Da tedesco, complimenti all'Italia

Aperto da iDresda, 29 Giu 2012, 09:32

Discussione precedente - Discussione successiva

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399

Scrivo solo ora perché ieri non ero in condizione di farlo, ero al limite del coma etilico (ho scelto di vedere la partita in birreria).
Credo non ci sia nessun mistero, io in questi europei tifavo per la Germania, come agli ultimi mondiali, agli europei 2008, ai mondiali 2006... *

Abbiamo perso.
Abbiamo perso meritando di perdere contro una grandissima squadra che ha vinto con merito.

Mi prendo la libertà di parlare per la maggior parte dei miei concittadini tedeschi nel fare i complimenti all'Italia che ha ampiamente meritato la vittoria.
Lasciate stare i giornali scandalistici che mettono pizze sulle prime pagine, quelli vogliono solo appiccare il fuoco, puliteci i vetri piuttosto.

In molti qui si sono complimentati con me, ignari del fatto che tifassi per loro, e mi sono sembrati molto sinceri.
Lo stesso la stampa e le radio. Il commentatore die ARD ieri sera non ha fatto altro che esaltare Balotelli (lasciatelo in pace sto ragazzo) e sopratutto non ha mai perso occasione per lodare l'intelligenza calcistica di Pirlo.
Ed è stato detto chiaramente che l'Italia è la squadra che sta giocando meglio di tutti.

Questo mi solleva molto, perché qui il calcio è considerato ancora un gioco. Un bel gioco.

Vorrei usare questa occasione per ringraziare affettuosamente il netter Palo, che nell'euforia ha avuto un pensiero di autentico affetto per me.
Mi hai commosso, grazie.

Penso che adesso potrò godermi la finale con lo spirito con cui vede le partite Tarallo, distacco e amore per il bel gioco. :))
E che vinca il migliore.

E comunque oggi è una giornata come un'altra, non è successo niente :DD

Ciao
Gianluca

* E' molto probabile che sia io a portare sfiga ai tedeschi, una specie di cavallo di troia. :=))

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.032
Servus, Italien hat wirklich gut gespielt!

Gruss,

:beer: :asrm

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
che dicono di quel genio dell'allenatore?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Ai veri Laziali battiamo le mani.

:clap: :clap: :clap:

Daje Dresda, che ve rifarete alla prossima (o meglio ancora, nel 2098)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Boom! il 29 Giu 2012, 09:37
che dicono di quel genio dell'allenatore?
:climb:
Mehmet Scholl, il commentatore da studio, ha detto che la sconfitta, oltre al grandissimo merito dell'Italia è stata in gran parte sua.
S'è appoggiato ad un gruppo di giocatori cotti (quelli del Bayern), ha insistito su Podolski, che viene da una stagione disastrosa, ha insistito con Gomez (Scholl è un fan sfegatato di Klose, quando ha visto l'undici iniziale prima ancora della partita ha detto che era una scelta incomprensibile).
Sopratutto ha lasciato a marcire in panchina i calciatori che hanno vinto la Bundesliga a spasso, tra cui Götze.
Va da se che ha anche detto, testuali parole, perchè non abbiamo la stessa grinta che ha l'Italia per arrivare alla vittoria? Abbiamo tutto, un sistema calcio che funziona, grandi talenti, perché ci perdiamo sempre nel momento decisivo?

Non lo sa che è colpa mia che porto sfiga...

Citazione di: FatDanny il 29 Giu 2012, 09:37
:band8: :band8: :band8:

Ai veri Laziali battiamo le mani.

:clap: :clap: :clap:

Daje Dresda, che ve rifarete alla prossima (o meglio ancora, nel 2098)
Abbiamo una squadra giovane  :=))
Colgo anche questa occasione per dire che gli altri tifosi della "brigata Sturmentruppen" sono veri laziali forse anche più di me.
Finiamola con sta polemica, per cortesia. Smettiamola di dividere.
Grazie

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Con i giocatori che ha e l'età media della rosa, penso che vi toglierete enormi soddisfazioni nei prossimi anni.

