Zeman, e tutto il cucuzzaro

Aperto da cosmo, 21 Mag 2012, 01:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
secondo me erano notevolmente più entusiasti lo scorso anno
lo scorso anno davvero credevano ai miliardari americani, davvero speravano che il progggggetto li potesse portare a breve ai vertici dell'universo

mo' no!
mo' hanno capito che non c'è un euro, che la campagna acquisti sarà approssimativa e sparagnina...
l'entusiasmo per Zeman è quello da ultima spiaggia, è quello che se il boemo dovesse fallì non resta un cazzo in fondo la vaso....nemmeno la speranza

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Tarallo il 09 Giu 2012, 07:27
Io ho postato qui sopra la mia inquietudine rispetto a questa scelta che consideravo una strafigata mediatica, ad alto rischio (fermo restando che Zeman e' una grandissima merda, come tutti quelli che lavorano per le cacche).

Dopo aver letto le affermazioni di Baldini («Ecco i nostri campioni. Li abbiamo e sbocceranno») inizio a pensare che gli serviva qualcuno che moriva de veni' a Roma, che gli avrebbe accettato una qualunque campagna acquisti, che e' bravo con i giovani e che valorizzera' Verre.

Sono piu' ottimista, per quanto il convincimento che non vinceranno un cazzo ancora una volta non m'era mai mancato.

La storia ha un suo peso.

Quanto ti presenti con un Capello, che giocherà pure di m€rd@, hai la CERTEZZA MATEMATICA che prima di firmare ha fatto sottoscrivere  una lista di giocatori e membri dello staffcol sangue del suo presidente.

Quando ti presenti con un allenatore che negli ultimi 12 anni è sparito da ogni radar, che ha azzeccato una stagione (in B) negli ultimi 12 anni, che storicamente non si è mai permesso di scegliere una squadra da allenare sulla base di determinati criteri bensì è andato ovunque gli hanno proposto un contratto (in Italia, ma anche in paesi a lui sconosciuti come Serbia e Turchia), che in tutta la sua carriera ha sempre avallato qualsiasi campagna acquisti (dai campioni alle pippe conclamate) posso avere il ragionevole dubbio che possa essere un allenatore che nel 99% dei casi "fa comodo" perchè affascina le piazze e, al contampo, non richiede particolari "impegni"?

Poi la realtà può anche essere diversa e uno prende Zeman per fargli allenare Messi e CR7, ma viste le ultime n stagioni (con n numero a doppia cifra), dimenticato da tutto e da tutti, quando pensavi di essere al capolinea della tua carriera, improvvisamente  ti chiama la 7°-8° forza del campionato di serie A tu ci vai a piedi e anche se ti promettono di rinforzare la difesa con Pivotto e Cesar Gomez quarantenni, non ci sono c@xxi: Zeman ha preso una squadra a scatola chiusa, non ha potere decisionale, e tutto è rimesso alla buona volontà di Pupo Baldini che, se avesse veramente avuto voglia e risorse per fare una grande squadra, avrebbe accettato il diktat del suo sogno Villas Boas.

Queste sono solo una serie di riflessioni a voce alta, a voi le conclusioni...

Gerrard

*
Lazionetter
* 1.208
Citazione di: Mr. Mojo il 09 Giu 2012, 17:08
mo' no!
mo' hanno capito che non c'è un euro, che la campagna acquisti sarà approssimativa e sparagnina...

Vedi che manco dei tifosi romanisti ce capisci?  :)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Gerrard il 10 Giu 2012, 00:12
Vedi che manco dei tifosi romanisti ce capisci?  :)

allora, vuoi dirmi, che siete entusiasti più dello scorso anno?  :o

e vabbè ditelo: siete dei ritardati  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gerrard

*
Lazionetter
* 1.208
Citazione di: Mr. Mojo il 10 Giu 2012, 10:59
allora, vuoi dirmi, che siete entusiasti più dello scorso anno?  :o

Il tifoso romanista è ottimista a prescindere. I mancati acquisti, al momento, sono giustificati dal fatto che "Zeman e Baldini danno fastidio".

