BRENO

Aperto da aquilaspezzina, 03 Lug 2012, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

aquilaspezzina

*
Lazionetter
* 163
"Breno beveva con regolarità, è quanto riferito dallo psichiatra Sass Henning. Quasi una bottiglia di whisky al giorno, un periodo di depressione figlio di una serie di infortuni interminabili che lo aveva portato a rifugiarsi nell'alcool...."
Scusate, ma quello che sta uscendo di Breno dal processo in Germania rientra nei parametri "morali" di Lotito?
Sarei curioso di capire come intendano muoversi: ammesso che venga assolto, di certo la motivazione non potrà che fondarsi su una valutazione del "labile" stato psicologico del giocatore. E noi ce lo portiamo a casa? Ma allora, se proprio devo sparambiare, me tengo piedone Stendardo o un giovane della primavera.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Ma che bevesse regolarmente ai fini del processo è un aspetto positivo per la difesa o per l'accusa?

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
amici tedeschi mi hanno detto che e' davvero un ottimo calciatore....ma questa storia dell'alcool un po' turba... :asrm :asrm :asrm :asrm

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930

Borges Bre-no lalallalallalà

Borges Bre-no lalallalallalà

Lalallalà lalallalà lalallalalalà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.080
Breno, il processo va avanti e lo psichiatra rincara: "Beveva con regolarità"... Il brasiliano si difende: "Prendevo medicine dal Bayern"

eLviS

*
Lazionetter
* 657
Citazione di: white-blu il 03 Lug 2012, 16:49
Breno, il processo va avanti e lo psichiatra rincara: "Beveva con regolarità"... Il brasiliano si difende: "Prendevo medicine dal Bayern"

Voleva dire dalla Bayer, per il mal di capoccia dopo la sbornia

porgascogne

Visitatore
(e, a mio modo di vedere, mi pare ottima)

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: porgascogne il 03 Lug 2012, 17:11
è una strategia difensiva
(e, a mio modo di vedere, mi pare ottima)

Non conosco il codice penale tedesco..ma nel nostro aver causato un reato sotto gli effetti di droga o alcool è una aggravante! A meno che non sei in quella situazione senza tua colpa, ma sono rari casi di scuola.

L'essere ubriaco non ti scusa praticamente mai! Tranne la storia dell'operaio che lavora in una ditta di vini, cade nella cisterna e si ubriaca compiendo poi un reato subito dopo dovuto ai fumi dell'alcool..insomma, un filino improbabile.

L'unica scusante sarebbe una tossicomania da droghe o alcool, quella esclude l'imputabilità, ma solo in casi di dipendeza estremamente gravi. c è differenza tra uso abituale e tossicomania in pratica..deve diventare una patologia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Camel il 03 Lug 2012, 17:37
Non conosco il codice penale tedesco..ma nel nostro aver causato un reato sotto gli effetti di droga o alcool è una aggravante! A meno che non sei in quella situazione senza tua colpa, ma sono rari casi di scuola.

L'essere ubriaco non ti scusa praticamente mai! Tranne la storia dell'operaio che lavora in una ditta di vini, cade nella cisterna e si ubriaca compiendo poi un reato subito dopo dovuto ai fumi dell'alcool..insomma, un filino improbabile.

L'unica scusante sarebbe una tossicomania da droghe o alcool, quella esclude l'imputabilità, ma solo in casi di dipendeza estremamente gravi. c è differenza tra uso abituale e tossicomania in pratica..deve diventare una patologia.

Non credo che il problema sia se il fatto abbia effetti positivi o negativi sul processo in corso, quanto all'opportunità di portare alla Lazio un calciatore che, nell'eventualità, avrebbe problemi psicologici piuttosto gravi.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Camel il 03 Lug 2012, 17:37

Era questo il mio dubbio, ma dall'altra poichè da quanto ho capito l'accusa non sarebbe di aver dato fuoco a casa ma di aver tentato di truffare l'assicurazione, di conseguenza l'uso frequente di alcoolici potrebbe far decadere la 'lucida' premedidazione del reato 'truffa' e sostenere la non volentarietà dell'incendio.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
A parte il fatto che aver tentato di truffare l'assicurazione dimostra una volontà che difficilmente può essere negata dall'abuso di alcol, ma questo ha seri problemi che si risolvono con anni di trattamento e che non sono di competenza di una società calcistica.
Speriamo bene, comunque.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: Esprit Libre il 03 Lug 2012, 18:39
A parte il fatto che aver tentato di truffare l'assicurazione dimostra una volontà che difficilmente può essere negata dall'abuso di alcol, ma questo ha seri problemi che si risolvono con anni di trattamento e che non sono di competenza di una società calcistica.
Speriamo bene, comunque.

E' vero. D'altro canto un cambio totale di città e di vita può aiutare, ovviamente supportato da una cura psicologica...

Contenuto sponsorizzato

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: Esprit Libre il 03 Lug 2012, 18:39
Speriamo bene, comunque.
100%,a questo punto,credo che debba essere rispettata la sensibiità umana della questione,mi auguro che possa risolverei suoi problemui,con l"aiuto di chi lo circonda,e l"assistenza nrcessara,a prescindere con chi gioca o con chi giocherà.forza Breno

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Breno, Dias, Radu, Diakitè una difesa centrale de psicolabili anzicheno!!

:beer:

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.275

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Citazione di: Scialoja il 03 Lug 2012, 19:05
E' vero. D'altro canto un cambio totale di città e di vita può aiutare, ovviamente supportato da una cura psicologica...
Ci pensa Hernanes.  :saint:

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Dico solo questo: per non saper ne' leggere ne' scrivere, io uno posseduto dal demonio in squadra lo voglio. Poi si vede.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996

Contenuto sponsorizzato

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Le premesse non sono affatto buone: va bene la depressione, ma bere 1 bottiglia di whisky al giorno necessita di cure presso centri di disintossicazione, così come accaduto per il povero Gazza!!! Ma è possibile che solo questo esiste di difensore centrale??? Allora tanto vale tenersi Stendardo!!! Io queste impuntature da parte della società (Lotito o Tare???), o fissazioni su di un giocatore proprio non le capisco. Non so se sperare che venga condannato seriamente (e questo umanamente non glielo auguro!!!), oppure che venga condannato ad una pena lieve (....e questo non me lo auguro, perchè significherebbe che verrà alla Lazio!!!!!)..................

:o :o :o :o :o :o :o :o

Discussione precedente - Discussione successiva