Complimenti per la sportività, e al di là di tutto, sempre:  :since :since

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Appena torna pigliate a crautate (se non ve li siete magnati tutti) in testa Loew  ;)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Mohammed Hussein il 29 Giu 2012, 09:48

Complimenti per la sportività, e al di là di tutto, sempre:  :since :since
Immer
:band1:

Citazione di: Murmur il 29 Giu 2012, 09:49
Appena torna pigliate a crautate (se non ve li siete magnati tutti) in testa Loew  ;)
Ieri in quanto a magnà e beve j'ho dato giù, mo vedo se me n'avanza qualcuno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 29 Giu 2012, 09:43
Colgo anche questa occasione per dire che gli altri tifosi della "brigata Sturmentruppen" sono veri laziali forse anche più di me.
Finiamola con sta polemica, per cortesia. Smettiamola di dividere.
Grazie

Ma so' d'accordissimo. L'ho ribadito più volte in altri topic.
Ognuno tifa quel che je pare. Se io vojo tifà Repubblica Ceca, daje.
Quel che si tifa nelle competizioni delle nazionali non ha nulla a che vedere con la Lazio.

Il riferimento ai "veri Laziali" è solo per lo Stile che hai utilizzato nonostante la sconfitta.

:beer:

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Fat, è chiaro e tacito, sono con te nella democrazia del tifo.
Il tifo è un fatto di cuore, non di testa.

Però si sono viste certe gazzarre nei giorni scorsi che mi sono molto dispiaciute. In particolare piccole fastidiose ripicche verso chi non tifava Italia.
Io stesso sono stato (o forse mi sono sentito) apostrofato come magnacrauti.
Per il calcio guagliò, per una cazzo di partita di calcio!
Un gioco, ma scherziamo?

Se qualcuno legge questo forum ce fa uno studio sociale sui guelfi e i ghibellini.

Ah, per inciso, non sono così sportivo quando la Lazio perde, ça va sans dire
:))

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.762
La partita l'ha vinta l'italia giocando un gran calcio e l'ha persa la germania psicologicamente. Detto cio' loew non ha capito un caz.zo. Molte colpe sono sue secondo me , ma ripeto principalmente la germania ha perso perche' siamo il loro incubo calcistico e non erano tranquilli.

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Magnopèl il 29 Giu 2012, 10:14
La partita l'ha vinta l'italia giocando un gran calcio e l'ha persa la germania psicologicamente. Detto cio' loew non ha capito un caz.zo. Molte colpe sono sue secondo me , ma ripeto principalmente la germania ha perso perche' siamo il loro incubo calcistico e non erano tranquilli.

Magno
Sta cosa è vera in parte.
I tedeschi se perdono sempre sul più bello, sono molto più emotivi di quanto crediamo.
Se al posto dell'Italia c'era la Spagna, o forse anche l'Olanda, avrebbero giocato male uguale, non avrebbero retto la pressione.

Löw ci ha messo più che del suo comunque.
Reus in panchina per questo Podolski non l'ho proprio capita.
E Gomez, mi spiace per la sua bellissima compagna, ma ha la dinamicità che può offrire uno spaventapasseri in un campo di girasoli.
La partita Löw l'ha persa nei titolari, che erano cotti (finale Champions e retrocessione del Colonia)

Citazione di: saramago il 29 Giu 2012, 10:17
@ Dresda  :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Lazio club Sturmtruppen :beer:

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Citazione di: Murmur il 29 Giu 2012, 09:49
Quanto hai ragione! Ieri sono rimasta allibita dalla formazione messa in campo da Loew, credevo di aver visto tutto dopo Blanc, invece c'è stato pure chi è riuscito a fare peggio.
Per due anni Kroos è stato inserito in nazionale prevalentemente in due posizioni: a fianco a Khedira quando Schweinsteiger era infortunato, al posto di Khedira quando pure lui era infortunato. Loew infatti aveva ripreso il modello di van Gaal, secondo il quale il ragazzo ha un futuro come centrocampista difensivo (contrariamente a quanto preferito da Toni, che si ritiene un trequartista, pur adattandosi in altri ruoli). Mai, che io ricordi, ho visto Kroos giocare alla destra di Özil: al massimo a sinistra, ma a destra non gioca mai, neppure nel Bayern...Ieri invece Loew ha pansato di sperimentare la nuova posizione in una semifinale dell'Europeo, roba da pazzi  :x

