Lavori sull'ordinanza

Aperto da eandiamo, 02 Giu 2012, 08:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Comunque la strada perugia cervia non è autostrada! E una extraurbana a 2 corsie dove mantenere velocità cosi alte è pericoloso..

Comunque quando hai la ferrari 150 di media non è tantissimo anche questo va detto, specie se è notte e stai camminando.

Non è impossibile con una supercar fare 176km in 75 minuti su...

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.803
Citazione di: FatDanny il 03 Giu 2012, 15:53
ho scomposto i vari tratti del percorso esaminato, calcolandolo pezzo per pezzo.
Ovviamente sono conti sommari, perché il delta d'errore è elevato (ricordiamoci, questo anche per gli altri casi, che una cosa è l'ubicazione della cella, un'altra è dove effettivamente questa è agganciata dal telefono. Occhio, che può far sbagliare anche di parecchio, soprattutto rispetto agli spostamenti in città).

Quel che ne risulta è che Mauri in realtà fino a Todi ha una velocità "umana" (intorno ai 120-130 km/h).
Già tra Todi e Perugia la velocità media sale di parecchio (tra i 145 e i 155 km/h) e si attesta quindi alla media successiva, il tratto tra Perugia e Cervia già menzionato in cui la velocità media è di 150 Km/h.

Può sembrare improbabile, ma non mi sembra qualcosa di impossibile, che cioè inficia la credibilità dei tabulati.
Soprattutto è credibile la progressione di velocità (nel senso, se fosse andato a 80 fino a Perugia e da lì a 180 era meno credibile, così boh...)
ma non è tanto quanto chi ha messo quanto la velocità
se ha superato qualche limite ha lasciato traccia
quello che servirebbe sapere a noi (e soprattutto agli avvocati) ste tracce ci sono?
esistono?
i tabulati servono apposta per questo credo
si fa una ricostruzione per vedere cosa è successo e poi si cerca di capire il come è stato possibile
sarebbe interessante sapere come funziona sta storia delle celle (quanto coprono,quante sono in un certo territorio......)
sicuramente sto viaggio è come minimo "curioso"

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
amor_marde

*
Lazionetter
* 4.462
150 di media ? quasi impossibile, significa accellerare da 0 a 150 in un secondo e fermarsi da 150 a 0 nello stessa frazioone di tempo, significa trovarsi immediatamente sulla superstrada, non un tratto urbano, non un semaforo, non un furgone o una macchina che ti rallenti sulla corsia di sorpasso, ed il tempo in cui devi tenere una velocità tale da compensare qui rallentamenti è da circuito di formula uno, non da superstrada

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
Citazione di: amor_marde il 03 Giu 2012, 16:06
150 di media ? quasi impossibile, significa accellerare da 0 a 150 in un secondo e fermarsi da 150 a 0 nello stessa frazioone di tempo, significa trovarsi immediatamente sulla superstrada, non un tratto urbano, non un semaforo, non un furgone o una macchina che ti rallenti sulla corsia di sorpasso, ed il tempo in cui devi tenere una velocità tale da compensare qui rallentamenti è da circuito di formula uno, non da superstrada
Permettetemi di entrare in questa discussione solo per dare una mia esperienza personale su quella strada che percorro molto frequentemente...
Da Orte fino a Perugia centro ho coperto la distanza in circa 50 minuti, sfiorando anche i 200 orari in alcuni tratti e senza rischiare di prendere multe perchè basta avere un iPhone con un'App. specifica per gli autovelox e si rallenta dove c'è il rischio di prendere una bella foto ...  Ma anche i navigatori come il TOM TOM hanno questa funzione, figuriamoci se non ce l'ha una Ferrari ... 
Inoltre vi faccio notare che una ferrari viaggia a 200 orari allo stesso modo in cui una Yaris va a 80 all'ora ...
Questo tanto per farvi capire che una Ferrari in mano ad uno leggermente pratico determinate distanze le copre in poco tempo ... 

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
ma poi, per viaggiare a quella velocità, NON AVREBBE dovuto trovare NESSUN ALTRO sulla strada di sabato sera....

IL VIAGGIO E' QUANTO MENO CURIOSO!!!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: amor_marde il 03 Giu 2012, 16:06

ma infatti lui era già sulla superstrada ed era già a velocità di crociera (la tratta è roma-cervia, aggancia le varie celle nominate soltanto di passaggio) e sicuramente fino a Castiglione di Ravenna non becca un semaforo o un tratto urbano.
Di macchine ne avrà incontrate, ma la E45 di notte permette di correre.
Non dovete pensare come se fosse partito da perugia, non c'è nessun "da 0 a 150".

Ripeto, non mi soffermerei troppo su questo viaggio, perché non mi sembra presentare delle effettive assurdità.
Potrebbe aver viaggiato a 120-130 fino ad un certo punto, ha visto che era tardi e accelerato. e infatti da Perugia non parla/invia messaggi dal cellulare. Altro possibile indizio che si è messo a camminare.
E' credibile, proverei quindi a concentrarmi su altro.

