Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Con Yilmaz e Ederson e Breno il mercato è già buono ...

Prendiamo un terzino sx e soprattutto un CENTROCAMPISTA
non mi stancherò mai di dirlo, il rafforzamento della squadra passa per la sostituzione di ledesma in cabina di regia con un regista vero e proprio . Ledesma deve essre relegato al ruolo di mediano alternandolo a Cana. 
Hernanes regista a fare il Pirlo nei due di centrocampo non ce lo vedo ( forse con 2 mastini alle spalle si ) .

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: FatDanny il 24 Giu 2012, 14:56
tutti incompetenti che non hanno saputo gestire il patrimonio?
Ammazza...

guarda che trasformare il massimo da 100 a 120 non è uno scherzo.
Anzi in molti casi è praticamente impossibile, perché dipende da condizioni date (ad esempio se sei il Parma puoi inventarti ciò che vuoi, ma resti legato ad una dimensione medio-piccola, che a 120 non ti ci porta perché ti manca il bacino necessario).

Per la Lazio il discorso è relativo alla compresenza della rioma, ma soprattutto alle limitate disponibilità economiche di Lotito (in termini relativi ovviamente). E' chiaro che se domani ce se compra lo sceicco cambia tutto. Ma fino a quel momento te sei vincolato.

Altrimenti fai i numeri, come negli anni '90 hanno fatto in molti. E' davvero come il doping, solo che finanziario. Puoi reggere un paio di anni, ma poi li paghi, è inevitabile.
Le leggi di mercato, piacciano o no, sono queste.

Nello specifico: la Lazio può arrivare a X come monte ingaggi, perché altre spese sono fisse, altre sono legate alla media di ricavi che hai ogni anno, ecc. ecc. Questo X può aumentare un po' tagliando da qualche altra parte o perché magari un anno fai una particolare plusvalenza, ma non è che riesci a stravolgere quel dato.
E quindi devi considerare la cosa, che ti piaccia o no.

L'alternativa c'è: ti basi sulle ipotesi. "Se entro in CL", "se vendo il giocatore X a 15 mln", ecc ecc.
Certo, questo si può fare. Ma se poco poco vai male stai col culo a terra.

Hai ragione, però si potrebbe fare qualcosina in due direzioni:

- abbassare i costi: inutile tenere in rosa giocatori vecchi/scarsi/rotti che ti pesano sul monete ingaggi (vedi i rinnovi di Brocchi, Biava, Scaloni, Zauri, o i Garrido, i Matuzalem, i Cana).
Piuttosto che avere 30 giocatori discreti da 1, meglio averne 20 forti da 1,5 più i primavera (le cifre sia del numero dei giocatori, sia degli ingaggi sono come esempio per rendere l'idea).

- aumentare i ricavi: qui la storia è un pò più difficile, però con un pò di buona volontà già si potrebbe partite da un main sponsor che ormai manca non si sa più da quanto.
Poi si potrebbe potenziare il merchandising (che rispetto all'inizio dell'apertura dei Lazio Style sta già dando qualche risultato in più) e creare un pò di entusiasmo per riportare più persone allo stadio.
Inoltre, se l'accordo con il CONI è lo stesso dei difettosi, si potrà iniziare a sfruttare le aree adiacenti lo stadio, nonchè la ristorazione dello stadio stesso.

E questi discorsi esulano dall'imponderabilità, per dirla alla Lotito, nel senso che operazioni del genere appartengono alla gestione ordinaria (non sono ricavi straordinari come l'ingresso in CL).
Se poi riesci in questo modo a portare giocatori più forti e attestarti stabilmente in CL vedremo ridursi il gap (annullarsi è quasi impossibile) con le strisciate.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Secondo me in virtù degli acquisti certi o probabili, questo sarà l'orientamento:
3-4-2-1 che potra' trasformarsi a seconda degli interpreti in 3-4-1-2   3-4-3.

marchetti                                               bizzarri
     diakite'  dias  radu                             breno  biava stendardo   
konko ledesma cana lulic              gonzalez onazi matuzalem balzaretti
     hernanes   ederson                                  mauri candreva
                 klose                                                    ylmaz

Inoltre zarate (davanti alla di natale, dietro la punta, o largo a sinistra in un 4-3-3)
Hai anche terze scelte anche se è ingeneroso dirlo: rocchi, scaloni, brocchi.
Da cedere o piazzare in prestito i restanti.
Che ne dite?  :D

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110

"Dal sito turco Fotospor.com, è  che Lotito stia cercando soluzioni diverse per soddisfare la richiesta di 7 milioni del Trabzonspor, oltre che la rateizzazione: si parla di un possibile inserimento nella trattativa di Lorik Cana o di Libor Kozak. Ricevendo però ancora risposta negativa..."

