Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Iker77 il 09 Lug 2012, 14:51
Direi di si. Penso che qualsiasi allenatore nuovo voglia valutare la rosa che ha a disposizione, indipendentemente dal fatto che conosca determinati calciatori per averci giocato contro.
ma non è che sia molto d'accordo su sta cosa anzi....possono essere pochissimi i casi, ad esempio puoi valutare zarate...ma che serva un terzino sinistro o un'ala ( nel caso fai il 4-2-3-1) non è che dobbiamo arrivare al 29 agosto per capirlo

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
su llsn c'è un intervista a D'Ippolito, che conferma il fatto che fino alla fine di luglio non ci saranno movimenti e che Petko vuole valutare tutti.

est1900

Visitatore
Citazione di: NandoViola il 09 Lug 2012, 14:56
'sta cosa grida vendetta.

La seconda cosa scandalosa sarebbe non prendere un terzino sinistro affidabile da utilizzare in assenza di Radu, dal momento che ci sono scappate via due qualificazioni in champions per questo motivo.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Iker77 il 09 Lug 2012, 14:51
Direi di si. Penso che qualsiasi allenatore nuovo voglia valutare la rosa che ha a disposizione, indipendentemente dal fatto che conosca determinati calciatori per averci giocato contro.

Come già detto da qualcuno, puoi valutare alcuni giocatori, se già conosci la rosa, non tutti.
Ad esempio puoi valutare se Zarate si impegna, se arriva tardi, se ingrassa e poi decidere se tenerlo o meno.
Ma di Scaloni cosa vuoi valutare? E di Garrido? Serve valutare per capire che sulle fasce, vista anche l'assenza di Radu, siamo scoperti?

Magari sposti Lulic terzino, ma crei sempre un vuoto in avanti, sia a livello numerico che qualitativo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Voglio proprio sperare che Petkovic sia un allenatore con i contro[...]i, che dica chiaramente ciò che serve e ciò che è inutile.

Il mio timore è che lo slavo sia un onesto yes-man che, pur di allenare a Roma, digerisca qualunque porcata gli propini la società.

Il più grande merito di Reja è stato quello di mostrare gli attributi dinanzi alle stravaganze societarie, dal reintegro di Ledesma alla cacciata del motivatore, dall'acquisto di Klose all'incazzatura per la mancata campagna acquisti dello scorso gennaio.

C'è ben poco da valutare: questa rosa ha delle voragini clamorose in almeno 4 ruoli (2 terzini, un centrale, un centrocampista ed un attaccante): se non verranno colmate si partirà già col piede sbagliato; Petkovic sarà immediatamente bollato come "servo de Lotito" e al primo mezzo passo falso cominceranno le prime contestazioni.

Quindi bando alle ciance: quello che serve è stranoto e non c'è certamente bisogno di aspettare la fine di luglio per capire che sulla fascia sinistra siamo con le pezze ar cu.lo, che Biava c'ha 36 anni suonati, Klose 34 anni, che Dias ha un ginocchio ballerino, che Konko non può giocare ogni 3 giorni, che manca un alternativa a Brocchi e che la rosa è infarcita di pippearsugo (Zauri, Scaloni, Garrido, ecc.) che faticherebbero a giocare anche nella Salernitana.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
perinetti conferma che per Balzaretti c è l'interesse di Lazio e Napoli

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Valon92 il 09 Lug 2012, 14:58
su llsn c'è un intervista a D'Ippolito, che conferma il fatto che fino alla fine di luglio non ci saranno movimenti e che Petko vuole valutare tutti.

Queste affermazioni sono un'offesa all'intelligenza di noi tifosi.
Cosa deve valutare?
Ederson è arrivato e nelle intenzioni dovevano arrivare Breno e Yilmaz quindi le valutazioni già erano state fatte.
Usare Petkovic come foglia di fico è vergognoso e temo seriamente che questo metta la testa sotto la sabbia , proprio come fece Ballardini....
8)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: LordEagle il 09 Lug 2012, 15:20
Cosa deve valutare?
Ederson è arrivato e nelle intenzioni dovevano arrivare Breno e Yilmaz quindi le valutazioni già erano state fatte.
Usare Petkovic come foglia di fico è vergognoso e temo seriamente che questo metta la testa sotto la sabbia , proprio come fece Ballardini....
8)

Le valutazioni erano state fatte dalla dirigenza, ora tocca a Petkovic farle.

altrimenti qualcuno si arrogherebbe di dire che è uno yes man, usato stumentalmente come foglia di fico.
Insomma un cumulo di sciocchezze che il tifoso che vuole seguire serenamente la squadra del cuore si rompe il caz.zo di leggere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: volerevolare il 09 Lug 2012, 15:18
Voglio proprio sperare che Petkovic sia un allenatore con i contro[...]i, che dica chiaramente ciò che serve e ciò che è inutile.

