Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Iker77 il 09 Lug 2012, 16:08
Faccio un paio di esempi che mi risparmierei volentieri visto che certe cose non andrebbero neanche spiegate: Conte bocciò Ziegler già acquistato dalla Juve e lo fece emigrare in Turchia; il boemo ha bloccato la cessione di José Ángel che a fine maggio era già con le valigie in mano. Sarà l'allenatore a decidere se uno gli serve o meno, magari dopo averlo testato, o no? No. Meglio comprare una saccocciata di giocatori e poi scoprire che Petkovic stravede per quella "pippa" di Cana.  "Ah, ma è chiaro che ce stanno le voragini", chiaro pe' chi non se sa, visto che leggendo 100 commenti, sò 100 le strade diverse da seguire.
ma quale saccocciata ma chi parla di questo...la Lazio ha bisogno di pochi innesti e credo che non serva arrivare a fine Luglio...cioè se fosse così tute le squadre con nuovo allenatore dovrebbero iniziare il loro mercato ad agosto, per me continua a non aver senso nonostante hai spiegato una cosa molto semplice....non è che Petkovic deve testare Garrido o Stendardo che te voi testà quello sono...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: LordEagle il 09 Lug 2012, 16:05
Le dimissioni prima dell'EL con l'ambiente non c'entrano nulla. Furono dovute alla campagna acquisti e alle vicende
pre-post Palermo-Lazio.
Vogliamo negare pure questo?
8)

Nessuno lo nega. Poi, però, il mister, per tutta risposta, si presenta in terra sicula con un' inedita difesa a tre coordinata da Ledesma e due terzini di ruolo in panchina. E ne becca 5. Colpa del mercato di gennaio, indubbiamente.

porgascogne

Visitatore

ederson, se hai un tipo di gioco votato all'offesa, è perfetto
sia che ti chiami petkovic che te chiami zema o mancini

differente è su chi, non essendo un campione già di suo, DEVE essere integrato in un sistema, in uno schema, in una serie di automatismi che servano a non prendere goal, innanzitutto

io uno come ederson lo prendo a scatola chiusa
uno come garrido, per dire, lo vojo vede' se se adatta

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: syrinx il 09 Lug 2012, 15:57
Il messaggio in cui Pektovic veine definito miracolato ti e' sfuggito?

allenava la Germania, infatti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: neversurrender il 09 Lug 2012, 16:11

Quindi Ederson è stato un acquisto sbagliato?

E te lo chiede uno che è strafelice per l'arrivo del giocatore.

Ederson è stata un'opportunità di mercato, indubbiamente. La Lazio lo avrebbe preso qualsiasi fosse l'allenatore. E' una linea discutibile? Domanda più che lecita.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: porgascogne il 09 Lug 2012, 16:14
ancora?
nun te so' bastati due anni? serve un altro mese ed il santone bosniaco?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Lug 2012, 16:11non è che Petkovic deve testare Garrido o Stendardo che te voi testà quello sono...

:=))

cmq, io farei una cosa: ve chiuderei in una stanza co' la mejo fregna del mondo
poi, mentre ve se sta' a addrizza' er piselletto, se spalanca la porta, la finestra, s'accendono le telecamere e pure er videocitofono e circa 200 persone collegate o presenti fisicamente, ve inziano a di?: "eddaje...e allora?!...ennamo!...essu'...e forza!"

ecco: voi a luglio ed agosto siete esattamente così, nei confronti della società, del ds, dell'allenatore e dei calciatori

come se, negli ultimi 7, 8 anni, contassero solo le cazzate fatte il 31, d'agosto e di gennaio
(che so' state fatte, chi lo nega: ma, però, cristo santo...)

westman

*
Lazionetter
* 2.623
intanto si parla di un ritorno di fiamma per Kuba,che avrebbe detto "resto al 50%"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
ancora?
nun te so' bastati due anni? serve un altro mese ed il santone bosniaco?

