Quelli che non tifano azzurro

Aperto da Mr. Mojo, 15 Giu 2012, 11:53

Discussione precedente - Discussione successiva

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: richard il 17 Giu 2012, 00:32
Mah, forse l'italietta fuori coi franzosi gli fa ancora più male. Mi sa che tifo il passaggio di turno

claro que si...........anche perche' la Lazio da una decina di anni e la Nazionale da sempre hanno 1 punto in comune. Quello di avere una tifoseria disunita, diversificata anche spaccata ma che in caso di successo si riunisce clamorosamente. Comunque a molti italiani all'estero (qui da me alla maggioranza) e' successa una cosa che immaginavo prima di trasferirmi in Spagna. All'estero si appoggia la Nazionale piu' di quando si stava in Italia.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: romolo il 16 Giu 2012, 21:23
Io sono Laziale ed Italiano dalla nascita, vivo all'estero da 20 anni  e tifo Italia, come tutti  i compatrioti, anche quelli che prima snobbano la Nazionale e poi vanno in milioni a festeggiare quando si vince qualcosa.
Non stai parlando del sottoscritto allora... Visto che ho esultato ai goal di Fabregas e Mandzukic. Per quanto mi riguarda se dovesse vincere (speriamo di no) altro che esultare mi roderebbe il cxxo di brutto...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Nesta idolo il 17 Giu 2012, 11:25
Non stai parlando del sottoscritto allora... Visto che ho esultato ai goal di Fabregas e Mandzukic. Per quanto mi riguarda se dovesse vincere (speriamo di no) altro che esultare mi roderebbe il cxxo di brutto...

Anfatti, poi sono quelli che tifano contro che fanno dietrologia.

polentes

*
Lazionetter
* 648
Citazione di: elbandido il 17 Giu 2012, 09:30
no, Marsiglia
precisamente Aix en Provence
ps: non sai cosa darei per tornarci e restarci per il resto della mia vita  :beer:
Bella davvero
E poi con quelle mostre fotografiche...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Citazione di: Mr. Mojo il 17 Giu 2012, 17:39
http://www.ilmessaggero.it/rubricaeuropei/tardelli_se_batto_litalia_urlo_come_ai_mondiali_82_video/notizie/203007.shtml
Parafrasando  uno  dei link che girano in  questi  giorni  su fb."interessante,  fammelo  aggiungere alle cose  di  cui  non  me  ne  frega  un  cazzo".

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Citazione di: Mr. Mojo il 16 Giu 2012, 23:04
io vorrei solo dire che cosa c'azzecca il patriottismo con gli azzurri?

mica stiamo difendendo il sacro suolo italico da orde barbariche?
questa mica è Vittorio Veneto o la Liberazione?

è solo calcio
Pur  di affermare le tue ragioni, interpreti la  parola  patria   a  [...]lla,  mi sembra  evidente  che  la  parola avrebbe  potuto essere  Nazione  o Tricolore.Leggi bene anche  quello  che  ho  scritto  precedentemente.Scrivi,"e` solo  calcio", Giustissimo,  come  e`  solo  automobilismo   quando  corre  la  Ferrari,  e`  solo  tennis,  quando  gioca la  giovane  sconosciuta che si e` giocata  la finale  lo scorso weekend a Parigi.E` solo  sport quando   atleti Italiani  gareggiano alle  Olimpiadi......insomma sembra  che  sperare che l'italia si affermi o   salga  sul podio,  sia  una  vergogna.....Noi che siamo  contenti   quando  l'italia  si afferma,  siamo  tutti   C.oglioni,Voi invece inteligenti  intellettuali non appecoronati  al  sistema.Lo  ripeto,  sono punti di vista e  giustamente  cazzi  vostri, ma  rispettate  chi  non  la  pensa  come  voi.   Per Forever Lazio, io penso  che invece  di  esprimere  giudizi trancianti tipo "ma come  si fa`  a  tifare Italia"(a volte li  chiamano flames) sarebbe piu` oppurtuno  che  spiegassi il tuo motivo  probabilmente plausibile  per te,  per  cui  tu  gufi.Altrimenti  potrei  rispondere  nella  stessa  maniera, "come  si fa`  a gufare  il proprio  paese d'origine".P.s  ma  a Pirlo  che  je  vuoi di?Forse che non  indossa  la maglia  della  Lazio?

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: PicchioMontesacro il 18 Giu 2012, 00:18
Pur  di affermare le tue ragioni, interpreti la  parola  patria   a  [...]lla,  mi sembra  evidente  che  la  parola avrebbe  potuto essere  Nazione  o Tricolore.Leggi bene anche  quello  che  ho  scritto  precedentemente.Scrivi,"e` solo  calcio", Giustissimo,  come  e`  solo  automobilismo   quando  corre  la  Ferrari,  e`  solo  tennis,  quando  gioca la  giovane  sconosciuta che si e` giocata  la finale  lo scorso weekend a Parigi.E` solo  sport quando   atleti Italiani  gareggiano alle  Olimpiadi......insomma sembra  che  sperare che l'italia si affermi o   salga  sul podio,  sia  una  vergogna.....Noi che siamo  contenti   quando  l'italia  si afferma,  siamo  tutti   C.oglioni,Voi invece inteligenti  intellettuali non appecoronati  al  sistema.Lo  ripeto,  sono punti di vista e  giustamente  cazzi  vostri, ma  rispettate  chi  non  la  pensa  come  voi.   Per Forever Lazio, io penso  che invece  di  esprimere  giudizi trancianti tipo "ma come  si fa`  a  tifare Italia"(a volte li  chiamano flames) sarebbe piu` oppurtuno  che  spiegassi il tuo motivo  probabilmente plausibile  per te,  per  cui  tu  gufi.Altrimenti  potrei  rispondere  nella  stessa  maniera, "come  si fa`  a gufare  il proprio  paese d'origine".P.s  ma  a Pirlo  che  je  vuoi di?Forse che non  indossa  la maglia  della  Lazio?

