Germania - Italia (lato Italia).

Aperto da Deadario, 25 Giu 2012, 00:58

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.921

Maggio è uno dei giocatori più scarsi di questa nazionale
fortunatamente è out.

/OT

Io questo Nocerino lo faccio giocare sempre.

Balotelli è il classico giocatore che parte per
essere l'arma in più e diventa il tuo limite.

Dentro Diamanti!

Cassano non può giocare più di 30 minuti ma è in progresso.

Marchisio mi sembra sottotono... non capisco perché, se è un
problema tattico o cosa.

Montolivo... basta... basta... basta... è un giocatore a metà da
10 anni ... basta.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Phil, giovinco io non lo vedo adatto a sfide del genere. Sarà forte quanto te pare però è un nano e i difensori tedeschi se lo magnano.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073

Balzaretti Barzagli Bonucci Abate

Nocerino Pirlo  De Rossi

Diamanti

Balotelli  Di Natale

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162
Citazione di: Svennis il 25 Giu 2012, 10:50
Phil, giovinco io non lo vedo adatto a sfide del genere. Sarà forte quanto te pare però è un nano e i difensori tedeschi se lo magnano.

Lo capisco, ma un pò la mancanza di alternative che diano profondità (manco Balotelli va dentro e Di Natale come detto non lo reggo) un pò proprio la velocità palla a terra contro la difesa tedesca, che alla Grecia -dico alla Grecia- ha concesso moltissimo, mi rende curioso di vederlo all'opera.

Ma sono certo che non giocherà mai titolare dal primo minuto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
sulla velocitá palla a terra senza dubbio.

ieri abbiamo dominato ma in attacco a livello di movimenti e di idee si è visto ben poco.
non siamo riusciti ad entrare dentro con gli uno-due.

con la germania sarà un partita diversa perchè il pallino del gioco non ce lo lasceranno così facilmente.
un di natale lanciato in profonditá da una verticalizzazione di pirlo sarebbe l'ideale.
poi oh, parlano i numeri. in tre anni ha segnato na valanga de gol.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
a quanto sono dati i soliti insulti agli italiani dei giornalari tedeschi?  :stop

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
a noi ci manca il centravanti che fa i goal, se giocassimo italia-germania con Klose con noi, mi giocherei la macchina sull'italia  8). Partiamo sfavoriti, la germania è più forte, molto più forte, ma queste vittorie danno fiducia e morale.

La germania con la grecia, nonostante l'enorme divario ha avuto difficoltà per un ora. Ozil non mi pare in grossa forma e la difesa secondo me è bucabile.

fermo restando che (per non essere frainteso) la Germania è molto più forte dell'italia ed è strafavorita.

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162
Citazione di: Svennis il 25 Giu 2012, 11:25

poi oh, parlano i numeri. in tre anni ha segnato na valanga de gol.

Infatti, tanto più è illogica la mia avversione nei suoi confronti tanto più non posso farne a meno. Sono una specie di tossico dell'anti-Dinatalità...

Potrei appellarmi alla più banale delle motivazioni: a Udine è il principale (unico) finalizzatore di un impianto di gioco disegnato su di lui. In nazionale, a parte che di impianto di gioco non vi è ombra, deve giocare in un collettivo di gente poco propensa a fare il lavoro sporco in suo totale favore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
a me vedere pirlo che lancia in profonditá di natale crea degli scompensi orgasmici.
sfrutterei molto la sua velocitá.
cassano non attacca lo spazio come lo fa di natale (il gol alla spagna è nato proprio così).
in quest'ottica rientrerebbe anche giovinco ma non mi convince il fisico. penso che i tedeschi lo prenderebbero sistematicamente a spallate.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Purtroppo siamo schiavi di Balotelli, unico attaccante che ha peso atletico, che non accenna a svegliarsi dal letargo.
Le scelte sono state queste e non si può tornare indietro. Cassano non si regge in piedi e Di Natale è troppo leggero per tenerlo avanti come unica punta, ma può venire buono nei finali di gara, come pure Giovinco (che dovrebbe giocare al posto di Cassano).
Con G. Rossi probabilmente qualche gol lo avremmo trovato, in queste condizioni bisogna sperare nell'imponderabile, anche se io qualche chance la darei pure a Borini, che non può far peggio degli altri.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Esprit Libre il 25 Giu 2012, 11:53
Purtroppo siamo schiavi di Balotelli, unico attaccante che ha peso atletico, che non accenna a svegliarsi dal letargo.
Le scelte sono state queste e non si può tornare indietro. Cassano non si regge in piedi e Di Natale è troppo leggero per tenerlo avanti come unica punta, ma può venire buono nei finali di gara, come pure Giovinco (che dovrebbe giocare al posto di Cassano).
Con G. Rossi probabilmente qualche gol lo avremmo trovato, in queste condizioni bisogna sperare nell'imponderabile, anche se io qualche chance la darei pure a Borini, che non può far peggio degli altri.
mi sarei portato pazzini tutta la vita, avrei lasciato a casa uno dei 7 nani li davanti.