Ma se questi vogliono i soldi cash, è possibile che Lotito pur di non darglieli addirittura propone contropartite tecniche?! E' possibile che non possiamo permetterci di dare 7 milioni cash?
Se questi si impuntano, rischiamo di non prenderlo Yilmaz...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Tib90 il 25 Giu 2012, 10:44
sai che perdita...  ;)
30 milioni risparmiati

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Da S. Benedetti

"Dal sito turco Fotospor.com, è  che Lotito stia cercando soluzioni diverse per soddisfare la richiesta di 7 milioni del Trabzonspor, oltre che la rateizzazione: si parla di un possibile inserimento nella trattativa di Lorik Cana o di Libor Kozak. Ricevendo però ancora risposta negativa..."

Ma se questi vogliono i soldi cash, è possibile che Lotito pur di non darglieli addirittura propone contropartite tecniche?! E' possibile che non possiamo permetterci di dare 7 milioni cash?

Si chiamano trattative.

Al Trabzonspor c'era Inan un ottimo mediano che l'anno scorso è andato al Galatasaray per sostituire proprio Lorik Cana. Il Trab ha sofferto la partenza di questo Inan (che io prenderei al volo) e magari si prova a piazzare  Cana (ammesso che la cosa sia vera).

Trattasi comunque di trattativa.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Da S. Benedetti

Guarda un pò se dobbiamo farci sfuggire un giocatore in questo modo...

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: zaradona il 25 Giu 2012, 10:46

Si chiamano trattative.

Al Trabzonspor c'era Inan un ottimo mediano che l'anno scorso è andato al Galatasaray per sostituire proprio Lorik Cana. Il Trab ha sofferto la partenza di questo Inan (che io prenderei al volo) e magari si prova a piazzare  Cana (ammesso che la cosa sia vera).

Trattasi comunque di trattativa.

No è Lotito che gli vuole appioppare Cana, loro vogliono cash e non mi sembrano intenzionati a trattare. Comunque speriamo che Lotito ci riesca per carità, però farci sfuggire un giocatore, chiesto dall'allenatore e su cuii la Lazio ha intenzione di puntare forte, per le modalità di pagamento sarebbe assurdo per me...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ammazza cana....quanto ci teniamo  :beer:
mo manco reja c'è più....me sa che ci siamo accorti di che toppa abbiamo preso e cerchiamo di rifilarla agli altri  :beer:

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735

La cosa vera , come dice Sarzanini a LSR , è che si cerca di rateizzare visto che sono saltati gli introiti per floccari e foggia (maledette samp e parma). Un accordo si troverà.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: Magnopèl il 25 Giu 2012, 10:56
Secondo me non è vero niente.

La cosa vera , come dice Sarzanini a LSR , è che si cerca di rateizzare visto che sono saltati gli introiti per floccari e foggia (maledette samp e parma). Un accordo si troverà.

No ma questo è vero, Lotito vuole rateizzare o in alternativa dare una contropartita tecnica. Speriamo che riesca a convincerli a rateizzare, però ho l'impressione che questi turchi sono molto fermi sulle loro posizioni (soldi cash).

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
E' bello notare che quando SEMBRA che ci sia qualche impuntatura siano sempre gli stessi laziali leopardiani a scrivere.

Contenuto sponsorizzato

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: lagazzella il 25 Giu 2012, 11:04
E' bello notare che quando SEMBRA che ci sia qualche impuntatura siano sempre gli stessi laziali leopardiani a scrivere.

Non so a chi ti riferisci, ma io sicuramente non mi ritengo un "laziale leopardiano", sono semplicemente entrato in fissa per Yilmaz  :D

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a me sembra di riassistere alla trattativa di Honda

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Io Cana lo terrei. Le poche volte che ha giocato a me ha sempre convinto, quando magari non tecnicamente ma a livello tattico. In una squadra settata per offendere e proporre gioco(come dovrebbe essere quella di Petko) cana potrebbe essere un ottimo interditore veloce, discreta tecnica e soprattutto intelligenza tattica che nei nostri centrocampisti (i vari gonzales lulic candreva hernanes) è abbastanza carente.
Il pacchetto di centrocampo della lazio ha attualmente delle carenze:
-vice ledesma ovvero un punto di riferimento a centrocampo che sappia tenere palla e fare passaggi
-una mezz'ala destra offensiva(che mandi in panchina gonzales o sia un alternativa tattica precisa) per un centrocampo a 3(se è vero che lulic finisce sulla 3/4).

