Dilemma "Logistico"

Aperto da Andreavespa, 06 Lug 2010, 07:21

Discussione precedente - Discussione successiva

GIULIANOFIORINI67

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: Magnopèl il 07 Lug 2010, 13:21
Cioè a NY,facendo il cameriere,si guadagna così tanto?

mmh, 800 dollaroni a settimana per quattro giorni lavorativi fanno 200 verdoni al giorno, per un cameriere ventenne appena arrivato a NY, che manco parla bene inglese, me pare 'no sproposito.... :D

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: Magnopèl il 07 Lug 2010, 13:21
Cioè a NY,facendo il cameriere,si guadagna così tanto?

Citazione di: GIULIANOFIORINI67 il 07 Lug 2010, 13:53
mmh, 800 dollaroni a settimana per quattro giorni lavorativi fanno 200 verdoni al giorno, per un cameriere ventenne appena arrivato a NY, che manco parla bene inglese, me pare 'no sproposito.... :D

Eh si, incece...vi faccio subito i conti...

2 persone che vengono a mangiare e prendono un antipasto, una pasta, un bicchiere di vino e un coffee spendono a testa sui 70$ (ovviamente la cifra puo' variare, metti che prendano la bottiglia, metti che prendano gli special, ecc)...

A questi 70$, vanno aggiunte le tasse del 7.857%...in piu' alla fine vengono lasciate le mance, ovvero il doppio delle tasse (di norma, quindi il 18%) oppure il doppio del conto \10, che da' il 20%...

Una coppia che spende 70$ paga di conto 75$, lasciando come mancia almeno 10$, che vanno puliti nelle tasche del cameriere...

E quante coppie ti entrano al ristorante dalle 4pm alle 12pm? Quante bottiglie di vino vendi (e tutto aumenta, piu' la gente spende, piu' alta e' la mancia)? Se ti entra un party, di solito bevono molto vino...

Oppure, come ieri, ti entra un vip: e' venuto Matt Dillon ("Tutti pazzi per Mary", io non lo ricordavo neppure, me lo hanno detto) e di solito quelli ce hanno molti soldi ti lasciano anche il 40-50% della mancia...
Il suo conto era di 120$ e ha lasciato 170$ cash (quello che lasciano con le credit card, che utilizza il 90% della gente, e' tassato del 2% per noi), ovvero 50$ pulitissimi...

Fidatevi, si fanno davvero bei soldi...anche perche' i prezzi sono piu' alti... :)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747

E così,per chiedere,come sei riuscito a lavorare per questo ristorante,che lascio gli studi di ingegneria e ti raggiungo.  :D

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: Magnopèl il 07 Lug 2010, 16:01
Wow.

E così,per chiedere,come sei riuscito a lavorare per questo ristorante,che lascio gli studi di ingegneria e ti raggiungo.  :D

"Hi, i'm an Italian guy and i'm looking for a job. May I leave you my resume?"

:)

Io sono in un ristorante nella media, ho amici nell'Upper East Side che tirano su vagonate di soldi, in primavera-estate dai 6 ai 10.000 in un mese, facendo 5-6gg (pero' anche qualche lunch, che io non posso fare a causa della scuola)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Citazione di: AndreaVespa il 07 Lug 2010, 16:11

"Hi, i'm an Italian guy and i'm looking for a job. May I leave you my resume?"

:)

Io sono in un ristorante nella media, ho amici nell'Upper East Side che tirano su vagonate di soldi, in primavera-estate dai 6 ai 10.000 in un mese, facendo 5-6gg (pero' anche qualche lunch, che io non posso fare a causa della scuola)
:o
Oh my god!

Bene..eccellente.. :D

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425

Sono stato (in vacanza) un paio di volte a San Diego ed è una città meravigliosa, a misura d'uomo, col sole, la baia, l'oceano...ci si vive bene. Credo che alla lunga sia piu' interessante NY, piu' viva...ma sono considerazioni che si fanno pensando all'ipotesi di un trasferimento definitivo, non di qualche mese per studiare l'inglese per il TOEFL.

Credo che come cameriere te la suderesti di piu' la pagnotta pero'. Li' la vita è molto meno cara che nella grande mela...e anche la mancia.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: piscedda69 il 07 Lug 2010, 16:34
Bravo Andrea.

Sono stato (in vacanza) un paio di volte a San Diego ed è una città meravigliosa, a misura d'uomo, col sole, la baia, l'oceano...ci si vive bene. Credo che alla lunga sia piu' interessante NY, piu' viva...ma sono considerazioni che si fanno pensando all'ipotesi di un trasferimento definitivo, non di qualche mese per studiare l'inglese per il TOEFL.

Credo che come cameriere te la suderesti di piu' la pagnotta pero'. Li' la vita è molto meno cara che nella grande mela...e anche la mancia.

Continua continua, voglio saperne il piu' possibile  :)

Si, hai ragione, le mance sarebbero inferiori, ma io comunque considero di stare bene se con una settimana di lavoro (4-5gg) riesco a pagarmi l'affitto: qui a Manhattan ho trovato una camera mooolto bella, piccolina, in un building di un ragazzo italiano e spendo 800$, ma sono ad Harlem in un quartiere dove non ci sono ne' rose ne' fiori...altrimenti per una camera singola si viaggia almeno sui 1.100, 1.200$...

Immagino che la' costerebbe tutto di meno, a partire dall'affitto...

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
Sicuramente l'affitto costa moolto di meno. Il mio consiglio comunque... se puoi, comprati una macchina scalcinata e te la rivendi alla fine della tua avventura americana. A NY non serve, ma a San Diego è molto piu' strategica.
Ti permette tranquillamente di andare a vivere davanti all'oceano, leggermente fuori da downtown. Punterei su Pacific Beach, a pochi chilometri dal centro, che comunque è piccolo ed ha il drawback dell'aeroporto in mezzo alla città. E' una zona meno costosa di altre ed a due passi da La Jolla dove potresti andare a cercare lavoro (li' è una zona benestante e la mancia piu' corposa....).

Poi San Diego porta bene....c'ho visto la finale di supercoppa europea.. Manchester Lazio, in un pub inglese! Che spettacolo....

Poi se non ricordo male esistono delle scuole di inglese per stranieri che sono gratuite li' (il problema dell'immigrazione è ovviamente molto sentito). Mia moglie c'ha vissuto tre mesi e se non ricordo male frequento' uno di questi corsi, glielo chiedo.

Oh , poi quando ti sei sistemato ci inviti.  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva