Nuovi padroni per la Lazio?

Aperto da Panzer, 12 Giu 2012, 13:44

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Il 30 giugno Lotito dovrà scegliere , o noi o il salerno.

forse è il motitvo che li lascia sperare.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: fish_mark il 18 Giu 2012, 11:45
solo per ricordarti che "un'altra Lazio è possibile" non si attende l'emiro o l'oligarca.
"un'altra Lazio è possibile" è la socialdemocrazia applicata alla Lazio, con il presidente e gli organismi dirigenti scelti dai tifosi-soci, sulla base delle primarie per un mandato di 4 anni rinnovabile una sola volta.

La cosa peggiore che potrebbe mai capitare alla SS Lazio.

romamerda

*
Lazionetter
* 983
AHO ma siete impazziti? 20 pagine su MORABITO....ma come se fa????? :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: fish_mark il 18 Giu 2012, 11:45
solo per ricordarti che "un'altra Lazio è possibile" non si attende l'emiro o l'oligarca.
"un'altra Lazio è possibile" è la socialdemocrazia applicata alla Lazio, con il presidente e gli organismi dirigenti scelti dai tifosi-soci, sulla base delle primarie per un mandato di 4 anni rinnovabile una sola volta.

Così che ci ritroveremmo presidente della Lazio il primo Morabito o De Angelis che passa per strada...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: Kim Gordon il 18 Giu 2012, 12:23
rileggi, perchè sugli impicci infantili, anche mi fa pensare che non hai letto bene.

dopdichè aspettare, è un termine che va bene esistenzialemnte parlando, sopratutto se culturalmente cresciuti nell'attesa del signore, per tutto il resto è prendere il termine che ha empirica funzione di cambiamento.

il calcolo delle propbabiltà da lo status quo sempre vincente.

controlla tu stesso alla snai.

mi fai sorridere kim.
uno anarchico come te che punta sull'autogestione della Lazio?
vedo contraddizione.
è come ammettere che tu sei uno dei tanti e allora tra tanti sosteniamo la Lazio.
stai sicuro che ti vorrei al fianco in una missione speciale.
ma in quest'aria da caserma (voti, annualità, primarie, rinnovi) io non ti ci vedo.
è la morte tua.
con affetto
Sergio cragnotti

Maurito10

*
Lazionetter
* 792
Citazione di: syrinx il 18 Giu 2012, 22:45
La cosa peggiore che potrebbe mai capitare alla SS Lazio.

Stra quoto. Opinione estremamente personale, derivata anche da una recentissima discussione con amici, una società ha bisgono di un proprietario-direttore che prenda le decisioni. No a gestione St.Pauli style.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
la Lazio è da anni terra di conquista (tentata) di molti. Forti di un odio che è maturato nel tempo nei confronti della dirigenza e di qualsiasi sua espressione, sia essa Tare o Reja (che ora molti rimpiangono), in molti hanno avuto vita facile nell'erigersi come espressione di vera 'lazialità'.
Molti laziali sono umanamente legati a persone che sulla Lazio, negli anni, hanno cercato di speculare. Non di guadagnare, con il proprio lavoro, fattore intrinseco di una società quotata in borsa, ma di speculare alle spalle degli altri.

Qui si sente prima parlare di 'difesa del tifoso intelligente' e poi si è disposti a mettere la Lazio nelle mani del primo che passa (un Chinaglia ultimo periodo?) solo per l'odio personale verso l'attuale proprietario. e non padrone, sia chiaro.

si pensa al modello Barcellona, ma forse andrebbe analizzato un po' meglio per capire che esiste una differenza neanche troppo sottile tra noi e loro, e che non riguarda la squadra, ma la gente.
il Barcellona è l'espressione di un desiderio di separazione che diviene fattivo e vivo, il Barca è davvero mas qué un club, ma perchè la gente lo percepisce tale.

