia a Cervia sono 176km e si dovrebbero impiegare 2h e 15m, percui ammesso che fosse riuscito ad arrivarci in 1h e 15m avrebbe tenuto una MEDIA di circa 150km/h il che sembra del tutto imbrobabile

tutor?? multe??

sarebbe utile sapere...

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Suggerisco di chiedere a qualche tecnico laziale di telecomunicazioni quanto affidabili siano i tabulati.
Qual'e' il margine di errore temporale?
Qual'e' l'affidabilita' sulla consistenza?
Sull'assenza di manipolazioni?

Eventualmente, se abbiamo dubbi, proverei ad anticiparli a questi tecnici.
Non ne conosco ma dovrebbero lavorare in SSC Telecom.

Solo un consiglio,

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Appunto!  di tutor nella E45 non credo ce ne siano, ma di autovelox messi a catzo ce ne sono e come, ne so qualcosa.... ma per fare una media di 150km/h devi spingere e parecchio... tipo alla Schumacher, non un normale viaggio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.803
Citazione di: Zanzalf il 03 Giu 2012, 14:21
Suggerisco di chiedere a qualche tecnico laziale di telecomunicazioni quanto affidabili siano i tabulati.
Qual'e' il margine di errore temporale?
Qual'e' l'affidabilita' sulla consistenza?
Sull'assenza di manipolazioni?

Eventualmente, se abbiamo dubbi, proverei ad anticiparli a questi tecnici.
Non ne conosco ma dovrebbero lavorare in SSC Telecom.

Solo un consiglio,
quello che chiederei è "ma se io faccio la richiesta di un'altra sim per smarrimento della mia diciamo ma in realtà ce l'ho,sono utilizzabili tutte e due (anche facendo impicci) o la prima si disattiva automaticamente?"

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: corebiancazzurro il 03 Giu 2012, 14:30
quello che chiederei è "ma se io faccio la richiesta di un'altra sim per smarrimento della mia diciamo ma in realtà ce l'ho,sono utilizzabili tutte e due (anche facendo impicci) o la prima si disattiva automaticamente?"

Si disattiva automaticamente!

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.803
Citazione di: telegraph road il 03 Giu 2012, 14:34
Si disattiva automaticamente!
quindi le uniche strade sono che o Mauri è pazzo (perugia cervia sono 180 km prendendo la via piu breve.......metterci un'ora circa è da pazzi,ce ne vogliono piu del doppio) o qualcosa non quadra nei tabulati

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.803
il numero vero di Mauri 3939393930 appare più volte.........perchè quel giorno a cervia no?
"Come si vedrà, MAURI nella serata del 14.05.2011, dopo avere giocato la partita Lazio
Genoa, si recherà a Cervia (RA) – come si evince anche dalla sua utenza "ufficiale nr.
3939393930 che alle ore 23.41 impegna il ponte telefonico di Cervia (RA) via Ragazzena
nr. 52 "
Però sulle tabelle non appare......... perchè?
scritto cosi si ma come prova nei tabulati non c'è ........

Contenuto sponsorizzato

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Tra l'altro, ma forse mi sbaglio, mi sembra di ricordare che l'ordinanza facendo riferimento alla sostituzione di una scheda ed un altra da un apparato con medesimo imei cerchi di dimostrare che venga sostituita la scheda. Se riuscissimo a verificare che tale comportamento la procura insista nel dire che sia stato utilizzato in auto a180 km orari va da se che crolla tutto.....

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Citazione di: telegraph road il 03 Giu 2012, 14:44
Tra l'altro, ma forse mi sbaglio, mi sembra di ricordare che l'ordinanza facendo riferimento alla sostituzione di una scheda ed un altra da un apparato con medesimo imei cerchi di dimostrare che venga sostituita la scheda. Se riuscissimo a verificare che tale comportamento la procura insista nel dire che sia stato utilizzato in auto a180 km orari va da se che crolla tutto.....
Guarda se domani su repubblica dobbiamo leggere il titolone: "Mauri cambiava sim mentre andava a 180 in autostrada!" :D

