Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.736
Citazione di: Murmur il 23 Giu 2012, 12:23
Giorgi Chanturia
Il fratello georgiano del noto netter ? 8))

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Speriamo si sbrighino per Yilmaz, ormai mi sto fissando con lui... :ssl
Comunque se arrivasse, secondo me, gli attaccanti in rosa dovrebbero essere
Klose, Yilmaz, Rocchi, Kozak, Zarate.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
In Turchia sono sicuri: la Lazio può esultare, Yilmaz ha detto sì... Lo conferma anche Sadri Sener

23.06.2012 12:54 di Marco Valerio Bava   

Fonte: Bava/Ercole - Llsn.it

La Lazio e Yilmaz sono davvero a un passo: Burak ha scelto, ha sciolte le riserve, lo ha fatto sapere al suo agente che in continuo contatto con la società biancoceleste. I primi segnali confortanti erano arrivati già nella serata di giovedì, ieri il ritrovato ottimismo si è trasformato in sicurezza. Facciamo ordine. Fulham, West Ham e Sunderland non sono mai stati pericoli reali e il motivo è semplice: Yilmaz vuole giocare le competizioni europee, vuole un club che comunque ambisca ogni stagione a centrare l'Europa. Le insidie maggiori erano –in un primo momento- Borussia Dortmund e Atletico Madrid, poi il Tottenham. Un quadriennale da 3,3 milioni all'anno, questa l'offerta monstre formulata dal club del nord di Londra. La dirigenza degli Spurs si aspettava un sì immediato, una risposta decisa da parte dell'attaccante turco. Niente di tutto questo: Yilmaz ha preso tempo, ha deciso di valutare ogni aspetto. A 27 anni non puoi permetterti di tralasciare niente, la sua sarà una scelta di vita. Burak non è convinto da Londra, dalla Premier. E' affascinato da Roma, dalla Serie A, l'opera di convincimento che la Lazio sta portando avanti da quasi due mesi sta dando i suoi frutti, anche Cana ha fatto da mediatore, ha alzato il telefono –qualche giorno fa- e ha illustrato a Yilmaz tutti i motivi per scegliere il biancoceleste. Le riflessioni di Yilmaz non sono piaciute al Tottenham che ha deciso di defilarsi. Il lungo corteggiamento della Lazio ha fatto breccia, Tare ha fatto capire al giocatore di voler puntare forte su di lui, prova ne è l'interesse sviluppato a stagione ancora in corso. Il Tottenham ha provato ad alzare la posta in maniera decisa, ma è arrivato tardi. Come riportato da tutti i media turchi, Yilmaz ha detto sì alla Lazio, ha deciso che il suo futuro sarà a Roma. E' ancora in vacanza a Cesme, ha comunicato la sua decisione all'amico Selcuk Inan. La partita non è chiusa, lo sarò solo quando Yilmaz farà il suo sbarco a Roma per firmare il contratto, ma tutti i segnali portano a pensare che accadrà presto. In Turchia sono convinti che Burak arriverà nella Capitale già nei primi giorni della prossima settimana. L'accordo con il Trabzonspor era già stato trovato sulla base di sette milioni: cinque per la clausola rescissorie e due per evitare di corrispondere il 25% su una futura cessione (altra clausola presente nel contratto). Sadri Sener ha fatto capire che –una volta che il giocatore avrà sancito il suo accordo con il club acquirente- non farà opposizione al trasferimento. Il Trabzonspor si è arreso da tempo all'idea di perdere il suo gioiello, il presidente del club turco ha comunicato che, sebbene sia convinto dell'esito positivo della trattativa con la Lazio, "non intende concedere sconti o pagamenti rateizzati" e che per mettere tutto nero su bianco "si attende solo l'ufficializzazione della scelta del giocatore". I biancocelesti fremono, Yilmaz non è mai stato così vicino.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/Lazio,Ag.Zarate: 'Lotito non mi ha parlato di cessione. Mauro vuole andare ad Auronzo, aspetta Petkovic. Distrutto da Ballardini e Reja'

Quest'oggi in mattinata si è tornato a parlare di una probabile cessione di Zarate. La redazione di [...], ha contattato in esclusiva il suo agente, Luis Ruzzi, per commentare quanto scritto dalla carta stampata: "E' incredibile come a Roma, per riempire i giornali, si scrivano queste cose. Non mi risulta che il presidente voglia venderlo. Ho parlato con Lotito qualche giorno fa. Ci siamo scambiati delle opinioni e non ha assolutamente nominato Zarate in chiave calciomercato. Proposte? Non è arrivato nulla, ne a me, ne alla famiglia, visto che sento Maurito ogni giorno, anche se è in vacanza".

Il perché di queste voci: "L'ambiente Lazio è difficile. Si cerca sempre qualcosa di contorto, anche quando non c'è l'ufficialità di una cessione. Parlo sinceramente, non nasconderei una tale situazione se ci fosse. La verità invece è un'altra, forse non vogliono dare un'altra possibilità a Mauro. Lui si è sempre allenato da vero professionista, ma ha giocato in un ambiente difficile, dove tutti hanno fatto il tiro al bersaglio in pubblico. Solitamente certe cose si risolvono nello spogliatoio invece a partire da Sebastiano Siviglia che lo accusò dopo un Roma-Lazio perso 1-0 con gol di Batista, per passare poi a Ballardini e Reja, tutto qui è stato spettacolarizzato nelle conferenze stampa."

Maurito parla della Lazio: "Ma Zarate parla sempre della Lazio. L'ha scelta, aspetta la convocazione per Auronzo di Cadore. Vuole dimostrare al Mister di essere importante per questa squadra. D'altro canto Petkovic lo aveva anche detto alla sua presentazione di volerlo prima valutare, ed invece i giornali cosa fanno? Scrivono l'esatto contrario? Forse dovrebbero certe volte attendere un'ufficialità diretta dalle parti coinvolte. Il mercato è lungo, logicamente una cessione non si può escludere, guardate l'anno scorso. Ma da qui , a scrivere, che la si sta pianificando, ce ne passa."

Il contratto di Mauro: "Ha ancora 2 anni, vuole dimostrare di poter proseguire qui. Inoltre parliamoci chiaramente. Alla Lazio conviene mandarlo via? Non parliamo dell'Inter, dove le alternative sono Milito, Sneijder, Forlan. Qui Zarate potrebbe integrarsi in un nuovo modulo e dimostrare nuovamente che il suo valore è di primissimo livello nella rosa biancoceleste. Aspetta sicuramente di presentarsi alla convocazione di Petkovic".

Mirko Borghesi – [...]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Citazione di: Raptus il 23 Giu 2012, 13:24
In Turchia sono sicuri: la Lazio può esultare, Yilmaz ha detto sì... Lo conferma anche Sadri Sener

