Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: dani2110 il 24 Giu 2012, 13:09
Si ok, ma il monte ingaggi è una cosa...il costo del cartellino è un altra.

Se la Lazio decide di dare 2,5mln di € a Yilmaz vuol dire che glieli può dare in virtù della cessione di qualcuno o delle varie spalmature/rinnovi che abbasseranno la quota totale degli ingaggi in rosa.
Il costo del cartellino invece è quello importante e li lo stai pagando un'inezia, perchè trovare un attaccante che nel suo campionato ha più gol che partite, che gioca in Nazionale e che ha esperienza di Coppe Europee a soli 5mln è un affare pazzesco. Prendere per esempio Destro a 12mln è di gran lunga un azzardo peggiore, perchè se non si rivela il fenomeno che è stato descritto in questi giorni, ti ritrovi a bilancio una plusvalenza paurosa al momento dell'eventuale cessione. Yilmaz se firma per 5 anni, ogni anno di contratto ammortizzi 1mln di € a bilancio e trovare acquirenti che possano riprenderselo (specialmente in patria) non è cosi impossibile, questi sono calciatori che mercato l'avranno sempre, un po come Cissè...specialmente poi se tra uno-due anni ti basta venderlo a 3-4mln per non registrare una minusvalenza.
Ma pure sticazzi dell'ingaggio , se gliel'hanno offerto è perché ce lo possiamo permettere , non mi farei troppe pippe mentali . Anche perché vorrei vedere a voi andare da Petkovic a dirli "Mister ci abbiamo provato per Yilmaz ma alla fine abbiamo deciso di prendere Destro perché ci costerebbe ben 3 milioni in meno in totale per 5 anni"
Petkovic vuole Yilmaz , la Lazio se lo puo' permettere e a me mi sembra un'ottima notizia . Se poi si dimostrerà una pippa ...

Edit:non ce l'ho con te personalmente ,sia chiaro , mi sono solo agganciato al tuo post :DD

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: FatDanny il 24 Giu 2012, 12:31
regà, se fanno sempre i conti sbagliati quando si considerano i giocatori. Colpa del giornalismo sportivo che guarda sempre e solo i cartellini.
Yilmaz è un investimento economico più pesante di Destro.
Destro lo paghi 12 + 1,3/1,5 di ingaggio l'anno.
Yilmaz lo pagi 5,5 (forse 7 per non pagare poi il 25% sulla cessione) + 2,5 netti l'anno.

Sui 5 anni hai quanto segue:

Destro è un investimento da circa 25/27 mln di euro.
Yilmaz è un investimento da circa 30,5 mln di euro, considerando solo 5,5 sul cartellino.

Senza contare la differenza d'età che, in linea puramente teorica, ti può far risultare più appetibile Destro e meno appetibile Yilmaz tra 5 anni.

Non sto dicendo che sarebbe meglio prendere Destro, è solo per fare conti reali.
Prendere Yilmaz credo sia sicuramente rischioso. Non credo però che sia ai livelli di Tekke, che me pare na discreta pippa.
Io ho fiducia in Tare e spero che abbia visto giusto.

L'augurio è che Tare abbia visto giusto, perchè per me sono due incognite sia Yilmaz che Breno, mi auguro vivamente di sbagliare.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Splash21 il 24 Giu 2012, 13:13
Ma pure sticazzi dell'ingaggio , se gliel'hanno offerto è perché ce lo possiamo permettere , non mi farei troppe pippe mentali . Anche perché vorrei vedere a voi andare da Petkovic a dirli "Mister ci abbiamo provato per Yilmaz ma alla fine abbiamo deciso di prendere Destro perché ci costerebbe ben 3 milioni in meno in totale per 5 anni"
Petkovic vuole Yilmaz , la Lazio se lo puo' permettere e a me mi sembra un'ottima notizia . Se poi si dimostrerà una pippa ...

Edit:non ce l'ho con te personalmente ,sia chiaro , mi sono solo agganciato al tuo post :DD

No, ma figurati...fondamentalmente sono d'accordo con te. Quello che non capivo era il perchè molti considerano quest'operazione come un rischio per le casse quando è praticamente a impatto quasi 0.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io non sto facendo un ragionamento sportivo, ma solo di paragone sull'investimento economico.
Sul piano sportivo ribadisco che tendo a fidarmi di Tare che a dimostrato di avere occhio (o buoni osservatori).

Sul piano economico considerare solo il cartellino è un errore.
Che ad esempio fanno le merde nel considerare il loro ultimo mercato. Col cazzo che hanno investito oltre 60 milioni come sparano. Non si può considerare l'investimento solo facendo la differenza dei cartellini in entrata e uscita. A livello finanziario è un conto folle.

Per quanto ci riguarda Klose a zero non è per niente a zero. Abbiamo investito circa 12 mln.

E anche sullo stesso cartellino cambia molto se devi dare la cifra in un'unica soluzione oppure dilazionato e pure per quanto tempo.

