Zarate vs Twitter

Aperto da spook, 30 Giu 2012, 15:01

Discussione precedente - Discussione successiva

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: AquiladiMare il 30 Giu 2012, 23:25
B asta frequentare lo stadio per sentirne di tutti i colori....
Ma non mi pare che alcun giornale ci faccia articoli sopra... ne vedere associazioni varie chiedere le scuse....

Forse perché un tifoso non è un personaggio pubblico ed invece un calciatore lo è?

hankmoody

Visitatore
Citazione di: AquiladiMare il 30 Giu 2012, 22:42
Sì però quante pagine per un insulto...
Gli avesse detto stroxxo, bast..do, figli...tta non avrebbe avuto lo stesso seguito....

Che società ipocrita....

ma dici davvero? sei serio? possibile che non riesci a capire la differenza? mamma mia...

Citazione di: eandiamo il 30 Giu 2012, 23:37
Forse perché un tifoso non è un personaggio pubblico ed invece un calciatore lo è?

ecco, meno male che qualcuno che accende il cervello c'è.

Ma qua bisogna difendere il bamboccio ad ogni costo, sempre in virtù di qualche gol fatto 4 anni fa, nonostante le decine di dimostrazioni di idiozia. Basta!

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.874
Per me fa molto più male alla causa degli omosessuali l'utilizzo dell'omofobia come pretesto per attaccare una squadra di calcio che l'insulto in sè.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Per me fa molto più male alla causa degli omosessuali l'utilizzo dell'omofobia come pretesto per attaccare una squadra di calcio che l'insulto in sè.

annamo bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
posso aggiungere un altro sassolino al vaso
"ecco perchè Zarate deve stare lontano dalla Lazio?" :x

un ragazzino.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
il fatto di per se è grave, però sono peggio quelli che la strumentalizzano per rafforzare la propria convinzione anti zarate.
qualcuno mi deve dire se è peggio dare del frocio ad un deficente che ti insulta oppure dare fuoco volontariamente ad una villa non tua.
la differenza è che uno se ne deve anda' affankulo mentre un altro è bbono.

L'ipocrisia è come l'invidia, una brutta bestia.

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
Citazione di: AquilaLidense il 01 Lug 2012, 01:11
il fatto di per se è grave, però sono peggio quelli che la strumentalizzano per rafforzare la propria convinzione anti zarate.
qualcuno mi deve dire se è peggio dare del frocio ad un deficente che ti insulta oppure dare fuoco volontariamente ad una villa non tua.
la differenza è che uno se ne deve anda' affankulo mentre un altro è bbono.

L'ipocrisia è come l'invidia, una brutta bestia.

hai ragione sulla condotta, ma dissento sull'utilità e sull'esperienza.
Breno nel caso ha tutto da dimostrare.ha da dimostrare di essere "guarito" e utile alla causa.
Zarate ha dimostrato a più riprese di avere un carattere debole (vedi quando è stato obbligato a fare il saluto romano in curva, alle scenate isteriche in panchina, alla svogliatezza in campo e vuoi o non vuoi alla mattonella decisiva nel cammino della Lazio attuale, ovvero il rigore di Udine.)

io non voglio una prima donna che non sia utile.
di Di Canio ne abbiamo già avuto uno.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Ma se invece di froccio, lo avesse apostrofato come "nano di merda" o "ciccione palla di lardo"?
Esistono  categorie altrettanto permalose che difendono le persone basse (o verticalmente svantaggiate) oppure le persone in sovrappeso (con problemi alimentari)?

Non ho capito perché uno se è frocio viene difeso da tutti, e se invece è basso, ciccione, albino o gli piace gigi d'Alessio non può contare su una permalosità dedicata. Ci deve essere scritto sullo statuto della gayetà che gli omosessuali devono essere esenti da insulti.

Quindi, poi, mi pare di capire che questo twitterante romanista non sia froci.o, oppure sì?
Ma se non è omosessuale, allora cosa gli importa? Per cosa si sente offeso?
Se si sente offeso, è perché la parola frocio è stata usata a mo' di insulto. Perciò credo che sia una faccenda di evoluzione del linguaggio, e che facciamo? lo teniamo fermo il linguaggio, quella cosa inarrestabile che viaggia nei sotterranei dialettici?
Secondo me è tutta una faccenda di repressione sessuale. I riommisti sono strafottenti, arroganti, spacconi e cafoni in quanto sessualmente repressi, chissà magari anche questo twitteratore qua fa parte della categoria.
E comunque l'importante è che abbia capito di chi è figlio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
non rompessero i [...]i. a lui e alla Lazio

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.917
maurito ha fatto bene a rispondere a quel maleducato ma doveva evitare quel termine... ma cmq stigrancaz di tutti i riomici, di tutti i moralisti e di tutti i detrattori! maurì la prossima volta scrivi nel tuo stato: chi ve se inc***  :beer:

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
CitazioneMa se invece di froccio, lo avesse apostrofato come "nano di merda" o "ciccione palla di lardo"?
Esistono  categorie altrettanto permalose che difendono le persone basse (o verticalmente svantaggiate) oppure le persone in sovrappeso (con problemi alimentari)?

Non ho capito perché uno se è frocio viene difeso da tutti, e se invece è basso, ciccione, albino o gli piace gigi d'Alessio non può contare su una permalosità dedicata. Ci deve essere scritto sullo statuto della gayetà che gli omosessuali devono essere esenti da insulti.