23.06.2012 12:54 di Marco Valerio Bava   

Fonte: Bava/Ercole - Llsn.it

La Lazio e Yilmaz sono davvero a un passo: Burak ha scelto, ha sciolte le riserve, lo ha fatto sapere al suo agente che in continuo contatto con la società biancoceleste. I primi segnali confortanti erano arrivati già nella serata di giovedì, ieri il ritrovato ottimismo si è trasformato in sicurezza. Facciamo ordine. Fulham, West Ham e Sunderland non sono mai stati pericoli reali e il motivo è semplice: Yilmaz vuole giocare le competizioni europee, vuole un club che comunque ambisca ogni stagione a centrare l'Europa. Le insidie maggiori erano –in un primo momento- Borussia Dortmund e Atletico Madrid, poi il Tottenham. Un quadriennale da 3,3 milioni all'anno, questa l'offerta monstre formulata dal club del nord di Londra. La dirigenza degli Spurs si aspettava un sì immediato, una risposta decisa da parte dell'attaccante turco. Niente di tutto questo: Yilmaz ha preso tempo, ha deciso di valutare ogni aspetto. A 27 anni non puoi permetterti di tralasciare niente, la sua sarà una scelta di vita. Burak non è convinto da Londra, dalla Premier. E' affascinato da Roma, dalla Serie A, l'opera di convincimento che la Lazio sta portando avanti da quasi due mesi sta dando i suoi frutti, anche Cana ha fatto da mediatore, ha alzato il telefono –qualche giorno fa- e ha illustrato a Yilmaz tutti i motivi per scegliere il biancoceleste. Le riflessioni di Yilmaz non sono piaciute al Tottenham che ha deciso di defilarsi. Il lungo corteggiamento della Lazio ha fatto breccia, Tare ha fatto capire al giocatore di voler puntare forte su di lui, prova ne è l'interesse sviluppato a stagione ancora in corso. Il Tottenham ha provato ad alzare la posta in maniera decisa, ma è arrivato tardi. Come riportato da tutti i media turchi, Yilmaz ha detto sì alla Lazio, ha deciso che il suo futuro sarà a Roma. E' ancora in vacanza a Cesme, ha comunicato la sua decisione all'amico Selcuk Inan. La partita non è chiusa, lo sarò solo quando Yilmaz farà il suo sbarco a Roma per firmare il contratto, ma tutti i segnali portano a pensare che accadrà presto. In Turchia sono convinti che Burak arriverà nella Capitale già nei primi giorni della prossima settimana. L'accordo con il Trabzonspor era già stato trovato sulla base di sette milioni: cinque per la clausola rescissorie e due per evitare di corrispondere il 25% su una futura cessione (altra clausola presente nel contratto). Sadri Sener ha fatto capire che –una volta che il giocatore avrà sancito il suo accordo con il club acquirente- non farà opposizione al trasferimento. Il Trabzonspor si è arreso da tempo all'idea di perdere il suo gioiello, il presidente del club turco ha comunicato che, sebbene sia convinto dell'esito positivo della trattativa con la Lazio, "non intende concedere sconti o pagamenti rateizzati" e che per mettere tutto nero su bianco "si attende solo l'ufficializzazione della scelta del giocatore". I biancocelesti fremono, Yilmaz non è mai stato così vicino.

Bene,spero che questa sia la volta buona.E' da un mese che un giorno è nostro mentre quello dopo si allontana

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Bene, invece di ridurre queste uscite teatrali si cominciano a fare addirittura i nomi.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Centurio il 22 Giu 2012, 19:20
io non ricordo, a memoria d'uomo, un turco che abbia fatto bene in Italia, Secondo me é un grosso azzardo, considerando che ti viene a costare una discreta somma.
Se verrá, speriamo che ce la caviamo.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Tib90 il 23 Giu 2012, 12:46
Klose, Yilmaz, Rocchi, Kozak, Zarate.

Preferirei così:
Klose, Yilmaz, Rocchi, Kozak, Ceccarelli.   Il ragazzo mi sembra più adatto ad imparare e a stare in panchina se necessario e poi, se Zeman esalta i giovani perchè non dovrebbe riuscirci Petkovic????

:) :) :) :) :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736

Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Tib90 il 23 Giu 2012, 12:46
Klose, Yilmaz, RocchiFloccari, Kozak, Zarate.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063

hankmoody

Visitatore
Citazione di: white-blu il 23 Giu 2012, 14:08
kozak deve andare a giocà.

esatto... io a libor gli voglio bene e proprio per questo spero di non vederlo in rosa l'anno prossimo.

Deve andare in una squadra (possibilmente in A) che gli faccia fare 30 partite e poi, se è il caso, deve tornare.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Centurio il 22 Giu 2012, 19:20
io non ricordo, a memoria d'uomo, un turco che abbia fatto bene in Italia, Secondo me é un grosso azzardo, considerando che ti viene a costare una discreta somma.
Se verrá, speriamo che ce la caviamo.

