Interrogatorio Mauri: GIP "Senza Ilievski non c'è niente"

Aperto da mazzok, 08 Giu 2012, 16:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Il Mitico™ il 08 Giu 2012, 19:54
Semplicemente hanno cambiato il significato della parola "tifoso", il tifo non è più passione, il tifo è lavoro, uno è tifoso laziale solo se ci guadagna con la Lazio, in caso contrario non solo non è tifoso laziale, ma può addirittura andare contro la Lazio.

Mi vien da pensare ad Alberto Abbate, il giornalista cacciato da Formello da Lotito perché in una conferenza stampa che parlava di tutt'altro si è messo a spulciare su chissà cosa della Lazio: da quando lo hanno preso come opinionista in Lazio Syle Radio ha smesso di essere critico. :roll:

Vatti a leggere il meraviglioso titolo su Merdubblica qualche giorno fa, altro che critico...

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: sigurd il 08 Giu 2012, 20:02
Io imputo tutto il mio stupore alla mia scarsa cultura in ambito di giurisprudenza.
Perché a me pare un romanzo di Kafka, solo scritto dai Vanzina.

Io ancora mica l'ho capito perché l'hanno messo al gabbio.

veramente assurdo. cmq, questa deposizione che mette in evidenza errori grossolani (il fatto che il telefono va a mauri il 13 e non prima) e frasi buttate la sull'associazione a delinquere per sole 2 settimane ... insomma la deposizione di mauri e' gia' allo stato attuale piu' credibile dell'ordinanza. in un processo finisce veramente tutto stralciato in un anno col pm stesso che chiede di archiviare.

mi soddisfa il fatto che gli avvocati siano stati aggressivi sul fatto dei contenuti dei messaggi. certo che basare l'accusa sul numero di messaggi e' da dementi, chi lo dice che per organizzare una serata ci vuole meno che a biscottare una partita? boh.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Questa inchiesta è stata montata sui tabulati e, come si capisce anche dall'interrogatorio, se riusciranno a smontarla in tempo per il processo sportivo sarà sui tabulati.
Mi domando perché la difesa non abbia ancora i tabulati completi, ma avranno senz'altro le loro ragioni.
Chissà che hanno fatto in questi sei mesi... Mah

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: strike il 09 Giu 2012, 13:20
Questa inchiesta è stata montata sui tabulati e, come si capisce anche dall'interrogatorio, se riusciranno a smontarla in tempo per il processo sportivo sarà sui tabulati.
Mi domando perché la difesa non abbia ancora i tabulati completi, ma avranno senz'altro le loro ragioni.
Chissà che hanno fatto in questi sei mesi... Mah

oltre quelli di Mauri serviranno anche quelli di Ilievski e Zamperini

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: happyeagle il 09 Giu 2012, 13:27
oltre quelli di Mauri serviranno anche quelli di Ilievski e Zamperini

Sì sì per carità, ma avere quelli per la difesa è un po' più complicato (non impossibile però, specie per le utenze italiane). Però vorrei capire se quelli di Mauri forniscono elementi utili, tipo picchi di traffico (e magari visite di Zamperini a Formello) anche in corrispondenze di altre partite. Del futuro processo penale oggi si può dire ben poco, può anche essere una passeggiata, ma il processo sportivo ha tempi e criteri probatori diversi. L'avvocato, sempre leggendo il verbale, ne sembra consapevole.
Non conosco questi avvocati e senz'altro ignoro molte cose, però per le cose che so trovo che la difesa sia stata un po' troppo passiva nei mesi scorsi. I difensori di altri calciatori si sono mossi diversamente, faccio l'esempio di Portanova perché è accaduto sotto il mio naso. Naturalmente è tutto legittimo: mai avvisato, mai convocato, sono innocente, ma di che mi devo preoccupare? Spero solo che questa tattica attendista, fino ad attendere l'arresto più "telefonato" della storia, non sia stata dettata dalla pretesa di non far venir fuori le scommesse sul basket, lecite ma non positive sul piano dell'immagine...

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: Biafra il 08 Giu 2012, 18:25
Senza una prova che sia una,
ci stanno buttando fuori da un'Europa League conquistata sul campo,
ci stanno per penalizzare e ci stanno privando di un giocatore come Stefano Mauri.

