Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: fabrizio1983 il 17 Lug 2012, 09:25
fat tu che lo conosci che pensi di quello che ho scritto prima del tuo post?è pronto?

Stiamo parlando di un giovane, anzi di un giovanissimo (20 anni) quindi ogni valutazione va fatta con la giusta prudenza.
Considera che c'è solo un anno da poter valutare e quindi certezze non ce ne sono.
Di qualità però ne ha fatte vedere e secondo me è pronto ad un'esperienza tipo la nostra.

Anche e soprattutto perché davanti ha uno come Klose.
Nel senso: se dovessimo scegliere il nostro attaccante titolare in tutte le partite io forse questo rischio non me lo prenderei.
Se invece parliamo di un parco attaccanti con Klose, Guidetti, Zarate, Rocchi, secondo me va benissimo.

Piccola postilla: avrei avuto dei dubbi anche se ci fosse stato Reja sulla panchina della Lazio, per come fa muovere gli attaccanti.
Secondo me Guidetti si esprime al meglio nella giocata in verticale e sarei curioso di vederlo nel gioco di Petkovic con dietro gente come Ederson, Hernanes e Lulic.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 17 Lug 2012, 09:55
Su quello che dice Iker, vediamo se pensi il contrario ( se fa per parlare è  :) ), però credo che vicino a Hernanes ci voglia uno con un dinamismo che in Cana e Ledesma non vedo...poi sul resto sono d'accordo spesso si parla di centrocampisti "di gamba" ma negli ultimi anni sono arrivati Gonzalez Lulic e Candreva non nulla

a metà guado: a me vedere un terminator dai piedi buoni (penso ad obi mikel o essien) non dispiacerebbe, però è pur vero che per me cana e ledesma non devono necessariamente correre, se lo fa, ed omogeneamente, il resto della squadra

est1900

Visitatore
Per come stiamo messi oggi (numericamente) servirebbe solo il terzino sinistro.
Se, come mi auguro, dovessero partire tre tra Alfaro, Kozak, Floccari e Zarate, allora andrebbe presa la punta (vorrei Pazzini ma andrebbe strabene anche Guidetti).
Se invece si piazzasse anche uno tra Stankevicius e Stendardo andrebbe preso anche il difensore centrale (Douglas).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sul discorso punte, io vorrei ricordare a tutti le lacrime che abbiamo gettato durante tutte le ultime partite l'anno scorso con Rocchi titolare. Certo magari era alla fine e era stanco, e magari Reja non lo utilizzava bene, come ve pare. Ma se si presenta l'ipotesi che in mancanza di Klose Rocchi e' il nome da lanciare, vi avverto io m'infilo una forchetta in un occhio per alleviare la sofferenza.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Tarallo il 17 Lug 2012, 10:01
Sul discorso punte, io vorrei ricordare a tutti le lacrime che abbiamo gettato durante tutte le ultime partite l'anno scorso con Rocchi titolare. Certo magari era alla fine e era stanco, e magari Reja non lo utilizzava bene, come ve pare. Ma se si presenta l'ipotesi che in mancanza di Klose Rocchi e' il nome da lanciare, vi avverto io m'infilo una forchetta in un occhio per alleviare la sofferenza.

amen  ;)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fabrizio1983 il 17 Lug 2012, 09:55
Su quello che dice Iker, vediamo se pensi il contrario ( se fa per parlare è  :) ), però credo che vicino a Hernanes ci voglia uno con un dinamismo che in Cana e Ledesma non vedo...poi sul resto sono d'accordo spesso si parla di centrocampisti "di gamba" ma negli ultimi anni sono arrivati Gonzalez Lulic e Candreva non nulla

Appunto, penso che con i tre che hai nominato, ai quali aggiungo Ederson, la squadra abbia colmato una lacuna alla voce "velocità", in quello che è stato per anni un problema evidente. Io non credo che nella lista della spesa, per quest'anno, sia previsto un centrocampista. Allo stato attuale due tra Candreva, Mauri, González, e due tra Cana, Ledesma e Matuzalem finiscono in panchina. Mi pare tanta roba.

est1900

Visitatore

Diciamo che Klose, Pazzini, Floccari (Kozak) e Rocchi dovrebbe scongiurarti l'inoculazione...  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 17 Lug 2012, 10:01

Per questo, se giochi con una punta devi avere un pacchetto di 4 punte, dove Rocchi deve venire dopo Klose, Zarate/Guidetti e Kozak.

Una squadra che punta a primeggiare in campionato (nel senso di arrivare in un posto Champions), non può presentarsi con Rocchi. Sarà il capitano, ma io non lo sopporto!

