Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Lug 2012, 16:11
io ero uno di quelli che pensava, e pensa, che i rinnovi dei due sono senza senso....lì in mezzo la Lazio ha bisogno di un giocatore dinamico da molti anni, un brocchi con ottimi piedi...Brocchi ha 36 anni ( o 37?) non ha senso il suo rinnovo...come non ha senso il rinnovo per Biava a 36 anni
Fermo restando che manco io avrei rinnovato (sopratutto Brocchi) , quello che dice Iker è che se sono esuberi per te potrebbero non esserlo per la società che quindi non intende cederli e quindi è inutile metterli nella lista degli esuberi visto che la società non li vede come esuberi . Spero di essere stato chiaro
(Biava di anni ne ha 35cmq e per me come rincalzo ci sta , piuttosto prendiamo qualche titolare)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Iker77 il 04 Lug 2012, 16:07
La cosa che mi ha sempre sorpreso è l'arbitrarietà di definire "esuberi" pure quelli che "esuberi" non sono. Cioè, a Biava e Brocchi non andava rinnovato il contratto perchè sò "esuberi". Sarà...

Non sono esuberi, ma sono rinnovi quantomeno discutibili.
Non trovi?

(bentornato, era da una vita che non ti leggevo :))

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: robylele il 04 Lug 2012, 15:59
Breno non verrà.
Altri centrali forti forti?
Lugano? Quanti anni c'ha? Costo del cartellino? Vuole sempre 3 milioni l'anno?

:(

p.s.: per favore, proponete top player perchè c'avevo fatto la bocca con Breno e mò Dainelli o Heinze me li stoppo..

Miranda? Irraggiungibile?   :S

Oddio, si tratta di un omonimo vero? Lui alla Lazio? Ho i brividi al solo pensiero

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Splash21 il 04 Lug 2012, 16:14
Fermo restando che manco io avrei rinnovato (sopratutto Brocchi) , quello che dice Iker è che se sono esuberi per te potrebbero non esserlo per la società che quindi non intende cederli e quindi è inutile metterli nella lista degli esuberi visto che la società non li vede come esuberi . Spero di essere stato chiaro
(Biava di anni ne ha 35cmq e per me come rincalzo ci sta , piuttosto prendiamo qualche titolare)
molto dipenderà dal modulo però serve un centrale che faccia fare a Biava la seconda riserva, Brocchi lo rivedremo chissà quando

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Fumata nera per Breno.non poteva essere altrimenti visto il soggetto

blow

*
Lazionetter
* 20.008
con tutto il rispetto io non lo so se Breno è meglio di dainelli, che me fa schifo pure a me.
posso dire che la conclusione della vicenda Breno, pur dispiacendomi per lui, mi soddisfa?
io su sto giocatore non ci avrei mai puntato, troppe incognite e pochissime (nessuna) certezze.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: And159 il 04 Lug 2012, 16:18
Fumata nera per Breno.non poteva essere altrimenti visto il soggetto

dai And, queste battute sono di cattivo gusto e fuori luogo....

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Lug 2012, 16:11
io ero uno di quelli che pensava, e pensa, che i rinnovi dei due sono senza senso....lì in mezzo la Lazio ha bisogno di un giocatore dinamico da molti anni, un brocchi con ottimi piedi...Brocchi ha 36 anni ( o 37?) non ha senso il suo rinnovo...come non ha senso il rinnovo per Biava a 36 anni

Il senso di un'operazione lo deciderà chi è preposto a farlo, immagino, allenatore compreso. Dal di fuori ,e senza la penna in mano, uno può fare tutte le considerazioni che vuole. Sono due giocatori di esperienza, con un peso nello spogliatoio, e probabilmente la loro conferma è dettata anche da quei motivi, visto l'avvento di un nuovo mister.
Poi se uno la vuole sapere sempre più lunga di chi gestisce una società di calcio per lavoro, si accomodi, tanto c'è spazio per le opinioni di tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Io ho fatto una rapida ricerca di difensori centrali con contratto in scadenza 2013, escludendo quelli TROPPO vecchi, e questo più o meno è il risultato:
GAMBERINI;
CANINI;
NASTASIC;
METZELDER;
KOLO TOURE';
AMOREBIETA.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: neversurrender il 04 Lug 2012, 15:53

Sai perchè viene accostato a quelli citati? Perchè si infortunia spesso, da di matto facendosi espellere, è discontinuo e ha delle caratteristiche simili ad altri centrocampisti (Ledesma e Cana).
Sicuramente Matuzalem ha più tecnica, ma è compassato come gli altri, gioca sempre in orizzontale (l'unica volta che ha verticalizzato di prima spero che te ricordi) e non fa un gol manco pe sbaglio (anzi si, per sbaglio in Supercoppa).
Inoltre ha un ingaggio pesante, inizia ad avere una certa età ed è qui da 4 anni (pare che certi giocatori ce li siamo sposati). Sarebbe auspicabile cambiarlo per prendere uno giovane, sano fisicamente, veloce e con capacità di segnare.

Quest'anno è stato fermo un paio di settimane per questioni muscolari.