Santone bosniaco? Fai progressi... Chiamarlo allenatore della Lazio te fa schifo vero?

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
lo spettro di ballardini aleggia nel nostro spogliatoio.

Citazione di: blow il 09 Lug 2012, 15:44
sto' miracolato

Citazione di: blow il 09 Lug 2012, 16:16
il santone bosniaco?

Citazione di: blow il 09 Lug 2012, 16:14

Se vuoi discutere così, te ne puoi pare annà affanculo, in amicizia chiaramente. (cit.)
E spero che metta Ledesma in panca, alla faccia tua.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: porgascogne il 09 Lug 2012, 16:18
:=))

cmq, io farei una cosa: ve chiuderei in una stanza co' la mejo fregna del mondo
poi, mentre ve se sta' a addrizza' er piselletto, se spalanca la porta, la finestra, s'accendono le telecamere e pure er videocitofono e circa 200 persone collegate o presenti fisicamente, ve inziano a di?: "eddaje...e allora?!...ennamo!...essu'...e forza!"

ecco: voi a luglio ed agosto siete esattamente così, nei confronti della società, del ds, dell'allenatore e dei calciatori

come se, negli ultimi 7, 8 anni, contassero solo le cazzate fatte il 31, d'agosto e di gennaio
(che so' state fatte, chi lo nega: ma, però, cristo santo...)
io non so assolutamente critico anzi, abbiamo preso un grande giocatore che è Ederson, forse il migliior colpo fino ad ora ( qualità/prezzo)...dico anche che mi fido di Tare a me il nostro Ds piace, non mi piace il sentire che Petkovic deve valutare quindi dobbiamo stare fermi per il mese di Luglio...cioè faccio un esempio : ci piace Balzaretti ( è un esempio è ) aspettiamo fine Luglio per capire che effettivamente ce serve un terzino sinistro, e se questo poi va al Napoli ce attaccamo ar tram?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
va detto...che siamo appena partiti per il ritiro, alcuni giocatori non faranno parte della rosa ad inizio campionato, ma occorre anche del tempo per gli eventuali prestiti o cessioni definitive.
Quindi non è che se la lazio parte con garrido in ritiro, lui non possa andare in prestito.
Basta vedere alfaro, il procuratore è stato chiaro, sarà girato in prestito, serve cmq del tempo per effettuare certe operazioni.
Stessa cosa per gli acquisti, faccio un esempio, balzaretti.
E' in permesso per gli europei, ha altre squadre che lo cercano, quindi non è semplice intavolare una trattativa e chiuderla in due ore.
Per cui le critiche al primo giorno di ritiro non esistono, esisteranno al contrario alla fine del calciomercato.
L'unica critica che ho mosso alla società, è che se si puntava forte su yilmaz (che a me non fa impazzire) era giusto chiuderla, senza tirarla per le lunghe, ma mi auguro che l'alternativa esista, e che la frase di tare sia solo di circostanza per non svelare l'immediata nuova trattativa.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716

E certo. Pektovic miracolato perche' non ha allenato prima la Germania.

Allora Conte, Guardiola, Allegri e Stramaccioni che cazzo sono? Benedetti da Gesu' in  persona?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Cesio il 09 Lug 2012, 16:20
Santone bosniaco? Fai progressi... Chiamarlo allenatore della Lazio te fa schifo vero?
ma come siete suscettibili.

Citazione di: JoseAntonio il 09 Lug 2012, 16:21
Se vuoi discutere così, te ne puoi pare annà affanculo, in amicizia chiaramente. (cit.)

contraccambio.
evita di leggermi, come faccio io con te, forse è meglio, visto le stronzate che scriviamo tutti e due.
te risparmi l'elmetto, co' sto caldo.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
ma che discorsi so', neversurre'

ederson, se hai un tipo di gioco votato all'offesa, è perfetto
sia che ti chiami petkovic che te chiami zema o mancini

differente è su chi, non essendo un campione già di suo, DEVE essere integrato in un sistema, in uno schema, in una serie di automatismi che servano a non prendere goal, innanzitutto

