Nuovi padroni per la Lazio?

Aperto da Panzer, 12 Giu 2012, 13:44

Discussione precedente - Discussione successiva

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
tutto è chiaro adesso.

Air

*
Lazionetter
* 2.314
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: ProLazioMea il 12 Giu 2012, 15:42
non è esatto. può fare un aumento di capitale, e con esso da alla Lazio risorse aggiuntive con cui operare. Ce li può mettere eccome, ma non ha la minima intenzione di farlo.
Non plasmiamo la realtà per renderla diversa e propedeutica a sostenere posizioni da barricata per favore.

Pensa, sta stronzata della barricata e della realtà plasmata l'hai scritta 2 minuti dopo che io avevo scritto questo :

Citazione di: italicbold il 12 Giu 2012, 15:40
Per immettere capitali in una società per azioni quotata in borsa é necessario l'aumento di capitale. Oppure comprare tutte le azioni e portare fuori la Lazio dalla borsa, quindi trasformarla in un'altro tipo d'impresa dove pero' tutto sarebbe più opaco o molto meno controllato.

Riflettete invece di gettarvi a capofitto sulla tastiera. Ci fate una figura migliore.
L'aumento di capitale non é un gioco da ragazzi, non si fa per far contento ProLazioMea e comprargli Messi, si fa se ci sono problemi gravi come un eccessivo indebitamento non copribile con le entrate. E' una manovra che spesso mette in ginocchio i piccoli azionisti, obbligati a tirare fuori i soldi per non rischiare di ritrovarsi con azioni che valgono meno della carta su cui sono certificate.

Poi, comunque, fate come ve pare...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: elbandido il 12 Giu 2012, 15:39
OT
[...]la Lazio, la juve e le merde cosa ci hanno guadagnato dall'entrata in borsa? [...]

Vista la storia, pure recente, la Lazio ci ha guadagnato una certa chiarezza nei bilanci e l'impossibilità di avventure corsare.
Se stai in borsa, teoricamente, sei molto più controllato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Iker77 il 12 Giu 2012, 15:41
Cioè, boh, veramente, mah.
Ma che davero?
Ogni estate se riparte co' sta manfina: morabito, pulici, rossetti, l'ellenico...ma come caz.zo ve va? Dico, ma come ve va?

Infatti, io come tormentone dell'estate preferivo "birra e calippo".

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 12 Giu 2012, 15:54
Infatti, io come tormentone dell'estate preferivo "birra e calippo".

bìra

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: elbandido il 12 Giu 2012, 15:39
OT
io invece ho una domanda per chi si intende di finanza
magari è una domanda stupida, ma io di questo campo non ci capisco una mazza
la Lazio, la juve e le merde cosa ci hanno guadagnato dall'entrata in borsa?
e se ne uscissero cosa succede? lo chiedo solo perchè ho letto da qualche parte che l  :asrm ha intenzione di uscire dalla borsa
eot
Ci hanno vinto uno scudetto, con i soldi incassati dai tifosi che hanno acquistato le azioni.
Se la Lazio esce dalla borsa non succederà niente.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Esprit Libre il 12 Giu 2012, 15:59
Ci hanno vinto uno scudetto, con i soldi incassati dai tifosi che hanno acquistato le azioni.
Se la Lazio esce dalla borsa non succederà niente.

Sono convinto che la Lazio ha il destino assicurato proprio perché quotata in borsa.
E il fatto che fosse quotata in borsa é una delle ragioni che la salvarono nel 2004.
Il giorno che avvenisse il delisting comincerei seriamente a stringere le chiappe.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
a me sta cosa del delisting pare come il ritorno alla lira, molti ne parlano come se fosse antani mentre ci ho uno una inspiegabile specie di istinto primordiale che salda con una certa efficacia le mie chiappe

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Comunque in tutto questo bailamme vorrei dire che se deve venire un nuovo proprietario deve avecce i soldi che gli escono da ogni orifizio corporale. Tipo uno sceicco nato dal matrimonio tra l'emiro del Bahrein e la figlia del presidente del Politburo cinese.
Nun se invetassero nessuna cordata, nessuna cooperativa de pulciari con presidente un pezzente qualsiasi.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

