L'italia dei cattivi ragazzi

Aperto da gaizkamendieta, 28 Giu 2012, 23:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Baldrick il 29 Giu 2012, 17:55
ho letto davvero "sangue misto"?

Eh, lo stavo per scrivere  :o sconvolgente, a tratti allucinante

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Baldrick il 29 Giu 2012, 17:55
Da un delirio all'altro: ho letto davvero "sangue misto"?

Ma ce l'avete il condizionatore a casa?

io sto in giardino.
Ma perche' e' offensivo?
:o
Il senso del mio discorso e' altro.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Eh beh insomma non è che sia un complimento  :=)) fa un po' brutto diciamo

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
ma io che ho entrambi i genitori italiani come sono definito? purosangue?  :beer:

dai, regà, blow voleva intendere altro. si riferiva a ragazzi nati da due genitori con nazionalitá differente.
però pure te blow, ma che te viè in mente..
sangue misto non se pò sentì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Eagles77 il 28 Giu 2012, 23:34
La mia italia è fatta di diritti violati, la mia italia è fatta di crisi a tutti i livelli, la mia italia è fatta da manifestazioni di piazza fatte per motivi molto più seri di una finale, la mia italia è fatta di persone che stanno sotto un treno coi debiti, la mia italia è fatta di un governo di merda, la mia italia non è pane et circenses.
E non me ne frega niente de risultà pesante.
Semplicemente non me bastano due gol per farmi azzerare il cervello.
Godeteve sto teatrino.

AguilaRoja

Visitatore
Ho citato il commento di E77 e poi ho letto tutto il topic.
Non capisco la mancanza di rispetto per le opinioni altrui.
Già l'ho detto mille volte: perchè dovrei tifare una Nazionale frutto della FIGC? Per idolatrare come eroi i vari De Rossi, Buffon o Cassano?

Non state dimenticando che, in questa Nazionale, manca qualcuno?
Parlo di Mauri, ovviamente. Ma non (solo) perchè laziale.
Differenze di trattamento, grancasse mediatiche vergognose.
Nessuno vuole fare morale spicciola.
Nessuno ha detto (o almeno io non lo dirò) che chi tifa italia ha dimenticato i problemi del paese.
Ma permettetemi di dire che la retorica Italia vs Europa è stucchevole, ridicola.

Non mi sento minimamente rappresentato dalla nazionale italiana (eccezion fatta per quel genio assoluto di Balotelli, un simbolo vero, uno che nei prossimi 50 dovrà essere ricordato come il capostipite di una nuova generazione), non mi sento rappresentato dai suoi giocatori, dai suoi dirigenti, dal circo mediatico che la circonda.
Non mi sento rappresentato da nulla.
Però sono pesante, non me la godo.
Come vi pare.
Ma, come detto da altri in altri topic, non vedo perchè dovrei abbracciarmi con chi, a breve, ci rinfaccerà i punti di penalizzazione.

Ma io, De Rossi, Buffon, un tifoso daaamaggica e uno di barivecchia, che cazzo se dovemo dì? Cosa abbiamo da spartire?

L'essere nati all'interno degli stessi confini?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: AguilaRoja il 29 Giu 2012, 19:39

Eccone n'antro.
Appena suona la campanella ditecelo che facciamo ricreazione.

Magari il cervello non é azzerato pero' sicuramente é poco ossigenato per arrivare a scrivere, qui sopra, una cosa del genere.
Obiettivamente sticazzi di come é fatta la vostra italia. Se é quella che descrivete in questa maniera rancorosa, ripiena di fiele e rabbia, tenetevela. Lo dico con tutta l'amorevole amicizia possibile. Ma tenetevela.
Se state veramente così' oberati dalla, cito, crisi, manifestazioni di piazza, di debiti, allora anche la Lazio non vale un cazzo. Ma non vale un benamatissimo cazzo.
Il panem e circenses non ha colore, o vale per tutti o non vale per nessuno.
Soprattutto se é affermato con questa rabbia moralizzatrice abbastanza retorica.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.837
Ma la Germania o l'Inghilterra vi rappresentano in qualcosa invece ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: italicbold il 29 Giu 2012, 19:54
Eccone n'antro.
Appena suona la campanella ditecelo che facciamo ricreazione.