Poi si pensa al modello St.Pauli. Che è bello e ricco di significati. ma il rimanere per sempre 'fedeli alla linea' non ti farà mai vincere nulla. certo, sai che soddisfazioni morali però. ma sai quante poche soddisfazioni sportive? beh, per chi tifa una squadra di calcio il top dovrebbe essere vincere, perchè per le soddisfazioni morali e sociali esistono tante altre forme forse anche ben più importanti che non acquistare una maglia con scritto 'sostenitore'. Abbiamo bisogno a Roma di un'altra squadra che è sempre 'vincitrice morale'?

ognuno è libero di desiderare il modello di gestione per la Lazio più vicino ai proprio sogni, certo però che se poi pretende che diventi un qualcosa di più, anche solo all'interno di una discussione, dovrebbe essere in grado di motivarne i pro e i contro. lanciare sterili affermazioni roboanti e immaginifiche a chi serve? e a cosa serve?

Un'altra Lazio è possibile. assolutamente si. ma che sia più vincente di quella di oggi. Diventare come 'quelli de là' - mai schiavi del risultato e innamorati del progetto - a me non interessa.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: intruppone23 il 19 Giu 2012, 07:52
la Lazio è da anni terra di conquista (tentata) di molti. Forti di un odio che è maturato nel tempo nei confronti della dirigenza e di qualsiasi sua espressione, sia essa Tare o Reja (che ora molti rimpiangono), in molti hanno avuto vita facile nell'erigersi come espressione di vera 'lazialità'.
Molti laziali sono umanamente legati a persone che sulla Lazio, negli anni, hanno cercato di speculare. Non di guadagnare, con il proprio lavoro, fattore intrinseco di una società quotata in borsa, ma di speculare alle spalle degli altri.

Qui si sente prima parlare di 'difesa del tifoso intelligente' e poi si è disposti a mettere la Lazio nelle mani del primo che passa (un Chinaglia ultimo periodo?) solo per l'odio personale verso l'attuale proprietario. e non padrone, sia chiaro.

si pensa al modello Barcellona, ma forse andrebbe analizzato un po' meglio per capire che esiste una differenza neanche troppo sottile tra noi e loro, e che non riguarda la squadra, ma la gente.
il Barcellona è l'espressione di un desiderio di separazione che diviene fattivo e vivo, il Barca è davvero mas qué un club, ma perchè la gente lo percepisce tale.

Poi si pensa al modello St.Pauli. Che è bello e ricco di significati. ma il rimanere per sempre 'fedeli alla linea' non ti farà mai vincere nulla. certo, sai che soddisfazioni morali però. ma sai quante poche soddisfazioni sportive? beh, per chi tifa una squadra di calcio il top dovrebbe essere vincere, perchè per le soddisfazioni morali e sociali esistono tante altre forme forse anche ben più importanti che non acquistare una maglia con scritto 'sostenitore'. Abbiamo bisogno a Roma di un'altra squadra che è sempre 'vincitrice morale'?

ognuno è libero di desiderare il modello di gestione per la Lazio più vicino ai proprio sogni, certo però che se poi pretende che diventi un qualcosa di più, anche solo all'interno di una discussione, dovrebbe essere in grado di motivarne i pro e i contro. lanciare sterili affermazioni roboanti e immaginifiche a chi serve? e a cosa serve?

Un'altra Lazio è possibile. assolutamente si. ma che sia più vincente di quella di oggi. Diventare come 'quelli de là' - mai schiavi del risultato e innamorati del progetto - a me non interessa.

100%

Aggiungo solo una cosa sul modello Barça: hanno sempre avuto il quintuplo dei soldi nostri, anche quando come in questa fase i conti loro sono in rosso e vengono pesantemente sostenuti da istituti finanziari (come il Real).

Bello imporre il modello (social?)-democratico quando c'hai tanti soldi da spendere...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
mi fai sorridere kim.
vedo contraddizione.
è come ammettere che tu sei uno dei tanti e allora tra tanti sosteniamo la Lazio.
ma in quest'aria da caserma (voti, annualità, primarie, rinnovi) io non ti ci vedo.
è la morte tua.
con affetto
Sergio cragnotti

:lol:

grande!

...e purtroppo hai pure Ragione.  :beer: 
non sul concetto di anarchia, ed essere anarchico,  che racconti a forti tinte individualiste, ma su tutto il resto sì.
non ne sarei capace, mi annoierei alla terza assemblea di gestione, mi metterei a fare le hanne, e tutte le fregnacce che si devono dire e ascoltare in appuntamenti istituzionali? come farei? mi metterei a fare l'amore con le figlie del Mister...
sarebbe il Caos..
potrei giusto fare il Capo, il Dittatore...quello sì, mi verrebbe bene, perchè sono buono.  :pp

daje V! un saluto.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 19 Giu 2012, 09:06

grande!

...e purtroppo hai pure Ragione.  :beer: 
non sul concetto di anarchia, ed essere anarchico,  che racconti a forti tinte individualiste, ma su tutto il resto sì.
non ne sarei capace, mi annoierei alla terza assemblea di gestione, mi metterei a fare le hanne, e tutte le fregnacce che si devono dire e ascoltare in appuntamenti istituzionali? come farei? mi metterei a fare l'amore con le figlie del Mister...
sarebbe il Caos..
potrei giusto fare il Capo, il Dittatore...quello sì, mi verrebbe bene, perchè sono buono.  :pp

daje V! un saluto.

Ma come? Mi tradisci proprio sul più bello quand stavo per ultimare il programma del prossimo quadriennio e la lista di personalità della società civile che propongo per il nuovo cda?
E poi mica male le figlie del Mister ... dai ripensaci!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
mi fai sorridere kim.
vedo contraddizione.
è la morte tua.
con affetto
Sergio cragnotti

Un anarchico come lui non potrebbe che richiedere l'autogestione.
Sti pazzi so convinti che l'intera società si auto-governa da un giorno all'altro per autogestione, senza alcuna mediazione.
Popo su questo nun ce trovamo con Kim.
;)

Poi lui s'annoierebbe non perché è anarchico, ma perché è un minchia.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: FatDanny il 19 Giu 2012, 09:45
Sti pazzi so convinti che l'intera società si auto-governa da un giorno all'altro per autogestione, senza alcuna mediazione.
Popo su questo nun ce trovamo con Kim.
;)

Forse dovreste rileggere le parole di Kim.
Lui non parla di assenza di mediazione, ma si annoia proprio delle sovrastrutture giuridiche che gestiscono questa mediazione. Una Lazio gestita da un assemblea di condominio, con i millesimi per contare i voti e un amministratore incaricato di eseguire i deliberati assembleari.
Questo è quanto lo fa ritrarre da una idea che fino a quel momento l'aveva convinto.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
No, io parlavo in generale F_M. Ma era una battuta, quindi non mi dilungo in spiegazioni.

:p

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: FatDanny il 19 Giu 2012, 09:53
No, io parlavo in generale F_M. Ma era una battuta, quindi non mi dilungo in spiegazioni.

:p

(anche la mia ...)  :beer:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Fish, non ti tradisco, mi avrai al tuo fianco per questa cordata popolare.
( nella divisione dei compiti vorrei avere quella di intrattenere in piscina le nuove figlie del Mister..)

è esatto.

è esatto.

:beer:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 19 Giu 2012, 10:34
Fish, non ti tradisco, mi avrai al tuo fianco per questa cordata popolare.
( nella divisione dei compiti vorrei avere quella di intrattenere in piscina le nuove figlie del Mister..)

Bene. La governance della nuova Lazio comincia a prendere forma.
Come portavoce ho già da tempo un nome fisso: Robylele. Già me li vedo i cronisti in sala stampa cospargersi di benzina dopo l'ennesima risposta esaustiva ed evasiva del nostro.

Ora mi serve qualcuno che organizza il buffet per le assemblee.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Aquila Romana il 19 Giu 2012, 10:53
Sono previste le primarie ?

Scherzi? Certo che si.
Poi dopo 4 anni nuove elezioni per confermare il mandato, rinnovabile soltanto una volta.
Tu pensa l'attuale presidente oggi, dopo 8 anni, dovrebbe lasciare l'incarico per scadenza naturale del mandato.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: fish_mark il 19 Giu 2012, 11:03
Scherzi? Certo che si.
Poi dopo 4 anni nuove elezioni per confermare il mandato, rinnovabile soltanto una volta.
Tu pensa l'attuale presidente oggi, dopo 8 anni, dovrebbe lasciare l'incarico per scadenza naturale del mandato.

Ci penso e l'idea che lasci mi sfizia parecchio

Ma quel 70% circa di azioni che ha nel cassetto che fine fanno ?

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
A me sta storia mi sa di avvocato Riccardi 2.0
8)

Discussione precedente - Discussione successiva