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Gerrard il 10 Giu 2012, 16:07
Il tifoso romanista è ottimista a prescindere. I mancati acquisti, al momento, sono giustificati dal fatto che "Zeman e Baldini danno fastidio".

ah! ecco!
il duo da fastidio al "potere"

appunto: una tifoseria de ritardati
senza offesa, ma ci hai messo del tuo

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718

Gerrard

*
Lazionetter
* 1.208
Citazione di: Mr. Mojo il 10 Giu 2012, 16:13
ah! ecco!
il duo da fastidio al "potere"

appunto: una tifoseria de ritardati
senza offesa, ma ci hai messo del tuo

riporto le cose da cronista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Gerrard non ci crede, ci sta testimoniando quello che dicono gli altri riomici.
Lui e' ancora nella fase "Kiplico romanista atipico", fino al giorno in cui sbraga come hanno fatto TUTTI (dico TUTTI) gli altri. Oppure diventa dei nostri dopo una crisi mistica.

est1900

Visitatore
non comprendo.

Non c'è granchè da capire.
Uno (cito testualmente) che rimane "angosciato" dall'avvento di Zeman è uno che si spaventa anche per il suono di un citofono.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 08 Giu 2012, 18:48
La vedi nera, troppo nera.
Hanno assunto il più grande bluff sia sportivo che d'immagine che abbia mai frequentato il calcio italiano.
D'altronde chiunque avessero preso sarebbe stato comunque il nuovo profeta, non dimenticare che é il secondo allenatore di serie B consecutivo che prendono. Pagandolo uno sproposito.
Baldini li conosce benissimo e li percula ormai da anni con il suo accento fiorentino che assomiglia tanto alla supercazzola del conte mascetti. Fosse stato un progetto serio avrebbero preso Montella su due piedi o magari veramente Vilas Boas. Invece Zeman é l'unico metadone a buon mercato che sono riusciti a trovare.
Hanno preso un allenatore di 67 anni, di cui venti passati a farsi esonerare e a fallire occasioni più facili una dell'altra.
E a forgiarsi una fama di profeta. Ci sono caduti con tutte le scarpe. Va bene così'.
L'entusiasmo a milla ce l'hanno per default da sempre.

Io direi di passare oltre, che il livore lo paghiamo al chilo da sempre, non é l'arrivo di un boemo inconcludente che cambierà la storia. Dimmi tu chi avrebbero dovuto prendere perché non ci fosse il livore contro di noi ?
Petkovic non porterà forse la pace, perché a noi inversamente, ce tremano i peli del culo pure quando c'é un bel tempo da far fiorire i ciliegi, ma magari je rompe er culo al pupazzo boemo.
Detto papale papale.

concordo, pur ammettendo che la scelta di zeman è solo mediaticamente migliore di quella di petkovic
mediaticamente, solo mediaticamente
perché per me, ad oggi, le due carriere sono equivalenti, ma di uno già sappiamo tutto, dell'altro no

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Va be, giovanotti, ma le scelte delle merde sono sempre mediaticamente migliori delle nostre...

Sempre...

Se prendono un giovane sconosciuto, questi diventa una scommessa intrigante...
Se prendono un giovane affermato, diventa una chiara linea di progetto a lungo termine...
Se prendono un vecchio sconosciuto, si parla di esperienza e fame di vittoria...
Se prendono un vecchio affermato, si parla di scelta vincente da subito...

Tutte le loro scelte, tutte le loro decisioni sono, storicamente, mediaticamente pompate...

Un esempio su tutti (tra l'altro gia' citato da altri):

Presero a 3 milioni di euro l'anno un giocatore finito...
Finito!
Ma hanno trovato una giustificazione a tutto..
Ai suoi 110 Kg...
Ai suoi vizi...
Anche quando durante la presentazione ha sparato 5 palloni in curva con i tiri di prova hanno trovato una giustificazione...
E perfino qui dentro, con mio grande stupore, ho trovato tantissimi netters affermare che "Questa operazione avremmo dovuto farla noi"  :o e che "Adriano e' una scommessa che se vinta ti fa svoltare"...  :o

Per ora non mi curo delle merde...

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.356
Citazione di: Gerrard il 10 Giu 2012, 16:07

Ma delle dichiarazioni di Montella ( non abbiamo chiuso la trattativa) , che dici ?

Io che Montella ha chiesto delle garanzie che il boemo neanche sogna .

Al boemo basta che respira  :)

I mancati acquisti , che vedo che te capisci , sono dettati dalla finanza . Il boemo e' l'utile idiota .

