Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
No Scialò, figurati!
è che pare che prendiamo un pippone, perchè Tekke ha fatto schifo allo Zenit..
lo volevano Tottenham, Atletico e Borussia (oltre al Galatasaray)
meglio lui a 5 milioni che dx a 12, IMHO

No ecco, già stiamo travisando le mie parole. Non ho detto che stiamo prendendo un pippone. Ho detto che dobbiamo valutare molto bene la situazione perché rischiosa, visti anche i molti elementi presi in considerazione  ;)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
e poi, io Ibra lo paragono a Simoncino nostro  :=))

ma tu pensi che non abbiano valutato attentamente? Per dire, Nilmar era un nome che mi faceva venire i brividi
cmq non era un attacco a te, ci mancherebbe! :beer:

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: A.Voronin il 24 Giu 2012, 11:53
Primo Portiere Marchetti
Secondo Portiere Bizzarri
Terzo Portiere U21 Scarfagna

Centrale Difensivo Titolare Diakité
Centrale Difensivo Titolare Dias
Centrale Difensivo Prima Riserva Breno
Centrale Difensivo Riserva Biava
Centrale Difensivo U21 Crescenzi o Luciani

Esterno Difensivo Destro Titolare Srna o Vrsalijko
Esterno Difensivo Destro Riserva Konko
Esterno Difensivo Sinistro Titolare Radu
Esterno Difensivo Sinistro Riserva Garrido
Jolly Difensivo Scaloni

Mediano Titolare Ledesma
Mediano Riserva Cana
Centrocampista Centrale Titolare Hernanes
Centrocampista Centrale Riserva Brocchi
Mediano/Centrocampista Centrale U21 Onazi o Zampa

Mezzala/Ala/Trequartista Titolare Lulic
Mezzala/Ala/Trequartista Titolare Ederson
Mezzala/Ala/Trequartista Prima Riserva Candreva
Mezzala/Ala/Trequartista Riserva Gonzalez
Mezzala/Ala/Trequartista Riserva Mauri
Mezzala/Ala/Trequartista U21 Ceccarelli o Keita

Prima Punta Titolare Klose
Prima Punta Riserva Yilmaz
Seconda Punta Titolare Zarate
Seconda Punta Riserva  Floccari o Rocchi
Punta U21 Sani o Barreto o Rozzi

23 Giocatori + 6 Giovani

In aggiunta al blocco dei 23 volendo

Centrocampista Centrale Moussa Sissoko oppure
Ala Barnetta

Perfetto, aggiungerei Balzaretti al posto di Garrido.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926

ma tu pensi che non abbiano valutato attentamente? Per dire, Nilmar era un nome che mi faceva venire i brividi

I know I know...
Si ma infatti non ho dubbi sul fatto che Lotito e Tare abbiano valutato attentamente. Il mio dubbio è sui tifosi. Cioè metti che valutate queste cose Lotito e Tare decidano di non prenderlo non vorrei che una grossa fetta di gente ci rimanga male e gridi allo scandalo, ai soliti mantra etc. etc.  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Ma che c'entra Tekke con Yilmaz ? Solo perché sono turchi ? Che poi Tekke nel Zenit ha una media di 1 gol ogni 3 partite (non so quante tra queste da subentrato) , non una media fenomenale ma manco disastrosa come sembra leggendo il topic

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
eh ma sai pure tu che, se arrivasse, ne partirebbero altri di mantra.
Si sbaglia in ogni modo, è il tifoso Laziale.
;)

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975

Non mi ci far pensare, scarso come pochi. Per fortuna non se ne parla più in orbita Lazio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
No Scialò, figurati!

regà, se fanno sempre i conti sbagliati quando si considerano i giocatori. Colpa del giornalismo sportivo che guarda sempre e solo i cartellini.
Yilmaz è un investimento economico più pesante di Destro.
Destro lo paghi 12 + 1,3/1,5 di ingaggio l'anno.
Yilmaz lo pagi 5,5 (forse 7 per non pagare poi il 25% sulla cessione) + 2,5 netti l'anno.

Sui 5 anni hai quanto segue:

Destro è un investimento da circa 25/27 mln di euro.
Yilmaz è un investimento da circa 30,5 mln di euro, considerando solo 5,5 sul cartellino.

Senza contare la differenza d'età che, in linea puramente teorica, ti può far risultare più appetibile Destro e meno appetibile Yilmaz tra 5 anni.

Non sto dicendo che sarebbe meglio prendere Destro, è solo per fare conti reali.
Prendere Yilmaz credo sia sicuramente rischioso. Non credo però che sia ai livelli di Tekke, che me pare na discreta pippa.
Io ho fiducia in Tare e spero che abbia visto giusto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
hai ragione, è che sono un discreto ignorante su ste cose..
chiedo scusa

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Io però non riesco a capire il motivo per il quale parecchi considerano l'operazione Yilmaz dispendiosa per la società...parliamo di un calciatore che arriverebbe a 5mln di €...

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
No Scialò, figurati!

Secondo me meglio Destro a 12,visto l'ingaggio più basso.Inoltre è un giocatore che ha già giocato in Serie A facendo benissimo a 20 anni.Comunque sono curioso di vedere Yilmaz in Italia.Spero possa essere un craque

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
E' pure quello che mi spaventa e che credo Lotito e Tare ci stiano riflettendo molto, l'ingaggio. 2,5 sono troppi.