Le mitologiche espulsioni di Matuzalem nelle ultime 3 stagioni: 1. (raffronto: Espulsioni Ledesma nelle ultime 3 stagioni: 4)

Verticalizzare... a me pare che Matuzalem verticalizzi spesso, basta solo capire cosa intendiamo per verticalizzare. Se è il lancione di 50 metri a casaccio allora no. Ma questo per me è un bene, non un male. Matuzalem i palloni filtranti li mette bene e spesso. Anche questo (anzi soprattutto questo) è verticalizzare.

Segnare... non è questo il compito di un mediano davanti la difesa. Quanti gol su azione ha fatto ledesma in vita sua? Credo 2. Eppure nessuno gli imputa nulla in merito.

Poi prendo atto che non piaccia quasi a nessuno, ma non tentiamo di corroborare questioni di antipatia a pelle con dati poco significativi o addirittura falsi.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
Gamberini a me non dispiacerebbe.... ma l'hanno gia' preso?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Barabba Terzo il 04 Lug 2012, 16:22

Le mitologiche espulsioni di Matuzalem nelle ultime 3 stagioni: 1. (raffronto: Espulsioni Ledesma nelle ultime 3 stagioni: 4)

Verticalizzare... a me pare che Matuzalem verticalizzi spesso, basta solo capire cosa intendiamo per verticalizzare. Se è il lancione di 50 metri a casaccio allora no. Ma questo per me è un bene, non un male. Matuzalem i palloni filtranti li mette bene e spesso. Anche questo (anzi soprattutto questo) è verticalizzare.

Segnare... non è questo il compito di un mediano davanti la difesa. Quanti gol su azione ha fatto ledesma in vita sua? Credo 2. Eppure nessuno gli imputa nulla in merito.

Poi prendo atto che non piaccia quasi a nessuno, ma non tentiamo di corroborare questioni di antipatia a pelle con dati poco significativi o addirittura falsi.

Questi sono i motivi per cui non molti non vedono nemmeno Hernanes centrocampista.
Si crede che il regista debba per forza lanciare 50 metri, altrimenti non può giocare li.

A me Matu piace.

Contenuto sponsorizzato

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Per quanto riguarda Matuzalem l'unica cosa oggettiva che lo limita sono gli infortuni, per il resto continuo a pensare sia il miglior centrocampista centrale che abbiamo, ha tecnica, astuzia, visione di gioco, in fase difensiva è affidabile; certo non è Pirlo, non ha la velocità del ghepardo ma è il migliore che abbiamo in quel ruolo, senza nulla togliere a Ledesma e Cana.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: Barabba Terzo il 04 Lug 2012, 16:22

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
Citazione di: maverickiv2007 il 04 Lug 2012, 16:25
Per quanto riguarda Matuzalem l'unica cosa oggettiva che lo limita sono gli infortuni, per il resto continuo a pensare sia il miglior centrocampista centrale che abbiamo, ha tecnica, astuzia, visione di gioco, in fase difensiva è affidabile; certo non è Pirlo, non ha la velocità del ghepardo ma è il migliore che abbiamo in quel ruolo, senza nulla togliere a Ledesma e Cana.
va bhè o è rotto o si fa espellere , non è affidabile come soggetto ...

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: maverickiv2007 il 04 Lug 2012, 16:20
Io ho fatto una rapida ricerca di difensori centrali con contratto in scadenza 2013, escludendo quelli TROPPO vecchi, e questo più o meno è il risultato:
GAMBERINI;
CANINI;
NASTASIC;
METZELDER;
KOLO TOURE';
AMOREBIETA.

Ma Von Bergen dal Genoa?
Metzelder quanti anni ha?
E Amorebieta che è?

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: JSV23 il 04 Lug 2012, 16:19
dai And, queste battute sono di cattivo gusto e fuori luogo....
sorry.ci abbiamo passato mesi a farle...a me dispiace dal punto di vista umano però visto che è stato condannato da un tribunale non posso manco fasciarmi la testa più di tanto se non essere contento per noi per il fatto che ci siamo evitati uno psicopatico in rosa

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
Citazione di: maverickiv2007 il 04 Lug 2012, 16:20
GAMBERINI;
CANINI;
NASTASIC;
METZELDER;
KOLO TOURE';
AMOREBIETA.
toure è fuori per doping .. amorebieta è peggio di zauri .. metzelder per carità .. canini gamberini e nastasic come rincalzi li vedo non oltre xò nn sarebbero male

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Canini, Astori e Naingolann pagandoli con Floccari, Foggia, Garrido, Biava, Zauri e 10 milioni.

Non vedo perchè non ci debbano stare  :beer:

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: lagazzella il 04 Lug 2012, 16:26
Ma Von Bergen dal Genoa? Scadenza contratto 2015 e poi per me c'è di meglio
Metzelder quanti anni ha? 31
E Amorebieta che è? E' il centrale dell'Athletic Club Bilbao http://www.transfermarkt.it/it/fernando-amorebieta/profil/spieler_35548.html

Discussione precedente - Discussione successiva