STADIO

Aperto da ledesma87, 23 Gen 2012, 16:44

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io volevo la casa dei nonni, volevo il flaminio.

la "speculazione" si poteva fare in un altra maniera... per esempio piouttosto che cementificare, si poteva richiedere la costruzione di una linea metropolitana ch epaartisse da piazza del popolo e finisse sulla cassia.

Pensate che bello: allo stadio ci andavamo in metro :(

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Forse se chi scrive questi articoli si informasse prima dei rapporti che ci sono tra la Lazio Volley nella figura del suo presidente e Lotito, si eviterebbero le idiozie lette in questo articolo.
Ormai si scrive tutto a fallo di segugio...

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
E intanto la riommma ha concluso la ricerca del terreno dove lo farà: Tor Di Valle.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
"Mentre su Napoli calavano le prime ombre della sera ..."

Nuovo stadio, si lavora su tre ipotesi
Due riguardano la costruzione dell'impianto a Ponticelli
o in un'area dismessa. La terza: rifare il San Paolo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.....
Sono anni che sento di societa' che hanno pronti progetti, che hanno individuato le aree e poi a parte la juventus giocano ancora tutte nei loro vecchi e fatiscenti stadi.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: matador72 il 09 Mag 2012, 16:57
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.....
Sono anni che sento di societa' che hanno pronti progetti, che hanno individuato le aree e poi a parte la juventus giocano ancora tutte nei loro vecchi e fatiscenti stadi.
La juventus deve ringraziare le olimpiadi invernali che le hanno consentito di giocare in un impianto nuovo del comune mentre il vecchio stadio veniva demolito e ricostruito.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
La juventus deve ringraziare le olimpiadi invernali che le hanno consentito di giocare in un impianto nuovo del comune mentre il vecchio stadio veniva demolito e ricostruito.

La juventus deve ringraziare il peso politico che ha nel capoluogo sabaudo e non solo la famiglia Agnelli.
Se invece di essere la squadra della famiglia Agnelli fosse stata la squadra di un signor nessuno non avrebbe mai avuto lo stadio in concessione.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Io francamente non c'ho capito assai sulla questione stadio.

Questa legge a cosa dovrebbe servire?
Perchè la Juve ha potuto fare il suo stadio sui suoi terreni senza problemi?

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Deadario il 13 Lug 2012, 00:38

La Juventus ha demolito il Delle Alpi...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: ledesma87 il 23 Gen 2012, 16:44
E chi ha vinto la gara per costruire il centro sportivo a scapito di più di cento alti pini marittimi da ripiantare poi ai bordi? La S. S. Lazio Volley, una costola della S. S. Lazio, la società quotata in borsa.

malimortaccivostra
vostra che scrivete, dei "verdi" che ve sobillano e di chi ve legge, convinto

in OGNI progetto, statale, regionale, provinciale, comunale e privato (residenziale o commerciale) è previsto che alcune "essenze" autoctone vengano reimpiantate
è un obbligo di legge: dove abitavo io, il costruttore ha dovuto reimpiantare una 20ina di ulivi, una 30ina di robinie e si è dovuto curare della messa in sicurezza e manutenzione di un pino secolare (sarà alto 30 metri) che poggiava sul terreno di un vicino

io vorrei capi' che cazzo vonno
se in un'area si debbono espiantare degli alberi, per poter costruire (ed il permesso a costruire lo danno le PP.AA., mica uno se lo pija de testa sua, eh), allora il pari corrispettivo di essenze autoctone che espianti lo dovrai ripiantare nelle vicinanze, in accordo con le stesse PP.AA.

qual è il problema?
che li spostano di 20, 30 o 50 metri?

(che poi, questo è lo stesso forum nel quale molti netters chiedevano il taglio dei platani ai lati delle carreggiate delle strade laziali, "perché sennò, se uno còre ed esce de strada...")
8)

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695

La Juventus ha avuto la fortuna che a Torino ci sia stata l'Olimpiadi invernale, con costruzione di un nuovo stadio.
Ha potuto giocare nel nuovo Olimpico mentre si demoliva il Delle Alpi e si costruiva il suo stadio. I terreni non sono suoi ma sono in concessione dal comune (1 milioni di euro per 50 anni).

