25 anni fa...

Aperto da enrico94, 21 Giu 2012, 20:00

Discussione precedente - Discussione successiva

eLviS

*
Lazionetter
* 657

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Giornata indimenticabile.
Grazie Giuliano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

joker1971

*
Lazionetter
* 42
Sarà che sono passati 25 anni e mi guardo indietro e mi vedo ragazzino sognante, senza spread e senza agenzie di rating sul collo...
Sarà che ero in curva nord e a pochi minuti dalla fine non potevo realizzare che la mia amata lazio stava scivolando in C...
Sarà quella faccia che aveva fiorini da film di sergio leone, altro che veline e metrosexual...
Sarà quella maglietta unica e irripetibile...
Sarà che sto invecchiando, e più invecchio e più mi commuovo...
Sarà che a ottobre mi nasce un'aquilotta e quando comincerà a capire sarà uno dei primi filmati che le farò vedere...
Sarà tutto questo, ma porca vacca anche stavolta ho pianto.

Grazie Lazio, Grazie Giuliano, Grazie enrico94.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Ero bambino, passai quegli 82 minuti ascoltando la radiocronaca nella mia camera tirando calci a una palla di gomma piuma che ogni volta che finiva tra il muro e l'armadio era il goal della Lazio.

Ricordo tutto come se fosse ieri, ricordo quella piccola bandiera sopra al mio letto con l'aquila al centro e con quella coppa italia 1958 a destra e lo scudetto 1974 a sinistra..e ai miei occhi di bambino quella era tanta ma tanta roba.

Ricordo le lacrime di felicità dopo quel goal, minuti di pianto. Ricordo ancora la sorpresa nel sentire scendere quelle lacrime, fino ad allora non immaginavo che si potesse piangere per gioia.

Da quel pomeriggio,da quella sofferenza, da quel goal e da quella improvvisa irrefrenabile gioia nacque la mia Lazialità e quella di chissà quanti altri bambini degli anni 80.

Grazie per il video, ed ecco ancora lacrime che fregandosene del tempo e dell'età ricominciano a scendere appena nel video appare il "muto" Acerbis ad abbracciare Fiorini.

Per sempre grazie Giuliano.

er Luckino

*
Lazionetter
* 378

Riposa nel Paradiso degli eroi. GRAZIE GIULIANO!!! :band5:

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.589
25 anni, un quarto di secolo, che malinconia mi piglia nel pensare a quanto ero molto più giovane e diverso da come sono adesso, e che delirio quel giorno allo stadio, come si fa a raccontarlo a chi non c'era? mi piace pensare che quella palla in realtà sia stata risucchiata dalla curva nord nell'aspirare l'aria che poi avremmo emesso per esultare al gol.

Citazione di: joker1971 il 21 Giu 2012, 20:39
Sarà che a ottobre mi nasce un'aquilotta e quando comincerà a capire sarà uno dei primi filmati che le farò vedere...

avrà un anno meno della mia, la gioia che mi ha portato è qualcosa di vagamente simile a quella che mi diede fiorini, però moltiplicata per mille.
ti mando i miei migliori auguri e un forte abbraccio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
icordo quel giorno e lo ricorderò per sempre, in Curva Nord stgipati come dentro ad un vagone metro alle 8 di mattina, il risultato inchiodato sullo 0-0, il pallone che rotola in fallo laterale, un distinto ed anziano signore che sbuca dalla pista di atletica e con tutta la forza dei suoi (credo) 70 e passa anni prende il pallone e lo ricaccia verso il campo

In quel momento ho fantasticato fosse un angelo sceso a darci una mano, in quel momento ho pensato veramente di poter vincere, di lì a poco lo stadio salta in aria per il gol di Giuliano..

Ad ogni tifoso che mi risponde di non ricordarsi assolutamente di quell'anziano in completo grigio che ributta verso il campo il pallone cresce la mia convinzione di aver visto, quel pomeriggio, l'angelo della mia Lazio sceso all'olimpico per darci una mano

marcovaldo

*
Lazionetter
* 32
matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
over35

Visitatore
.. 175° corso A.M. ..ero a TARANTO..S.A.R.A.M...un mese in piu del solito per via del corso di  marconista che dovevo fare..
Ero in un bar della spiaggia di Gandoli (sempre da quelle parti) dove c'era una radio locale che trasmetteva la partita,caldo torrido , intorno a me i commenti dei tarantini (il più pulito sembrava il libanese) : "lo spareggio lo fammo solo con il Campobasso..sti stronzi no "...ad un certo punto mentre facevo il vago dalla radio sentii  : "Noooo ... gol della Lazio".
Usci di corsa con la bocca chiusa (tipo fantozzi con il pomodorino rovente)  e feci 300 metri di una strada in salita che portava all'autobus per rientrare in caserma urlando " A Fan..c....oooooooo,A Fan....ooo"....
Che strippata..
Poi rischiai anchedi fare a botte con mezza caserma alla partita con il taranto...De Vitis.....
Che flash.
Come Laziali ci meriteremmo almeno altri 2 o 3 scudetti.
Grazie Giuliano Grazie 1900 volte grazie...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Se sono laziale è grazie ad un mio amico e a Giuliano che con il suo gol che ci permise di sopravvivere
Grazie!!!! :since

polentes

*
Lazionetter
* 648
Citazione di: joker1971 il 21 Giu 2012, 20:39
Sarà che sono passati 25 anni e mi guardo indietro e mi vedo ragazzino sognante, senza spread e senza agenzie di rating sul collo...
Sarà che ero in curva nord e a pochi minuti dalla fine non potevo realizzare che la mia amata lazio stava scivolando in C...
Sarà quella faccia che aveva fiorini da film di sergio leone, altro che veline e metrosexual...
Sarà quella maglietta unica e irripetibile...
Sarà che sto invecchiando, e più invecchio e più mi commuovo...
Sarà tutto questo, ma porca vacca anche stavolta ho pianto.

Grazie Lazio, Grazie Giuliano, Grazie enrico94.
al secondo post e già ti accrediti come grandissimo laziale!
:since
non credo che qualcuno possa richiederti di affermare  :asrm
benvenuto amico laziale!
:beer:

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

rr67

*
Lazionetter
* 172
Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: ralphmalph il 26 Giu 2012, 12:09
Grazie per sempre bomber

Grazie...
E ancora grazie...
:band12:

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
sempre pensato, la mia Lazio preferita di tutti  i tempi!! :band3: e si: che ho visto il primo ed il secondo scudetto,i trofei e le coppe,ma quella squadra ,mi ha segnato indelebilmente.grazie di cuore . :since

Discussione precedente - Discussione successiva