Mentre noi qua, noi che abbiamo letto le carte continuiamo a sbraitare, su stampa e (cat)etere  locale e nazionale vige il più assoluto silenzio se non addirittura la mistificazione.

Mentre scrivo queste righe incazzato come una bestia, a radiosei, in teoria la radio Laziale e in quanto tale radio che dovrebbe farsi voce di questo schifo che stiamo denunciando da giorni 24 ore su 24 ore, si sta parlando di mercato e si fanno le battutine su Yilmaz.

Disprezzo più questi sedicenti Laziali che gli autori di questa pazzesca ingiustizia.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Purtroppo è andata persa tutta la discussione anche sull'interrogatorio di Milanetto.

Lo accusavano di essersi incontrato con gli ungheresi e con Ilievsky in un Hotel di Milano.
I suoi avvocati hanno chiesto alla Wind tutti i dati con sms, chiamate e celle agganciate di quei giorni e i dati del telepass. Avevano fornito questi dati a Palazzi nell'interrogatorio a Roma. Questi dati dimostravano che nel momento in cui ci sarebbe dovuto essere quest'incontro, ovvero con i cellulari degli altri tutti agganciati in quella zona di Milano, lui era a Torino e che arriva a Milano solo 6 ore dopo che tutti gli altri se ne sono andati.
Ora, a parte che Palazzi si è dimenticato di inviare queste cose a Cremona, ma capita, poverino è oberato di lavoro, ma perché il PM non ha controllato gli spostamenti del telefonino di Milanetto così come aveva fatto con Mauri per dimostrare che per tre minuti il suo cellulare, quello di Ilievsky e Zamperini hanno agganciato la stessa cella? Devo per caso pensare che l'hanno fatto, ma siccome l'aggancio delle celle non supportava la loro ricostruzione li abbiano bellamente ignorati?

antani

*
Lazionetter
* 122
Citazione di: Arctic Eagle il 08 Giu 2012, 17:48
P.G. PROCURA – Qual è il bisogno, cioè lei per quale motivo ha bisogno?
Indagato, Mauri S. – Me l'ha voluto dare lui, me l'ha voluto dare lui perché mi dice: "io sono un... io ho un'agenzia di scommesse, tu sei un giocatore, quindi, se... so che puoi scommettere su queste cose, però per stare più tranquilli"...
P.G. PROCURA – Ma più tranquillo da cosa?
Indagato, Mauri S. – ... ma che ne so, ma me l'ha dato lui!
P.G. PROCURA – Ma lo deve spiegare lei, non lo devo spiegare io.
Indagato, Mauri S. – Sì, ho capito, ma se lui mi dice...
P.G. PROCURA – Se le dava una pistola, lei prendeva una pistola? :o
Avv. Difensore, Melandri – Va bhè, ma questo...
Sono d'accordo il passaggio della pistola è rivelatore della misura di un quoziente intellettivo !
Indagato, Mauri S. – No, va bhè, ma questo...
Giudice per le Indagini Preliminari – Ma questo, non è paragone che tiene. Io però per abitudine non uso telefoni altrui e non do il telefono a nessuno.

Per me è questo il passaggio agghiacciante, nel senso che da questo passaggio si capisce chi è che sta gestendo l'accusa. Pure il G.i.p. a momento lo sfancula.

Che poi tra l'altro, Mauri dopo ammette di essere stato quantomeno superficiale a prendere una scheda usata precedentemente da altri, ma se non ci sono riscontri sui movimenti di questa scheda che attestino l'utilizzo per le combine, perchè devono proprio sapere per quale motivo l'ha presa, saranno pure c...i suoi, o no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

antani

*
Lazionetter
* 122
Citazione di: antani il 09 Giu 2012, 15:34

Un sillogismo aristotelico non c'è che dire, è ora che si cominci a riformare l'amministrazione della Giustizia di questo Stato!

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Purtroppo è andata persa tutta la discussione anche sull'interrogatorio di Milanetto.

