Citazione di: fabrizio1983 il 12 Giu 2012, 09:22
Peluso è reduce da un ottimo campionato, non sarebbe male...per quanto riguarda Hernanes non è vero che giocava trequartista in Brasile ma giocava molto dietro....il discorso sui gol è sempre lo stesso, ma pensate che avanzando Pirlo ( sia nel Milan che nella Juve) non avrebbe fatto più gol e quindi questo significa che dovrebbe giocare trequartista?
Citazione di: voltaire il 12 Giu 2012, 10:10
vero, volante puro ,ed è li che lo vorrei rivedere!!alla pirlo, se prendiamo Ederson dovrebbe essere lo stesso Ederson trequartista.
Perdonatemi, mi potete postare quali partite avete visto di Hernanes nelle quali ha giocato "molto dietro" o "volante puro" ?
No perchè me le vado a cercare e voglio vederle con i miei occhi.
Hernanes ha militato nel s.paolo primavera dal 2001 esordendo con 2 goal su punizione (una di destro e una di mancino) giocando praticamente da secoda punta.
Dopo 4 stagioni fa l'esordio in prima squadra come esterno sinistro e si aggiudica il posto da titolare proprio in quel ruolo (Oddio Eddy che cosa hai fatto...esterno Hernanes ma come hai fatto...sigh !! ... tifosi curiosi !!) disputa 16 partite e realizza anche 3 goal. (in perfetta media Lazio visto che non tira punizioni tantomeno rigori..)
Lo cedono in prestito al Santo Andrè, nel quale disputa una buona stagione da 3/4ista puro.
Torna al S.Paolo e dopo un inizio da esterno sinistro viene spostato al centro per dare qualità al gioco e disputa 2 stagioni e mezza da centrocampista centrale offensivo (cioè alla brasiliana dal centrocampo in su...non alla Dunga o alla emmerson in versione europea) peraltro realizza 22 goal in 99 partite (compresa la coppa libertadores) media assolutamente in linea con quella Laziale, considerando sempre il fatto che le punizioni ed i rigori non li tirava lui.
Ergo, o argomentate e mi postate tutte le partite dove ha fatto il volano o state a dì un pò de fregnacce

e comunque intere stagioni da volante come dite voi non le ha mai disputate (ripeto, qualche partita per necessità). Ha sempre fatto il centrocampista di qualità, quello dell'ultimo passaggio e del tiro in porta, ma mai il cagnaccio davanti la difesa o regista basso alla pirlo a far girare la squadra e a lanciare millimetricamente i compagni dalla lunga distanza !!
Tutto ciò non è nelle sue corde, ha caratteristiche completamente diverse da pirlo, è lampante. (almeno per me...ma non faccio testo visto che Diakitè lo vedo meglio di Silva

)