Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore

Cognome italiano, segno di una terra che gli scorre nelle vene che, nonostante non abbia mai vissuto, sente comunque sua. John Guidetti ha la Lazio nel destino: si perchè a Manchester lo ha portato Eriksson quando aveva solo 16 anni, mentre Mancini lo consiglia, perché lui somiglia a Vialli e allora chi meglio del Mancio può indirizzarlo. Guidetti è nato a Stoccolma nell'aprile 1992, ha già debuttato in nazionale, ha giocato a fianco di Ibrahimovic che lo considera una sorta di fratello minore. 22 gol e 9 assist nella stagione in prestito al Feyenoord. Numeri da capogiro. Guidetti è un diamante grezzo, può diventare uno dei top-player europei e mondiali nel giro di pochi anni. E' un ragazzo forte, già maturo: ha vissuto anche in Kenya, si trasferì in Africa per motivi lavorativi del padre. Lo segue mezza Europa ma lui vorrebbe l'Italia e la Lazio per chi è stato svezzato da Eriksson e allevato da Mancini, avrebbe un fascino particolare. Lo confessa ai microfoni del Corriere dello Sport in un'intervista firmata da Daniele Rindone.

Guidetti, un cognome italiano. Ci racconti la sua storia.
«Abbiamo origini italiane in quanto mio nonno era italiano. Siamo originari di Ferrara, vengo da anni in vacanza in Italia, quindi il legame è forte. La mia famiglia ha ancora un appartamento a Roma».

Guidetti, il goleador predestinato. Cosa si prova ad essere un attaccante giovane e così corteggiato sul mercato?
«E' una sensazione bellissima ed è molto gratificante. Sono contento che la stagione fatta col Feyenoord abbia catturato tanta attenzione a livello europeo e che uno dei quotidiani sportivi più importanti del Paese olandese mi abbia eletto come miglior giocatore del campionato».

La vogliono in tanti, ma a lei piacerebbe giocare in Italia?
«Ho sempre sognato di giocare un giorno in serie A, quindi assolutamente si!».

Che pensa della serie A? La segue da appassionato?
«La seguo con regolarità, è uno dei campionati più importanti d'Europa. E il cammino fatto dagli azzurri agli Europei ha ribadito la forza del calcio italiano».

Quali sono i suoi idoli?
«Essendo svedese ovviamente il mio punto di riferimento è Ibrahimovic, un giocatore straordinario, il più grande di sempre tra gli svedesi. Poi ci sono due calciatori che mi hanno sempre affascinato: Ronaldo e Zidane».

Lei è di proprietà del City, è chiuso da grandi campioni. Come si fa a sgomitare con loro?
«Sicuramente giocatori del livello di Balotelli, Aguero, Tevez, Silva, Dzeko e tutti gli altri alzano il livello di competitività per un attaccante emergente come me. L'unico modo è continuare a lavorare duramente, farmi trovare sempre pronto e sfruttare le occasioni che capitano. In questo modo ho la possibilità di dimostrare le mie qualità».

Nella Svezia gioca accanto a Ibra, nella Lazio farebbe coppia con Klose. Si vede in campo insieme a Miro? Il tandem funzionerebbe?
«Klose è un giocatore d'area fantastico, ha fatto gol ovunque sia stato. Se potessi giocare accanto a lui sono sicuro che imparerei molto, potremmo essere un coppia d'attacco produttiva, ci integreremmo bene».

Mancini le ha mai parlato del calcio italiano? La cercano Lazio e Sampdoria, sono le squadre del cuore di Mancio...
«Il mister, vista la sua grande esperienza, mi consiglia molto e i suoi consigli si sono sempre rivelati giusti. Oltre ad essere stato un grande giocatore è anche un grande allenatore, basta vedere i risultati che ha conseguito in questi anni. Ma non sarebbe appropriato rivelare tutto quello che mi dice il tecnico».

Mancini ed Eriksson, due eroi per la Lazio. Sven è svedese come lei, alla guida dei biancocelesti ha vinto tutto. Sarebbe felice di vederla a Roma, sponda laziale.
«Eriksson è l'allenatore che a 16 anni mi ha voluto fortemente al Manchester City ed è il motivo principale per cui ho firmato con la società inglese, sono legato a lui. Devo aggiungere altro?».