Il mio timore è che lo slavo sia un onesto yes-man che, pur di allenare a Roma, digerisca qualunque porcata gli propini la società.

Il più grande merito di Reja è stato quello di mostrare gli attributi dinanzi alle stravaganze societarie, dal reintegro di Ledesma alla cacciata del motivatore, dall'acquisto di Klose all'incazzatura per la mancata campagna acquisti dello scorso gennaio.

C'è ben poco da valutare: questa rosa ha delle voragini clamorose in almeno 4 ruoli (2 terzini, un centrale, un centrocampista ed un attaccante): se non verranno colmate si partirà già col piede sbagliato; Petkovic sarà immediatamente bollato come "servo de Lotito" e al primo mezzo passo falso cominceranno le prime contestazioni.

Quindi bando alle ciance: quello che serve è stranoto e non c'è certamente bisogno di aspettare la fine di luglio per capire che sulla fascia sinistra siamo con le pezze ar cu.lo, che Biava c'ha 36 anni suonati, Klose 34 anni, che Dias ha un ginocchio ballerino, che Konko non può giocare ogni 3 giorni, che manca un alternativa a Brocchi e che la rosa è infarcita di pippearsugo (Zauri, Scaloni, Garrido, ecc.) che faticherebbero a giocare anche nella Salernitana.

Queste sono tutte considerazioni legittime ma che rientrano nella sfera dell'opinione personale. Senza andare troppo lontano nella pagina precedente c'è chi non considera necessario l'acquisto di un altro attaccante; per me , per quanto vale, non serve un ennesimo centrocampista in un reparto che straborda. Ognuno dice la sua ma di oggettivo c'è ben poco.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
dopo Ederson, mi basterebbero altri tre "campioni" del calibro di : Balzaretti, Hilbert e Kjaer*.

* chear in una difesa a tre non sarebbe amle come centrale dominante.

est1900

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 09 Lug 2012, 15:28
dopo Ederson, mi basterebbero altri tre "campioni" del calibro di : Balzaretti, Hilbert e Kjaer*.

Dimme che scherzi.
Ho bisogno di sentirtelo dire.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquilaLidense il 09 Lug 2012, 15:28

se sta bene, Dias lo preferisco di molto..   :p

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Iker77 il 09 Lug 2012, 15:27
per me , per quanto vale, non serve un ennesimo centrocampista in un reparto che straborda.

A meno che ci sia qualche operazione in uscita a tutt'oggi imprevista, in quel caso io un'idea di dove andare a ritoccare ce l'avrei. Ma non posso pensare che il resto dei laziali, la società ed il tecnico siano in sintonia con me, pertanto mi metto l'anima in pace e mi limito ad esprimere la mia opinione sul forum senza gettare la croce addosso a nessuno.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Iker77 il 09 Lug 2012, 15:27
Queste sono tutte considerazioni legittime ma che rientrano nella sfera dell'opinione personale. Senza andare troppo lontano nella pagina precedente c'è chi non considera necessario l'acquisto di un altro attaccante; per me , per quanto vale, non serve un ennesimo centrocampista in un reparto che straborda. Ognuno dice la sua ma di oggettivo c'è ben poco.
scusami ognuno ha una sua idea e va bene,  ma io trovo davvero assurdo che si debba aspettare il 30 Luglio per poter dire cosa serve a questa Lazio...Petkovic sono minimo un mese che sa che sarà l'allenatore della Lazio e quindi penso abbia già visto gran parte dei giocatori attraverso dvd delle partite, se non l ha fatto è grave...se ha già visto i giocatori può dire aspettiamo Zarate o Floccari voglio valutarli ma penso sappia cosa serve a questa Lazio per migliorarsi...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Scusami volerevolare ma ne tu ne io ne altri netter sappiamo ad oggi con quale sistema di gioco Petkovic voglia far scendere la Lazio in campo quindi senza offesa ma quello che dici che serva è una tua idea basata sul modulo dello scorso campionato.
Magari Petkovic schierera' la Lazio con un modulo diverso e allora ti accorgi che magari come esterni di sinistra Lulic e Garrido possono bastare.
Noi ormai consideriamo Lulic un'attaccante da mettere nei 3 dietro la prima punta o al massimo un'intermedio di centrocampo mentre per Petkovic potrebbe essere un esterno del centrocampo a 4 o a 5 come ha sempre giocato in svizzera.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.232
Citazione di: Magnopèl il 09 Lug 2012, 14:33
Ma chi le scrive 'ste cazzate?