Tutta la disquisizione sul 2-3 o 3-2 a centrocampo è molto complessa secondo me, visto che la difesa restera SICURAMENTE a 4 elementi
Attualmente in rosa abbiamo ledesma lulic gonzales brocchi(?) Cana candreva hernanes ederson matuzalem mauri.
Se la linea di centrocampo arretrata è a due possiamo giocare o con
Ledesma matuzalem (peccato per gli infortuni)
Ledesma Cana (la meglio assortita)
Brocchi Cana (per le partite piu fisiche)
Gonzales brocchi/mauri (per le partite in cui serve correre)
La linea di 3/4 con tre uomini attualmente dovrebbe essere il nostro punto di forza
Yilmaz sa giocare sulla destra e lulic è perfetto in quel ruolo
Ederson e mauri al centro
Hernanes e candreva sulla sinistra
Ovviamente con questo pacchetto di centrocampisti i terzini salgono poco a mio modo di vedere salvo con la coppia Ledesma Cana.
Se invece il centrocampo è un 3-2 il salto di qualità è netto
Lulic Ledesma Gonzales per me è una linea perfetta con le giuste geometrie e corsa a volontà
Mauri si inserisce bene sia a destra che a sinistra, brocchi sul centro destra è un sostituto di qualità e quantità, matuzalem è il vice ledesma, candreva può essere schierato con licenza di attaccare gli spazi.
I due dietro Dio manco a dirlo sono ederson e hernanes: se ispirati entrambi e magari se si trovano bene abbiamo un attacco imprevedibile tecnico e che permette inserimenti delle mezz'ali e dei terzini verso il centro.

PS.
Scusate la mia lunga assenza ma sono diventato (per la prima volta)ZIO della piccola Carla

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
ahahahahahah PRESIDENTE RIDICOLO E' INCOMPETENTE , uno che a GENNAIO NON HA SPESO UN SOLO EURO , vuole acquistare il giocatore YILMAZ offrendo 3 mln di euro + Cana o Kozak , ma vi rendete conto non abbiamo nemmeno i soldi da spendere per sta sessione , non voglio sapere chi te la detto sta voce dove sta scritto e nn mi servono le solite smentite di Tare nel cosa dopo si dica ma e' vero che sia stato offerto Cana o Kozak tanto non credo alle smentite che puo' di questo

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: Tib90 il 25 Giu 2012, 11:08
Non so a chi ti riferisci, ma io sicuramente non mi ritengo un "laziale leopardiano", sono semplicemente entrato in fissa per Yilmaz  :D

Il fatto però che tu sia più portato a credere alle voci 'negative' (almeno in questo caso) per un momento ti inserisce in questo cluster... Stacce! ;)

Citazione di: Gaiska il 25 Giu 2012, 11:24
ahahahahahah PRESIDENTE RIDICOLO E' INCOMPETENTE , uno che a GENNAIO NON HA SPESO UN SOLO EURO , vuole acquistare il giocatore YILMAZ offrendo 3 mln di euro + Cana o Kozak , ma vi rendete conto non abbiamo nemmeno i soldi da spendere per sta sessione , non voglio sapere chi te la detto sta voce dove sta scritto e nn mi servono le solite smentite di Tare nel cosa dopo si dica ma e' vero che sia stato offerto Cana o Kozak tanto non credo alle smentite che puo' di questo

Questo è invece chiaramente un pensiero deviato.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
In attacco siamo stra-coperti e lui costa un sacco di soldi.
Ci manca un centrocampista e un paio di laterali.
Io i (pochi) soldi che ci sono li metterei lì.

Poi Ylmaz lo prendi solo se si riesce a vendere qualche attaccante.

Contenuto sponsorizzato

lazionelcuore

*
Lazionetter
* 859
Citazione di: Gaiska il 25 Giu 2012, 11:24
??????

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Se non riusciamo a prendere nemmeno Yilmaz, allora stiamo veramente messi male!!!!

:( :( :( :(

Discussione precedente - Discussione successiva