S.S. Lazio settore giovanile

Aperto da white-blu, 20 Giu 2011, 11:52

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.489
Registrato
Girone A

LAZIO - INTER 1-1

MERDINE - SAMPDORIA 0-0

Girone B

FIORENTINA - MILAN 2-1

CATANIA - EMPOLI 1-4


2^ giornata (13 giugno):

Inter-Merdine; Sampdoria-Lazio (h 18:00 Torrita di Siena); Milan-Catania; Empoli-Fiorentina

3^giornata (15 giugno):

Merdine-Lazio; Inter-Sampdoria; Catania-Fiorentina; Milan-Empoli.


Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Registrato
Ecco gli highlits della partita di ieri contro l'inter



E questa invece è l'intera partita:


Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.890
Registrato
Grazie Tyler.

Ma giocano due giorni di fila ?

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Registrato
Citazione di: Magnopèl il 13 Giu 2012, 17:18
Grazie Tyler.

Ma giocano due giorni di fila ?

Si e la terza giornata che è il derby si gioca venerdì,domenica le semifinali,martedì la finale e giovedì la supercoppa contro la vincente di Lega Pro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Registrato
Dopo la mezz'ora del primo tempo 0-0.

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Registrato
Samp in vantaggio 1-0 alla fine del primo tempo.
Cacchette in vantaggio sull'inter stesso punteggio.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Registrato
Termina con una sconfitta per 1-0 la partita contro la Sampdoria.
Le merdine hanno pareggiato e di conseguenza la classifica diventa

Samp 4
Inter 2
Roma 2
Lazio 1

La Lazio può ancora arrivare alle semifinali solo come seconda classificata se vince il derby e l'inter non vince.

Cirrus Minor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.652
Registrato
Citazione di: Tyler87 il 13 Giu 2012, 19:53
Termina con una sconfitta per 1-0 la partita contro la Sampdoria.
Le merdine hanno pareggiato e di conseguenza la classifica diventa

Samp 4
Inter 2
Roma 2
Lazio 1

La Lazio può ancora arrivare alle semifinali solo come seconda classificata se vince il derby e l'inter non vince.



Ahia!!!!! Allora ci credo poco............................ma sempre forza aquilotti!!!!!!!!!!!

:since :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Registrato
Ecco gli highlights e l'intera gara contro la Sampdoria:




Intanto a Formello sono stati 'provinati' 3 giovanissimi del 97' del Salerno Calcio che si sono messi in mostra in questa stagione.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Registrato
Si sta svolgendo in questi giorni a Matera la 16° edizione del torneo internazionale 'Gaetano Scirea' dedicato agli allievi del 96'. Al torneo sono iscritte 12 squadre tra cui Lazio,Roma,Partizan,Sparta Praga,Juve e Inter.

Gli Allievi Regionali di Mister Bianchi hanno passato il girone assieme al Partizan.
Ai quarti hanno battuto per 1-0 il Bari,approdando in semifinale contro il Partizan,con la quale ha perso nel girone eliminatorio.


Alle 18 invece andrà in scena il derby degli Allievi Nazionali per l'accesso alle semifinali della Final8 Scudetto.

Cirrus Minor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.652
Registrato
Il pareggio della Lazio sulla Roma condanna entrambe le squadre della capitale, le semifinali saranno Inter-Empoli e Fiorentina-Sampdoria. Peccato per gli aquilotti, sono stati comunque bravi ma, forse, le altre squadre sono ad un livello superiore alla nostra!!!!

:( :( :( :( :(

white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
Registrato
Giovanili a Formello. Cinque nuovi campi al posto dell'area golf (Gazzetta dello Sport ed. Roma)

La notizia l'aveva data Igli Tare alla Gazzetta: «Tutte le giovanili giocheranno all'interno del centro sportivo di Formello». C'è di più: il progetto, pensato e studiato ormai due anni fa, è stato finalmente approvato. Mancano solo alcuni piccoli passaggi burocratici, poi scatteranno i lavori.

