Lavori sull'ordinanza

Aperto da eandiamo, 02 Giu 2012, 08:47

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ragazzi, ci sta un documento vostro che gira su fb.... si intitola "Discussione LazionetCommunity IMEI ed Ordinanza.odt". Non è questo a cui state lavorando, o sì?

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: silvia84 il 03 Giu 2012, 17:59
ragazzi, ci sta un documento vostro che gira su fb.... si intitola "Discussione LazionetCommunity IMEI ed Ordinanza.odt". Non è questo a cui state lavorando, o sì?
Penso sia la discussione fatta nell'altro topic prima di aprire questo e ricontrollare bene tutto.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Penso sia la discussione fatta nell'altro topic prima di aprire questo e ricontrollare bene tutto.
perfetto, perchè secondo me questo non va messo online.. controllatelo bene e poi mandatelo a chi di dovere  :beer: :since

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: silvia84 il 03 Giu 2012, 16:52
va detto pure che il codice della strada te lo vieta, mò mi vuoi pure venire a dire che non ci sta manco mezzo autovelox lì..

Giuridicamente è irrilevante.. Potranno esserci anche 20 autovelox. Ma quello è codice dellla strada. Qua stiamo parlando di diritto processuale penale, e non trovo che sia un elemento utile dire che è impossibile tenere 150 di media perchè ci sono gli autovelox. Silvia con ragionamenti così non ne veniamo a capo, io suggerivo solo di concentrarmi su altri elementi magari più rilevanti.

Quindi il codice della strada lo vieta ma puó benissimo averlo fatto anche perchè la presenza di autovelox funzionanti va verificata e potrebbe sempre aver frenato in prossimità con un semplice tom tom che ti avvisa mezzo km prima.

Dobbiamo cercare altri elementi secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Camel il 03 Giu 2012, 18:52
Giuridicamente è irrilevante.. Potranno esserci anche 20 autovelox. Ma quello è codice dellla strada. Qua stiamo parlando di diritto processuale penale, e non trovo che sia un elemento utile dire che è impossibile tenere 150 di media perchè ci sono gli autovelox. Silvia con ragionamenti così non ne veniamo a capo, io suggerivo solo di concentrarmi su altri elementi magari più rilevanti.

Quindi il codice della strada lo vieta ma puó benissimo averlo fatto anche perchè la presenza di autovelox funzionanti va verificata e potrebbe sempre aver frenato in prossimità con un semplice tom tom che ti avvisa mezzo km prima.

Dobbiamo cercare altri elementi secondo me.

Sicuramente.
Resta il fatto che è veramente poco plausibile.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 03 Giu 2012, 18:54
Sicuramente.
Resta il fatto che è veramente poco plausibile.

Bisogna poi andare a vedere se la prima cella di cervia magari è fuori e ti aggancia anche a 20km dal centro ad esempio, altrettanto l'ultimo aggancio partendo fuori da perugia..

Magari i km sono solo 150 a quel punto...la butto lì è un esempio.

Secondo me è invece fattibilissima la cosa... Un dato rilevante sarebbe stato 300km in un ora, allora ecco che puoi facilmente usare questo elemento per dire che i tabulati sono sbagliati, nom poteva essere lui ecc..

Ma cosi invece non è un dato rilevante tutto qua. Non voglio far polemica assolutamente ne con te ne con silvia..dico solo che la smania di trovar qualcosa non deve far perdere oggettività.

Ci sarà qualcos'altro, non perdiamo altro tempo su questo  ;)

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: silvia84 il 03 Giu 2012, 18:31
perfetto, perchè secondo me questo non va messo online.. controllatelo bene e poi mandatelo a chi di dovere  :beer: :since

Non va assolutamente messo online

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Ragazzi, non so se vi rendete conto,  150 di media significa che in tanti tratti si va a 200 e piu' ..non e' wuella la strada per certe  "prestazioni"..ma che scherziamo?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Citazione di: aquilare il 03 Giu 2012, 14:59
è possibile richiedere, e avere, la duplicazione della sim basta farne richiesta. almeno alcuni operatori te la concedono.
in quel caso si avrà una sim "primaria" e una "secondaria".
la differenza è che le funzioni principali di default sono sulla primaria (squilli, segreteria, ecc.) es. se non ricordo male, se al quinto squillo non risponde il telefono con la sim primaria, squillerà il telefono con la sim secondaria.
un mio ex direttore aveva le due sim una su un blackberry dove ci leggeva la mail e l'altra sul suo telefono personale.
Io ho la doppia SIM, esattamente come il tuo ex direttore. Prima ne tenevo una in macchina sul veicolare ed una sul BB. Ora ho cambiato macchina (Bluetooth) ed ho mesa la seconda scheda sul mio telefono. Con un semplice comando (*101*1#) si switcha tra una SIM e l'altra facendo diventare alternativamente una la "master" a l'altra la "slave". Le telefonate arrivano sempre sula master e dopo qualche squillo (si può "settare" il numero di squilli) "cadono" sulla slave. Credo, tuttavia, che le due SIM siano facilmente individuabili. Hanno differenti PIN e PUK nonché diversi numeri seriali.

Tuttavia, con le Twin SIM, posso risultare in questo momento sul divano di casa mia a Milano e, tra un minuto (dopo aver switchato con *101*1#, risultare sul divano di Samantasenzacca a Formello.