Argomentazioni sensatissime, che se non stessimo parlando di Lazio e di Zarate mi interesserebbero molto. Ma temo che il punto non sia approfondire le scelte lessicali dell'argentino quando si comporta in maniera inappropriata, quanto il fatto che, dopo aver deluso consecutivamente per tre stagioni, tornato alla base dopo un'annata mediocre all'Inter, con tutti i fari puntati addosso, alla primissima occasione si comporta come si è sempre comportato: da sciocco. Se proprio non trovassimo acquirenti, gli regalerei il cartellino e investirei i venti e passa milioni buttati in campagna informativa alla piazza dei "lotitoguardachehaifatto": ecco cosa succede quando un acquisto diventa obbligatorio per evitare di essere linciati dalla tifoseria.

Contenuto sponsorizzato

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
se la poteva risparmia ,io avrei risposto be visto che sonouna pippa e gioco in serie a tu che sei un fenomeno dove giochi?

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Invece il giornalista cetaceo può tranquillamente insultare tutti... ma annassero a fanculo sti ipocriti!

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Lascio la discussione, che è meglio.

Vi lascio difendere il nostro totti (leggi co.lione) che trasforma tutti in riommici.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: ralphmalph il 01 Lug 2012, 01:47
non rompessero i [...]i. a lui e alla Lazio
Ecco

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: eandiamo il 01 Lug 2012, 08:33
Stavo per farmi bannare a vita.
Lascio la discussione, che è meglio.

Vi lascio difendere il nostro totti (leggi co.lione) che trasforma tutti in riommici.
non avrei saputo dirlo meglio

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Il comportamento di Zarate è da censurare e la società farebbe bene a multarlo, ma e questo non è un ma che vuole alleviare il peso della responsabilità della frase, cosa vuole dire l'articolo di Matteo Pinci:

MATTEO PINCI - Dopo il saluto romano l'insulto omofobo. Mauro Zarate, attaccante di rientro alla Lazio dopo una stagione da "Chi l'ha visto?" nell'Inter, va in fuorigioco su Twitter. Untifoso romanista, registrato come Davide Talusi gli ha scritto: «Sei una pippa, vattene da Roma», sul proprio profilo che mostra una foto del capitano della Roma Francesco Totti con la Coppa del mondo. Immagine che ha ispirato la risposta omofoba del giocatore laziale: «Con quella foto è normale che sei un froccio!», il cinguettio virtuale (con tanto di doppia c), mai così stonato, dell'argentino. Già discusso per alcuni autoscatti pubblicati su Facebook in cui si mostrava seminudo, ma anche per quel saluto romano esibito in Curva Nord e punito con multa salata dalla Figc. L'ennesimo scivolone ha indispettito decine di utenti, ma anche raccolto i consensi di 15 persone che hanno «retweettato» il suo messaggio. In sua difesa anche la moglie che su Twitter scrive: «Ma quale omofobia, ti offendono e non puoi neanche difenderti?» Inevitabile però che la gaffe online attirasse l'attenzione: «Sanzioni pesanti», invoca Enzo Foschi, consigliere Pd alla Regione. Perché «dichiarazioni simili sono la negazione di ciò che lo sport rappresenta, va squalificato ». Il presidente del XVII municipio Giovanni Barbera (Fds), ricorda che «frasi omofobe e saluti romani non sono bravate ma reati. Si proceda senza sconti». Ma alla volgarità becera c'è anche chi, pubblicando una foto del Gay Pride, risponde sullo stesso tono: «Meglio ricchione che Zarate».

Che significa quel discusso?
sta per chiacchiarato? sta per presunta omosessualità?

E poi perchè quando il Mario Corsi da del pederasta a Lotito chiuso negli spogliatoi con Mauri e Zarate e con Reja che sbircia dal buoco della serratura tutta sta levata di scudi non è accaduta.
Personaggio pubblico per personaggio pubblico e lì non era un tweet del caxxo ma una trasmissione radiofonica che dovrebbe essere attenzionata.
Evidentemente esistono categorie di persone che è lecito insultare, nella fattispecie dare dell'omosessuale a un giocatore della Lazio è pratica sana e giusta...mettere in dubbio invece la vigoria di un tifoso riomanista è un oltraggio...

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sigurd il 01 Lug 2012, 08:53
non avrei saputo dirlo meglio

Il tottismo fu introdotto durante le discussioni tecniche, e io come sai ero dalla parte di maurito.
Come si vede dai miei post su questo topic, il tottismo ancora a noi non c'ha preso, grazie.

Comunque continuo a leggere cose medievali, quoque tu cosmo, che adoro, ma la cosa mi pare troppo lunga e pesante per poterne davvero parlare tranquillamente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah, prima di abbandonare volevo solo aggiungere un paio di cose.
1) Storicizzate i comportamenti. Per millenni questi se so' dovuti nasconde. MILLENNI. Financo dai genitori. Ora siamo in un periodo, che rispetto a millenni e' un sospiro, di controreazione. Come per i negri che dicono Nigger, e' liberatorio sentire quella parola e non doverla legare a raccogliere il cotone o a scendere dall'autobus per bianchi. Il fatto che ci sia il Gay Pride, il fatto che i gay dicano ho scheccato e' legato a questo. Passera'. Si arrivera a una societa' in cui non freghera' un cazzo a nessuno chi si scopa chi, e i gay non avranno bisogno di affermare il loro orgoglio perche' fra 500 anni non usciranno da alcuna repressione.
2) Rileggete il punto 1 e capirete la differenza fra i gay e i ciccioni. Aggiungendo anche che c'e' differenza fra dire frocio a uno che non si conosce, quindi esanod il termine come insulto generico, coem se di per se fosse una cosa negativo, e dire ciccione a un ciccione. E" un insulto ma non e' discriminatorio.

Se non vedete ste differenze qua i 500 anni potranno diventare 600, ma sempre li' arriveremo. Con calma e pazienza, e con vittime di pestaggi e violenze che avremmo potuto rispormiare, ma ceh ce ferga, so' loro che so' froci.

Discussione precedente - Discussione successiva