Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: A.Voronin il 18 Giu 2012, 19:55
Secondo me Gonzalez da terzino farebbe faville.

Concordo totalmente!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
tornando a gonzalez: io lo venderei anche a tre milioni.

ora vi spiego il mio pensiero:

petkovic predilige il 3-4-3. Con questo modulo gonzalez lo vedo solo come esterno destro dei 4 di centrocampo.
se vogliamo puntare ad un campionato di vertice, gonzalez  credo possa fare solo il panchinaro, pero di panchinari in quel ruolo ne abbiamo almeno quattro e sono: gonzo, konko, cavanda e scaloni.
scaloni si ricicla pure come sesto centrale, mentre gli altri li vedo solo in quel ruolo, ma non da titolari.
visto l'affollamento in rosa io ne terrei uno solo dei tre e cercherei di monetizzare vendendone due, cosicché ci siano dopo le risorse per comprarne uno buono.

i

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Non siamo sicuri che Petkovic utilizzerà il 3-4-3

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Ma non scherziamo Gonzales è costato da bilancio 4.894.087 si è affermato in Italia,è un nazionale, ho solo 27 anni e dovremmo venderlo per solo 4 milioni??? Non è un fenomeno ma è un giocatore dal rendimento costante, che si sacrifica molto, molto utile, non si lamente ed è anche intelligente(ricordo che ha sfanculato Fonseca senza problemi a differenza di altri...).
Avesse avuto più di 30 anni con un contratto in scadenza quella valutazione la potrei anche accettare ma secondo me a meno di 8 milioni neppure sono da valutare le offerte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Occhio,4 milioni è la proposta fatta dal bayer alla Lazio,che il giorno dopo è diventata sui giornali e per magia..la valutazione che la Lazio da a Gonzales.La Lazio cede gonzales per una cifra superiore agli 8 milioni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Non si può pensare di vendere a tre, prima di ogni ragionamento.
Non facciamo minusvalenze neanche con Makinwa e la facciamo con uno che fino a ieri e ad oggi è più o meno titolare in una delle prime 4 squadre italiane?

hankmoody

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 18 Giu 2012, 20:17
tornando a gonzalez: io lo venderei anche a tre milioni.

ora vi spiego il mio pensiero:

petkovic predilige il 3-4-3. Con questo modulo gonzalez lo vedo solo come esterno destro dei 4 di centrocampo.
se vogliamo puntare ad un campionato di vertice, gonzalez  credo possa fare solo il panchinaro, pero di panchinari in quel ruolo ne abbiamo almeno quattro e sono: gonzo, konko, cavanda e scaloni.
scaloni si ricicla pure come sesto centrale, mentre gli altri li vedo solo in quel ruolo, ma non da titolari.
visto l'affollamento in rosa io ne terrei uno solo dei tre e cercherei di monetizzare vendendone due, cosicché ci siano dopo le risorse per comprarne uno buono.

i

col 3-4-3 Petkovic se è intelligente non ci giocherà mai.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Citazione di: AquilaLidense il 18 Giu 2012, 17:19
El tata 8/10 milioni, però per zarate "magari ce danno 7 milioni", vè?

se el tata vale 8 quanti ne vale Giovinco?.... quanti ne vale el pupo gomez? ... quanti ne valeva Podolsky?
quanto vale Hernanes?

vi do le mi e valurtazioni, così almeno capite il mio metro di giudizio:
- Gonzalez: 3
- Giovinco: 13
- Gomez: 11
- Podolsky: 14
- Hernanes: 20
- Zarate: 10

per altri giocatori accostati alla Lazio:
- Lazzari: 3
- Naingolan: 8

cmq c'ha i piedi fucilati, quasi quanto il Bacci di Zoff

Libertá di pensiero. Ma il mio è molto distante da tuo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Citazione di: Tyler87 il 18 Giu 2012, 20:28
Ma non scherziamo Gonzales è costato da bilancio 4.894.087 si è affermato in Italia,è un nazionale, ho solo 27 anni e dovremmo venderlo per solo 4 milioni??? Non è un fenomeno ma è un giocatore dal rendimento costante, che si sacrifica molto, molto utile, non si lamente ed è anche intelligente(ricordo che ha sfanculato Fonseca senza problemi a differenza di altri...).
Avesse avuto più di 30 anni con un contratto in scadenza quella valutazione la potrei anche accettare ma secondo me a meno di 8 milioni neppure sono da valutare le offerte.

