Lavori sull'ordinanza

Aperto da eandiamo, 02 Giu 2012, 08:47

Discussione precedente - Discussione successiva

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: flaccoflamini il 04 Giu 2012, 11:03
Non se ne parla delle intercettazioni ambientali nell'auto di Mauri (in agenzia bianco celeste oggi)? Potrebbe essere una delle carte di riserva del PM. Certo che se nell'ambientale Mauri ha detto qualcosa di compromettente, so' cavoli amari.

L'ho già scritto in altro topic: le intercettazioni ambientali nel caso di Mauri, possono essere utilizzate come prove?
Per quello che posso capire io, che non sono addentro, mi sembra proprio di no.

Warp

*
Lazionetter
* 12.901
e chi non ce l'ha una gmail? come fa?  :)

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.803
e chi non ce l'ha una gmail? come fa?  :)
o se la crea o atroce dilemma  :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Al momento non ho riscontri dal legale di MAURI.

Spero tanto che sia perchè è davanti alla Casa Circondariale di Cremona.

Warp

*
Lazionetter
* 12.901
Citazione di: corebiancazzurro il 04 Giu 2012, 15:14
o se la crea o atroce dilemma  :p

Ahia! no vabbè allora meglio la gmail  :)

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673
posso esservi anche io di aiuto? la mia mail e' masuccigianni@gmail.com

fabiettopoli87

*
Lazionetter newbie
* 11

Ho letto le pagine dell'Ordinanza di Custodia Cautelare
e ho trovato una contraddizione nell'impianto accusatorio.

Se l'assunto è ""....si afferma che la scheda telefonica 342.0279298 è stata nella
completa disponibilità del giocatore MAURI Stefano, attivata appositamente con il nominativo
di una terza persona per celare i riservati contatti con ZAMPERINI Alessandro""
perchè ZAMPERINI e MAURI si contattano con le loro utenze "ufficiali" un giorno prima di Lazio-Genoa????? 

Tabulato utenza nr....160 di ZAMPERINI 13/05/2011 A PAG.139 O.C.C..

Sarebbe importante che gli avvocati chiedano i tabulati delle utenze cd "ufficiali" di Mauri.
Se da questi tabulati si evince che il volume di traffico con Zamperini è simile a quelle avuto
con la sim 3420279298 in "uso" a Mauri (ammesso che la usava lui), come fà la Procura
(in assenza di intercettazioni) a sostenere che questa è di "copertura"????

:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: fabiettopoli87 il 04 Giu 2012, 15:48
Salve fratelli laziali!!!

Ho letto le pagine dell'Ordinanza di Custodia Cautelare
e ho trovato una contraddizione nell'impianto accusatorio.

Se l'assunto è ""....si afferma che la scheda telefonica 342.0279298 è stata nella
completa disponibilità del giocatore MAURI Stefano, attivata appositamente con il nominativo
di una terza persona per celare i riservati contatti con ZAMPERINI Alessandro""
perchè ZAMPERINI e MAURI si contattano con le loro utenze "ufficiali" un giorno prima di Lazio-Genoa????? 

Tabulato utenza nr....160 di ZAMPERINI 13/05/2011 A PAG.139 O.C.C..

Sarebbe importante che gli avvocati chiedano i tabulati delle utenze cd "ufficiali" di Mauri.
Se da questi tabulati si evince che il volume di traffico con Zamperini è simile a quelle avuto
con la sim 3420279298 in "uso" a Mauri (ammesso che la usava lui), come fà la Procura
(in assenza di intercettazioni) a sostenere che questa è di "copertura"????

:asrm

ma soprattutto se come dicono gli inquirenti Mauri ha quella sim per contattare Aureli perché in 9 occasioni lo chiama con il suo numero ufficiale??

RobertoK

Visitatore
dopo le motivazioni del gip (peraltro secondo me artatamente frammentate negli articoli che ho letto) assume rilievo l'eventuale traffico tra la scheda romano ed aureli nei giorni precedenti le note partite, dal momento che la motivazione (almeno quella riportata) regge su una non "abitualità" di Stefano a scommettere. Non è da escludere, tuttavia, che i tabulati evidenzino esattamente questo scenario, al contrario qualora emergesse lo stesso tipo di traffico anche in giorni non collegati alle partite in esame (cosa che in realtà non credo gli inquirenti abbiano sottovalutato) sarebbe un punto a favore di Mauri da non sottovalutare.