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: est1900 il 17 Lug 2012, 09:59
Per come stiamo messi oggi (numericamente) servirebbe solo il terzino sinistro.
Se, come mi auguro, dovessero partire tre tra Alfaro, Kozak, Floccari e Zarate, allora andrebbe presa la punta (vorrei Pazzini ma andrebbe strabene anche Guidetti).
Se invece si piazzasse anche uno tra Stankevicius e Stendardo andrebbe preso anche il difensore centrale (Douglas).
Numericamente siamo pieni di pippe dietro e davanti
Abbiamo urgentissimo bisogno di 2 difensori 2 centrocampisti e 1 punta tutti titolari

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Iker77 il 17 Lug 2012, 10:03
Appunto, penso che con i tre che hai nominato, ai quali aggiungo Ederson, la squadra abbia colmato una lacuna alla voce "velocità", in quello che è stato per anni un problema evidente. Io non credo che nella lista della spesa, per quest'anno, sia previsto un centrocampista. Allo stato attuale due tra Candreva, Mauri, González, e due tra Cana, Ledesma e Matuzalem finiscono in panchina. Mi pare tanta roba.
Matuzalem speriamo di non vederlo manco piu in foto
Cana e' un mediocre giocatore
Ledesma un giocatore di cui sono chiari i pregi e molto evidenti i limiti
Nessuno degli altri e' un fenomeno, tutti giocatori normali, urgono 2 innesti forti

skizzo87

Visitatore
Citazione di: kiraly il 17 Lug 2012, 10:24
Abbiamo urgentissimo bisogno di 2 difensori 2 centrocampisti e 1 punta tutti titolari

Pippe? Ti ricordo che siamo arrivati 4 e non 16°.

Di pippe posso dire che ne abbiamo una- Zauri! (Anche se a me il termine pippa non mi piace affibiarlo a un giocatore della Lazio)

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
cana , ledesma , onazi , gonzalez , lulic , hernanes , ederson , mauri , e forse matuzalem

lo scorso anno i danni seri li abbiamo avuti
in attacco e in difesa.

porgascogne

Visitatore
- sei preoccupata?
- si, numericamente siamo pieni di pippe dietro e davanti...abbiamo urgentissimo bisogno di 2 difensori 2 centrocampisti e 1 punta tutti titolari

est1900

Visitatore

Pippe o no, ci sono.
E finchè ci sono non puoi comprare.
Una volta che ti sei liberato di Carrizo, Foggia, Stendardo, Garrido, Stankevicus e un paio di punte puoi comprare qualcosa che non sia il terzino sinistro (che credo arriverà a prescindere).
La mia personalissima opinione è che arriverà solo un altro giocatore proprio per la difficioltà di liberarsi degli esuberi.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: white-blu il 17 Lug 2012, 10:30
CC
cana , ledesma , onazi , gonzalez , lulic , hernanes , ederson , mauri , candreva e forse matuzalem

lo scorso anno i danni seri li abbiamo avuti
in attacco e in difesa.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: kiraly il 17 Lug 2012, 10:26
Matuzalem speriamo di non vederlo manco piu in foto
Cana e' un mediocre giocatore
Ledesma un giocatore di cui sono chiari i pregi e molto evidenti i limiti
Nessuno degli altri e' un fenomeno, tutti giocatori normali, urgono 2 innesti forti
ammazza che pessimismo...mi sembra che Ederson Hernanes Lulic Gonzalez Candreva Ledesma Cana Mauri siano giocatori ottimi...forse servirebbe un'altra ala nel caso giocassimo con un 4-2-3-1 ma a livello di giocatori e alternative ci siamo e abbiamo molta qualità:

Hernanes      Cana
                                        (Ledesma)     (Brocchi/Onazi)

X                         Ederson                          Lulic
         ( Gonzalez)                       ( Mauri)                         ( Candreva)     

mi sembra una rosa molto competitiva con Zarate che potrebbe anche essere quella X o comunque il sostituto di Klose...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 17 Lug 2012, 10:34
ammazza che pessimismo...mi sembra che Ederson Hernanes Lulic Gonzalez Candreva Ledesma Cana Mauri siano giocatori ottimi...forse servirebbe un'altra ala nel caso giocassimo con un 4-2-3-1 ma a livello di giocatori e alternative ci siamo e abbiamo molta qualità:

Hernanes      Cana
                                        (Ledesma)     (Brocchi/Onazi)

X                         Ederson                          Lulic
         ( Gonzalez)                       ( Mauri)                         ( Candreva)     

mi sembra una rosa molto competitiva con Zarate che potrebbe anche essere quella X o comunque il sostituto di Klose...

Ma concordo pure io numericamente ci stiamo. Abbiamo giocatori che si possono spostare in diversi ruoli.
Lulic può giocare a destra
Mauri può giocare sia Trequartista centrale che sinistro, come Ederson
Candreva può fare tutti i ruoli dietro le punte
Zarate può giocare sull'esterno a Sinistra o destra.
Poi in caso c'é sempre Hernanes, giocando con Ledesma e Cana dietro.

I trequartisti non ci servono. Sistemiamo la difesa - Almeno un terzino sinistro per non presentarsi con Garrido come titolare..e poi ci stiamo!

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Ah, cioè, dobbiamo cambiare 6 titolari rispetto allo scorso anno?! Manco il PSG. Puntiamo al triplete?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Sospetto che Brocchi ne farà tante anche questo anno...

Discussione precedente - Discussione successiva