Citazione di: fabrizio1983 il 12 Giu 2012, 12:17
io nell'ultimo anno di san paolo l'ho sempre visto nei 3 di centrocampo....poi quando dici "reja che hai fatto Hernanes largo" non vedo l'attinenza, comunque te sembra uno che può giocare ala?a me no quindi farlo giocare lì era uno scandalo da un punto di vista tattico, che Reja e pochi altri avrebbero potuto fare...
Nelle Olimpiadi col Brasile ad esempio giocò nei due in un 4-2-3-1 addirittura
Guarda, nelle olimpiadi col brasile non l'ho visto e dunque non commento non avendo dati oggettivi, però in nazionale, ha disputato le sue ultime partite da esterno sinistro segnando pure. Ergo Reja non aveva fatto tutta sta abominevole mossa.
Poi che sulla fascia, per caratteristiche ci farei giocare altri, è n'altro paio di maniche, ma dipende sempre cosa si chiede di fare ai giocatori.
Il calcio giocato non è la play o fm...i ruoli non sono così rigidi come crediamo, pure Fiore veniva utilizzato a destra e Veron a sinistra, ma gli veniva chiesto di rientrare ed inserirsi sulla 3/4 ovviamente, ad Hernanes, vengono sicuramente chiesti compiti diversi quando viene shierato sulla fascia.
ps. anche il sottoscritto ha fatto le crociate per vederlo regista in mediana, dopo 2 anni in italia, ho capito che non lo può semplicemente fare, perchè scompare dal campo più di quanto faccia sulla 3/4 !!
Quest'anno quando è stato leggermente arretrato il suo raggio d'azione, aveva la possibilità di prendere in mano la squadra, invece è stato proprio il momento in cui ha trovato maggiori difficoltà !!
Il suo rendimento saliva nettamente quando gonfiava la rete, ciò significa che cerca il goal e gli manca, quando non lo trova, al pari delle punte, ergo dentro di sè sa di essere un 3/4ista o una mezz'ala anni 70 vecchio stampo, molto offensiva libera di giocare a ridosso della punta che vive abbastanza per il goal.
Una cosa è certa, non è un giocatore moderno, gioca di classe e se non trova il modo di giocare di ritmo e di fisico (visto che ce l'ha) non si consacrerà mai ahimè !! Rimarrà l'ottimo giocatore che conosciamo ma l'eterno incompiuto qual'è.