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463

E' solo fuffa

Serve a farci credere (illusi) che lavorano e ad imbrodarsi reciprocamente su quanto sono bravi

In pratica dai primi dettagli che leggo questa legge pone un limite al malfunzionamento della burocrazia italiana (il si o il no sul progetto deve essere pronunciato entro 12 mesi)

Il progetto può prevedere la costruzione di palazzine e centri commerciali attorno allo stadio, in misura congrua (rispetto a che cosa, visto che non vengono riportate misure e parametri limite ?)

Il progetto deve rispettare i vincoli paesaggistici (e me cojons.. una legge che afferma di dover rispettare una legge)

Fenomeni

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Aquila Romana il 13 Lug 2012, 12:06
E' solo fuffa

Serve a farci credere (illusi) che lavorano e ad imbrodarsi reciprocamente su quanto sono bravi

In pratica dai primi dettagli che leggo questa legge pone un limite al malfunzionamento della burocrazia italiana (il si o il no sul progetto deve essere pronunciato entro 12 mesi)

Il progetto può prevedere la costruzione di palazzine e centri commerciali attorno allo stadio, in misura congrua (rispetto a che cosa, visto che non vengono riportate misure e parametri limite ?)

Il progetto deve rispettare i vincoli paesaggistici (e me cojons.. una legge che afferma di dover rispettare una legge)

Fenomeni

Serve soltanto a predisporre una procedura d'urgenza - come se davvero esista questa urgenza - per costruire i nuovi pozzi di San Patrizio che catapulteranno il calcio italiano ai fasti del passato.
Non sono previsti finanziamenti, né pubblici, né privati.
Si ribadiscono cose già scritte in numerosissime leggi: il rispetto dei vincoli paesaggistici, come dire che bisogna rispettare nella guida i segnali stradali.

Grandi novità. Il ritorno al futuro.

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
La legge approvata vieta di costruire su terreni con vincoli...
La paura di vedere uno stadio sulla Tiberina almeno ce la siamo tolta....

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Armageddon il 13 Lug 2012, 13:10
La legge approvata vieta di costruire su terreni con vincoli...
La paura di vedere uno stadio sulla Tiberina almeno ce la siamo tolta....

Se il terreno ha un vincolo era già di per se interdetta alla costruzione

Hanno fatto una legge che conferma la necessità di rispettare le leggi in vigore..

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 13 Lug 2012, 08:45
malimortaccivostra
vostra che scrivete, dei "verdi" che ve sobillano e di chi ve legge, convinto

in OGNI progetto, statale, regionale, provinciale, comunale e privato (residenziale o commerciale) è previsto che alcune "essenze" autoctone vengano reimpiantate
è un obbligo di legge: dove abitavo io, il costruttore ha dovuto reimpiantare una 20ina di ulivi, una 30ina di robinie e si è dovuto curare della messa in sicurezza e manutenzione di un pino secolare (sarà alto 30 metri) che poggiava sul terreno di un vicino

io vorrei capi' che cazzo vonno
se in un'area si debbono espiantare degli alberi, per poter costruire (ed il permesso a costruire lo danno le PP.AA., mica uno se lo pija de testa sua, eh), allora il pari corrispettivo di essenze autoctone che espianti lo dovrai ripiantare nelle vicinanze, in accordo con le stesse PP.AA.

qual è il problema?
che li spostano di 20, 30 o 50 metri?

(che poi, questo è lo stesso forum nel quale molti netters chiedevano il taglio dei platani ai lati delle carreggiate delle strade laziali, "perché sennò, se uno còre ed esce de strada...")
8)

anche meglio di Gramsci. Candidate che te voto.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Aquila Romana il 13 Lug 2012, 14:38
Se il terreno ha un vincolo era già di per se interdetta alla costruzione

(ma che state a di': se in italia non si fosse potuto costruire sui terreni con vincoli, ci sarebbero 15 case...i vincoli possono essere superati con apposite valutazioni ed appropriati accorgimenti, nel rispetto delle leggi, eh, non sto a parla' de abusivismo)

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: porgascogne il 13 Lug 2012, 16:21
(ma che state a di': se in italia non si fosse potuto costruire sui terreni con vincoli, ci sarebbero 15 case...i vincoli possono essere superati con apposite valutazioni ed appropriati accorgimenti, nel rispetto delle leggi, eh, non sto a parla' de abusivismo)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 13 Lug 2012, 16:21

Beh, i vincoli vengono superati anche di notte, con grande velocità.
La letteratura, la cinematografia, come anche la fotografia è sterminata.

Discussione precedente - Discussione successiva