Magari il cervello non é azzerato pero' sicuramente é poco ossigenato per arrivare a scrivere, qui sopra, una cosa del genere.
Obiettivamente sticazzi di come é fatta la vostra italia. Se é quella che descrivete in questa maniera rancorosa, ripiena di fiele e rabbia, tenetevela. Lo dico con tutta l'amorevole amicizia possibile. Ma tenetevela.
Se state veramente così' oberati dalla, cito, crisi, manifestazioni di piazza, di debiti, allora anche la Lazio non vale un cazzo. Ma non vale un benamatissimo cazzo.
Il panem e circenses non ha colore, o vale per tutti o non vale per nessuno.
Soprattutto se é affermato con questa rabbia moralizzatrice abbastanza retorica.

No Andrè, scusami.
Che c'entra la rabbia moralizzatrice?
Anche io sto parlando di calcio.
Di dirigenti e calciatori.
E di questa Nazionale non so proprio cosa farmene.
Ma ripeto, nessuna retorica. Nessuna reprimenda a chi, quest'Italia, la vuole tifare.
Anzi, tanta invidia.

Me le ricordo le estati di qualche anno fa, quando giravo con la bandiera tricolore.
Me le ricordo come estati meravigliose.
Ecco, le vorrei rivivere.
Ma con questi proprio non gliela faccio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: AguilaRoja il 29 Giu 2012, 19:57
No Andrè, scusami.
Che c'entra la rabbia moralizzatrice?
Anche io sto parlando di calcio.
Di dirigenti e calciatori.
E di questa Nazionale non so proprio cosa farmene.
Ma ripeto, nessuna retorica. Nessuna reprimenda a chi, quest'Italia, la vuole tifare.
Anzi, tanta invidia.

Me le ricordo le estati di qualche anno fa, quando giravo con la bandiera tricolore.
Me le ricordo come estati meravigliose.
Ecco, le vorrei rivivere.
Ma con questi proprio non gliela faccio.

Francé,
riprendetevela sta nazionale, riprendetevela.
Che tu non la tifi é più che legittimo, ma tenete fuori qualsiasi altro discorso che non sia sportivo o calcistico.
Soprattutto tenete fuori sto panem et circenses, che in un topic di tifosi, obiettivamente é fuori luogo.
Voglio dire, il 14 maggio del 2000 stavi a festeggià nello stesso momento di un centinaio, ma pure un migliaio va, di appartenenti a ordine nuovo, di bei fascisti di quelli con la svastica tatuata sulle bracciate.
Che c'hai da sparti' co questi ?
Sti distinguo, che esulano dal discorso sportivo, o li facciamo sempre o non li facciamo mai.
La crisi, i debiti, il governo di merda valgono pure quando gioca la Lazio. Allora quando segna che te gioisci ?

A me sembra, e lo dico anche amaramente, che questa sturm und drang savonarolesca sta leggermente sfuggendovi dalle mani.

ps. Io Mauri non l'avrei convocato, e neanche Prandelli a quanto pare. E dai risultati me sa che c'aveva ragione.

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
ma quindi il fatto di essere stato battezzato contro la mia volontà fa di me un essere orgoglioso di santa romana chiesa?
non è che un giorno possa smettere di credere in dio oppure tifare per budda.

AguilaRoja

Visitatore
Ma infatti sul coinvolgimento della politica hai ragione, per me c'entra poco (a parte la triste considerazione, che però vale sempre e da sempre, che le piazze si riempiono soprattutto per il calcio).
Lazio e Nazionale però sono diverse: una la tifi di pancia, l'altra la "devi" tifare per nascita.

Però vabbè, spero di riprendermela.
Magari con Balo capitano, che magari nel frattempo indosserà la nostra numero 9...  :asrm

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: AguilaRoja il 29 Giu 2012, 20:07
Ma infatti sul coinvolgimento della politica hai ragione, per me c'entra poco (a parte la triste considerazione, che però vale sempre e da sempre, che le piazze si riempiono soprattutto per il calcio).
Lazio e Nazionale però sono diverse: una la tifi di pancia, l'altra la "devi" tifare per nascita.