Il progetto
I tempi non sono brevissimi, meglio chiarirlo. A Formello sorgeranno cinque nuovi campi da calcio: due in erba naturale e tre in sintetico, oltre a una piccola tribuna per assistere alle partite e una foresteria per i ragazzi. L'area scelta è quella oltre il parcheggio del campo principale del centro sportivo, nella vecchia zona che nei pensieri del vecchio patron biancoceleste Sergio Cragnotti doveva essere destinata a un campo da golf. In quell'area invece giocheranno le giovanili della Lazio, che ad oggi — Primavera a parte — sono invece disperse in giro per la città. Al di fuori di Formello resterà solo la scuola calcio, dunque le categorie Primi calci, Pulcini ed Esordienti che continueranno a dividersi tra l'Eur e la Cassia, zona sud e nord di Roma. Gli altri ragazzi biancocelesti cresceranno in casa. Cinque campi per cinque categorie: Allievi nazionali, Allievi Regionali, Giovanissimi nazionali, Giovanissimi regionali e Giovanissimi sperimentali. I lavori dovrebbero partire entro l'estate: ci vorrà un po' di tempo per completarli, lo spostamento dunque andrà a pieno regime tra circa un anno, per la stagione 2013-2014.

I costi
È una promessa che Lotito aveva fatto da tempo, quella di portare tutti ragazzi dentro Formello, come suggerito anche dal generale Coletta, responsabile del settore giovanile. L'idea sta per diventare realtà. E lo farà anche grazie a un investimento globale di 3,6 milioni di euro, che grazie al Credito Sportivo il presidente della Lazio potrà distribuire in 25 anni. I cinque nuovi campi permetteranno a tutti i ragazzi di crescere fianco a fianco con la prima squadra. E pure di non andare a cercare altrove strutture per i ritiri precampionato: si svolgeranno a Formello, dalla prima all'ultima formazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: white-blu il 09 Lug 2012, 08:17
Giovanili a Formello. Cinque nuovi campi al posto dell'area golf (Gazzetta dello Sport ed. Roma)

La notizia l'aveva data Igli Tare alla Gazzetta: «Tutte le giovanili giocheranno all'interno del centro sportivo di Formello». C'è di più: il progetto, pensato e studiato ormai due anni fa, è stato finalmente approvato. Mancano solo alcuni piccoli passaggi burocratici, poi scatteranno i lavori.

Il progetto
I tempi non sono brevissimi, meglio chiarirlo. A Formello sorgeranno cinque nuovi campi da calcio: due in erba naturale e tre in sintetico, oltre a una piccola tribuna per assistere alle partite e una foresteria per i ragazzi. L'area scelta è quella oltre il parcheggio del campo principale del centro sportivo, nella vecchia zona che nei pensieri del vecchio patron biancoceleste Sergio Cragnotti doveva essere destinata a un campo da golf. In quell'area invece giocheranno le giovanili della Lazio, che ad oggi — Primavera a parte — sono invece disperse in giro per la città. Al di fuori di Formello resterà solo la scuola calcio, dunque le categorie Primi calci, Pulcini ed Esordienti che continueranno a dividersi tra l'Eur e la Cassia, zona sud e nord di Roma. Gli altri ragazzi biancocelesti cresceranno in casa. Cinque campi per cinque categorie: Allievi nazionali, Allievi Regionali, Giovanissimi nazionali, Giovanissimi regionali e Giovanissimi sperimentali. I lavori dovrebbero partire entro l'estate: ci vorrà un po' di tempo per completarli, lo spostamento dunque andrà a pieno regime tra circa un anno, per la stagione 2013-2014.

I costi
È una promessa che Lotito aveva fatto da tempo, quella di portare tutti ragazzi dentro Formello, come suggerito anche dal generale Coletta, responsabile del settore giovanile. L'idea sta per diventare realtà. E lo farà anche grazie a un investimento globale di 3,6 milioni di euro, che grazie al Credito Sportivo il presidente della Lazio potrà distribuire in 25 anni. I cinque nuovi campi permetteranno a tutti i ragazzi di crescere fianco a fianco con la prima squadra. E pure di non andare a cercare altrove strutture per i ritiri precampionato: si svolgeranno a Formello, dalla prima all'ultima formazione.

