Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Del mancato arrivo di Yilmaz a me non frega una beneamata ceppa . L'attaccante non è la nostra priorità e per me questi sono 7 milioni risparmiati .
Detto questo il modo di condurre le trattative di questa dirigenza è a dir poco ridicolo.
Le scelte di mercato non si fondano sulla scelta di un giocatore particolare, individuato tra molti e in cui si crede fino alla fine....

no, per noi 2 3 milioni è la differenza tra il credere o no in una mossa di mercato ... e questo denota insicurezza e mancanza di progettualità

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Zoppo il 09 Lug 2012, 09:21
Ma perchè non menzionate mai il centrocampo...
Sono tre anni che serve una persona nuova, con nuove caratteristiche a centrocampo...
Va bene anche un altro Lulic, non voglio il nome importante, ma che arrivi...

Sono d'accordo, ma Tare ha parlato di massimo tre acquisti.
In difesa abbiamo 4 elementi che giocano tra le 20 e le 26 partite di campionato, parlo di Konko, Radu, Dias e Biava.
Altri due, Scaloni e Garrido, sono calciatori di livello basso.
Poi c'è Stanke, infortunato per altri 4 mesi e per di più scarsetto pure lui.
L'unico sano e forte è Modibo.
Se ci sono da fare 3 acquisti per me sarebbero un centrale e due terzini, se poi ci fosse il quarto sarebbe un centrocampista centrale e se ci fosse il quinto un attaccante.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: irisheagle il 09 Lug 2012, 09:24
Detto questo il modo di condurre le trattative di questa dirigenza è a dir poco ridicolo.
Le scelte di mercato non si fondano sulla scelta di un giocatore particolare, individuato tra molti e in cui si crede fino alla fine....

no, per noi 2 3 milioni è la differenza tra il credere o no in una mossa di mercato ... e questo denota insicurezza e mancanza di progettualità

è la sintesi del mio discorso, menomale che c'è qualcuno che la pensa come me

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: Svennis il 09 Lug 2012, 09:02

non se l'era inculato nessuno e il tuo discorso mi sembra tanto simile alla volpe che non può arrivare a l'uva.
ieri ho scritto che quella clausola per me è ininfluente perchè impuntarsi non ne vale la pena.
l'alternativa è non prendere un giocatore espressamente chiesto dal tuo nuovo allenatore, ai miei occhi una cosa gravissima, considerando anche il fatto che ce l'avevi in pugno.

ok la clausola non vi piace.
dare il 25% della cessione futura vi fa storcere il naso.
io penso che l'acquisto yilmaz, a quell'età, non sia un acquisto da plusvalenza.
poi consideriamo che lo fosse, noi lo prendiamo a 6, metti caso, nella migliore delle ipotesi esplode e ci ritroviamo a rivenderlo a 20 dare 5 milioni al precedente proprierario non è un dramma, ne hai sempre guadagnati 9.

ripeto, Yilmaz lo prendevi perché ci credevi, perchè lo chiedeva Petkovic, perchè a 26 anni lo immaginavi nella tua squadra minimo fino a 30 o di più.
non era certo un acquisto alla kolarov o allo stesso lulic.
lì se nel contratto c'erano clausole del 25% mi sarei tirato indietro.

la mia ipotesi è che il problema fosse l'opposto. lo prendi a 6-7, lui fa pochi gol e l'anno prossimo se ne vuole tornare in turchia (cosa abbastanza probabile se non sfonda). magari trovi anche qualcuno che te lo paga 3-4 mln (difficile con un ingaggio del genere) ma di quei 3-4 ne devi dare il 25% al trabzonspor ... cmq, almeno per il momento, yilmaz ancora non ha firmato per il Lok. Mosca cosi' come ha ripetuto l'agente.

la mia impressione è che Petkovic sia una persona abbastanza intelligente da capire che il mercato non è fatto di obiettivi da prendere a tutti i costi. Tare dice una cosa talmente ovvia e giusta che non capisco dove sia il problema e cioè che se sfuma yilmaz (che lui stesso ammette essere un giocatore in cui si crede molto) si preferisce valutare Zarate e Floccari almeno fino a fine mese quando mancheranno ancora 30 giorni alla fine del mercato.