Capitolo Schweinsteiger: che fosse fisicamente e moralmente a pazzi dopo la finale di Champions era noto a tutti, e le partite giocate lo hanno confermato. Era uscito più morto che vivo dalla partita contro la Danimarca, per essere poi disastroso contro la Grecia: il buonsenso avrebbe voluto Kroos al suo posto, perchè con uno zombie in campo la difesa è rimasta senza filtro e sono mancate le ripartenze. Sarà al 25-30% della sua condizione, incredibile volerlo schierare anche ieri.

Capitolo Podolski: con tutto il bene che gli voglio, ha fatto un finale di stagione disastroso, in cui non è riuscito a dare alcun contributo al Colonia, che ne avrebbe avuto un disperato bisogno; e non è un mistero che più questa nazionale si sta evolevendo, più lui sembra un estraneo nei meccanismi del gruppo. Le partite che ha disputato in questo Europeo sono state molto mediocri, la squadra si è trovata maggiormente a suo agio quando lui non era in campo contro la Grecia. Schierarlo ieri, contro una squadra lenta come l'Italia, è stato un non-senso: ci sarebbe voluta freschezza, velocità e dinamismo, caratteristiche consone a Götze, Reus e Schürrle, molto meno a lui, almeno in questo momento.

Capitolo Reus: malgrado l'ottima prestazione fornita contro la Grecia, non ha avuto la fiducia del mister nell'undici titolare...Salvo poi ricorrere a lui per disperazione, il modo peggiore per far rendere al meglio un giovane  :roll:

Capitolo Gomez-Klose: qui si va oltre l'assurdo! Klose era nettamente da preferire, perchè non solo finalizza, ma mette gli altri nelle condizioni di farlo, partecipa al gioco molto più di Gomez, che è un grande realizzatore ma non crea gioco. In più c'era il fattore psicologico: il Bayern ha appana acquistato Mandzukic, quindi Gomez per la prossima stagione avrà concorrenza (e che concorrenza!) per il posto da titolare, la valanga di reti segnate in questa stagione evidentemente non sono state sufficienti ad ssicurarglierlo...Non proprio un bel momento per lui.

Capitolo Özil: l'intoccabilità di questo giocatore è uno dei principali torti di Loew. Due anni di Real Madrid lo hanno fatto notevolmente involvere rispetto al passato, chi lo ha visto negli anni al Werder Brema, o anche ai Mondiali, capirà cosa intendo. Prima era generoso e di faceva in quattro per la squadra: ora è diventato lezioso, gioca più per i fotografi che per i compagni, sempre alla ricerca del colpo personale, insomma tente a specchiarsi come Cristiano Ronaldo, come Dresda aveva giustamente osservato da subito. Non ha giocato mai in modo convincente in queste partite, sempre pigro ed a corrente alternata: sostituirlo non sarebbe stato certo un delitto.

Capitolo modulo di gioco: la Germania ha sempre adottato il 4-2-3-1, inspiegabilmente ieri Loew ha virato per una specie di 4-3-3, che non ricordo di aver mai visto non solo in nazionale, ma praticamente neppure in Bundesliga, dove tutti giocano o con il 4-2-3-1 o con il 4-4-2. La semifinale non era certo l'occasione giusta per certi esperimenti....

In conclusione, IMHO, Loew ha toppato di brutto ed ha enormi colpe nell'eliminazione di ieri: con una squadra nettamente più forte del 2008 è riuscito a fare peggio, e per giunta contro un'avversaria ideale, molto più dell'Inghilterra che si sarebbe chiusa con 10 uomini in area piccola, stile Chelsea. Al posto della federazione lo licenzierei subito, l'errore nella semifinale dei Mondiali si poteva perdonare, dal momento che la squadra era da poco assortita, ma quello di ieri non ha giustificazioni, e non si può andare verso i prossimi Mondiali con lo stesso tecnico. Al suo posto mi piacerebbe molto Stefan Böger  :))

westman

*
Lazionetter
* 2.623
romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 29 Giu 2012, 10:06
Fat, è chiaro e tacito, sono con te nella democrazia del tifo.
Il tifo è un fatto di cuore, non di testa.

Però si sono viste certe gazzarre nei giorni scorsi che mi sono molto dispiaciute. In particolare piccole fastidiose ripicche verso chi non tifava Italia.
Io stesso sono stato (o forse mi sono sentito) apostrofato come magnacrauti.
Per il calcio guagliò, per una cazzo di partita di calcio!
Un gioco, ma scherziamo?

Se qualcuno legge questo forum ce fa uno studio sociale sui guelfi e i ghibellini.

Ah, per inciso, non sono così sportivo quando la Lazio perde, ça va sans dire
:))

Ciao Dresda mi scuso se anche io ho usato il termine magnacrauti ma non era offensivo da parte mia era veramente detto in tono scherzoso e non so perchè ti sei offeso tanto, comunque mi scuso.
Quando ho scritto che i crucchi mi stanno sulle palle è riferito a quello che arriva in Italia dalla Germania ogni volta che c'è una partita, i giornali ci dipingono sempre come un popolo di mafiosi e pizzaioli e anche questa volta non è stato diverso mi sembra, i nostri giornali e in generale l'opinione pubblica in genere non fa la stessa cosa nei confronti della Germania.
Ultima cosa Dresda, io le ripicche le ho viste verso chi tifava Italia invece, ieri sera mi sono sentito dare del riomanista, di uno col poster di De Rossi in camera, di uno che tifa le merde ecc....bhe tu ti sei sentito dare del magnacrauti ma fra magnacrauti e romico vuoi mette? :beer:

Comunque mi scuso ancora con te, sei molto sportivo ed educato e se ti ho offeso mi dispiace.

Ciao.

p.s. per tutti, lasciate tifare gli altri per chi caxxo vogliono ma evitate di dare patenti di Lazialità per questo per cortesia.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Regina il 29 Giu 2012, 10:33
.....

sono rimasto io allibito da quanto ne capisci di calcio.
Ma lo fai di mestiere?

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Regina il 29 Giu 2012, 10:33

In conclusione, IMHO, Loew ha toppato di brutto ed ha enormi colpe nell'eliminazione di ieri: con una squadra nettamente più forte del 2008 è riuscito a fare peggio, e per giunta contro un'avversaria ideale, molto più dell'Inghilterra che si sarebbe chiusa con 10 uomini in area piccola, stile Chelsea. Al posto della federazione lo licenzierei subito, l'errore nella semifinale dei Mondiali si poteva perdonare, dal momento che la squadra era da poco assortita, ma quello di ieri non ha giustificazioni, e non si può andare verso i prossimi Mondiali con lo stesso tecnico. Al suo posto mi piacerebbe molto Stefan Böger  :))
D'accordo con te, come sempre, su tutto.
Anzi hai descritto perfettamente quel che volevo dire.
In particolare sul nuovo tecnico.
Citazione di: AquilaLidense il 29 Giu 2012, 10:47
sono rimasto io allibito da quanto ne capisci di calcio.
Ma lo fai di mestiere?
Regina è veramente una intenditrice di calcio ok :beer:

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Loew paga la sconfitta, come tutti gli allenatori perdenti. le critiche gliele si dovevano fare prima della partita, ma allora che gli ha detto che Klose era meglio di Gomez, che quest'anno ha segnato a mitraglia?
Anche secondo me Gomez a Klose gli può al massimo passare la bottiglia dell'acqua, ma i numeri dicevano altro.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 29 Giu 2012, 10:58
D'accordo con te, come sempre, su tutto.
Anzi hai descritto perfettamente quel che volevo dire.
In particolare sul nuovo tecnico.Regina è veramente una intenditrice di calcio ok :beer:

OT
se posto un video in cui parlano di breno , no qui nel topic calcio mercato
me ci fai un piccolo riassuntino ????
FOT
:=))

Discussione precedente - Discussione successiva