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: porgascogne il 12 Lug 2012, 08:00
e diamo fiducia ad onazi
po'esse che sono all'estero io vedo gioca' a 19/20 anni mostri tipo Qualcosa Toure', Qualcuno Mikel o Certuno Diarra?

la mia non è una ricetta.
ma forse sarebbe interessante avere dei titolari già fatti ed avere una panchina composta da ragazzi di prospettiva.
per questo l'idea onazi mi trova completamente d'accordo.

adesso però compriamo i titolari :p

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: skizzo87 il 12 Lug 2012, 08:21
Me gusta come pensa il ragazzo

Cognome italiano, segno di una terra che gli scorre nelle vene che, nonostante non abbia mai vissuto, sente comunque sua. John Guidetti ha la Lazio nel destino: si perchè a Manchester lo ha portato Eriksson quando aveva solo 16 anni, mentre Mancini lo consiglia, perché lui somiglia a Vialli e allora chi meglio del Mancio può indirizzarlo. Guidetti è nato a Stoccolma nell'aprile 1992, ha già debuttato in nazionale, ha giocato a fianco di Ibrahimovic che lo considera una sorta di fratello minore. 22 gol e 9 assist nella stagione in prestito al Feyenoord. Numeri da capogiro. Guidetti è un diamante grezzo, può diventare uno dei top-player europei e mondiali nel giro di pochi anni. E' un ragazzo forte, già maturo: ha vissuto anche in Kenya, si trasferì in Africa per motivi lavorativi del padre. Lo segue mezza Europa ma lui vorrebbe l'Italia e la Lazio per chi è stato svezzato da Eriksson e allevato da Mancini, avrebbe un fascino particolare. Lo confessa ai microfoni del Corriere dello Sport in un'intervista firmata da Daniele Rindone.

Guidetti, un cognome italiano. Ci racconti la sua storia.
«Abbiamo origini italiane in quanto mio nonno era italiano. Siamo originari di Ferrara, vengo da anni in vacanza in Italia, quindi il legame è forte. La mia famiglia ha ancora un appartamento a Roma».

Guidetti, il goleador predestinato. Cosa si prova ad essere un attaccante giovane e così corteggiato sul mercato?
«E' una sensazione bellissima ed è molto gratificante. Sono contento che la stagione fatta col Feyenoord abbia catturato tanta attenzione a livello europeo e che uno dei quotidiani sportivi più importanti del Paese olandese mi abbia eletto come miglior giocatore del campionato».

La vogliono in tanti, ma a lei piacerebbe giocare in Italia?
«Ho sempre sognato di giocare un giorno in serie A, quindi assolutamente si!».

Che pensa della serie A? La segue da appassionato?
«La seguo con regolarità, è uno dei campionati più importanti d'Europa. E il cammino fatto dagli azzurri agli Europei ha ribadito la forza del calcio italiano».

Quali sono i suoi idoli?
«Essendo svedese ovviamente il mio punto di riferimento è Ibrahimovic, un giocatore straordinario, il più grande di sempre tra gli svedesi. Poi ci sono due calciatori che mi hanno sempre affascinato: Ronaldo e Zidane».

Lei è di proprietà del City, è chiuso da grandi campioni. Come si fa a sgomitare con loro?
«Sicuramente giocatori del livello di Balotelli, Aguero, Tevez, Silva, Dzeko e tutti gli altri alzano il livello di competitività per un attaccante emergente come me. L'unico modo è continuare a lavorare duramente, farmi trovare sempre pronto e sfruttare le occasioni che capitano. In questo modo ho la possibilità di dimostrare le mie qualità».

Nella Svezia gioca accanto a Ibra, nella Lazio farebbe coppia con Klose. Si vede in campo insieme a Miro? Il tandem funzionerebbe?
«Klose è un giocatore d'area fantastico, ha fatto gol ovunque sia stato. Se potessi giocare accanto a lui sono sicuro che imparerei molto, potremmo essere un coppia d'attacco produttiva, ci integreremmo bene».

