Acquisto Laptop

Aperto da Andreavespa, 22 Giu 2012, 12:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204

Sto vendendo il mio Mac Pro ad un amico, non mi trovo granche' bene e vorrei tornare a windows..sono studente universitario e utilizzo il laptop per andare su internet, partite in streaming, excel, word, e poche altre cose particolari..non faccio alcun tipo di foto o video, quel che mi interessa di piu' e' rimanere organizzato, schermo o 13 o 14 pollici perche' lo dovrei trasportare di frequente..

Quali sono le caratteristiche che devo cercare (processore, ram, etc) e che marca mi consigliate?

Tenete conto che vendo il Mac a circa $900 e pensavo ad un pc sullo stesso prezzo o eventualmente qualcosa in piu' a seconda delle caratteristiche...

Grazie in anticipo a tutti per le risposte

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
per quello che ci devi fare potresti anche valutare un tablet asus transformer con windows sopra

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: Drake il 22 Giu 2012, 12:56
per quello che ci devi fare potresti anche valutare un tablet asus transformer con windows sopra

Beh, un tablet l'ho gia', l'Ipad, me lo ha regalato la mia ragazza per il compleanno, pero' non e' che lo usi neppure tanto..ho proprio bisogno di un laptop vero e proprio, sto iniziando la business school e potrebbe servirmi piu' che un tablet..

aquilare

*
Lazionetter
* 243
con 900$ ce ne prendi 2 di laptop windows
vedi se ti è utile questo
http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,12171.0.html

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Per il pochissimo a cui ti serve può andare bene un tablet con mouse e tastiera, se ti sono simpatici, o un pc fascia bassa tipo i3. Dicono che Asus scalda poco, ma se il PC non è potente non è fondamentale. Tieni presente che su un PC semi scrauso i video in full hd scattano, quindi non lo potresti collegare al televisorone per goderti un Bluray scaricato da emule.

I prezzi sono più alti dell'anno scorso per via della coda della speculazione sull'alluvione in Thailandia che ha messo in ginocchio Western Digital & Co.E' un pessimo momento per comprare un laptop, anche perchè col lancio del pessimo windows 8 a ottobre (mi pare) saremo inondati da notebook touch screen, ma soprattutto con processori potenti in grado di sfruttare le definizioni micidiali supportate da Windows 8. Ma a te la potenza non serve.
Comunque con quella cifra (900), potresti prendere un notebook che abbia una porzione di hard disk "SSD", quanto basta per installare il sistema operativo. A quel punto il PC vola nelle piccole operazioni, il cambiamento è davvero notevole. Unico drawback sull'SSD sono i dubbi sulla tenuta nel tempo, ma sull'argomento è in corso lunga discussione.

Prendi tutto con le pinze che non sono un espertone, solo un semplice apassionato  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva