Da tedesco, complimenti all'Italia

Aperto da iDresda, 29 Giu 2012, 09:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 29 Giu 2012, 14:18
con tutto il rispetto, se mi posti la bild io neanche la leggo.
E' vero i tifosi tedeschi hanno tirato gli spaghetti agli italiani a Wuppertal.
Con questo vorresti dimostrarmi che siamo tutti qui a dire pizza spaghetti mandolino?

Tiè, visto che leggi il tedesco, questa è la mail di un mio collega

Hallo Gianluca,

jetzt muss Italien bitte Europameister werden. Das war so gut gespielt. Die Männer hier sind völlig deprimiert. Hast Du vielleicht einen guten Witz für uns?

Als Bayern- und Deutschland-Fan hat man ein sehr schwieriges Jahr.

Herzliche Grüße auch an alle anderen traurigen Kollegen. Ich wusste, dass es schiefgeht, nachdem die Nationalhymne durch war. Die squadra azzura hat so engagiert gesungen, da merkte man gleich, dass sie wirklich gewinnen wollen (schau Dir das noch einmal an im Vergleich).

Beim nächsten Mal schauen wir wieder zusammen, ja?

FORZA Italia!

Dein 2012-Fussball-Pechfreund

Andreas

Ne ho ricevute almeno dieci così, sul citofono di casa mia c'é un nome italiano e nessuno è venuto a sfondarmi la macchina. E vivo nella regione dove ci sono più estremisti di destra e xenofobi.

E' che il cielo non è più blu da nessuna parte.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Io ho evangelizzato una 50ina di indiani che stanotte hanno fatto l'alba per vedere la partita e stamattina mi aspettavano in chat per complimentarsi ..... :DD

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
e' che i tedeschi sono sempre cosi' disciplinati....
(scusate, mi e' scappata)
:D

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Bianchina il 29 Giu 2012, 14:40
e' che i tedeschi sono sempre cosi' disciplinati....
(scusate, mi e' scappata)
:D
affatto
ti farei vedere il parco vicino casa mia in che condizioni è il sabato mattina, dopo il picnic serale estivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 29 Giu 2012, 14:18
con tutto il rispetto, se mi posti la bild io neanche la leggo.
E' vero i tifosi tedeschi hanno tirato gli spaghetti agli italiani a Wuppertal.
Con questo vorresti dimostrarmi che siamo tutti qui a dire pizza spaghetti mandolino?

Tiè, visto che leggi il tedesco, questa è la mail di un mio collega

Hallo Gianluca,

jetzt muss Italien bitte Europameister werden. Das war so gut gespielt. Die Männer hier sind völlig deprimiert. Hast Du vielleicht einen guten Witz für uns?

Als Bayern- und Deutschland-Fan hat man ein sehr schwieriges Jahr.

Herzliche Grüße auch an alle anderen traurigen Kollegen. Ich wusste, dass es schiefgeht, nachdem die Nationalhymne durch war. Die squadra azzura hat so engagiert gesungen, da merkte man gleich, dass sie wirklich gewinnen wollen (schau Dir das noch einmal an im Vergleich).

Beim nächsten Mal schauen wir wieder zusammen, ja?

FORZA Italia!

Dein 2012-Fussball-Pechfreund

Andreas

Ne ho ricevute almeno dieci così, sul citofono di casa mia c'é un nome italiano e nessuno è venuto a sfondarmi la macchina. E vivo nella regione dove ci sono più estremisti di destra e xenofobi.

Interessante...
Io pero' non ti ho pagato per le lezioni di tedesco...  ;)
Una traduzioncina per noialtri poveri ignoranti in lingue orientali? :)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Era rivolta a EL, che mi sembra il tedesco lo conosca
traduco volentieri

Ciao Gianluca

ora l'Italia deve diventare campione d'Europa
(europameister). Ha giocato talmente bene. Gli uomini qui (intende quelli della sua famiglia) sono completamente depressi. Hai una barzelletta divertente da raccontarci? (in ufficio lo facciamo spesso, non ha niente a che vedere con lo stereotipo dell'Italiano barzellettiere)

Come tifoso del Bayern e della Germania quest'anno è stato davvero difficile (per me no, io tifo Dortmund :DD)

Saluti anche agli altri colleghi tristi. Io lo sapevo che sarebbe andata male, da quando sono finiti gli inni nazionali. La Squadra Azzurra ha cantato in maniera così coinvolgente che uno non poteva fare a meno di notare che volevano veramente vincere (riguardatelo e fai il confronto)

La prossima volta ce la vediamo insieme, d'accordo?

FORZA Italia (vabbè questo me potevo risparmià de tradurlo:=)) )

Il tuo tifoso di calcio sfigato del 2012

Questo è un avvocato :lol:

westman

*
Lazionetter
* 2.623
comunque la nostra imbattibilità con la germania ha qualcosa di leggendario.Cioè questi penso si vogliano suicidare,siamo nel terzo millennio e la storia non cessa di rinnovare la nostra supremazia  :D

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 29 Giu 2012, 13:43
Non so se ti è mai capitato di vedere una partita di club.
In genere i tifosi della squadra ospite vanno in giro tranquilli per le strade della città dove si gioca la partita, sciarpa al collo e poi insieme allo stadio.
E non succede quasi mai niente (tranne qui a Dresda  :s)

Avoglia, tutti insieme allegramente verso il Waldstadion (ora Commerzbank Arena). :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Mohammed Hussein il 29 Giu 2012, 12:42
Un italiano si potrebbe vedere una partita come Francia-Italia o Germania-Italia in mezzo ai francesi o ai tedeschi con una maglietta azzurra indosso senza rischio di vedersi torcere mezzo capello, e ovviamente viceversa.

Girare con la bandiera italiana per le strade di parigi dopo a finale del 2006 tra Francia-Italia era vivamente sconsigliato dalla Polizia. Anche prima, infatti l'ambasciata italiana che aveva organizzato il maxi schermo ricevette il consiglio di annullare per problemi di ordine pubblico.
Nei giorni successivi non é stato facile essere italiano a Parigi.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
l'arte del rosicare francese è difficilmente battibile.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399

con me ai tempi lavoravano dei francesi, di cui ero e sono tuttora molto amico per via della familiarità linguistica.
quello che può essere uscito da quelle bocche dieu seul le sait!

Io penso che se non fossimo stati in Germania ma in Francia a quest'ora avrei perso lo scalpo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: westman il 29 Giu 2012, 15:13
l'arte del rosicare francese è difficilmente battibile.

Non é quello, é che a me sta storia che solo gli italiani sono antisportivi e gli altri, appena passata Ventimiglia oppure Tarvision so tutti tolleranti, buoni, pacifici e generosi m'ha, peso le parole, un po rotto er cazzo.
So tutti più civili de noi.
tutti più boni.
Gli altri vincono e si congratulano con noi.
Noi gli violentiamo le donne e gli freghiamo il bestiame.

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
A proposito: Tarallo ieri ha visto la partita a Mannheim.
Com'è che ancora non s'è visto?

L'hanno sicuramente accoppato  :)

the dude

*
Lazionetter
* 683

ci siamo sentiti alcune volte in passato al riguardo di Italia - Germania.

Come ho scritto ai miei colleghi tedesci "Rispetto e Affetto x gli amici tedesci", e sono sicuro di averne tanti (corretti, leali e sportivi), quindi "Rispetto e Affetto" anche x te, amico Laziale.

Nondimeno, capirai che i vari Bild, TZ, AB, etc. etc..... hanno veramente rotto le baxxe.... (noi non siamo cosí beceri).

Io ero sicuro di perderla sta partita, strasicuro, mentalmente mi preparavo a rosicare alla prossima visita in ditta.... vedevo i tedeschi troppo euforici, molto carichi .... é andata bene all´Italia (ma cerca su youtube i commenti che fa Buffon, molto onesti).

Una cosa che non impareranno mai i tedeschi é la frase del Trap: "non dire gatto se non ce l´hai nel sacco".... e si era giá visto a Monaco x la finale di CL :  "Unsere Stadt, Unsere Stadion, Unsere Pokal" .... infatti ha vinto il Chelsea.

Un abbraccio!

PS non é che tifavi FCB alla finale di CL ?

the dude

*
Lazionetter
* 683
Citazione di: italicbold il 29 Giu 2012, 15:17
Non é quello, é che a me sta storia che solo gli italiani sono antisportivi e gli altri, appena passata Ventimiglia oppure Tarvision so tutti tolleranti, buoni, pacifici e generosi m'ha, peso le parole, un po rotto er cazzo.
So tutti più civili de noi.
tutti più boni.
Gli altri vincono e si congratulano con noi.
Noi gli violentiamo le donne e gli freghiamo il bestiame.

balle ... rosicano ed anche molto a nord del brennero, del bernadino e del gottardo

peró gli amici "sconfitti" sono sempre amici e se mi scrivono "congratulation" io rispondo "rispetto"

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
oltre che all'italia complimenti anche te dresda.... perche, secondo me, questo è il modo giusto di porsi che si tifi italia o no!  ;)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: the dude il 29 Giu 2012, 15:30

PS non é che tifavi FCB alla finale di CL ?

Malauguratamente Ja, l'ho vista insieme con quel mio amico di cui ho postato l'email.
S'è visto no? :=))

Citazione di: gaizkamendieta il 29 Giu 2012, 15:34
oltre che all'italia complimenti anche te dresda.... perche, secondo me, questo è il modo giusto di porsi che si tifi italia o no!  ;)
Grazie, detto da te vale doppio (confesso che me la sono legato un po' al dito quando hai definito i tedeschi un popolo che è una sciagura per il mondo intero)

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 29 Giu 2012, 09:32
Ciao a tutti.

Scrivo solo ora perché ieri non ero in condizione di farlo, ero al limite del coma etilico (ho scelto di vedere la partita in birreria).
Credo non ci sia nessun mistero, io in questi europei tifavo per la Germania, come agli ultimi mondiali, agli europei 2008, ai mondiali 2006... *

Abbiamo perso.
Abbiamo perso meritando di perdere contro una grandissima squadra che ha vinto con merito.

Mi prendo la libertà di parlare per la maggior parte dei miei concittadini tedeschi nel fare i complimenti all'Italia che ha ampiamente meritato la vittoria.
Lasciate stare i giornali scandalistici che mettono pizze sulle prime pagine, quelli vogliono solo appiccare il fuoco, puliteci i vetri piuttosto.

In molti qui si sono complimentati con me, ignari del fatto che tifassi per loro, e mi sono sembrati molto sinceri.
Lo stesso la stampa e le radio. Il commentatore die ARD ieri sera non ha fatto altro che esaltare Balotelli (lasciatelo in pace sto ragazzo) e sopratutto non ha mai perso occasione per lodare l'intelligenza calcistica di Pirlo.
Ed è stato detto chiaramente che l'Italia è la squadra che sta giocando meglio di tutti.

Questo mi solleva molto, perché qui il calcio è considerato ancora un gioco. Un bel gioco.

Vorrei usare questa occasione per ringraziare affettuosamente il netter Palo, che nell'euforia ha avuto un pensiero di autentico affetto per me.
Mi hai commosso, grazie.

Penso che adesso potrò godermi la finale con lo spirito con cui vede le partite Tarallo, distacco e amore per il bel gioco. :))
E che vinca il migliore.

E comunque oggi è una giornata come un'altra, non è successo niente :DD

Ciao
Gianluca

* E' molto probabile che sia io a portare sfiga ai tedeschi, una specie di cavallo di troia. :=))

Molto belle le tue parole. Credo che con Klose e magari Reus dall'inizio la partita sarebbe potuta andare diversamente. Con l'ingresso di Miro il cambiamento si è visto e l'Italia è andata un pò in crisi. Non credo al fatto del cavallo di troia  :) per me è più un fatto psicologico, visto i trascorsi la Germania ha avuto un blocco che non le ha permesso di giocare come sa e l'Italia ne ha approfittato. Nonostante tutto complimenti per la tua sportività  :beer:

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 29 Giu 2012, 15:35
Malauguratamente Ja, l'ho vista insieme con quel mio amico di cui ho postato l'email.
S'è visto no? :=))
Grazie, detto da te vale doppio (confesso che me la sono legato un po' al dito quando hai definito i tedeschi un popolo che è una sciagura per il mondo intero)
sui tedeschi non cambio idea... non mi piacciono  e non cambio idea  ;) ..ovviamente non mi riferisco alle singole persone che ovviamente hanno ognuno la loro personalita e le loro idee.. ma la mentalita generale di quel popolo che non mi piace... io sono stato parecchie volte in germania ed ho respirato quel senso di superiorita' che hanno nei confronti degli italiano e di tutti in generale... quello è nel loro dna ! Un po come i leghisti nei confronti di tutto il resto del paese.... anche in questi ultimi ci sono brave persone e persone meno brave.... ma la loro mentalita generale mi inorridisce!

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: gaizkamendieta il 29 Giu 2012, 15:49
sui tedeschi non cambio idea... non mi piacciono  e non cambio idea  ;) ..ovviamente non mi riferisco alle singole persone che ovviamente hanno ognuno la loro personalita e le loro idee.. ma la mentalita generale di quel popolo che non mi piace... io sono stato parecchie volte in germania ed ho respirato quel senso di superiorita' che hanno nei confronti degli italiano e di tutti in generale... quello è nel loro dna ! Un po come i leghisti nei confronti di tutto il resto del paese.... anche in questi ultimi ci sono brave persone e persone meno brave.... ma la loro mentalita generale mi inorridisce!

ma basta co ste calle.

Discussione precedente - Discussione successiva