Gerrard

*
Lazionetter
* 1.208
Ieri abbiamo vinto nonostante Prandelli. Ora con la Germania ci sono solo delle certezze:

1) Cassano non può e non deve partire titolare (oramai ex giocatore, a certi livelli);
2) Uno fra Giovinco e Di Natale deve giocare al fianco di Balotelli;
3) Diamanti merita di giocare al posto di Montolivo (l'eterno incompiuto);
4) Questo Nocerino merita il posto e visto che De Rossi è non al meglio...

Daje Prande', fare il selezionatore non è poi così difficile, basta non essere conservativi nelle scelte, su daje un po'!

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.834
Ieri ha messo in campo una squadra in grado di controllare la partita e di non subire nemmno un contropiede da una squadra che era stata costruita solo per quello.
L'Italia ha qualche difficoltà a segnare, ma subisce molto poco.
Io sono abbastanza fiducioso sul fatto che sarà una partita combattuta e dal risultato per nulla scontato.

E, per me, l'allenatore dei tedeschi non dorme tranquillissimo questi giorni.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
La nazionale italiana è in assoluto la peggiore squadra da incontrare. Assolutamente imprevedibile, può far ridere come tirare fuori dal cilindro la partita perfetta. Fossi in Loew sarei molto, molto preoccupato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
a noi ci manca il centravanti che fa i goal, se giocassimo italia-germania con Klose con noi, mi giocherei la macchina sull'italia  8). Partiamo sfavoriti, la germania è più forte, molto più forte, ma queste vittorie danno fiducia e morale.

La germania con la grecia, nonostante l'enorme divario ha avuto difficoltà per un ora. Ozil non mi pare in grossa forma e la difesa secondo me è bucabile.

fermo restando che (per non essere frainteso) la Germania è molto più forte dell'italia ed è strafavorita.

Più o meno d'accordo.
Però la mancanza di un centravanti ci da una certa imprevedibilità li davanti.
Balotelli, malgrado tutto, tiene da solo la difesa impegnata consentendo ai nostri incursori, e ne abbiamo tanti di entrare a sorpresa.
La Germania vista in questo europeo, secondo me, non è ai livelli del 2010.
Favoriti si, ma con juicio*

*se vede che ho studiato neh ?

And159

*
Lazionetter
* 5.016
ma lo sciopero della pizza stavolta non lo fanno?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: ralphmalph il 25 Giu 2012, 02:05
Metteri in campo una formazione a piacere,
l'ultima volta che avemo perso co loro eravamo alleati

genio puro.
me la sono rivenduta subito
:DD

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 25 Giu 2012, 02:05
Metteri in campo una formazione a piacere,
l'ultima volta che avemo perso co loro eravamo alleati

Ma come abbiamo fatto a perde?!?! Perche' non decidemmo di schierarci dalla loro parte alla fine del primo tempo?!?! :wall:

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
c'avevano fatto credere di avere l'arma fine di mondo.
e che avrebbero fatto 4 gol nei primi 10 minuti.
:((

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
CRACOVIA - La conferenza stampa è iniziata con gli applausi dei giornalisti a Prandelli. Prima domanda: pensa che ora qualcuno voglia salire sul carro dei vincitori o dei semifinalisti? "A me piace tenere i sassolini nelle scarpe per tanto tempo. Ma sui takle siamo bravi, qualche calcione ci piace tirarlo".

La Germania ha due giorni di riposo in più
"È una grande differenza in questo momento. L'Uefa deve valutare questo problema del calendario, i due giorni di riposo in più per la Germania sono una disparità e non sono sinonimo di spettacolo"

Come affronterà la Germania
"Non dovremo difendere davanti all'area di rigore, preferisco prendere un gol in contropiede che stare a soffrire in difesa per tutta la difesa".

Cassano ha sofferto un po' di più rispetto alle altre gare. Diamanti le mette dei dubbi?
"La partita di ieri era la più difficile per Balotelli e Cassano. Antonio, alla quarta partita, dopo tanti mesi di inattività, può pagare il ritmo gara, ma averne di giocatori con quella qualità"

Balotelli
"Balotelli mi è piaciuto tanto, è stato molto ordinato, doveva tenere giù i due centrali dell'Inghilterra. Forse gli è mancato la fortuna nelle conclusioni".

Ma con tutti quei tiri, manca il cannoniere?
"No. Molti centrocampisti hanno concluso"

Ranking Uefa
"Siamo al 17° posto del ranking Uefa giovanile, la situazione è critica. Se non vogliamo che fra 3 o 4 anni si vedano gli Europei o i Mondiali in tv dobbiamo darci una mossa".

Luis Enrique e il progetto della Roma
"Sapevamo della qualità del lavoro di Luis Enrique, ma sapevamo anche che il calcio italiano non era pronto a recepirlo. Al suo posto però ha preso un allenatore che, quanto a calcio offensivo, è un maestro. La Roma ha dato una continuità al suo progetto tecnico".

ma che cazzo c entra sta domanda? porca miseria ladra
spero che al giornalista che l ha fatta venga la cacarella a schizzo per i prossimi due mesi
incompetenti lecchini  :x

Discussione precedente - Discussione successiva