Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
gonzalez non l ho mai visto rubare un pallone come può fare il ruolo di konko ??? bha
cana perchè ha fatto un bel gol in una partita contro una squadra ferma non è che ora è un fenomeno ... non si può vedè titolare, al posto di migliorare peggioriamo ogni anno in formazione

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Italian Western Eagle il 07 Lug 2012, 15:23
gonzalez non l ho mai visto rubare un pallone come può fare il ruolo di konko ??? bha
cana perchè ha fatto un bel gol in una partita contro una squadra ferma non è che ora è un fenomeno ... non si può vedè titolare, al posto di migliorare peggioriamo ogni anno in formazione

Che moriremo tutti non lo dici?

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
quando verrà diramata la lista dei convocati per il ritiro?...così capiremo le idee della società...sapendo che Brocchi e Stanke nn ci saranno per infortunio e Klose per gli europei

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
Citazione di: dani2110 il 07 Lug 2012, 15:26
Che moriremo tutti non lo dici?
quello lo dico a 10 gg dal 1 settembre ahhahahaah

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: syrinx il 07 Lug 2012, 15:20
I conti non tornano a te. A tare torneranno, si spera. 5 acquisti, 6 con Ederson, mi sembrano francamente troppi.

Per me la priorita' sono una punta, un difensore centrale e un terzino. Magari capace di giocare su entrambe le fasce.

Poi e' chiaro, se dovessere partire qualcuno di inatteso (cioe' oltre a quelli gia' previsti Floccari, Carrizo, Foggia, ecc.), tipo Matuzalem, credo verra'sostitutito.
Sisi ovvio che i conti non tornano a me. :))

Se prendessimo un Balzaretti mi andrebbe bene anche solo lui , dato che ti fa 40 partite all'anno stile Ledesma , quindi sei coperto su entrambe le fasce.

Quindi diciamo Balzaretti , Yilmaz e un centrale difensivo e sto.

Ergo Tare deve tradurre il suo "2 acquisti massimo 3" in "almeno 3" , dal mio punto di vista.

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
mesto per matuzalem (e a destra siamo coperti)
bocchetti e sia a sinistra che al centro siamo coperti (alternativa balzaretti)
yilmaz o guidetti e in attacco siamo coperti
sahin o affellay e pijamoce lo scudetto (via miss perdo aereo/ aereoporto chiuso)

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875

Non hai mai visto Gonzalez recuperare un pallone???

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: Magnopèl il 07 Lug 2012, 15:15
Per Gonzalez dipende dal modulo : con una difesa a 3 e quindi centrocampo a 4/5 , Gonzalez può benissimo fare quello che fa Konko. Con la difesa a 4 sarebbe un pò adattato.

Cana centrale per me è improbabile. Lorik secondo me farà una grande stagione se impiegato nel suo ruolo di centrocampista.

Per me alla Lazio servono 2 terzini (specie dal lato di Radu) , un dif. centrale e una punta. E spero anche un centrocampista centrale se si riesce a vendere qualcuno lì in mezzo.

Tare però ha parlato di 2 massimo 3 acquisti compreso Yilmaz (se viene). I conti non tornano.
Bisogna anche capire petkovic cosa vuole fare. Se il suo intento é giocare a tre dietro allora i terzini non ci servono ma abbiamo bisogno di centrali (2 o 1 con stendardo reinserito)
DIAKITE DIAS RADU
Biava X Stendardo(X) e un giovane
L'identikit in questo caso sarebbe quello di un centrale veloce e possibilmente con capacità tecniche, perche a parte Dias siamo molto carenti da quel punto di vista.
Se la difesa rimane a 4 allora il discorso cambia
KONKO DIAKITE DIAS RADU
X Biava Stendardo(Radu o X) X(lulic)
Con questa benedetta linea a 4 servono per forza due terzini uno a destra che prediliga la fase difensiva e quello a sinistra che invece abbia corsa e magari sappia anche attaccare bene. E anche in questo caso il centrale non può non essere acquistato dovendo giocare tre competizioni.

Il centrocampo dovrebbe essere la nostra forza quest'anno in quanto a mio modo di vedere abbiamo i giocatori per impostare il centrocampo praticamente come vogliamo e sempre di qualità.
Linea a 4 lineare
GONZALES LEDESMA CANA LULIC
Rombo1
         LEDESMA
GONZALES.                  LULIC
                   HERNANES
1-3
.          LEDESMA
      BROCCHI.     MATUZALEM          MAURI
2-3
LEDESMA.   CANA
EDERSON HERNANES LULIC
3-2
GONZALES LEDESMA LULIC
EDERSON HERNANES
5
GONZALES HERNANES LEDESMA MAURI LULIC
1-4(e non lo sottovaluterei)
CANA
EDERSON HERNANES MAURI LULIC

Mi fermo qui ma abbiamo tante, tantissime possibilita.