In realtà a me le cifre sembrano tutto tranne che discrete...il cartellino non li si prende con 5mln di €? A 5mln in Italia chi prendi? Tanto vale quindi scommettere su sto ragazzo che ha segnato caterve di gol in patria...io mi fido di Tare.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Ci sono un paio di cose che mi mandano ai pazzi:

1. Ma ancora con Matuzalem? Deve ancora fare parte del progetto? Basta non se ne può più. O è rotto o si fa squalificare.
Sono anni, anni e anni che i problemi a centrocampo sono noti e puntualmente non vengono mai risolti. Si parla sempre di trequartisti, esterni e cose del genere, mentre non si leggono mai nomi di centrocampisti centrali/interni.
Ma come il mister vuole proporre un calcio veloce e noi ci ripresentiamo ancora con Matuzalem e Cana?
Servono 2 giocatori integri e di gamba: uno che imposta e l'altro che copre. Possibilmente con capacità di inserimento e/o tiro da fuori.
Basta con centrocampisti fragili, lenti e che se tutto va bene ti fanno un gol a campionato.
Le partite si vincono a centrocampo, il centrocampo buono dà protezione alla difesa e ti fa prendere meno gol, dà assistenza agli attaccanti e ti fa segnare.
Rimarrei volentieri con gli attaccanti attuali (anche Floccari) e invece di spendere per il turco, li spenderei per 2 bei centrocampisti (Cirigliano, M. Sissoko, Kuzmanovic, Elm, etc.)

2. Leggo che alcuni giocatori sono stati tenuti per lo spogliatoio, perchè fanno gruppo e sono i senatori. Poi leggo che Zarate non lo vuole lo spogliatoio.
Ma voi i colleghi ve li scegliete? Avete dei colleghi che fanno gli animatori e vi tirano su il morale? Ma che cavolate so?
Prendono fior fior di milioni, pensassero a giocare e basta. Se si stanno sulle scatole, non devono uscire insieme la sera.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io penso che Zarate si è disposti a cederlo ma senza fretta, ovvero non è una priorità la sua cessione. Vi spiego: se fosse vero, come dice Salomone, che Petkovic vuole fare un 4-3-2-1, Zarate è fuori, perché abbiamo preso Ederson e riscattato Candreva che giocano più o meno come Zarate, perciò uno dei tre sarebbe di troppo. Tuttavia, l'interesse che la Lazio ha avuto per Kuba e Barnetta mi fa pensare più ad un 4-2-3-1, dove Zarate sarebbe fuori solo in caso di acquisto di un nuovo esterno o un nuovo mediano, e al momento non vedo altri nomi per quei ruoli. Io penso che se Zarate arriverà al ritiro di Auronzo di Cadore, Petkovic lo terrà, come attaccante esterno del 4-2-3-1, magari facendolo giocare in un modo più offensivo rispetto a quando giocava con Reja.

Riguardo gli attaccanti, Kozak va ceduto in prestito o comproprietà perché deve giocare, e anche perché con Yilmaz sarebbe di troppo, non crediate che Petkovic giochi con due prime punte rovinando uno tra Klose e Yilmaz...

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Boh sarà il caldo ma a me piacerebbe così, a prova di infortunio!

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: Cirrus Minor il 23 Giu 2012, 13:55

Preferirei così:
Klose, Yilmaz, Rocchi, Kozak, Ceccarelli.   Il ragazzo mi sembra più adatto ad imparare e a stare in panchina se necessario e poi, se Zeman esalta i giovani perchè non dovrebbe riuscirci Petkovic????

:) :) :) :) :)

Sì ci può stare, bisogna vedere se Petkovic ritiene Ceccarelli all'altezza della prima squadra...

Citazione di: white-blu il 23 Giu 2012, 14:08
kozak deve andare a giocà.

Sì in effetti a Kozak farebbe bene giocare con continuità, peròa quel punto uno tra Floccari e Zarate dobbiamo tenerlo per forza...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Abbiamo 3 competizioni . è bene ricordarselo.

Contenuto sponsorizzato

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: Micaveron il 23 Giu 2012, 14:00
Can Bartu' va a vede' su Laziowiki

Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
...anche Sukru (mio padre li ha visti tutti e due e dice che erano forti)... :) :) :) :) :) :)

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Ma sto Ylmaz è veramente fenomeno come tt dicono? dal tabellino wikipedia nn mi sembra uno che segna a grappoli..a parte trabzonspor 75/55 campionato turco....

Discussione precedente - Discussione successiva