Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
No io più che altro ho paura dello "stiamo bene così".

Visto che pare che in difesa aspetteremo in eterno Breno(e a me fa anche piacere) senza cautelarci (No , un eventuale Natali non è cautelarsi).

Cmq inutile fasciarsi la testa , non ci resta che aspettare , come sempre. ;))

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: Property il 08 Lug 2012, 16:13
Se vero dispiace perche' immagino la prima scelta di pektovic. Si comincia con il medesimo errore fatto con reja portando di iniziativa di tare gente come cana, alfaro e stankevicius, inutili e con sperpero di soldi che ora mancano per chiudere un affare voluto da pektovic.
Se poi arriva gente del calibro di matri o maxi lopez vabbe' allora ok.
Ma chi ci crede.
Manca solo l'intervista a tare che dichiari "non era un nostro obiettivo"

Già nell' intervista alla gazzetta Tare mi era sembrato molto freddo su Yilmaz ed oggi è arrivata la conferma purtroppo. Nenache io credo arriveranno nè Matri nè Maxi Lopez, e per questo spero che Tare si inventi qualcosa ora che è sfumato Yilmaz.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
È uscito il nome di un certo seferovic per l'attacco... Chi lo conosce?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: NineTenEightEight il 08 Lug 2012, 16:24
È uscito il nome di un certo seferovic per l'attacco... Chi lo conosce?

Giovane proveniente dalle giovanili della Fiorentina... mi pare sia passato dal Lecce, l'anno scorso...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.271
Citazione di: NineTenEightEight il 08 Lug 2012, 15:39
Praticamente con la clausola al 25%:
Dopo un anno hai speso 7 tra ingaggio e acquisto
Se fa una buona stagione e lo rivendi a 15 gli devi altri 3,5
Quindi  loro guadagnano  8,5 tu 1,5
Se fa una superstagione e lo vendi a 20
Loro 12 tu c'hai rimesso 3
E tutto questo solo se va bene!

A parte il fatto che rivenderlo dopo una buona stagione è quantomeno strano, rivendendolo a 15 tu fai comunque una plusvalenza, infatti 15-8,5 (5+ 25%)=6,5! Gli ingaggi non c'entrano niente.I tuoi calcoli son sbagliati...

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Ma se tu dai a questo giocatore tra i 2 e i 2,5 netti che significa 4,5 5 milioni lordi senza contare le spese di intermediazione bisognerà contarlo. Realizzi una plusvalenza su qualcosa che produci in fabbrica senza tener conto degli stipendi LORDI dei dipendenti?
EDIT: e aggiungo se te ne danno 15 e ne togli 3,75 ne hai presi 11,25. A loro ne hai dati 8.75  totale senza stipendio: 2,5 che è il suo stipendio netto se va alla grande!

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Ma da quando si considera l'ingaggio per calcolare una plusvalenza?
Ripigliatevi.

Se lo vendi a x la plusvalenza è x - costo - ammortamento!
Anche non calcolando l'ammortamento (a nostro favore nel conto) pensando di rivenderlo subito:
vendita a 10m€ -2,5 (25%) -5 (clausola)= plusvalenza 2,5
     "     a  20m€ -5 -5 = 10
     "     a  30m€ - 7,5 -5 = 17,5

Zibib

*
Lazionetter
* 636
Io quello che non capisco e mi è sembrato strano sin da subito è questo problema della % per la vendita futura...Se investi tali cifre di ingaggio e 5 anni di contratto a un 27 enne perchè devi stare a pensare alla vendita futura..Vuol dire che dai già per scontato una cessione tra 1-2 anni e ci vuoi lucrare sopra...

Se fosse un ventenne potrei capire... per un 27enne nel suo prime calcistico su cui investi tali cifre no...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.271
Citazione di: NineTenEightEight il 08 Lug 2012, 16:35
Ma se tu dai a questo giocatore tra i 2 e i 2,5 netti che significa 4,5 5 milioni lordi senza contare le spese di intermediazione bisognerà contarlo. Realizzi una plusvalenza su qualcosa che produci in fabbrica senza tener conto degli stipendi LORDI dei dipendenti?

la plusvalenza a bilancio è la differenza tra soldi spesi per l'acquisto e soldi incassati dalla vendita. Ingaggi e altro sono altre voci. Acquisti a 5, rivendi a 15 (dando ulteriore 25%, = 3,750) metti in tasca 6,250, molto semplice...
Ingaggi, premi, intermediazioni, fanno parte di altre voci...  così funziona, se poi i tuoi bilanci tengono conto di tutte le voci mischiate allora il discorso è diverso.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Allora potevamo fa l'offerta per drogba! Tanto a bilancio non risulta!

