Sono nato e cresciuto a Roma da genitori non romani, ed a 30 anni mi sono spostato per lavoro.
Non ritengo fondamentale l'associazione Lazio-città di Roma, innanzitutto perchè non vedo nessuna "superiorità" nell'essere romani (anzi...), però se si vuole perseguire questa strada ci sarebbe un modo.
So che il Colosseo deve essere restaurato, e che Della Valle ha sponsorizzato questo restauro assicurandosi i diritti di immagine.
La Lazio dovrebbe ricomprare da lui questi diritti (ovviamente pagandoli, sarei disposto anche a un giocatore in meno), mettendo sulle impalcature il nostro simbolo ed utilizzando lo stesso sulle nostre maglie. Pensate che ritorno di immagine sarebbe... Su quante foto/video in giro per il mondo rimarremmo?
Se poi (come immagino), Alemanno o chi per lui dicesse che la Lazio non può utilizzare un simbolo di Roma perchè "è di tutti", a quel punto dici che va bene a patto che anche la Lupa Capitolina non sia utilizzata per lo stesso scopo.
Che ne pensate?