E' vero, come dice dani, che hai un ammortamento basso sul cartellino, ma è anche vero che hai un aumento del monte ingaggi non indifferente (circa 5 mln). Ce lo possiamo permettere? Se lo compriamo evidentemente si, però avere tanti giocatori dall'ingaggio pesante un po' ti blocca.

Nel senso che guardando il bilancio noi possiamo permetterci bene o male il monte ingaggi che abbiamo raggiunto. Potremmo dire che siamo arrivati a saturazione in merito a quella voce e per avere ulteriori giocatori di quel livello d'ingaggi ne dobbiamo vendere di analoghi.
Per intenderci: entra Yilmaz deve inevitabilmente uscire uno Zarate.

Se entra Destro può invece uscire un giocatore che abbia un ingaggio inferiore.

Il mio ragionamento era volto solo ad evidenziare questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Splash21 il 24 Giu 2012, 13:13

io concordo con Splash....se Petkovic vuole Yilmaz e noi possiamo offrirgli quei soldi meglio..non mi farei troppe paranoie sui paragoni con Hakan Sukur e altri turchi

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: FatDanny il 24 Giu 2012, 13:25
io non sto facendo un ragionamento sportivo, ma solo di paragone sull'investimento economico.
Sul piano sportivo ribadisco che tendo a fidarmi di Tare che a dimostrato di avere occhio (o buoni osservatori).

Sul piano economico considerare solo il cartellino è un errore.
Che ad esempio fanno le merde nel considerare il loro ultimo mercato. Col cazzo che hanno investito oltre 60 milioni come sparano. Non si può considerare l'investimento solo facendo la differenza dei cartellini in entrata e uscita. A livello finanziario è un conto folle.

Per quanto ci riguarda Klose a zero non è per niente a zero. Abbiamo investito circa 12 mln.

E anche sullo stesso cartellino cambia molto se devi dare la cifra in un'unica soluzione oppure dilazionato e pure per quanto tempo.

E' vero, come dice dani, che hai un ammortamento basso sul cartellino, ma è anche vero che hai un aumento del monte ingaggi non indifferente (circa 5 mln). Ce lo possiamo permettere? Se lo compriamo evidentemente si, però avere tanti giocatori dall'ingaggio pesante un po' ti blocca.

Nel senso che guardando il bilancio noi possiamo permetterci bene o male il monte ingaggi che abbiamo raggiunto. Potremmo dire che siamo arrivati a saturazione in merito a quella voce e per avere ulteriori giocatori di quel livello d'ingaggi ne dobbiamo vendere di analoghi.
Per intenderci: entra Yilmaz deve inevitabilmente uscire uno Zarate.

Se entra Destro può invece uscire un giocatore che abbia un ingaggio inferiore.

Il mio ragionamento era volto solo ad evidenziare questo.
:o

:DD

Capisco il tuo ragionamento FatDanny e concordo pure con te , pero' di solito questi ragionamenti (e questa cosa non è riferita a te) vengono fatti per criticare operazioni che non piacciono , negli altri casi si parla solo di valore del cartellino .
Io aspetto di vedere le mosse della società , attualmente pure senza Yilmaz abbiamo tanti attaccanti e 3 di questi hanno ingaggio superiore al milione (Floccari , Rocchi e Zarate) , minimo uno tra questi uscirà , almeno spero

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: FatDanny il 24 Giu 2012, 13:25

:yawn:

vinz85

*
Lazionetter
* 283

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Splash21 il 24 Giu 2012, 13:48
:o

:DD

Capisco il tuo ragionamento FatDanny e concordo pure con te , pero' di solito questi ragionamenti (e questa cosa non è riferita a te) vengono fatti per criticare operazioni che non piacciono , negli altri casi si parla solo di valore del cartellino .
Io aspetto di vedere le mosse della società , attualmente pure senza Yilmaz abbiamo tanti attaccanti e 3 di questi hanno ingaggio superiore al milione (Floccari , Rocchi e Zarate) , minimo uno tra questi uscirà , almeno spero

Secondo me Floccari è quello che si piazza più facilmente. E anche quello che con l'arrivo di Yilmaz avrebbe meno spazio. Rocchi lo cederei volentieri, ma è quasi impossibile. Forse un minimo di mercato l'avrebbe pure, ma non credo abbia intenzione di muoversi. Zarate, per i motivi che tutti sappiamo, l'unica speranza è rilanciarlo.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: vinz85 il 24 Giu 2012, 14:00
Stiamo facendo  un mercato da paura.

si,,,sono d'accordo,,,ma per il Cds se arrivà Dodò,,,sono pronti i DVD !!!   :=))

vinz85

*
Lazionetter
* 283
Citazione di: Laziale1900 il 24 Giu 2012, 14:04

si,,,sono d'accordo,,,ma per il Cds se arrivà Dodò,,,sono pronti i DVD !!!   :=))
Lasciamoli fare, è meglio che non ci vedano arrivare...

Noi l'anno scorso fino a inizio marzo eravamo la terza forza del campionato, classifica alla mano di qualche punto inferiore a milan e juventus...

Ora abbiamo preso Ederson, che un anno fa valeva quindici milioni ed era extracomunitario, a parametro zero e con il passaporto italiano.