Gerrard

*
Lazionetter
* 1.208
Citazione di: COLDILANA61 il 11 Giu 2012, 21:50
Ma delle dichiarazioni di Montella ( non abbiamo chiuso la trattativa) , che dici ?

I mancati acquisti , che vedo che te capisci , sono dettati dalla finanza . Il boemo e' l'utile idiota .

Ma io non mi entusiasmo più dai tempi dell'ingaggio di Capello e/o per l'acquisto di Batistuta. Diciamo che sono rassegnato .... alla mediocrità. Detto questo la scelta di Zeman, la condivido.

E' meglio così, per la Roma, per i tifosi, per Montella e per Zeman.

Montella è giusto, e meglio per lui, che faccia le sue esperienze altrove.

La Roma con Zeman, avrà un aumento di abbonati anche a fronte di un mercato probabilmente deludente.

Zeman, a cui "voglio bene" anch'io, potrà avere una chance, in una squadra importante, dove aveva lasciato un lavoro a metà e  nella città in cui vive dove gode di un affetto smisurato (dalla parte romanista). Pensa che c'era addirittura chi lo rimpiangeva, con la Roma capelliana prima in classifica (io no).

I tifosi avranno partite ricche di gol.

Poi, tra due anni, si farà il punto della situazione.

Per quanto riguarda i mancati acquisti, ci sono ancora tanti tifosi che ancora credono che gli ammeregani hanno i soldi. La loro ingenuità è disarmante.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: COLDILANA61 il 11 Giu 2012, 21:50

Parliamo di Montella, mica di Mourinho. Che grandi garanzie può mai aver chiesto?

Guarda dov'è finito infatti, alla Fiorentina che ha già perso Montolivo e sta per fare altrettanto con Vargas e Jovetic.

I motivi per il mancato accordo vanno cercati altrove.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Gerrard il 11 Giu 2012, 23:05
...

Per quanto riguarda i mancati acquisti, ci sono ancora tanti tifosi che ancora credono che gli ammeregani hanno i soldi. La loro ingenuità è disarmante.

Onore a te, sembri essere uno dei pochi romanisti senzienti. Pensi con la tua testa e non fai il pecorone indottrinato dal (cat)etere.

Noi (laziali) non stiamo messi meglio, ma a volte a vedere esaltare e passare per oro colato una realtà forse un pelino meglio della nostra ti chiedi se certi tifosi vivano in un mondo parallelo.

Tornando in topic...che Zeman sia una soluzione "comoda" è evidente, comoda per i tifosi ma soprattutto per la società: sarebbe stato stupido non ingaggiare l'unico allenatore che avrebbe accontentato la piazza NONOSTANTE la campagna acquisti.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Mohammed Hussein il 12 Giu 2012, 00:45
Parliamo di Montella, mica di Mourinho. Che grandi garanzie può mai aver chiesto?

Guarda dov'è finito infatti, alla Fiorentina che ha già perso Montolivo e sta per fare altrettanto con Vargas e Jovetic.

I motivi per il mancato accordo vanno cercati altrove.

Montella a chiesto per lui e per il suo staff le stesse identiche cifre che la roma ha dato l'anno prima a Luis Enrique. Le stesse identiche...

Per la roma erano troppe, e quindi ha dovuto guardare altrove. E per il prezzo ha trovato colui che mediaticamente ti porta introiti cospicui. Qualunque sia il risultato...

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Mohammed Hussein il 12 Giu 2012, 00:45

D'esse' pagato?

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.854
credo che zeman sia, dal nostro punto di vista, una garanzia di mediocrità assoluta
non avrei potuto sperare di meglio

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Dissi il 12 Giu 2012, 12:16
credo che zeman sia, dal nostro punto di vista, una garanzia di mediocrità assoluta
non avrei potuto sperare di meglio

concordo
il problema è solo mediatico, solo quello

dal punto di vista calcistico, zeman vale petkovic o viceversa

in altri campi, però, la liason fra il boemo, baldini, la massoneria, repubblica, costanzo, insomma, sapemo de chi stamoa parla', no? ed il fatto che verremo probabilmente penalizzati per il calcioscommesse, sarà esiziale a roma per gli equilibri del tifo

Discussione precedente - Discussione successiva