Non riesco più a trovarlo, ma ieri in un articolo in proposito si diceva che il Gubbio abbia prima chiesto il benestare alla Lazio per poter contattare Bollini, procedendo solo una volta ricevuto. Non so se sia una regola o solo un fatto di "buone maniere", però ho il forte dubbio che non sia proprio un comportamento comune.
Un plauso anche al Gubbio, oltre che ovviamente a Bollini.
GP
ps. l'ho trovato:
ESCLUSIVO - MERCATO/ Bollini strega il Gubbio: Il DS Umbro svela, "Ci piace, ma ama la Lazio"
Oggi sarà il giorno di Alberto Bollini. Nel pomeriggio si incontrerà con Tare e Lotito, per definire il proprio futuro e quello della Primavera Biancoceleste, fresca della finalissima-scudetto, disputata a Gubbio contro l'Inter. La grande prestazione dei giovani Aquilotti non è passata inosservata, e proprio nella cittadina Umbra, sembrano essere rimasti stregati dal gioco che Bollini ha trasmesso alla propria squadra. Indiscrezioni degli ultimi giorni parlavano di un interessamento da parte dei Gubbio, appena retrocesso in Prima divisione. Per saperne di più, [...] ha contattato in esclusiva il Direttore Sportivo dei rossoblù, Stefano Giammarioli, che molto schiettamente ci ha spiegato la situazione.
"Dell'interesse che noi abbiamo nei confronti di Bollini, la Lazio ne è a conoscenza. Noi gli abbiamo fatto una proposta per lavorare con noi, ma lui è molto legato alla Lazio. Con molta correttezza io avevo chiesto alla Società Romana di poter incontrare Bollini, è stata anche un occasione per conoscerci. Io credevo che potesse essere un allenatore adatto per la nostra struttura, quindi, come detto, abbiamo chiesto l'autorizzazione alla Lazio per poter avere un colloquio con lui. Ce lo hanno concesso, ci abbiamo parlato spiegandogli le nostre idee, e Bollini è anche rimasto molto contento. Noi non vogliamo essere d'intralcio per il lavoro di nessuno, a decidere è Bollini e la Lazio, e credo che l'amore che lui prova per i Biancocelesti, va oltre l'eventuale interesse che può provare per il progetto del Gubbio."
Roberto Maccarone - [...]