EDIT: quoto freccia 01. Ma guardate che non serve manco na ferrari.
Basterebbe un Bmw lanciato a 170/180.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Citazione di: STARBLUE il 03 Giu 2012, 15:03
Chi può mi mandi tramite mp,dove scaricare copia dell'ordinanza.
Grazie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: Freccia01 il 03 Giu 2012, 16:16
Permettetemi di entrare in questo posto solo per dare una mia esperienza personale su quella strada che percorro molto frequentemente...
Da Orte fino a Perugia centro ho coperto la distanza in circa 50 minuti, sfiorando anche i 200 orari in alcuni tratti e senza rischiare di prendere multe perchè basta avere un iPhone con un'App. specifica per gli autovelox e si rallenta dove c'è il rischio di prendere una bella foto ...  Ma anche i navigatori come il TOM TOM hanno questa funzione, figuriamoci se non ce l'ha una Ferrari ... 
Inoltre vi faccio notare che una ferrari viaggia a 200 orari allo stesso modo in cui una Yaris va a 80 all'ora ...
Questo tanto per farvi capire che una Ferrari in mano ad uno leggermente pratico determinate distanze le copre in poco tempo ...

Prima che mettessero i tutor ho fattl casello roma nord casello napoli in poco più di un ora.. È una macchina che di notte con la strada vuota ti metti facile a 200km.. Non è umanamente impossibile mantenere quella media, quindi togliete questo discorso dal lavoro sull ordinanza perche non dimostra nulla a mio modesto avviso.

Al massimo dimostra che gli devono pure strappare la patente povero stefano.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
ok, probabilmente avete ragione e non è così improbabile...

Dove posso trovare l'ordinanza completa??

PS se posso aiutarvi in qualche modo fatemi sapere!!!

:ssl

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: fiz.ban il 03 Giu 2012, 12:59
Si, per trasmetterli all'avvocato è necessario (sarebbe meglio dire conveniente) convertirli in excel perchè è il formato più diffuso e anche un non-informaticoo sa di cosa stiamo parlando e sa come leggere il file.
La conversione è una operazione semplice poichè è sufficiente un copia/incolla.

Il punto è che per permettere a tutti gli utenti di lavorare in contemporanea sui tabulati è necessario mantenere il file in formato googledoc. Conviene quindi effettuare la conversione solo a lavori terminati.

Comunque se vuoi già da ora i tabulati in formato excel te lo faccio subito. Almeno abbiamo già qualcosa da inviare. Tra pochi minuti ti mando un pvt.

fiz.ban, già google ti dà la possibilità di salvare il file in pdf o excel, quindi è ancora più semplice.
Ho intanto inserito anche:
umanoide69
BomberMax
telegraph road
SempreLazio

Contenuto sponsorizzato

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: Freccia01 il 03 Giu 2012, 16:16
Permettetemi di entrare in questa discussione solo per dare una mia esperienza personale su quella strada che percorro molto frequentemente...
E' altrettanto vero che, con tutte le buche ed avvallamenti che ci sono sulla E45, una macchina rigida come può essere una sportiva ti si apre in due, a Cervia non ci arrivi sano. Mininmo un copertone ce lo lasci.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
abbandoniamo la questione del tempo di viaggio

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: eandiamo il 03 Giu 2012, 16:26
fiz.ban, già google ti dà la possibilità di salvare il file in pdf o excel, quindi è ancora più semplice.
Ho intanto inserito anche:
umanoide69
BomberMax
telegraph road
SempreLazio

ricevuto, ho fatto l'accesso.

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
Citazione di: mapalla il 03 Giu 2012, 16:41
E' altrettanto vero che, con tutte le buche ed avvallamenti che ci sono sulla E45, una macchina rigida come può essere una sportiva ti si apre in due, a Cervia non ci arrivi sano. Mininmo un copertone ce lo lasci.

Perdonami Mapalla, ma il tuo commento non centra nulla, per farti capire quello che voglio dire io ti evidenzio un'altra cosa ....

Se con una Ferrari ci lasci un copertone come dici tu...  ti rispondo che anche dopo averlo cambiato e essersi bevuto un caffè e aver anche svuotato la vescica, riesci comunque a fare dei tempi eccellenti ...

Non è così difficile come pensano alcuni di voi, correre in superstrada, anche se la stessa è piena di bozzi e cambi di carreggiata per lavori ...   :=)) :=)) :=)) :=))

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Camel il 03 Giu 2012, 15:53
Comunque quando hai la ferrari 150 di media non è tantissimo anche questo va detto, specie se è notte e stai camminando.

Non è impossibile con una supercar fare 176km in 75 minuti su...
va detto pure che il codice della strada te lo vieta, mò mi vuoi pure venire a dire che non ci sta manco mezzo autovelox lì..

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.660
io l'ho fatta la e45 a notte inoltrata e vi dico che di gente ce n'è...è davvero difficile fare quella media, poi ha svariate immissioni. senza parlare dei mezzi pesanti che ci si incontrano..guardate che difficile fare quei tempi. pur impegnandosi non ci si riesce...per farli significa che devi andare a 200 perenne senza molti ostacoli...così manteni una certa media.

p.s.: aggiungo che la strada dovrebbe avere un asfalto perfettamente piatto e quello della e45 non è piatto.

Contenuto sponsorizzato

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
E' una strada trafficata e usata come alternitiva all'autostrada (non ha pedaggio).

I tempi prvisti dall'ordinanza sono da pilota provetto o da pazzo scatenato (e fortunato).

Veramente poco credibile.

Harry Dresden

*
Lazionetter
* 387
Perdonatemi ma quale sarebbe lo scopo di tutto questo?

Discussione precedente - Discussione successiva