Ho visto un articolo del Corriere dello Sport proprio un paio di giorni fa su questa cosa e c'erano anche delle foto. La ristrutturazione di Formello non interesserebbe solo eventuali campi nuovi...ho visto le foto di quelli che dovrebbero essere i nuovi spogliatoi...una roba incredibile  :o

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Registrato
Citazione di: dani2110 il 09 Lug 2012, 11:38
Ho visto un articolo del Corriere dello Sport proprio un paio di giorni fa su questa cosa e c'erano anche delle foto. La ristrutturazione di Formello non interesserebbe solo eventuali campi nuovi...ho visto le foto di quelli che dovrebbero essere i nuovi spogliatoi...una roba incredibile  :o

L'ho viste anch'io sembravano i bagni di un Harem o di un hotel a 5 stelle.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Registrato
Citazione
Roma e Lazio orientate ad iscrivere i '97 sotto eta' agli Allievi Nazionali Lega Pro, liberando due posti nei Fascia B Elite
di Daniele Priori

Quale destino per i gruppi '97 di Roma e Lazio? Dopo i Giovanissimi Nazionali, torneranno nei regionali o continueranno il loro percorso di crescita disputando competizioni riservate ai professionisti. Le due società stanno vagliando la possibilità di non iscrivere le squadre al campionato regionale Allievi Fascia B Elite, ma anzi di affrontare sotto età gli Allievi Nazionali Lega Pro. Buone le probabilità che le dirigenze capitoline scelgano di allentare il loro filo di congiunzione con i campionati regionali, il settore agonistico rimarebbe così con una sola categoria regionale (i giovanissimi fascia B elite) e quattro campionati nazionali (dai Giovanissimi alla Primavera).

Riforma. Una decisione che, se fosse confermata, arriverebbe con un anno di ritardo dopo la riforma del campionato Allievi Nazionali promossa nella scorsa estate dai vertici federali. Un esperimento, quello della Figc, che ha trovato grande riscontro nella stagione appena trascorsa, con le società di Prima e Seconda Divisione che per la prima volta sono state assolute protagoniste di un torneo riservato esclusivamente ai club della medesima categoria. Il Frosinone campione d'Italia, l'Aprilia, il Latina, il Fondo e la retrocessa Isola Liri (dalla Seconda Divisione alla Serie D) hanno visto così i gruppi '95 cimentarsi in un campionato esclusivo per Allievi Lega Pro, con i gruppi a contendersi realmente il titolo italiano, offrendo una nuova importante vetrina ai propri talenti. La novità rispetto la prima edizione del campionato Allievi Nazionali Prima e Seconda Divisione potrebbe essere proprio l'inserimento, nel girone composto dalle squadre laziali, dei gruppi di Roma e Lazio. Due squadre che parteciperebbero fuori classifica ad un torneo riservato a giocatori di un anno più grandi, ragion per cui i '97 capitolini si ritroverebbero a giocare la regular season di un torneo professionistico anziché ricominciare l'avventura nei regionali. Se nella passata edizione le due società romane non si sono volute sbilanciare, iscrivendo le formazioni '96 agli Allievi Fascia B Elite che è comunque considerata una competizione di ottimo livello, quest'anno la storia sembra essere cambiata: sia la Roma che la Lazio infatti stanno valutando attentamente se sia arrivato il momento di allargare i propri confini, con la consapevolezza di dover affrontare maggiori spese ma allo stesso tempo di dare la possibilità ai giocatori di confrontarsi con una fisionomia di campionato decisamente differente e più affascinante. Del resto il passaggio dai Giovanissimi Nazionali agli Allievi Fascia B Elite è stato sempre visto come un piccolo passo indietro, una sorta di flessione nel processo di crescita. La Roma del resto anche quest'anno ha dimostrato che la differenza è netta, avendo vinto a mani basse entrambi i campionati Fascia B. Successi che arricchiscono la bacheca di Trigoria, ma che allo stesso tempo lasciano, in parte, il tempo che trovano, visto che alla fine i titoli che contano veramente sono quelli messi in palio nei Nazionali. Una decisione, quella di Roma e Lazio , fondamentale per la crescita del gruppo '97 e di quelli che verranno, squadre che avranno così la possibilità di restare nell'orbita professionistica e di prepararsi al meglio all'anno successivo, quello in cui si giocheranno lo scudetto Allievi Nazionali Serie A e B. Un processo evolutivo che potrebbe veramente dare maggiore lustro a una fascia d'età delicata, durante la quale si forma la maturazione dei giocatori sotto tutti i punti di vista. Del resto è proprio il Frosinone campione d'Italia ad insegnare come un campionato del genere si possa affrontare tranquillamente con gruppi sotto età: la squadra di Marsella che quest'anno ha vinto tutto (tricolore Allievi Lega Pro e Supercoppa Allievi) era composta da ben tredici elementi sotto età e durante tutto l'arco della stagione sono stati pochi i '95 che hanno preso parte con una certa costanza al cammino della compagine ciociara.