Rescindere :lol:

Giovanni Scotto

fratello di Pino..

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: est1900 il 09 Lug 2012, 14:59
La seconda cosa scandalosa sarebbe non prendere un terzino sinistro affidabile da utilizzare in assenza di Radu, dal momento che ci sono scappate via due qualificazioni in champions per questo motivo.
vabbè daje il tempo di capire se zauri o garrido possono fa al caso nostro.
lo spettro di ballardini aleggia nel nostro spogliatoio.
io sta sensazione ce l'ho avuta dal primo giorno che ho sentito nominare Petkovic, subito ho pensato male, ovviamente.
e quando mai sto' miracolato si ribellerebbe al gatto e alla volpe e al loro modus agendi?
so' cattivo, ve?
8)

hankmoody

Visitatore

Citazione di: LordEagle il 09 Lug 2012, 15:20
Cosa deve valutare?
8)

meno male che ce stanno i netter che sanno come si fa il lavoro di allenatore di serie A, povero piccolo Petkovic incompetente e sottomesso!

Poi però chissà come mai lui allena la Lazio e voi scrivete panzane sui forum.

Se il mister vuole valutare i giocatori per me è una scelta assolutamente sensata... state pur certi che chi è utile e chi no lo sa riconoscere decisamente meglio di noi.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Lug 2012, 15:36
scusami ognuno ha una sua idea e va bene,  ma io trovo davvero assurdo che si debba aspettare il 30 Luglio per poter dire cosa serve a questa Lazio...Petkovic sono minimo un mese che sa che sarà l'allenatore della Lazio e quindi penso abbia già visto gran parte dei giocatori attraverso dvd delle partite, se non l ha fatto è grave...se ha già visto i giocatori può dire aspettiamo Zarate o Floccari voglio valutarli ma penso sappia cosa serve a questa Lazio per migliorarsi...

Io non so quello che si sono detti Petkovic, Lotito e Tare, qualcun altro evidentemente si visto che ha già stabilito che il mister sia uno yes man. Penso che una linea di massima sia stata tracciata.
Credo, altresì, che un alllenatore nuovo debba avere il tempo per poter analizzare il gruppo e capire effettivamente quali siano le caselle da riempire; magari qualche "pippone" dal suo punto di vista e con il suo sistema di gioco, potrà tornare utile. Del resto su questo discorso si espresse chiaramente lo stesso Petkovic nella conferenza stampa di presentazione.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 09 Lug 2012, 15:36
Scusami volerevolare ma ne tu ne io ne altri netter sappiamo ad oggi con quale sistema di gioco Petkovic voglia far scendere la Lazio in campo quindi senza offesa ma quello che dici che serva è una tua idea basata sul modulo dello scorso campionato.
Magari Petkovic schierera' la Lazio con un modulo diverso e allora ti accorgi che magari come esterni di sinistra Lulic e Garrido possono bastare.
Noi ormai consideriamo Lulic un'attaccante da mettere nei 3 dietro la prima punta o al massimo un'intermedio di centrocampo mentre per Petkovic potrebbe essere un esterno del centrocampo a 4 o a 5 come ha sempre giocato in svizzera.
alla Lazio come te giri te giri servono almeno 3 titolari, quaunque sia il modulo....poi Petkovic deciderà come far giocare Ederson, Lulic e Hernanes e a seconda delle loro posizioni potrebbero servire ruoli diversi...ma mi pare assurdo che sta cosa la possa sapere a fine Luglio, cioè noi dobbiamo perdere un mese  di mercato?

Discussione precedente - Discussione successiva