:clap: :hail:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: PicchioMontesacro il 18 Giu 2012, 00:18

veramente non avevo letto nulla di te, rispondevo a un altro (che avevo letto)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Facendo parte di questo gruppo volevo chiarire che il mio "tifare contro" l'Italia è solo "calcisticamente parlando".
Tra un mese e pochi giorni inizieranno le olimpiadi e tiferò come un pazzo gli atleti italiani (gente che si fa il mazzo tutto l'anno per uno sport che seguiamo una volta ogni quattro anni), e che sono l'esempio di uno sport pulito.

Quest'ammasso di immondizia - selezionato accuratamente da un trio vergognoso - che si veste di azzurro, pieno zeppo di finti e pupazzi, seguiti da un carrozzone di poveracci, io non la tifo...

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Zoppo il 18 Giu 2012, 09:03
Facendo parte di questo gruppo volevo chiarire che il mio "tifare contro" l'Italia è solo "calcisticamente parlando".
Tra un mese e pochi giorni inizieranno le olimpiadi e tiferò come un pazzo gli atleti italiani (gente che si fa il mazzo tutto l'anno per uno sport che seguiamo una volta ogni quattro anni), e che sono l'esempio di uno sport pulito.

Quest'ammasso di immondizia - selezionato accuratamente da un trio vergognoso - che si veste di azzurro, pieno zeppo di finti e pupazzi, seguiti da un carrozzone di poveracci, io non la tifo...

Ecco.

Pur tifando per la Germania a questi europei di calcio( come agli eropei della scorsa edizione e ai mondiali di calcio 2010), io che sono appassionato di scherma non tifo per altri che per gli azzurri della scherma.
Non esiste altra squadra o nazione.

Ma questa squadra di calcio, non è che mi faccia ribrezzo, mi è semplicemente indifferente.
Beh, oddio, non proprio, quando prende un gol un sogghigno di contentezza mi viene.

Non mi ritrovo nelle parole che i molti italiani all'estero che hanno scritto qui.
Io ho avuto un netto distacco dall'Italia, il calcio non fa eccezione, a parte la Lazio, la mia amata di sempre.

Il distacco è stato tale e tanto che ho scelto deliberatamente di diventare cittadino tedesco.

Anche perchè vuoi mette un'aquila imperiale sul passaporto?
:)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

io tifo per l'italia. anche se me fa schifo.
come tifo per la lazio anche quando me fa schifo.

io tifo per la squadra di pallone italia, e la scindo, senza ragionamento, in automatico, dall'Italia, come scindo ogni volta la ssLazio da ciò che la compone e/o le sta intorno.
non basta lotito, come non basta buffon, come non basta nessuna altra cosa.
è così, tifo la squadra mia.
che è la ssLazio, in assoluto.
che è l'Italia, all'europeo.

ma tutto questo non ha che fare con niente altro che tenti o voglia superare questo.

perchè il patriottismo è patetico, ma l'antipatriottismo di maniera, ne è solo l'opposto estetico, e niente più.
(tifare per i nostri avversari significa tifare altre patrie, altre galere, io dico sticazzi)

quindi se rimaniamo nel "gioco", che ognuno tifi ciò che vuole, se andiamo oltre, me fate schifo tutti/e, a cominciare dal mio vicino di casa, e fino a prova contraria.

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore

Anch'io assolutamente. Io non tifo questa nazionale per i motivi sottolineati precedentemente.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
cersius

*
Lazionetter
* 4.913
Citazione di: Kim Gordon il 18 Giu 2012, 11:49
italia si italia no..

io tifo per la squadra di pallone italia, e la scindo, senza ragionamento, in automatico, dall'Italia, come scindo ogni volta la ssLazio da ciò che la compone e/o le sta intorno.

ma tutto questo non ha che fare con niente altro che tenti o voglia superare questo.

perchè il patriottismo è patetico, ma l'antipatriottismo di maniera, ne è solo l'opposto estetico, e niente più.
(tifare per i nostri avversari significa tifare altre patrie, altre galere, io dico sticazzi)

quindi se rimaniamo nel "gioco", che ognuno tifi ciò che vuole, se andiamo oltre, me fate schifo tutti/e, a cominciare dal mio vicino di casa, e fino a prova contraria.

strano ma sono d'accordo

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Contenuto sponsorizzato

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 18 Giu 2012, 11:49
italia si italia no..

Perchè dici antipatriottismo?
Il patriottismo è un sentimento "fanatico", anacronistico per quel che mi riguarda.
Il non tifare per la Nazionale, invece, è una semplice costatazione di quello ci sta intorno.

Dirigenti vergognosi, convocazioni ridicole, calcioscommesse e quant'altro.
Ultima cosa, ma questa riguarda solo me, io ai confini politici non ci credo.
Non mi sento italiano, perchè dovrei tifare la squadra con la maglia azzurra?

Discussione precedente - Discussione successiva