Questa e' la mia Italia

Aperto da Rorschach, 01 Lug 2012, 23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
L'Italia che quando perde si giustifica e cerca i colpevoli.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Me pare che tutti hanno ammesso la sconfitta contro una squadra nettamente superiore, buffon in primis.
Io penso che il 99% degli italiani (tranne centurio e qualche altro) è contento di essere arrivato fin qui.

Si, il 4-0 fa male ma bisogna anche vedere come è arrivato.
Due gol li abbiamo presi in 10, tanto per essere sinceri.
E gli altri due ce l'hanno fatti perchè sono più bravi di noi.

Hanno una squadra che ha praticamente vinto tutto, in Spagna in Europa e nel mondo. A piú riprese.
Giocano insieme da anni.

Noi abbiamo iniziato a giocare in un certo modo da un anno e mezzo.
Io mi ritengo estremamente soddisfatto perchè abbiamo mandato a casa nazionali di primo livello giocando un buonissimo calcio.

Nella vita, come nello sport bisogna saper perdere e rendere onore ai piú forti.

Se l'Italia continua a giocare con questa filosofia di gioco nutro grandi aspettative per i prossimi mondiali.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
A caso, Zazzaroni è riuscito  a citare la Lazio come esempio di cattiva gestione per lo scarso utilizzo di giocatori italiani.
Come te sbagli.
Ora aspetto con ansia Petrucci e le sue disamine sullo spread.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.921
Citazione di: Svennis il 01 Lug 2012, 23:13
Me pare che tutti hanno ammesso la sconfitta contro una squadra nettamente superiore, buffon in primis.
Io penso che il 99% degli italiani (tranne centurio e qualche altro) è contento di essere arrivato fin qui.

Hanno una squadra che ha praticamente vinto tutto, in Spagna in Europa e nel mondo. A piú riprese.
Giocano insieme da anni.

Io mi ritengo estremamente soddisfatto perchè abbiamo mandato a casa nazionali di primo livello giocando un buonissimo calcio.

Nella vita, come nello sport bisogna saper perdere e rendere onore ai piú forti.

Se l'Italia continua a giocare con questa filosofia di gioco nutro grandi aspettative per i prossimi mondiali.

100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135

grazie italia!!

Ernestobiancoceleste

*
Lazionetter
* 2.384
fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: GiPoda il 01 Lug 2012, 23:15
A caso, Zazzaroni è riuscito  a citare la Lazio come esempio di cattiva gestione per lo scarso utilizzo di giocatori italiani.
Come te sbagli.

Grazie.
Ero preoccupato perchè pensavo di essermelo immaginato

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
La mia Italia è quella di Bonucci, Montolivo, Balotelli e Pirlo che piangono a fine partita. Quella di Buffon che ammette che abbiamo perso perchè loro sono nettamente più forti. Quella di Di Natale che continua a tagliare nella difesa spagnola anche sul 4 a 0. E tanto altro ancora.

Siamo arrivati fino a qui contro tutti i pronostici, fiero di questi ragazzi.

Per l'ultima volta della stagione: FORZA AZZURRI!

Da domani in poi: Lazio e basta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Svennis il 01 Lug 2012, 23:13

Giocano insieme da anni.

Una precisazione: se devo andare in finale a farmi prendere a pallonate e a fare lo sparring partner, preferisco non andarci. Fine precisazione.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.601
Come te sbagli.

narciso di m..da. che non é altro.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.921
Citazione di: Centurio il 01 Lug 2012, 23:30
Una precisazione: se devo andare in finale a farmi prendere a pallonate e a fare lo sparring partner, preferisco non andarci. Fine precisazione.

Precisazione neanche parzialmente condivisibile
se si parla di sport (IMHO).

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Tu sei contento di farti umiliare in nome dello sport? io no, ihmo.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.921
Citazione di: Centurio il 01 Lug 2012, 23:41

Per me non esiste umiliazione nello sport ma
solo l'impegno a dare il massimo qualunque
sia il proprio livello.

C'è sempre qualcuno più forte.

Non credo che ci siano tennisti che preferiscono
non arrivare in finale perché c'è Nadal ( al netto
del premio incassato ) o pugili che non volessero
sfidare Alì o nuotatori che non volessero scendere
in vasca con Phelps... e si potrebbe continuare
all'infinito.