Ah Porga se uno è un fenomeno è un fenomeno, se uno è na pippa è na pippa.
Sennò è tutto relativo.
E come puoi prendere un giocatore perchè lo vedi come occasione e potenziale fenomeno, puoi anche venderne un altro perchè tanto sai che non apporta niente alla causa, pure se l'allenatore non l'ha mai visto.
Oppure vuoi credere che Petkovic una volta visto Zauri (per non citare Garrido) je se adrizzi er piselletto?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Cesio il 09 Lug 2012, 16:20

Eh, ma mica ha allenato la Germania. Che poi, ironia della sorte, l'allenatore della Germania è stato pescato dal prestigiosissimo campionato austriaco dove passò quasi un lustro alla guida di Tirol ed Austria Vienna. Prima ancora stava in Turchia in una squadra a cui non è manco dedicata una pagina su Wikipedia...

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Vorrei anche ricordare che in rosa, attualmente, abbiamo giocatori "rientrati" come Cavanda, Stendardo, Zarate, Floccari, Foggia, per non parlare di Sculli, e giocatori difficilmente piazzabili come Zauri, Garrido, Stankevicius, Carrizo e altri.
Con un parco giocatori così ampio sarebbe difficile per chiunque lavorare, figuriamoci per un allenatore che viene a lavorare per la prima volta in Italia e in una piazza "effervescente" come quella romana, sponda biancoceleste..

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Iker77 il 09 Lug 2012, 16:08
Faccio un paio di esempi che mi risparmierei volentieri visto che certe cose non andrebbero neanche spiegate: Conte bocciò Ziegler già acquistato dalla Juve e lo fece emigrare in Turchia; il boemo ha bloccato la cessione di José Ángel che a fine maggio era già con le valigie in mano. Sarà l'allenatore a decidere se uno gli serve o meno, magari dopo averlo testato, o no? No. Meglio comprare una saccocciata di giocatori e poi scoprire che Petkovic stravede per quella "pippa" di Cana.  "Ah, ma è chiaro che ce stanno le voragini", chiaro pe' chi non se sa, visto che leggendo 100 commenti, sò 100 le strade diverse da seguire.
Hai ragione, ma non credo servano 21 giorni per fare le valutazioni.
Qui si parla di Petkovic che vorrebbe 3 settimane per valutare la rosa.
Lui è l'allenatore della Lazio da un mese e più, alcune strategie dovrebbe averle già chiarite con la Lazio.
Altrimenti perchè, con Petkovic già allenatore, abbiamo seguito Yilmaz per un mese? Perchè abbiamo preso Ederson?
Io credo poi che un riferimento ci sia ed è l'anno scorso.
Di oggettivo c'è che 4 nostri difensori sono stati fuori quasi un terzo della stagione.
Quindi non bisogna studiare particolarmente a fondo la rosa per capire che Radu o Konko non arrivano a 30 partite e che Garrido e Scaloni non si sono dimostrati all'altezza l'anno scorso e anche 2 anni fa.
Non credo che a Petkovic farebbe schifo avere Hilbert e Balzaretti (due nomi buttati li), terzini fluidificanti, al posto di Scaloni e Garrido.
Alcuni vanno valutati, vedi Zarate, Floccari, Cana, Matuzalem, altri li abbiamo valutati anche troppo.

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Ma levatelo tu, l'elmetto, spargi giudizi di mer.da come fossero petali.
C'è modo e modo di chiamare le cose, lo stai facendo nel modo sbagliato, e mi dispiace.
Ma in finale sticazzi, il sangue amaro te lo fai tu allo stadio, io sto spaparanzato davanti alla TV.
Ledesma miracolato.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: JoseAntonio il 09 Lug 2012, 16:21

Quello sì che sarebbe un sogno, altro che Ylmaz e Balzaretti.

Discussione precedente - Discussione successiva