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
Io ho la doppia SIM, esattamente come il tuo ex direttore. Prima ne tenevo una in macchina sul veicolare ed una sul BB. Ora ho cambiato macchina (Bluetooth) ed ho mesa la seconda scheda sul mio telefono. Con un semplice comando (*101*1#) si switcha tra una SIM e l'altra facendo diventare alternativamente una la "master" a l'altra la "slave". Le telefonate arrivano sempre sula master e dopo qualche squillo (si può "settare" il numero di squilli) "cadono" sulla slave. Credo, tuttavia, che le due SIM siano facilmente individuabili. Hanno differenti PIN e PUK nonché diversi numeri seriali.

Tuttavia, con le Twin SIM, posso risultare in questo momento sul divano di casa mia a Milano e, tra un minuto (dopo aver switchato con *101*1#, risultare sul divano di Samantasenzacca a Formello.

Ecco questo credo sia un'ottima notizia che possa spiegare in parte i nostri discorsi ... 
Francamente direi di smettere di parlare di prestazioni automobilistiche, siamo fuori topic e questo deve essere lasciato libero per dar modo a chi sta lavorando a questa cosa di rimanere concentrati ... 

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

E l'IMEI?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Citazione di: eandiamo il 03 Giu 2012, 19:33
E l'IMEI?
L'IMEI è legato all'apperecchio e quindi sarà quello del mio iPhone qui, sul divano, e quello dell'Nokia 3220 di Samantasenzacca a Formello.

Contenuto sponsorizzato

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
solo una domanda: ma se Aureli ha confermato che Mauri aveva effettivamente un'utenza intestata alla Romano che usava per scommettere su altri sport, le incongruenze che state cercando quali sono?

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.124
mandatemi un mp :)

(il vs. lavoro non on line plis....prima agli avvocati)

aquilare

*
Lazionetter
* 243

Infatti
•   l'IMEI, per semplificare, corrisponde all'hardware del telefono, un po come se fosse l'ip (fisso) o il mac address, quindi una sorta di numero di matricola.
•   Il numero di telefono può corrispondere a una o più sim (rilasciata su richiesta dal provider)
•   Ogni sim ha un suo numero seriale / puk / eventuale pin

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Invece della velocità a cui Mauri andava a Cervia, io mi chiederei. Ma perché Mauri e Zamperini vanno a Cervia ognuno per i cazzi suoi?
Non si potevano fare il viaggio insieme e parlare in macchina?

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.803
forse non avete capito perchè mi interessa il viaggio
a me non frega a quanto andava,a lui cacciano la patente mica a me (tanto non ce l'ho  :=)) )
però sui tabulati risulta solo il numero della Romano e la fantomata cella che becca quello personale di Mauri nei tabulati non si trova.
Perchè?
voi siete sicuri al 100% che quel numero in quel momento ce l'avesse Mauri sapendo che avrebbe dovuto fare questo viaggio assurdo dopo una partita,a certe velocità...........quando se doveva parlare con Zamparini come dice giustamente PILØ si potevano incontrare in un qualsiasi altro luogo e parlare con calma in movimento?
ora come se fa a sapere se la scheda della Romano l'aveva Mauri?
semplice,le multe visto la velocità che ha dovuto mantenere
smentire l'incontro a Cervia vorrebbe dire smentire TUTTO
e se fosse stata una twin sim e Mauri non era li?
e se quel telefono in quel momento era in mano ad altri?
ripeto non dico che è cosi ma io non darei nulla per scontato e per una cosa cosi servia visto che c'è la possibilità inviterei gli avvocati a verificare

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.124
Invece della velocità a cui Mauri andava a Cervia, io mi chiederei. Ma perché Mauri e Zamperini vanno a Cervia ognuno per i cazzi suoi?
Non si potevano fare il viaggio insieme e parlare in macchina?

il PM ti direbbe....per non dare nell'occhio :roll:

Contenuto sponsorizzato

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: corebiancazzurro il 03 Giu 2012, 20:32
forse non avete capito perchè mi interessa il viaggio
a me non frega a quanto andava,a lui cacciano la patente mica a me (tanto non ce l'ho  :=)) )
però sui tabulati risulta solo il numero della Romano e la fantomata cella che becca quello personale di Mauri nei tabulati non si trova.
Perchè?
voi siete sicuri al 100% che quel numero in quel momento ce l'avesse Mauri sapendo che avrebbe dovuto fare questo viaggio assurdo dopo una partita,a certe velocità...........quando se doveva parlare con Zamparini come dice giustamente PILØ si potevano incontrare in un qualsiasi altro luogo e parlare con calma in movimento?
ora come se fa a sapere se la scheda della Romano l'aveva Mauri?
semplice,le multe visto la velocità che ha dovuto mantenere
smentire l'incontro a Cervia vorrebbe dire smentire TUTTO
e se fosse stata una twin sim e Mauri non era li?
e se quel telefono in quel momento era in mano ad altri?
ripeto non dico che è cosi ma io non darei nulla per scontato e per una cosa cosi servia visto che c'è la possibilità inviterei gli avvocati a verificare

scusa se mi ripeto:
ma se Aureli ha confermato che Mauri aveva effettivamente un'utenza intestata alla Romano che usava per scommettere su altri sport, le incongruenze che state cercando quali sono?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Ho letto una domanda interessante pochi post fa : il legale di aureli dice che Mauri utilizzava l'utenza romano per fare scommesse su nba e tennis. Certo non dice che la usava solo Mauri , ma lo lascia intendere (magari non e' così). Ergo , qual e' l'obiettivo più plausibile di questa mega analisi ?

Discussione precedente - Discussione successiva