mi preoccuperei se ci si buttasse su una alternativa tanto per comprare qualcuno pur avendo un numero di punte sufficiente ...   

al momento sono piu' in ansia per le alternative sulle fasce, almeno su questo penso siamo tutti d'accordo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Svennis il 09 Lug 2012, 09:26
è la sintesi del mio discorso, menomale che c'è qualcuno che la pensa come me
anche io la penso come te è assurdo stare dietro a Yilmaz per più di un mese e poi finisce così, assurdo come per Honda...molti parlano che le trattative sono così, jn questo caso non c erano trattative se vuoi paghi la clausola sennò lasci stare...vedremo se ci saranno alternative e chi saranno il calciomercato è appena iniziato

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

ma se uno punta giocatori che sono il top che puoi permetterti ci stà che ti sfuggano.

lo sò che non è bello, ma se svestite i panni del tifoso incontentabile, del tifoso sedotto e abbandonato, scoprirete che è semplice, non c'è nulla di ridicolo.

è frustrante ma non ridicolo.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Pigliamo  Pazzini che dopo ciò che ha detto ieri in ritiro si è svalutato da solo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
tare, dicendo che ci sono floccari e zarate dice una cosa, si mostra diplomatico.
e fa molto bene.
se lo pensasse davvero sarebbe un emerito [...]

visto che non siamo il real, si punta il ruolo, non il giocatore.

se punti un difensore ed un attaccante, hai bisogno di un difensore ed di un attaccante.
sfumati 2 obiettivi, si passa ai successivi.

[...]

Io starei un po più attento ai termini che si usano.
Grazie.

Lazio.net Staff

porgascogne

Visitatore
Citazione di: CodyAnderson il 09 Lug 2012, 09:28

la mia impressione è che Petkovic sia una persona abbastanza intelligente da capire che il mercato non è fatto di obiettivi da prendere a tutti i costi. Tare dice una cosa talmente ovvia e giusta che non capisco dove sia il problema e cioè che se sfuma yilmaz (che lui stesso ammette essere un giocatore in cui si crede molto) si preferisce valutare Zarate e Floccari almeno fino a fine mese quando mancheranno ancora 30 giorni alla fine del mercato.

mi preoccuperei se ci si buttasse su una alternativa tanto per comprare qualcuno pur avendo un numero di punte sufficiente ...   

al momento sono piu' in ansia per le alternative sulle fasce, almeno su questo penso siamo tutti d'accordo.

sono contento che cody la pensi come me
:=))

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: irisheagle il 09 Lug 2012, 09:24
Del mancato arrivo di Yilmaz a me non frega una beneamata ceppa . L'attaccante non è la nostra priorità e per me questi sono 7 milioni risparmiati .

meglio credere fortemente in un giocatore tipo osvardo, tipo borriello (ma anche zarate e floccari se vogliamo) e poi l'anno dopo cercare di piazzarlo e trovarselo sul groppone per via dell'ingaggio e dell'alto prezzo di acquisto etc.?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: borgorosso il 09 Lug 2012, 09:45

visto che non siamo il real, si punta il ruolo, non il giocatore.

questa è maniera pura. perchè, di fatto,  non significa nulla quello che hai scritto.

lo capisci da te che se traduci la tua frase, alla fine ti troverai a cercare comunque un giocatore.

e non un ruolo.

Contenuto sponsorizzato

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: CodyAnderson il 09 Lug 2012, 09:47
meglio credere fortemente in un giocatore tipo osvardo, tipo borriello (ma anche zarate e floccari se vogliamo) e poi l'anno dopo cercare di piazzarlo e trovarselo sul groppone per via dell'ingaggio e dell'alto prezzo di acquisto etc.?

ma che c'entra ? mica puoi comprare qualcuno pensando alla sua futura cessione ..eddai ..
è come dire io ti compro ma sono sicuro che fai schifo così ti do poco e ti riesco a vendere più facilmente

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

"Petkovic li valuterà in ritiro (zarate e floccari) e dopo si studieranno le mosse più opportune"

ma non li conosce?
ma non sa giá se possono essere utili al suo modo di fare calcio o no?

ok, assodato che li vuole valutare.
se arrivava Yilmaz che faceva? non li valutava? ne scaricava uno senza averlo valutato? solo perchè si é riempita una casella??

a me sa di ridicolo

ma forse so troppo tifoso cacacazzi

FraXL

*
Lazionetter
* 402
Tare ed il Trabzonspor stanno entrambi bluffando.
Uno dei due tirerá troppo la corda e rimarrá fregato.
Non é plausibile che si insegua Yilmaz per un mese e poi lo si molli dato che "abbiamo Floccari e Zarate"...