Breno, che era considerato fino alla sventurata parentesi di Monaco, un crack del calcio mondiale.

Stiamo prendendo uno dei centravanti rampanti in Europa

Possiamo puntellare la difesa reintegrando un tipo alla Stendardo, che da centrale dietro a Dias, Breno, Diakite e Biava ci può stare.

A centrocampo manca qualcosina, ma abbiamo tanta  roba:  Cana (giocatore vero, ne riparleremo), Ledesma, Gonzalez,  Lulic, Candreva, la variabile Matuzalem, Hernanes...

Mancano rinforzi (almeno  uno, ma di spessore) sulle corsie  laterali in  difesa.  Ma se la Lazio da mesi segue  Balzaretti, evidentemente lo sa.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Laziale1900 il 24 Giu 2012, 14:04

Per quello basta rai replay.

Contenuto sponsorizzato

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: A.Voronin il 24 Giu 2012, 11:53

Prima Punta Titolare Klose
Prima Punta Riserva Yilmaz

Se Yilmaz arriva alle cifre che si leggono è praticamente impossibile anche solo immaginarlo riserva di qualcuno.

Semmai si cambia modulo, ma 2,5 milioni di stipendio in panchina (sarebbe il giocatore più pagato) non esistono in alcun modo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: HurricanEagle il 24 Giu 2012, 14:10
Se Yilmaz arriva alle cifre che si leggono è praticamente impossibile anche solo immaginarlo riserva di qualcuno.

Semmai si cambia modulo, ma 2,5 milioni di stipendio in panchina (sarebbe il giocatore più pagato) non esistono in alcun modo.

Non e' questione di panchina. Se fai tre competizioni e la tua punta ha 34 anni, giocando col 4-2-3-1 si chiama alternanza. Si puo' fare, altro che. Basta far capire a Klose chi e' il fenomeno e chi l'emergente.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Io credo che per sfruttare al meglio le nostre caratteristiche si debba giocare con 4321 , 4231 e 4312. Ci sarà spazio per tutti , se vogliamo crescere bisogna avere giocatori forti anche in panca.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: Tarallo il 24 Giu 2012, 14:12
Non e' questione di panchina. Se fai tre competizioni e la tua punta ha 34 anni, giocando col 4-2-3-1 si chiama alternanza. Si puo' fare, altro che. Basta far capire a Klose chi e' il fenomeno e chi l'emergente.

Si certo, ma è molto più probabile l'alternanza dietro le 2 punte...

Insomma, aldilà del modulo, io prevedo uno scenario di alternanza tra Ederson-Klose-Yilmaz-Hernanes.

Di questi 4 , uno a turno si siede. IMHO.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Ma 2,5 mln di euro l'anno dove lo avete sentito/letto ?????
Non mi sembra si ufficiale ancora niente .

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Più la squadra diventa forte, più il monte ingaggi cresce inevitabilmente, una grande squadra può benissimo avere un'alternativa da 2,5 milioni l'anno, se continuiamo a pensare che una cosa del genere è impossibile restiamo sempre al punto di partenza.

Destro ha ricevuto l'interesse di Juventus, Inter e riomma, pensare di cavarsela con 1,3/1,5 milioni l'anno è assurdo.

Contenuto sponsorizzato

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Giu 2012, 14:23
Più la squadra diventa forte, più il monte ingaggi cresce inevitabilmente, una grande squadra può benissimo avere un'alternativa da 2,5 milioni l'anno, se continuiamo a pensare che una cosa del genere è impossibile restiamo sempre al punto di partenza.

Destro ha ricevuto l'interesse di Juventus, Inter e riomma, pensare di cavarsela con 1,3/1,5 milioni l'anno è assurdo.

Sono assolutamente d'accordo.
Volevo solo dire che a mio viso l'alternativa semmai è Ederson e non Yilmaz .

Insomma per riprendere la risposta a Tarallo, io prevedo un modulo base a 2 punte e varianti a 1 punta con 3 trequartisti.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Giu 2012, 14:23

Destro ora guadagna 600 mila euro a stagione e ha poco più di 20 anni. Chi lo compra se la cava con uno stipendio da 1.3 a salire imho.
Il cartellino ora lo paghi sui 14 mln mi sa , ma sono miei ipotesi.

Cmq :

AGGIORNAMENTO ORE 13.55

Corrono le notizie, sempre provenienti direttamente da terra Turca. Poco fa il sito web hurriyet.com.tr, ha riportato alcune dichiarazioni rilasciate dal presidente del Trabzonspor Sadri Sener, parole, che confermano quanto detto e scritto in queste ore, sulla trattativa che dovrebbe portare Yilmaz in Biancoceleste. "Yilmaz ci ha confermato la sua volontà di andare a giocare in Italia. La Lazio inizialmente non aveva accettato le nostre richieste sui termini del pagamento, ma sono sicuro che presto si troverà il giusto compromesso. Questo perchè Burak vuole la Lazio, e noi pensiamo che trattenere un calciatore, contro la sua volontà, sia del tutto inutile"

Discussione precedente - Discussione successiva