Lo accusavano di essersi incontrato con gli ungheresi e con Ilievsky in un Hotel di Milano.
I suoi avvocati hanno chiesto alla Wind tutti i dati con sms, chiamate e celle agganciate di quei giorni e i dati del telepass. Avevano fornito questi dati a Palazzi nell'interrogatorio a Roma. Questi dati dimostravano che nel momento in cui ci sarebbe dovuto essere quest'incontro, ovvero con i cellulari degli altri tutti agganciati in quella zona di Milano, lui era a Torino e che arriva a Milano solo 6 ore dopo che tutti gli altri se ne sono andati.
Ora, a parte che Palazzi si è dimenticato di inviare queste cose a Cremona, ma capita, poverino è oberato di lavoro, ma perché il PM non ha controllato gli spostamenti del telefonino di Milanetto così come aveva fatto con Mauri per dimostrare che per tre minuti il suo cellulare, quello di Ilievsky e Zamperini hanno agganciato la stessa cella? Devo per caso pensare che l'hanno fatto, ma siccome l'aggancio delle celle non supportava la loro ricostruzione li abbiano bellamente ignorati?

Sarebbe una cosa gravissima se fosse andata così. Se gli avvocati dimostrassero una cosa del genere la Procura competente (non so quale sia la giurisdizione sui magistrati di Cremona) avrebbe il dovere di aprire un fascicolo su chi ha lavorato su queszta indagine e indagarli per omissione in atti d'ufficio.
La Legge infatti, obbliga la Polizia giudiziaria (e il PM) a raccogliere gli elementi probatori senza specificare quali. Per elementi probatori quindi si intende tutto ciò che è idoneo a far luce sul fatto oggetto di indagine, quindi anche elementi a vantaggio dell'indagato.
Quanto a Palazzi, essendo lui stesso un magistrato magistrato (per quanto ne so io è Procuratore aggiunto presso la Procura Militare di Roma), avrebbe avuto il dovere di trasmettere gli elementi acquisiti alla Procura competente, visto che oltretutto è stata la stessa Procura ad avergli fornito materiale per istruire un procedimento sportivo.

oldengland

*
Lazionetter
* 43
Visto che ci sono molti laziali informati vorrei sapere una cosa, al di là del numero di telefonate a quello o a quell'altro: 1) si conosce il tenore delle conversazioni telefoniche o sappiamo solo chi ha telefonato e a chi? 2) Hanno contestato a Mauri passaggi di denaro sospetti, movimentazioni di conti bancari non giustificate? Se no, mi dovete dire su quale base lo possono condannare (e penalizzare il club) :stop

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

ILDOCUMENTO–L'interrogatoriodiOmarMilanetto

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
"Andrò dal pm Di Martino"

Il latitante: "In Italia tantissimi giocatori puntano, anche i big. Non sono il boss. Ho visto Bertani, non Mauri e Milanetto. E su quel Novara-Siena..."

dalla gazzetta di oggi.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: happyeagle il 09 Giu 2012, 16:43
ILDOCUMENTO–L'interrogatoriodiOmarMilanetto
Ma io l'ho letto. E dopo averlo letto mi sono accorto di questa cosa. Perché quando uscì l'ordinanza d'arresto onestamente mi concentrai su Mauri, le parti su Milanetto non le avevo viste.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Ma io l'ho letto. E dopo averlo letto mi sono accorto di questa cosa. Perché quando uscì l'ordinanza d'arresto onestamente mi concentrai su Mauri, le parti su Milanetto non le avevo viste.

lo so che l'hai letto ;) magari c'è qualcun altro che lo vuole leggere :)

per quanto riguarda la connessione Milanetto Mauri che secondo la procura sono quelli che si adoperano per acchitare Lazio Genoa se ne esce Milanetto viene meno come minimo anche il collegamento con Mauri .

spook

*
Lazionetter
* 11.466
Mi chiedo se alla fine di tutto questo si arrivi ad una completa assoluzione del giocatore, di quanto debba essere un eventuale risarcimento danni...

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: happyeagle il 09 Giu 2012, 17:10
lo so che l'hai letto ;) magari c'è qualcun altro che lo vuole leggere :)

per quanto riguarda la connessione Milanetto Mauri che secondo la procura sono quelli che si adoperano per acchitare Lazio Genoa se ne esce Milanetto viene meno come minimo anche il collegamento con Mauri .
Per me il collegamento con Mauri è venuto meno già ad inizio interrogatorio, anzi era già nelle carte.
"Se non c'è Ilievsky non c'è nulla" dice il GIP, ma loro stessi hanno usato come prova un'intervista in cui Ilievsky dice di non conoscere e non aver mai incontrato Mauri.

Siamo a livelli marzulliani: GIP, fatti una domanda e datti una risposta.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva