Devo raccontare questo fatto,ci penso da ieri sera.
Avevo appuntamento per le 21,30 per una cena con degli amici programmata faticosamente nelle settimane passate,non avevo considerato che ci fosse la partita e me la sono persa

Alle 21 circa,ascoltavo la radiocronaca fermo ad un semaforo rosso sulla via Portuense altezza Largo La Loggia.
Avevo i finestrini giu',ho sentito suonare un clacson e mi sono voltato a gurdare in quella direzione.
Uno scooter guidato da una donna veniva sorpassato sulla destra da una macchina grigia,la scooterista però dopo aver sentito il clacson,capito che le stessero chiedendo strada,si sposta istintivamente sulla destra non accorgendosi dell'arrivo della macchina.
Ci prova ma non riesce a schivarla,si toccano leggermente,essendo in velocità per via del semaforo verde,perde il controllo,non frena,sbanda paurosamente ed essendo in curva punta verso il muro,ma a questo punto la perdo di vista.
Passo con il rosso,giro l'angolo ma non vedo niente.
Scendo ,guardo dietro i cassonetti e questa ragazza era lì in terra sconvolta,era passata in mezzo a due cassonetti ed un palo enorme in acciao di quelli che sostengono i cartelloni luminosi del comune di Roma che usa per dare informazioni.
Si fermano delle macchine tra cui,secondo me,anche quella che ha provocato l'incidente.
Scende una signora si avvicina timidamente dicendo a bassa voce
ma che sono stata io? ,a quel punto allora ho avuto la conferma che ci avevo visto giusto.
Ma nel marasma generale di quei momenti tutti,giustamente, pensavano alla ragazza,fino a che uno dei soccorritori dice
è stato un ragazzo non si è fermato... ma non è che ne fosse convinto,guardava quella che presumo fosse la moglie per avere conferme che non ha avuto.
Visto l'andazzo la signora che secondo me ha causato l'incidente ha immediatamente abbracciato la tesi del signore,ma si vedeva che ci stava provando.
Cazzo ce l'ha fatta,sono arrivati i carabinieri in tre minuti,chiedevano informazioni sul presunto pirata,nessuno è riuscito a dare un'indicazione,se non che probabilmente era scappato.
Allora a quel punto ho detto al carabiniere che secondo me era una macchina grigia,uguale identica a quella della signora che era li ferma,indicando la macchina.
Niente,manco mi si è filato,l'uomo e la moglie che insistevano su questa fantomatica macchina bianca,e la signora che annuiva bofonchiando.
A quel punto mi hanno fatto venire il dubbio e non ho insistito,che potevo fare,non avevo visto la targa.
Hanno portato via la ragazza in ambulanza,era pietrificata,ho chiamato io casa sua perchè non riusciva a tenere in mano il cellulare per quanto tremava.
Molto confuso me ne sono andato tra rimorsi,dubbi,pensieri su quella poveretta che deve pure ripagarsi i danni e non ci ho dormito.
Scusate ma ho letto Sfogatoio e io ne ho approfittato.