E' il gioco delle parti, ma oggi dovrebbe scadere l'ultimatum e sapersi qualcosa.

PS. se salta Yilmaz, credo anche io si vada su Pazzini, ma onestamente piú parlan di Lokomotiv Mosca piú mi convinco che viene qui (a meno che non é idiota e pensa solo ai soldi, cosa che dalle dichiarazioni non mi pare)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Kim Gordon il 09 Lug 2012, 09:33
ma scusate eh....

ma se uno punta giocatori che sono il top che puoi permetterti ci stà che ti sfuggano.

lo sò che non è bello, ma se svestite i panni del tifoso incontentabile, del tifoso sedotto e abbandonato, scoprirete che è semplice, non c'è nulla di ridicolo.

è frustrante ma non ridicolo.

Quoto tutti gli interventi di Kim di stamani.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FraXL il 09 Lug 2012, 09:55
Tare ed il Trabzonspor stanno entrambi bluffando.
Uno dei due tirerá troppo la corda e rimarrá fregato.
Non é plausibile che si insegua Yilmaz per un mese e poi lo si molli dato che "abbiamo Floccari e Zarate"...

E' il gioco delle parti, ma oggi dovrebbe scadere l'ultimatum e sapersi qualcosa.

PS. se salta Yilmaz, credo anche io si vada su Pazzini, ma onestamente piú parlan di Lokomotiv Mosca piú mi convinco che viene qui (a meno che non é idiota e pensa solo ai soldi, cosa che dalle dichiarazioni non mi pare)

infatti.

è gioco delle parti.  poi uno dei due se la prenderà inder secchio.

ma questo scambio di battute, di qeusti ultimi giorni, è gioco delle parti.

ciò non toglie che le possibiltà che Ylmaz salti siano alte, ma non state a leggere alla lettera le parole di Tare.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Svennis il 09 Lug 2012, 09:54
sfumato Yilmaz:

"Petkovic li valuterà in ritiro (zarate e floccari) e dopo si studieranno le mosse più opportune"

ma non li conosce?
ma non sa giá se possono essere utili al suo modo di fare calcio o no?

ok, assodato che li vuole valutare.
se arrivava Yilmaz che faceva? non li valutava? ne scaricava uno senza averlo valutato? solo perchè si é riempita una casella??

a me sa di ridicolo

ma forse so troppo tifoso cacacazzi

Svennis guarda che piu' o meno questo è il modus operandi di tutti i tecnici che arrivano in una nuova squadra.
Spesso prima di invocaree acquisti valutano quello che hanno gia' anche perchè i giocatori citati (Zarate e Floccari) non è che siano proprio delle seghe.
Se fosse arrivato Yilmaz probabilmente Floccari sarebbe stato ceduto o sarebbe rimasto se non ci fossero state offerte che è piu' o meno la situazione che si verifico' lo scorso anno quando arrivarono Klose e Cissè.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 09 Lug 2012, 10:05
Svennis guarda che piu' o meno questo è il modus operandi di tutti i tecnici che arrivano in una nuova squadra.
Spesso prima di invocaree acquisti valutano quello che hanno gia' anche perchè i giocatori citati (Zarate e Floccari) non è che siano proprio delle seghe.
Se fosse arrivato Yilmaz probabilmente Floccari sarebbe stato ceduto o sarebbe rimasto se non ci fossero state offerte che è piu' o meno la situazione che si verifico' lo scorso anno quando arrivarono Klose e Cissè.
questo significa che il mercato inizierà dopo che li ha valutati il 30 Luglio?
a me quelle frasi hanno messo l'angoscia al momento della presentazione di Petkovic...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
se arrivava il vino buono alcune bottiglie venivano cestinate senza averle valutate.

ma pare che sia solo una strategia.
non prendete le parole di tare alla lettera.

Discussione precedente - Discussione successiva