Mancini le ha mai parlato del calcio italiano? La cercano Lazio e Sampdoria, sono le squadre del cuore di Mancio...
«Il mister, vista la sua grande esperienza, mi consiglia molto e i suoi consigli si sono sempre rivelati giusti. Oltre ad essere stato un grande giocatore è anche un grande allenatore, basta vedere i risultati che ha conseguito in questi anni. Ma non sarebbe appropriato rivelare tutto quello che mi dice il tecnico».

Mancini ed Eriksson, due eroi per la Lazio. Sven è svedese come lei, alla guida dei biancocelesti ha vinto tutto. Sarebbe felice di vederla a Roma, sponda laziale.
«Eriksson è l'allenatore che a 16 anni mi ha voluto fortemente al Manchester City ed è il motivo principale per cui ho firmato con la società inglese, sono legato a lui. Devo aggiungere altro?».

Regà annamocelo a pija. Senza se e senza ma.
Yilmaz e Pazzini annassero ndo je pare. Io voglio lui.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Matuzalem va sostituito con un giocatore dalle caratteristiche simili. Serve un giocatore con un tasso tecnico elevato, dai piedi buoni, che sappia far girare la palla.
Onazi è un altro tipo di centrocampista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Matuzalem va sostituito con un giocatore dalle caratteristiche simili. Serve un giocatore con un tasso tecnico elevato, dai piedi buoni, che sappia far girare la palla.

non serve sostituire uno che ha giocato poco, perennemente isterico e rotto per lo più
da ciò che si evince, petkovic sta provando hernanes per il ruolo di regista centrale, in sostituzione di ledesma (che per ora resta la prima scelta)
a noi serve dinamicizzare il centrocampo: de lumache ce ne avemo già troppe e matuzalem er auna di queste
46 passetti pe' fa un passaggio laterale

petko sta provando e riprovando i cambiamenti di gioco rapidi: 2 tocchi e la palla deve passa' da dx a sx
quindi, in mezzo serve uno rapido e di corsa, per la copertura nel caso nel cambio palla si perda il possesso

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063

Cigarini

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Ma Poli è tornato alla Samp?Io lo prenderei,può diventare un gran centrocampista.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: ilprofeta il 12 Lug 2012, 09:10
Ma Poli è tornato alla Samp?Io lo prenderei,può diventare un gran centrocampista.

Mia fissa. Quoto in pieno...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 12 Lug 2012, 09:15
Mia fissa. Quoto in pieno...

Concordo, anche se pure lui non é il massimo per quanto riguarda integrità fisica...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ridicoli sti turchi, pur di farci alzare l'offerta si sono inventati prima l'offerta del Tottenham e poi quella dei russi.
Finirà che o viene alla Lazio alle condizioni di Lotito, oppure andrà al Galatasaray a rinforzare la diretta concorrente del Trabzonspor.

Io comunque a parità di costi andrei su Guidetti, che mi sembra un tipo serio e con la testa sulle spalle. Prende la metà di ingaggio ed ha 7 anni in meno.

Matuzalem spero se ne vada in Brasile con tanto di risparmio sull'ingaggio, anche se non credo la dirigenza voglia rescindere. Finirà un'altra volta in tribunale?
Sinceramente non credo verrà rimpiazzato: per me giocheremo con un 4-3-2-1, quindi al centro dei 3 si alterneranno Ledesma e Cana, e Matu sarebbe stato effettivamente di troppo.

Marchetti

Konko    Diakitè       Dias    Radu
               (???)       (Biava)    (???)    (???)

Candreva       Ledesma         Lulic
                    (Gonzalez)    (Cana)          (Onazi) 

Ederson          Hernanes
                          (Mauri)            (Zarate)

Klose
                                    (Floccari)

Servirebbe un centrale e un terzino che faccia ambo le fasce, un attaccante (Guidetti) in caso di cessione di Floccari e magari una mezzala (su Onazi non si può mettere la mano sul fuoco).

2-3 innesti e ci giochiamo ampiamente il terzo posto con Napoli, Inter e Milan (in caso di cessioni di Thiago Silva e Ibra, che valgono mezza squadra)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Rimush il 12 Lug 2012, 06:44
Vero è, però è anche vero che tra Matu e Pirlo.