Però capisco che la mia è una visione estremista
almeno quanto la tua :-)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Centurio il 01 Lug 2012, 23:41

centu io le vittorie contro inghilterra e germania non le butto al cesso.
detto inter nos ancora me sto a fa le pippe (scusate il francesismo) per aver mandato a casa i tedeschi.

con la spagna siamo arrivati scarichi, rattoppati e con qualche errorino di formazione ma sinceramente non l'ho vista come un'umiliazione perché
1. so più forti
2. se eravamo meno stanchi magari vincevano ugualmente, ma non così facilmente (la partita nel girone è finita 1-1)
3. hanno fatto due gol con noi in 10
4. giocano così da anni mentre noi lo facciamo (in maniera un pò differente) da molto meno tempo

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528

Prandelli rispetto al Lippi del 2006 ha avuto una sola sfortuna (o ha commesso un solo errore, non saprei): avere i giocatori spompati fisicamente in finale.
Noi con la Francia del 2006 (meno forte di questa Spagna, in confronto) giocammo 120 minuti di ottimo livello, dopo i 120 con la Germania. Oggi eravamo a pezzi.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Svennis il 01 Lug 2012, 23:50
centu io le vittorie contro inghilterra e germania non le butto al cesso.
detto inter nos ancora me sto a fa le pippe (scusate il francesismo) per aver mandato a casa i tedeschi.

con la spagna siamo arrivati scarichi, rattoppati e qualche errorino di formazione ma sinceramente non l'ho vista come un'umiliazione perché
1. so più forti
2. se eravamo meno stanchi magari vincevano ugualmente, ma non così facilmente (la partita nel girone è finita 1-1)
3. hanno fatto due gol con noi in 10
4. giocano così da anni mentre noi lo facciamo (in maniera un pò differente) da molto meno tempo

Scusa una cosa.
1: só piú forti se li lasci giocare come vogliono. Contro il Portogallo hanno dominato?
2. Eravamo piú stanchi? Noi contro la Germania abbiamo giocato 90 minuti, i spagnoli se só dovuti fá supplementari e rigori.
3. non ho capito la cosa che noi eravamo in dieci. Se intendi dire che c'era chi non era in grado o non ne aveva voglia, allora la colpa é solo de chi l'ha messo in campo.
4. Punto in cui mi trovi daccordo. Peró allora invece di fare i sboroni co dichiarazioni trionfalistiche, vattela a giocare con un pizzico in piú di umiltá, altro "che a viso aperto"(cit. prandelli) Infatti s'é visto.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
1. Contro il Portogallo non hanno giocato al loro meglio. Per nostra sfortuna, la Spagna ha giocato al suo meglio proprio contro di noi in finale, con un'Italia spompata. Da lì il netto risultato. Già se corri di più, a questi livelli fai la differenza. Poi se ci aggiungi che tecnicamente sono superiori allora viene la frittata. Se ci metti pure che hai giocato un tempo in 10 arrivi al patatrack.

2. Non lo so Centù, c'é chi dice che loro so dopati, io non ci voglio credere. Però il campo dice che correvano il doppio e lo facevano nel modo giusto. Jordi Alba contro il portogallo alla fine del secondo tempo supplementare sembrava Mennea o Paavo Nurmi.

3. Ci sono stati degli errori di formazione, Prandelli IMHO ha sbagliato qualcosina.

4. Si, le dichiarazioni da sboroni danno fastidio anche a me perchè bisogna sempre tenere un profilo basso, soprattutto contro i più forti. Però sull'umiltà in campo non so d'accordo perchè snaturi una squadra. La filosofia che Prandelli sta imponendo è proprio quella di giocare la palla e imporre il gioco contro chiunque. Ci sono partite in cui ci riesci alla stragrande (Inghilterra) ed altre che non ti riesce.
Per vincere contro la Spagna non serve il catenaccio, serve correre tanto, lottare su ogni palla ed avere buone distanze tra i reparti per sviluppare il tuo gioco senza sbagliare niente.
Insomma devi giocà al tuo massimo.
E devi pure sperà che loro siano sottotono (come nel girone).

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891
Come te sbagli.
Zazzaroni ha detto (più o meno) che l'Italia come nazionale non può dare molto di più se le squadre di club fanno giocare sono stranieri. "La Lazio gioca con 10 stranieri ed un solo italiano in porta" ... Tanto per fare un esempio negativo. (cara grazia che ha aggiunto che l'Inter ha vinto la CL con 11 stranieri).

Marchetti, Biava, Ledesma (italiano né più né meno di Thiago Motta), Brocchi, Mauri. Questi giocatori erano "titolari" ad inizio stagione.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Penso che sia la prima volta in tanti anni che non condivido manco 'na virgola de 'na posizione de Centurio.
So' soddisfazioni!

Masters

*
Lazionetter
* 2.920
Montolivo invece di piangere dovrebbe imparare a giocare...( ringrazi Cremona se stava li'...)

Discussione precedente - Discussione successiva