Tutto sta nella frase del gip "non vi è traccia che egli, nè in precedenza nè in seguito abbia coltivato un interesse del genere".

EDIT: basterebbe provare che scommetteva anche con altri mezzi, magari proprio presso la ricevitoria di aureli.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Citazione di: RobertoK il 04 Giu 2012, 18:42

Tutto sta nella frase del gip "non vi è traccia che egli, nè in precedenza nè in seguito abbia coltivato un interesse del genere".
A cosa si riferiva con questa frase ?

Cmq bisogna verificare se l'utenza Romano era utilizzata anche in giorni non vicini alle 2 partite incriminate , magari con la stessa frequenza.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Magnopèl il 04 Giu 2012, 18:46
Cmq bisogna verificare se l'utenza Romano era utilizzata anche in giorni non vicini alle 2 partite incriminate , magari con la stessa frequenza.

Ma ci sono queste informazioni nui dati in vostro possesso? Sono completi?

Contenuto sponsorizzato

RobertoK

Visitatore

è quello che mi piacerebbe sapere, per certi versi mi sembra quasi un assist per la difesa ... oggi mi sento ottimista.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Citazione di: RobertoK il 04 Giu 2012, 18:50
è quello che mi piacerebbe sapere, per certi versi mi sembra quasi un assist per la difesa ... oggi mi sento ottimista.
Infatti io così l'ho interpretata.

Ho chiesto perchè m isembrava strano visto che lo stesso GIP ha scritto che Mauri non è stato proprio convincente.

@Zanzalf : in quel file si può verificare tranquillamente se la scheda romano è stata utilizzata in un certo modo solo in prossimità delle 2 gare incriminate o meno.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695

la scheda è stata attivata solo ad aprile, un mese prima di Lecce-Lazio.
Immagino che poi dopo il 28 Mauri vada in vacanza e per questa non la usi più.
Quando torna il "calcioscommesse" è già scoppiato e quindi, in via precauzionale, smetta anche di usarla.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.642
Quando torna il "calcioscommesse" è già scoppiato e quindi, in via precauzionale, smetta anche di usarla.

questo è il punto centrale imho

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506

a pagina 126 c'è scritto che la scheda romano ha effettuato traffico telefonico dal 12.4.2011 al 16.7.2011 ma a noi hanno dato solo il traffico dal 11.05 al 28.05 e forse non tutto.
sembrerebbe che prima del 10.05 o tra il 15 e il 20 o tra il 22 e il 28 questa scheda non abbia lavorato.
ma è così o è una di quelle illazioni dei giornali che inventano una verità dopo aver dato una letta veloce all'ordinanza?

un'altra cosa che mi piacerebbe è avere l'originale della telefonata mensurati-ilievski in inglese.
io di uno che traduce some coke con qualche cocaina mi fido poco.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Perché come hanno fatto quelli di Agorà e del Fatto, Mensurati non ha fatto una registrazione video?

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Ragazzi, siamo una 20 con privilegi vari (in pochi quello di modifica) a leggere il file.
Mi raccomando di nuovo, qualunque cosa notiate segnalatela qui.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: nonnullo il 04 Giu 2012, 19:31
a pagina 126 c'è scritto che la scheda romano ha effettuato traffico telefonico dal 12.4.2011 al 16.7.2011 ma a noi hanno dato solo il traffico dal 11.05 al 28.05 e forse non tutto.
sembrerebbe che prima del 10.05 o tra il 15 e il 20 o tra il 22 e il 28 questa scheda non abbia lavorato.
ma è così o è una di quelle illazioni dei giornali che inventano una verità dopo aver dato una letta veloce all'ordinanza?

un'altra cosa che mi piacerebbe è avere l'originale della telefonata mensurati-ilievski in inglese.
io di uno che traduce some coke con qualche cocaina mi fido poco.

hai perfettamente ragione , la traduzione, senza sentire l'originale, potrebbe essere sbagliata-artefatta eccc ecc, solo che  non penso si possa avere

Discussione precedente - Discussione successiva