A mio parere liberarcene sarebbe un bel colpo, l'ideale sarebbe rimpiazzarlo con un giocatore più giovane e sano (e questo non è difficile), non meno forte e comunitario (tutt'altro che impossibile). Alla più brutta, con un giovane primavera.

e te credo che tra Matuzalem e Pirlo c'è differenza , e anche che sarebbe meglio avere qualcuno più giovane , il problema è che con Matuzalem in rosa i titolari a disposizione sono di più degli 11 , 13 o 15 con cui andremmo a cominciare la stagione , se parte anche lui e non viene sostituito adeguatamente facciamo un passo indietro , ché per quanto fragile ed esuberante , quando gioca il suo contributo lo ha dato e potrebbe ancora darlo ,

quindi non stapperei champagne alla sua partenza ,

andiamo di nuovo incontro ad una stagione lunga e con partite infrasettimanali dove serviranno giocatori di livello per arrivare ai risultati che speriamo , il paragone con Pirlo è sicuramente azzardato ma pure il Milan se ne era privato quasi a cuor leggero per poi rimpiangerlo in corso d'opera .

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Nel post precedente ho dimenticato Brocchi, che a centrocampo credo qualcosa possa ancora dare, così come a me (ma credo di essere l'unico) Stankevicius, quando è stato sano, l'anno scorso non è dispiaciuto per nulla.

Scaloni invece lo userei solo in casi di estrema emergenza così come Stendardo (Zauri neanche lo considero, per quanto sia una brava persona ormai è assolutamente impresentabile), mentre Garrido va assolutamente ceduto, soprattutto perchè con quello stipendio non possiamo permetterci di tenerlo come terza scelta.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
però porga onestamente ricordo anche ottime partite di Francelino , quando magari entrava a partita in corso e i ritmi si abbassavano...come a Firenza, con la Roma anche giocò bene...c'è da dire che questo giocatore sa giocare a calcio, ma non può farlo perché è uno dei più fracichi che abbia mai visto...su Onazi poi, mi fido di Porga che lo vuole in campo, io sinceramente ho visto una volta la Lazio primavera quindi non posso parlarne

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: porgascogne il 12 Lug 2012, 08:00
e diamo fiducia ad onazi
po'esse che sono all'estero io vedo gioca' a 19/20 anni mostri tipo Qualcosa Toure', Qualcuno Mikel o Certuno Diarra?

.

occhio a ylamz perchè qualcuno forse ha speso lacrime troppo presto.
occhio a zarate che se se sveja Guidetti e Ylamz vanno ar bare.
occhio sopratutto a Petkovic!
filamente sembrerebbe che abbiamo un allenatore dopo due anni di pennica.

blow

*
Lazionetter
* 20.008

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

nel caso in cui dovessimo prednere o tentare di prendere un centrocampista
che sia BBONO FRACICO

e non un pioli.. :=)) o un cigarini  :=))

uno da zompo nella qualità.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kim Gordon il 12 Lug 2012, 09:42
però mettiamoci daccordo su una cosa.

nel caso in cui dovessimo prednere o tentare di prendere un centrocampista
che sia BBONO FRACICO

e non un pioli.. :=)) o un cigarini  :=))

uno da zompo nella qualità.
concordo su sta cosa, serve uno da salto di qualità non i biondini parolo ( che è andato al Parrma) e altri...
Poli però è bravo bravo

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Poli è un 89 e con l'Inter ha mostrato grande personalità.Io proverei a prenderlo inserendo magari qualche contropartita per la Samp.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ilprofeta il 12 Lug 2012, 09:47
Poli è un 89 e con l'Inter ha mostrato grande personalità.Io proverei a prenderlo inserendo magari qualche contropartita per la Samp.
a me è sempre piaciuto molto, non è stato convocato dalla samp per il ritiro perché credo che comunque troveranno l'accordo con l'inter, leggevo che Stramaccioni lo vuole e che sarà accontentato..

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Lug 2012, 09:49
a me è sempre piaciuto molto, non è stato convocato dalla samp per il ritiro perché credo che comunque troveranno l'accordo con l'inter, leggevo che Stramaccioni lo vuole e che sarà accontentato..

Poli è un Palo.
sarà pure bravo a fà il Palo, ma sempre Palo resta.

non si diceva che il "nuovo" centrocampista doveva essere il sostituto di Brocchi?

ecco Poli tutto è tranne quello.

Discussione precedente - Discussione successiva