Conseguenze. Se Roma e Lazio decidessero, entrambe sono sulla strada giusta, di partecipare al campionato Allievi Nazionali Lega Pro raggiungerebbero società come Genoa, Sampdoria, Juventus, Torino, Inter, Milan, Napoli, Parma e tante altre. Squadre che in questa stagione hanno partecipato fuori classifica ai gironi delle società di Prima e Seconda Divisione, terimanndo la loro avventura direttamente alla regular season, quando le effettive classifiche sono state stilate senza tenendo conto dei club di Serie A e B.

Sarebbe una ottima scelta se confermata. Si avrebbe solo che da guadagnarsi.

Sledgehammer

Visitatore
Registrato
intanto apprendo che 3 giovanissimi passano colle msecche.
A me ste cose fanno gira er chiccerone  :x, gli auguro una brillante carriera in lega pro

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
giustamente dopo le figuracce di quest'anno rubano i giovani.
tanto scajeranno sempre

:asrm

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.081
Registrato
Citazione di: Sledgehammer il 11 Lug 2012, 15:18
intanto apprendo che 3 giovanissimi passano colle msecche.
A me ste cose fanno gira er chiccerone  :x, gli auguro una brillante carriera in lega pro
Guarda che per il 95% dei giovanissimi la brillante carriera in lega pro sarebbe già un ottimo obiettivo da raggiungere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Registrato
Oltre alla conferma di Simone Inzaghi sulla panchina dei '96, nello staff del settore giovanile della Lazio entrerà anche un altro ex biancoceleste come Roberto Baronio, che nella sua prima esperienza da tecnico, guiderà per questa stagione i giovanissimi fascia B, classe 1999. Un altro allenatore con grande esperienza di campo, che andrà ad arricchire un settore giovanile bisognoso di crescere e di vincere. Ci sarà un cambio invece nei quadri tecnici, dove Roberto Sesena ha lasciato la Lazio per passare al Savio calcio.

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.646
Registrato
Citazione di: Iker77 il 26 Lug 2012, 14:27
Oltre alla conferma di Simone Inzaghi sulla panchina dei '96, nello staff del settore giovanile della Lazio entrerà anche un altro ex biancoceleste come Roberto Baronio, che nella sua prima esperienza da tecnico, guiderà per questa stagione i giovanissimi fascia B, classe 1999. Un altro allenatore con grande esperienza di campo, che andrà ad arricchire un settore giovanile bisognoso di crescere e di vincere. Ci sarà un cambio invece nei quadri tecnici, dove Roberto Sesena ha lasciato la Lazio per passare al Savio calcio.

secondo me non puoi allenare i giovanissimi della LAZIO come prima esperienza della tua vita....
saro' strano io....

Discussione precedente - Discussione successiva