Questo mi sembra un pensiero logico.

bassa79

*
Lazionetter
* 64
                                                                                bizzarri

MATIAS RODRIGUEZ                       DIAKITE                        DIAS                                RADU
                konko                                      biava                          rolin                               garrido 

LEDESMA                      CANA
                                                            matuzalem                   hatemaj

BARNETTA                                                HERNANES                                          LULIC
                gonzales                                                   ederson                                         candreva

KLOSE
                                                                                  floccari

berardi                                                                                                                             ALL. PETKOVIC
scaloni
brocchi
rocchi

ACQUISTI: MATIAS RODRIGUEZ (86), ROLIN (89), HATEMAJ (86), BARNETTA (85), EDERSON (86) 

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Srna/Konko                                  x                             x                       Balzaretti/Lulic
                                                      x                         x
Barnetta o Błaszczykowski/Gonzalez               x                    Lulic/Candreva
                                                                   x

...ovvero arare le fasce

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: lagazzella il 18 Giu 2012, 14:30
SE Zarate spalma l'ingaggio
SE Prendiamo davvero Breno, Ederson, un terzino DESTRO e Ylmaz
SE non vendiamo un pezzo grosso

Abbiamo lo squadrone della morte:

Marchetti; Konko, Breno, Dias, Lulic; Ledesma, Cana; Ederson, Hernanes, Zarate; Klose
Bizzarri; TD, Diakitè, Biava, Radu; Matuzalem, Brocchi; Candreva, Mauri, Gonzalez; Yilmaz

Leva Zarate e metti Barnetta, che soprattutto (ma non solo) come esterno nei 3 dietro Klose è molto meglio dell'argentino, e sono perfettamente d'accordo con te.

Sarebbe un mercato sensazionale, per di più fatto spendendo pochissimo.

Contenuto sponsorizzato

Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947
Ma chiamarlo GonzaleZ come da anagrafe proprio no??

Comunque per meno di 6-7 milioni neanche risponderei al telefono per trattare. Giocatore prezioso e duttile come pochi

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.859
Citazione di: Mancio_Laziale il 19 Giu 2012, 02:58
Ma chiamarlo GonzaleZ come da anagrafe proprio no??

Comunque per meno di 6-7 milioni neanche risponderei al telefono per trattare. Giocatore prezioso e duttile come pochi
Troppo sottovalutato sto giocatore...  uno con le sue caratteristiche fa la fortuna di qualsiasi squadra... se giocava in una grande squadra l'avrebbero valutato minimo 8 milioni...  solo con noi vige la regola dello svalutare i giocatori

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Nel caso svanisse in una bolla di sapone l'affare Yilmaz, entrerebbe in gioco la categoria delle alternative. Anche in questo caso, lo sguardo non sembra scandagliare soluzioni nostrane, bensì passare al vaglio le realtà conosciute in prima persona dal nuovo tecnico laziale. Tra queste, in prima fila c'è lo Young Boys, la squadra svizzera dove Petkovic ha probabilmente lasciato i ricordi migliori. Secondo quanto riportato da Repubblica, in un articolo a firma di Marco Ercole, una pista praticabile appare essere quella di Emmanuel Mayuka, giovane attaccante che milita proprio nel club elvetico. Classe '90, altezza 179 cm, Mayuka è arrivato allo Young Boys nel 2010/11, ultima stagione con Petkovic in panchina: in due campionati ha totalizzato 55 presenze, mettendo a segno 18 reti e realizzando 14 assist. Con la nazionale del suo Paese, lo Zambia, ha invece collezionato 34 presenze, condite da 10 gol. Un giocatore che, considerata l'età, presenta numeri rilevanti, ma che costituirebbe una scommessa ancora maggiore e più rischiosa rispetto al più 'consolidato' Yilmaz, che comunque rimarrebbe da testare nel campionato italiano.

llsn

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: white-blu il 19 Giu 2012, 07:58
Nel caso svanisse in una bolla di sapone l'affare Yilmaz, entrerebbe in gioco la categoria delle alternative. Anche in questo caso, lo sguardo non sembra scandagliare soluzioni nostrane, bensì passare al vaglio le realtà conosciute in prima persona dal nuovo tecnico laziale. Tra queste, in prima fila c'è lo Young Boys, la squadra svizzera dove Petkovic ha probabilmente lasciato i ricordi migliori. Secondo quanto riportato da Repubblica, in un articolo a firma di Marco Ercole, una pista praticabile appare essere quella di Emmanuel Mayuka, giovane attaccante che milita proprio nel club elvetico. Classe '90, altezza 179 cm, Mayuka è arrivato allo Young Boys nel 2010/11, ultima stagione con Petkovic in panchina: in due campionati ha totalizzato 55 presenze, mettendo a segno 18 reti e realizzando 14 assist. Con la nazionale del suo Paese, lo Zambia, ha invece collezionato 34 presenze, condite da 10 gol. Un giocatore che, considerata l'età, presenta numeri rilevanti, ma che costituirebbe una scommessa ancora maggiore e più rischiosa rispetto al più 'consolidato' Yilmaz, che comunque rimarrebbe da testare nel campionato italiano.

llsn

Io ho già detto in tempi non sospetti che preferivo Mayuka ad Yilmaz, secondo è più forte l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'età dei giocatori africani, sepriamo che abbia davvero 22 anni....

biko

*
Lazionetter
* 6.630

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Che partita che ha fatto Balzaretti ieri sera...

Contenuto sponsorizzato

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
l'esultanza di Mayuka è sospetta 8)

Se è per questo potremmo anche riusare le maglie di Makinwa con qualche modifica a mano sul nome....

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Tare qualche giorno fa a LSR disse che se non fosse arrivato yilmaz c'erano 3/4 alternative e una avrebbe giocato Nella Lazio. Spero che siano alternativa di un certo tipo..

Il trigorriere dice che siamo davvero vicini a barnetta.

Discussione precedente - Discussione successiva