Però vabbè, spero di riprendermela.
Magari con Balo capitano, che magari nel frattempo indosserà la nostra numero 9...  :asrm

A mio avviso, quando si parla di tifo, parliamo sempre di pancia.
Voglio dire, non é certo il cervello che mi fa rischiare l'osso del collo quando Miro segna al 92° di un derby, oppure quando SuperMario se magna Laam in velocità e insacca.
Altro discorso sono le ragioni del tifo. E li, personalmente, ognuno ha le sue.
C'é chi é nato in Basilicata e tifa Atalanta. Non vedo ragioni per contestarlo.
Lo stesso vale per la nazionale.

Nonnullo me lo devo tené caldo perché se me se mette a tifà Italia la vedo dura.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Ma la Germania o l'Inghilterra vi rappresentano in qualcosa invece ?
A me la prima si :=))

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
riquoto italcibod al 10mila per cento!!! E poi se leggo "Semplicemente non me bastano due gol per farmi azzerare il cervello"...che significherebbe??? Che se metto ad esultà per i due gol allora ho il cervello con i neuroni in pausa?????

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
Citazione di: italicbold il 29 Giu 2012, 20:16

Nonnullo me lo devo tené caldo perché se me se mette a tifà Italia la vedo dura.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

vedremo come se pronuncia manu chao

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
a me sta cosa che uno non possa serenamente, gioiosamente, mentre si accoppia, mentre gioca a tennis, mentre in macchina ascolta gli amor fou, augurarsi la sconfitta della nazionale italiana, me pare incredibile.
ieri l'Italia ha strameritato di vincere. punto. e gli unici momenti tachicardici ce l'ho avuti quando la palla passava vicino a Miro.
serenemente. pacatamente.
solo la Lazio.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Domenica speriamo di riportare anche la Spagna nella dimensione che le è sempre appartenuta fino a 4 anni fa, e cioè il nulla cosmico.Fanqulo er tiki taka

Contenuto sponsorizzato

Gerrard

*
Lazionetter
* 1.208
Un conto è essere quasi indifferenti e un altro è tifare contro la Nazionale. Gioire per una sua sconfitta. Ma come si fa ad andare contro il proprio paese?  E fatemi essere un po' retorico, evviva la retorica ogni tanto!

Ho un amico che è sempre stato antiromanista (romano e juventino) e che per anni vivendo in Svizzera ha cominciato a "tifare" per tutte le squadre italiane (Roma compresa) nelle coppe pur di difendere i colori nazionali. Forse quelli che tifano contro la Nazionale dovrebbero stare all'estero per un po' di anni per capire quanto sbaglino.

Inoltre, ieri tornando a casa, per radio ho sentito molti tifosi romanisti tifare contro la Nazionale, pur avendo "Capitanfuturodagnelederossiddr", per non appoggiare (testuali parole) "personaggi come Buffon, Bonucci, Barzagli"....

Questo per dire che c'è sempre una scusa buona pur di non tifare tutti insieme la stessa squadra. C'è sempre una scusa per conservare il proprio campanilismo fine a se stesso pur di non "mischiarsi" agli altri. E' puro anticonformismo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: saramago il 29 Giu 2012, 21:23
a me sta cosa che uno non possa serenamente, gioiosamente, mentre si accoppia, mentre gioca a tennis, mentre in macchina ascolta gli amor fou, augurarsi la sconfitta della nazionale italiana, me pare incredibile.
ieri l'Italia ha strameritato di vincere. punto. e gli unici momenti tachicardici ce l'ho avuti quando la palla passava vicino a Miro.
serenemente. pacatamente.
solo la Lazio.

Caro Saramago,
la questione non é quella. Uno, quando si parla di pallone, tifa per chi vuole.
L'importante, ed é la sola cosa sulla quale mi preme intervenire anche perché gli interlocutori sono persone che conosco personalmente e alle quali sono particolarmente affezionato, é che a questa cosa non si dia un'importanza superiore a quella che merita.

Comunque a Nonnullo je piace Manu Tchao, anche se non lo sa.

Discussione precedente - Discussione successiva