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.803
Citazione di: CurvaNord48 il 03 Giu 2012, 14:53
Guarda se domani su repubblica dobbiamo leggere il titolone: "Mauri cambiava sim mentre andava a 180 in autostrada!" :D
si,secondo me stava pure su due ruote con un braccio di fuori,senza cinture e fumava  :=))
ce sarebbero capaci  :p

aquilare

*
Lazionetter
* 243
Citazione di: corebiancazzurro il 03 Giu 2012, 14:37
quindi le uniche strade sono che o Mauri è pazzo (perugia cervia sono 180 km prendendo la via piu breve.......metterci un'ora circa è da pazzi,ce ne vogliono piu del doppio) o qualcosa non quadra nei tabulati

è possibile richiedere, e avere, la duplicazione della sim basta farne richiesta. almeno alcuni operatori te la concedono.
in quel caso si avrà una sim "primaria" e una "secondaria".
la differenza è che le funzioni principali di default sono sulla primaria (squilli, segreteria, ecc.) es. se non ricordo male, se al quinto squillo non risponde il telefono con la sim primaria, squillerà il telefono con la sim secondaria.
un mio ex direttore aveva le due sim una su un blackberry dove ci leggeva la mail e l'altra sul suo telefono personale.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Chi può mi mandi tramite mp,dove scaricare copia dell'ordinanza.
Grazie

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.803
Citazione di: aquilare il 03 Giu 2012, 14:59
è possibile richiedere, e avere, la duplicazione della sim basta farne richiesta. almeno alcuni operatori te la concedono.
in quel caso si avrà una sim "primaria" e una "secondaria".
la differenza è che le funzioni principali di default sono sulla primaria (squilli, segreteria, ecc.) es. se non ricordo male, se al quinto squillo non risponde il telefono con la sim primaria, squillerà il telefono con la sim secondaria.
un mio ex direttore aveva le due sim una su un blackberry dove ci leggeva la mail e l'altra sul suo telefono personale.
quindi non è fantascienza poter ipotizzare che ci può essere una seconda persona con quella sim
non dico che è cosi ma ipotizzarlo non sarebbe comunque pazzia allo stato puro.....

Contenuto sponsorizzato

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Gioxx il 03 Giu 2012, 14:23
Appunto!  di tutor nella E45 non credo ce ne siano, ma di autovelox messi a catzo ce ne sono e come, ne so qualcosa.... ma per fare una media di 150km/h devi spingere e parecchio... tipo alla Schumacher, non un normale viaggio

Nel 2011 eccoli qui:
http://www.allwebitaly.it/v/calendario-autovelox-e45-cesena

"Sull'E45 le postazioni sono previste, in direzione Roma-Ravenna, a Verghereto, prima della
galleria (km 167+000), a Bagno di Romagna, prima della galleria Roccaccia (km 170+200) e
a Saiaccio (km 183+800), a Sarsina (km 191+857 e km 192+200), a Mercato Saraceno, allo
svincolo (km 203+200), alla piazzola di sosta (km 204+500) e a Bora (km 211+900), a
Cesena alla piazzola di sosta (km 215+350), allo svincolo di San Vittore (km218+400) ed
all'area di servizio Tamoil (km 219+400)."

Per fare la E45 a quella velocità, hai voglia a multe!
Gli chiedessero, se era effettivamente lì, quale macchina abbia usato, con che targa e verificassero alla motorizzazione le eventuali infrazioni.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ho scomposto i vari tratti del percorso esaminato, calcolandolo pezzo per pezzo.
Ovviamente sono conti sommari, perché il delta d'errore è elevato (ricordiamoci, questo anche per gli altri casi, che una cosa è l'ubicazione della cella, un'altra è dove effettivamente questa è agganciata dal telefono. Occhio, che può far sbagliare anche di parecchio, soprattutto rispetto agli spostamenti in città).

Quel che ne risulta è che Mauri in realtà fino a Todi ha una velocità "umana" (intorno ai 120-130 km/h).
Già tra Todi e Perugia la velocità media sale di parecchio (tra i 145 e i 155 km/h) e si attesta quindi alla media successiva, il tratto tra Perugia e Cervia già menzionato in cui la velocità media è di 150 Km/h.

Può sembrare improbabile, ma non mi sembra qualcosa di impossibile, che cioè inficia la credibilità dei tabulati.
Soprattutto è credibile la progressione di velocità (nel senso, se fosse andato a 80 fino a Perugia e da lì a 180 era meno credibile, così boh...)

Discussione precedente - Discussione successiva