Piccolo aggiornamento.
sono stato a Pescara per una settimana ed ho tastato il polso della situazione.
alcune cose sparse:
- ovviamente, a detta di tutti, a parte il primo impegno in casa con l'inter, la partita che tutta la città aspetta è quella del 7 ottobre contro di noi.
- per quanto riguarda i motivi dell'astio tra le due tifoserie molti, moltissimi credono alla storia del ragazzo morto fuori dalla discoteca...pochi ricordano gli incidenti di fine anni 70 e la storia del furto di tamburi.
- tutti mi hanno sconsigliato di andare in trasferta all'adriatico per pescara-Lazio, pare prepareranno una vera e propria caccia all'uomo...qualcuno si è detto disponibile a portarmi con lui nella curva pescarese, a patto di starmene buono e zitto...ho gentilmente declinato l'invito.
- sono tutti molto combattuti su zeman: da una parte lo odiano perchè si sentono traditi dalla sua fuga verso le merde, dall'altra lo venerano come un santone per l'impresa del campionato scorso. tutti però credono abbia fatto una scelta sbagliata, nessuno crede che alle merde possa fare bene mentre a Pescara sarebbe stato osannato a prescindere dai risultati ottenuti.