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: dani2110 il 24 Giu 2012, 12:35
Io però non riesco a capire il motivo per il quale parecchi considerano l'operazione Yilmaz dispendiosa per la società...parliamo di un calciatore che arriverebbe a 5mln di €...

Perché con 2,5 netti l'anno per 5 anni vai a spendere una barca di soldi e magari ti ritrovi un giocatore che nemmeno puoi cedere perché ha uno stipendio altissimo e nessuno se lo vuole sobbarcare.
Immaginati questo scenario: Ylmaz all'età di 29 anni, dopo 2 stagioni deludenti, la Lazio vuole cederlo (a un prezzo ovviamente ribassato rispetto a quello d'acquisto) ma nessuno lo vuole perché guadagna 2,5 netti l'anno...che fai?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: FatDanny il 24 Giu 2012, 12:31
regà, se fanno sempre i conti sbagliati quando si considerano i giocatori. Colpa del giornalismo sportivo che guarda sempre e solo i cartellini.
Yilmaz è un investimento economico più pesante di Destro.
Destro lo paghi 12 + 1,3/1,5 di ingaggio l'anno.
Yilmaz lo pagi 5,5 (forse 7 per non pagare poi il 25% sulla cessione) + 2,5 netti l'anno.

Sui 5 anni hai quanto segue:

Destro è un investimento da circa 25/27 mln di euro.
Yilmaz è un investimento da circa 30,5 mln di euro, considerando solo 5,5 sul cartellino.

Senza contare la differenza d'età che, in linea puramente teorica, ti può far risultare più appetibile Destro e meno appetibile Yilmaz tra 5 anni.

Non sto dicendo che sarebbe meglio prendere Destro, è solo per fare conti reali.
Prendere Yilmaz credo sia sicuramente rischioso. Non credo però che sia ai livelli di Tekke, che me pare na discreta pippa.
Io ho fiducia in Tare e spero che abbia visto giusto.
Questo supponendo che Destro/Yilmaz giocherebbero 5 stagioni alla Lazio e con ingaggio invariato , cosa molto improbabile

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma sarebbero 2.5 netti oppure con i premi?

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
ma sarebbero 2.5 netti oppure con i premi?

Da quel che ho capito sono netti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
hai ragione, è che sono un discreto ignorante su ste cose..
chiedo scusa

chiedere scusa me pare un po' troppo    ;)
St'errore di considerare solo il cartellino lo fanno tutti, a partire dai giornalisti sportivi.

Citazione di: dani2110 il 24 Giu 2012, 12:35

per il conto che ho postato prima

Citazione di: Splash21 il 24 Giu 2012, 12:36
Questo supponendo che Destro/Yilmaz giocherebbero 5 stagioni alla Lazio e con ingaggio invariato , cosa molto improbabile

no, il punto è che se consideriamo l'investimento potenziale devi considerare quello che tu stai dando al giocatore per contratto. Se il contratto si interrompe prima è un altro discorso, che al momento non puoi di certo prevedere.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Il post di Fat è giusto , però non è detto che Destro lo paghi 12/13 , forse qualcosa in più per l'intero cartellino.

L'investimento per Yilmaz è importante , a me sembra un ottimo calciatore , con delle qualità particolari che a noi mancano. Spero si possa confermare qui e che Tare ci abbia visto (ancora una volta) giusto. ;))

Contenuto sponsorizzato

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
io a sto Guidetti un pensierino ce lo farei

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Scialoja il 24 Giu 2012, 12:36
Perché con 2,5 netti l'anno per 5 anni vai a spendere una barca di soldi e magari ti ritrovi un giocatore che nemmeno puoi cedere perché ha uno stipendio altissimo e nessuno se lo vuole sobbarcare.
Immaginati questo scenario: Ylmaz all'età di 29 anni, dopo 2 stagioni deludenti, la Lazio vuole cederlo (a un prezzo ovviamente ribassato rispetto a quello d'acquisto) ma nessuno lo vuole perché guadagna 2,5 netti l'anno...che fai?

Si ok, ma il monte ingaggi è una cosa...il costo del cartellino è un altra.

Se la Lazio decide di dare 2,5mln di € a Yilmaz vuol dire che glieli può dare in virtù della cessione di qualcuno o delle varie spalmature/rinnovi che abbasseranno la quota totale degli ingaggi in rosa.
Il costo del cartellino invece è quello importante e li lo stai pagando un'inezia, perchè trovare un attaccante che nel suo campionato ha più gol che partite, che gioca in Nazionale e che ha esperienza di Coppe Europee a soli 5mln è un affare pazzesco. Prendere per esempio Destro a 12mln è di gran lunga un azzardo peggiore, perchè se non si rivela il fenomeno che è stato descritto in questi giorni, ti ritrovi a bilancio una plusvalenza paurosa al momento dell'eventuale cessione. Yilmaz se firma per 5 anni, ogni anno di contratto ammortizzi 1mln di € a bilancio e trovare acquirenti che possano riprenderselo (specialmente in patria) non è cosi impossibile, questi sono calciatori che mercato l'avranno sempre, un po come Cissè...specialmente poi se tra uno-due anni ti basta venderlo a 3-4mln per non registrare una minusvalenza.

Discussione precedente - Discussione successiva