Per quanto concerne l'attacco dobbiamo partire da un assunto.
KLOSE
noi non possiamo mai prescindere da questo giocatore.
Io di fronte a questo cacchio di giocatore finisco il mio discorso sull'attacco.
Ah perdonami Miro se ti ho nominato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
gonzalez non l ho mai visto rubare un pallone

Non hai mai visto una partita di Gonzalez.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
c'è anche da dire che gonzales quanti ne recupera, tanti ne perde.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: FabioPirovano il 07 Lug 2012, 14:47
Cana me lo tengo stretto,soprattutto dopo un finale di campionato buono e la prestazione di bergamo..come si fa a non accorgersene e a volerlo vedere andare via???? ci sono proprio de criptoromanisti in sto forum

in effetti Cana, pur avendo fatto una stagione complessivamente negativa ha fatto vedere qualcosa di molto buono nel finale di campionato (una delle poche note liete)... considerato che un primo anno di ambientamento ci può stare e che stiamo parlando di un giocatore di grande esperienza internazionale io preferirei vederlo un altro anno.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: chiaralich il 07 Lug 2012, 16:09
c'è anche da dire che gonzales quanti ne recupera, tanti ne perde.
Se non c'era gonzales quest'anno eri finito sotto la Roma... Ha fatto un buon campionato ed è un ottimo giocatore.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
GonzaleZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ  :x

:p

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: Magnopèl il 07 Lug 2012, 16:33
GonzaleZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ  :x

:p
E io che ho detto GONZALES

alby1608

*
Lazionetter
* 10.233

Portieri: Marchetti (Confermato) Bizzarri (Confermato) Carizzo (cedere) Berardi (in prestito)

Difensori cen.: Diakitè (Confermato) Dias (Confermato) Biava (Confermato) Stankevicius (da cedere) Stendardo (da cedere) Crescenzi (in prestito)

Difensori esterni: Konko (Confermato) Radu (Confermato)  Scaloni (Confermato)  Garrido (da valutare) Zauri (cedere)

Centrocampisti mediani: Ledesma (Confermato) Cana (Confermato) Brocchi (Confermato) Matuzalem (cedere) Zampa (Confermato o Prestito) Onazi (Confermato o prestito)

Centrocampisti offensivi/esterni Hernanes (Confermato)  Ederson (neo acquisto)  Mauri (Confermato)  Gonzalez (confermato)  Candreva (Confermato)  Lulic (Confermato)  Sculli (cedere) Foggia (cedere)

Attaccanti; Klose (Confermato)  Zarate (Confermato) Rocchi (Confermato)  Kozak (prestito)  Floccari (Confermato)  Rozzi (prestito) Alfaro (cedere)

Quindi al momento giocherei:

Marchetti
                                    (bizzarri)

Konko               Diakitè                      Dias           Radu
( X , Scaloni)        (Biava)                   ( X )        ( X, Garrido??)

Ledesma                 Hernanes
                    (Brocchi, Gonzalez)          (Cana)

Zarate                   Ederson                  Lulic
        ( X, Gonzalez)             (Mauri)               (Candreva)

Klose
                                        (Floccari, Rocchi)

Terrei Garrido, perchè credo che il ragazzo ha delle potenzialità ma cercherei un altro terzino sinistro
Cederei Floccari se arriva Yilmaz

Acquisterei, oltre a Ederson: Yilmaz, Balzarretti, Mesto e un'ala (krasic, Barrientos) es:

Marchetti
                                    (Bizzarri)

Konko                   Diakitè                   Radu          Barzarretti
( Mesto , Scaloni)    (Biava)                 ( Dias )        ( Radu, Garrido)

Ledesma                 Hernanes
                    (Brocchi, Gonzalez)          (Cana)

Zarate                   Ederson                  Lulic
      ( Krasic, Gonzalez)         (Mauri)               (Candreva)

Klose
                                        (Yilmaz, Rocchi)

non mi picchiate per Krasic è solo un'esempio  :beer:

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: NineTenEightEight il 07 Lug 2012, 16:16
Se non c'era gonzales quest'anno eri finito sotto la Roma... Ha fatto un buon campionato ed è un ottimo giocatore.
si sono daccordo rende parecchio e parla poco, cosa molto importante.

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
Citazione di: Gert dal Pozzo il 07 Lug 2012, 15:50
Non hai mai visto Gonzalez recuperare un pallone???
dovete capire il contesto per un ala come gonzalez di fare il ruolo di interditore tra attacco e difesa , un conto  è recuperare certi tipi di palloni da un difensore o da un ala che recupera un passaggio , un altro è cercare di non far corssare l ala (compito del esterno in una difesa a 3 ....

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
che palle 'sto gonzalez, nazionale solo dell'Uruguay, co Greco saremmo arrivati secondi

Contenuto sponsorizzato

Snoke

*
Lazionetter
* 1.743
Continuate tutti a tenere fuori dalle vostre formazioni quel giocatore spaziale che è Mauri, che è in ritiro e giocherà titolare  :)

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
che palle 'sto gonzalez, nazionale solo dell'Uruguay, co Greco saremmo arrivati secondi

sono punti di vista ma se entravano quelle due o tre palle che non sono gli sono entrate,
adesso parlavamo in un altro modo.

Discussione precedente - Discussione successiva