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.271
Citazione di: NineTenEightEight il 08 Lug 2012, 16:44
Allora potevamo fa l'offerta per drogba! Tanto a bilancio non risulta!

è un'altra voce, voce ingaggi giocatori. La plusvalenza sulla cessione l'ho già spiegata, se non vuoi capire o se vuoi avere ragione ok, ma in questo caso ho ragione io, fidati...

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: Charlot il 08 Lug 2012, 16:42
la plusvalenza a bilancio è la differenza tra soldi spesi per l'acquisto e soldi incassati dalla vendita. Ingaggi e altro sono altre voci. Acquisti a 5, rivendi a 15 (dando ulteriore 25%, = 3,750) metti in tasca 6,250, molto semplice...
Ingaggi, premi, intermediazioni, fanno parte di altre voci...  così funziona, se poi i tuoi bilanci tengono conto di tutte le voci mischiate allora il discorso è diverso.
Il tuo conto non torna!
Allora il tetto dell'intera operazione è 20 milioni: 5 per l'acquisto 15 per l'ipotetica cessione. Sempre queto 20 deve tornare! Allora tu a loro hai dato 8,750 tu hai incassato dalla vendita non 15 ma 15-3,750 cioè 11,250
Adesso che 11,250- 8,750 faccia 6,250 mi pare assurdo!

Contenuto sponsorizzato

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: Charlot il 08 Lug 2012, 16:50
è un'altra voce, voce ingaggi giocatori. La plusvalenza sulla cessione l'ho già spiegata, se non vuoi capire o se vuoi avere ragione ok, ma in questo caso ho ragione io, fidati...
Si ma il bilancio della societá quello è! Tutto nello stesso pozzetto! Se escono soldi lo devi comunque contare perche escono e non li hai per altro fa parte dei costi!

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.271
Citazione di: NineTenEightEight il 08 Lug 2012, 16:50
Il tuo conto non torna!
Allora il tetto dell'intera operazione è 20 milioni: 5 per l'acquisto 15 per l'ipotetica cessione. Sempre queto 20 deve tornare! Allora tu a loro hai dato 8,750 tu hai incassato dalla vendita non 15 ma 15-3,750 cioè 11,250
Adesso che 11,250- 8,750 faccia 6,250 mi pare assurdo!
devi fare 11,250-5=6,250 il 3,750 già lo hai tolto una volta (facendo 15-3,750), ma come fai i calcoli? dammi retta, lascia stare, matematica e finanza non fanno per te, almeno oggi...   ;)

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Allora abbiamo detto che la formula base è:
(soldi incassati)-(soldi pagati)=+\-valenza
Soldi incassati+soldi pagati= 20mln
Giusto?
Tu dici che noi abbiamo un incasso di 15 loro un guadagno di 8,750= 23,750
È per questo che conto in questo modo
Noi comunque dalla cessione incasseremmo 11,250
Al fatto della doppia sottrazione ci pensavo anche mentre scrivevo ma i TORNI CONTANO... Bah sara colpa del caldo ma a me fila!

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.271
Citazione di: NineTenEightEight il 08 Lug 2012, 17:09
Allora abbiamo detto che la formula base è:
(soldi incassati)-(soldi pagati)=+\-valenza
Soldi incassati+soldi pagati= 20mln
Giusto?
Tu dici che noi abbiamo un incasso di 15 loro un guadagno di 8,750= 23,750
È per questo che conto in questo modo
Noi comunque dalla cessione incasseremmo 11,250
Al fatto della doppia sottrazione ci pensavo anche mentre scrivevo ma i TORNI CONTANO... Bah sara colpa del caldo ma a me fila!

sbagliato...  soldi incassati - (meno) soldi pagati= plusvalenza
quindi:  incassi 15 - spese cessione 8,750 (5+ 25%) = plusvalenza
ma la maestra di matematica che dice? è morta?
:D ;)

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Che poi si fanno i conti con 15 milioni, deve fare una grande stagione per passare da 5 milioni a 15, perchè anche se lo si dovesse rivendere il suo prezzo dovrebbe partire minimo dai 7 milioni in su  perchè altrimenti hai spiccioli di plusvalenza

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.271
vinz85

*
Lazionetter
* 283

A inizio giugno si  diceva: Breno, Balzaretti, Yilmaz.

Due sono sfumati, uno è pressochè imprendibile.

Mah...

Inizio a temere un gennaio 2012 bis

Discussione precedente - Discussione successiva