Julien Faubert

Aperto da marcantonio, 03 Giu 2012, 14:10

Discussione precedente - Discussione successiva

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
È uno dei prossimi acquisti della Lazio, a quanto sembra: arriverebbe a parametro zero dal West Ham.

Ala destra (ma è stato schierato anche come centrale di centrocampo), non più giovincello (29 anni), ha giocato nel Cannes, nel Bordeaux e nel West Ham. Ha passato una stagione in prestito nel Real Madrid, per cui magari tanto scarso non è, anche se con le merengues ha disputato solo due partite.

Nel suo curriculum figura una presenza (con gol vittoria, nel 2006) nella nazionale francese: franco-argelino come il suo predecessore, è stato il primo giocatore a indossare la maglietta numero 10 dei bleus dopo l'addio al calcio di Zidane (se stessimo sull'altra sponda del Tevere già lo starebbero magnificando esattamente come il nuovo Zidane, in casa Lazio mi aspetto mugugni e bocche storte).

Nega di essere stato contattato a suo tempo dalla nazionale algerina per giocare per la selezione del suo paese d'origine, ma probabilmente una proposta l'ha ricevuta e scartata.

Soprattutto, il nome fa fico ed ha un tocco letterario. 8)

A voi il microfono.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non e' mai stato ala destra, e' un terzino destro che al West Ham e' spesso utilizzato come laterale di centrocampo. In Francia faceva benissimo, copriva quella fascia con ardore fisico e competenza tecnica. Le poche volte che l'ho visto in Inghilterra mi ha deluso molto, ma forse e' stato ammosciato dall'ambiente triste del WH.
In generale uno che e' stato forte e non lo e' piu', a meno che non sia vecchio, ha possibilta' di rifiorire nelle mani giuste. Di rifiorire si tratta, perche' la sua carriera ha subito veramente una caduta libera.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Un'altra ex promessa alla perenne ricerca di una affermazione che non arriva mai, con l'aggravante che gli anni passano e lasciano il loro segno.
Vero che non costa niente, come cartellino, ma spero che non sia lui uno dei campioni annunciati da Lotito (ammesso che sia vero che interessa alla Lazio).

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 03 Giu 2012, 14:13
Non e' mai stato ala destra, e' un terzino destro che al West Ham e' spesso utilizzato come laterale di centrocampo. In Francia faceva benissimo, copriva quella fascia con ardore fisico e competenza tecnica. Le poche volte che l'ho visto in Inghilterra mi ha deluso molto, ma forse e' stato ammosciato dall'ambiente triste del WH.
In generale uno che e' stato forte e non lo e' piu', a meno che non sia vecchio, ha possibilta' di rifiorire nelle mani giuste. Di rifiorire si tratta, perche' la sua carriera ha subito veramente una caduta libera.
io invece me lo ricordo al WH (non in francia) qualche anno fa, non so dirti quando, come uno che mi fece una gran bella impressione, uno con una gran corsa molto fluida ed anche buona tecnica e bei cross... poi probabilmente si sara perso ma uno con quelle capacita potrebbe essere un gran colpo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.295
Non l'ho praticamente mai visto giocare, quindi non mi pronuncio. Interessante questo articolo. In fondo i commenti dei tifosi del WH, molti sono dispiaciuti per la sua partenza.

http://www1.skysports.com/football/news/12691/7773496/Six-players-depart-West-Ham

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Giu 2012, 15:10
Non l'ho praticamente mai visto giocare, quindi non mi pronuncio. Interessante questo articolo. In fondo i commenti dei tifosi del WH, molti sono dispiaciuti per la sua partenza.

http://www1.skysports.com/football/news/12691/7773496/Six-players-depart-West-Ham

faubert nell'ultima stagione ha giocato molto bene. è un terzino destro di spinta, molto offensivo, a volte ha giocato da esterno destro di centrocampo. è velocissimo, tecnicamente niente di che, direi nella media per un terzino...

se arriva a zero è un buon affare secondo me, può esserci molto utile. si era un po' perso dopo un inizio di carriera molto promettente ma è tutt'altro che un giocatore finito, nella squadra giusta e con l'allenatore giusto può fare bene, secondo me

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
Se dovesse arrivare .....  Forza Julien Faubert senza se e senza ma ....   

:ssl :ssl :ssl :ssl :since :since :since :since :since

vinz85

*
Lazionetter
* 283
Ma magari viene, grande giocatore  che negli ultimi due anni ha ritrovato integrità fisica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FMSSL

Visitatore
Considerando che a destra Konko, fisicamente , non dà grandi garanzie, che Scaloni ha già una certa età e può essere un jolly, non una seconda scelta e che El Tata è adattato, avrei preferito qualcuno più affidabile e giovane... detto questo, se dovesse venire, avrà comunque il mio supporto, sperando mi stupisca.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Non me lo ricordo Faubert, mi fido di voi. Comunque, se arriva Faubert, avanti Faubert col suo tocco letterario.
OT
Mi dispiace però che si dia per cadavere Konko, a me Konko quando ha giocato è piaciuto molto, tecnicamente direi il migliore della Lazio tolti Klose ed Hernanes, non ha saltato neanche tutte queste partite in realtà, più che altro è stato al centro di polemiche perché pareva che non stesse davvero male, lui non ha mai smentito cose pesantissime dette dalla società...

poda_again

*
Lazionetter
* 775
Citazione di: FMSSL il 03 Giu 2012, 16:21
Considerando che a destra Konko, fisicamente , non dà grandi garanzie, che Scaloni ha già una certa età e può essere un jolly, non una seconda scelta e che El Tata è adattato, avrei preferito qualcuno più affidabile e giovane... detto questo, se dovesse venire, avrà comunque il mio supporto, sperando mi stupisca.

Con tutto il rispetto e scusatemi l'OT ma lo sapevate che Konko è il difensore che ha giocato più minuti di tutti, quarto posto totale? Perché dai post sembra sempre che ha giocato pochissimo invece non è così.

Per rientrare in tema, Faubert è peggio di Stankevicius.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073

Contenuto sponsorizzato

Rimush

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: A.Voronin il 03 Giu 2012, 17:30
Sarebbe un buon acquisto.
Citazione di: poda_again il 03 Giu 2012, 17:07

Faubert è peggio di Stankevicius.

mah, chissà. Quel che è certo è che ha 29 anni, per il resto, boh.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
un'altra scommessa, purtroppo non ci sono soldi e questo ce tocca, per andare sul sicuro bisogna sganciare la grana

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
se l'ha chiesto il mister allora fidiamoci.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.938
Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Sono troppo negativo se dico che non mi entusiasma pegnente?

:asrm

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: poiuytr il 03 Giu 2012, 17:52
un'altra scommessa, purtroppo non ci sono soldi e questo ce tocca, per andare sul sicuro bisogna sganciare la grana
l ho detto da subito
o vende qualcuno o facciamo sti acquisti inutili

Contenuto sponsorizzato

Riccardo

*
Lazionetter
* 321
Di Faubert mi ricordo una dichiarazione di Marianella durante una telecronaca: "Faubert ha anche vestito la maglia del Real Madrid, dimostrazione di come anche un giocatore mediocre può ambire alla squadra piu prestigiosa". Della serie "ma come ha fatto sta pippa a giocare nel Real"  :=))

hankmoody

Visitatore
se arriva è un pessimo acquisto: giocatore in caduta libera da anni, che ha imbroccato l'ultima stagione buona quando, 4-5 anni fa? insomma prima di passare al Real...

Discussione precedente - Discussione successiva