Contenuto sponsorizzato

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
ottima "notizia"....dopo tutta la depressione per il caso mauri, almeno se potemo fa dù risate....

che gente gira ragazzi, uno che scrive sulla bacheca de fb che non può rendere pubblica una circostanza è da premio nobel per la comunicazione, qualora lo inventassero

e cmq pure a volergli dare retta, credo possa essere più una notizia che riguarda un nuovo stadio che un cambio di proprietà....

daje Vincè, facce ride!

porgascogne

Visitatore

me lo ricordo ancora quando lavoravo in h3g (proprietà: hutchinson whampoa cioè, questi qui http://www.hutchison-whampoa.com/en/global/home.php ), quella che divenne la futura 3

io me dicevo: ma te pare che 'sti cinesi restano qui in italia? te pare che so' affidabili?
(coj@ne io)

e passai in ipse200 (a fronte di un'offerta alla pari), perchè mi sentivo più "garantito" dal fatto che dentro il competitor di h3g ci fossero (a parte telefonica moviles) solo soci italiani: atlanet, fiat, marcegaglia, moratti, falck ed il cazzo che spero se li freghi nunc et semper

dopo due anni: patatrac, il cordatone si ruppe e tutti a casa

i cinesi stanno ancora la' a rompe er culo a  tutti
(coj@ne io)

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: italicbold il 12 Giu 2012, 15:50
Pensa, sta stronzata della barricata e della realtà plasmata l'hai scritta 2 minuti dopo che io avevo scritto questo :

Riflettete invece di gettarvi a capofitto sulla tastiera. Ci fate una figura migliore.
L'aumento di capitale non é un gioco da ragazzi, non si fa per far contento ProLazioMea e comprargli Messi, si fa se ci sono problemi gravi come un eccessivo indebitamento non copribile con le entrate. E' una manovra che spesso mette in ginocchio i piccoli azionisti, obbligati a tirare fuori i soldi per non rischiare di ritrovarsi con azioni che valgono meno della carta su cui sono certificate.

Poi, comunque, fate come ve pare...

Un aumento di capitale si può fare per svariate ragioni, tra le quali quella che hai detto tu.
Non è detto infatti che un adc sia finalizzato a ripianare perdite o a ridurre un eccessivo indebitamento, si può fare per esempio anche per espandere l'azienda. Un esempio che mi viene in mente di aumento di capitale di tipo "espansivo" per una società di calcio è la costruzione di uno stadio di proprietà...
Certo, fare un aumento di capitale per comprare Messi, in una società ancora molto indebitata come la Lazio, secondo me è follia pura.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
ecco un buon motivo per tenermi lotito sono 8 anni che non sento aumento di capitale.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Uno si assenta un attimo e voi vi sparate in quattro e quattr'otto SEI pagine sul magnate dell'estate!?
Bella la vita a nun avecce 'ncacchio da fa', eh?  :=))

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
so i cinesi, arrivano conferme anche a me, hanno già pronta pure la coreografia pe caccià sto romanista,
guarda qui

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: italicbold il 12 Giu 2012, 16:06
Comunque in tutto questo bailamme vorrei dire che se deve venire un nuovo proprietario deve avecce i soldi che gli escono da ogni orifizio corporale. Tipo uno sceicco nato dal matrimonio tra l'emiro del Bahrein e la figlia del presidente del Politburo cinese.
Nun se invetassero nessuna cordata, nessuna cooperativa de pulciari con presidente un pezzente qualsiasi.

quoto. e gia' affidando al morabito di far filtrare notizie, un eventuale gruppo, si presentaa male.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
lì però abbiamo avuto l'entrata in borsa,in borsa una volta ci puoi entrare.Inoltre abbiamo vissuto molto sulle banche,finchè le banche hanno voluto,all'epoca avevamo esposizioni finanziarie calmierate con plus valenze fittizie,o sbaglio?insomma,la situazione era sotto controllo fino a un certo punto di vista,e il Cragnotti ha fatto una evoluzione finanziaria da fargli la stauta,finita come è finita,però oggi le condizioni non sono minimamente riattuabili.
per entrare in borsa non potevi sta in negativo..  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva