dai olympia

Aperto da aquilante, 18 Lug 2012, 19:59

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore

Olympia è atterrata! Esulta il pubblico laziale, alcuni bambini piangono di gioia!!!!

Benedetti

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Olympia sa che da sola rischierebbe di morire , ha solo fatto un giretto. :))

Daje bella!

:band1:

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Dicono avesse un bisogno da espletare in quel di rosicone di Brunico  :DD

Daje Oly!!!

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
dani2110, capisco e condivido il desiderio di vedere olympia al sicuro
e mi dispiace molto (da quello che ho letto qui) che ci siano stati dei bambini che hanno pianto vedendo scomparire la nostra aquila

però penso che la voglia di libertà di un animale costretto in cattività - sia pure una cattività serena - non possa non renderci felici. istintivamente, magari per un attimo solo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Cazzuta Olympia, aveva solo voglia di stare un po' per gli affari suoi!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: aquilante il 18 Lug 2012, 20:40

però penso che la voglia di libertà di un animale costretto in cattività - sia pure una cattività serena - non possa non renderci felici. istintivamente, magari per un attimo solo

quoto. più che costretto però direi cresciuto

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Vabbé dai,,,,un pò di svago,,,,ha fatto bene Olympia,,,,però mesà che il falconiere rischia l'esonero !!!  :=))

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: skizzo87 il 18 Lug 2012, 20:19
Il falconiere della Lazio ha provato prima a correre sul campo e a richiamare a gesti Olympia, anche con l'aiuto del pubblico che ha scandito l'urlo di Bernabé. L'aquila non ha risposto e quando si è posata, se ne sono perse le tracce. Si è fatto quindi ricordo ad un richiamo di origine elettronica (onde acustiche a livello d'ultrasuoni), e una busta che contiene probabilmente del cibo.

A dispetto di un iniziale stato di ottimismo da parte del falconiere, persiste ora uno stato di preoccupazione tanto che ha richiesto lo spostamento di tutta la gente alle spalle del lato corto del campo.

AGGIORNAMENTO ORE 19:14

Anche la squadra, con Hernanes che è sceso per primo sul campo, attende con ansia che Olympia torni sul campo.

AGGIORNAMENTO ORE 19:22

Juan Bernabé ha iniziato ora a scrutare il Monte con il binocolo.

AGGIORNAMENTO ORE 19:25

Nessuna traccia di Olympia. Qualche bimbo piange. Il falconiere usa per la quinta volta il richiamo.

AGGIORNAMENTO ORE 19:27

Secondo quanto raccolto da S. Benedetti, Olympia avrebbe cambiato monte, raggirandolo da dietro. Sesta volta che viene utilizzato il richiamo. Lato sud-ovest della vallata puntata.

AGGIORNAMENTO ORE 19:32

La preoccupazione del falconiere è che possa calare la notte. Il sole è vicino al tramonto.

AGGIORNAMENTO ORE 19:56

Bernabé assicura che anche di notte si continuerà a cercare se necessario tramite radar. Al momento nessuna novità.

AGGIORNAMENTO ORE 20:02

Per un attimo i tifosi avevano esultato. Niente. E' un Airone. Olympia rimane sul monte.

AGGIORNAMENTO ORE 20:05

Olympia ha ripreso a volare. Si cerca di farla scendere.

AGGIORNAMENTO ORE 20:08

Olympia si è posata nuovamente. Questa volta più bassa. Bernabé chiede massimo silenzio.

Fonte:S. benedetti

Posso dire che tutto questo è patetico?  La fuga minuto per minuto della mascotte...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: nino™ il 18 Lug 2012, 20:49
Posso dire che tutto questo è patetico?  La fuga minuto per minuto della mascotte...

Dipende che visione hai tu degli animali
e dato che la chiami "mascotte" già una mezza idea me la sono fatta

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: nino™ il 18 Lug 2012, 20:49

Hai ragione.
Con continui riferimenti a bimbi piangenti. Bah!

(anche se, almeno per me, Olympia è irrazionalmente molto più di una mascotte)

FMSSL

Visitatore
Se se faceva male, Barnabè je dava il resto  :pp

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Quello che mi chiedo è: ma nel caso dovesse scappare, è in grado di sopravvivere allo stato selvatico, essendo nata e cresciuta in cattività? Se la risposta è si, non mi strapperei i capelli, alla fine è probabilmente giusto che viva in libertà :))

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: Des1900 il 18 Lug 2012, 20:59
Dipende che visione hai tu degli animali
e dato che la chiami "mascotte" già una mezza idea me la sono fatta

dipende, se mi riferissi a Vissani dicendo "il cuoco" non credo che ti scalderesti per i miei giudizzi sul genere umano.....

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: Scialoja il 18 Lug 2012, 21:04
Quello che mi chiedo è: ma nel caso dovesse scappare, è in grado di sopravvivere allo stato selvatico, essendo nata e cresciuta in cattività? Se la risposta è si, non mi strapperei i capelli, alla fine è probabilmente giusto che viva in libertà :))

È stato scritto più volte che, essendo nata e cresciuta in cattività, non è in grado di cacciare e la letteratura scientifica non menziona casi di aquile erbivore.
Contento che sia tornata, per noi e soprattutto per Lei.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: nino™ il 18 Lug 2012, 21:06
dipende, se mi riferissi a Vissani dicendo "il cuoco" non credo che ti scalderesti per i miei giudizzi sul genere umano.....

Non mi sono mica scaldato. Sono solo curioso di sapere perché secondo te è ridicolo.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
È stato scritto più volte che, essendo nata e cresciuta in cattività, non è in grado di cacciare e la letteratura scientifica non menziona casi di aquile erbivore.
Contento che sia tornata, per noi e soprattutto per Lei.

Ok allora molto meglio così, ha rischiato grosso. Anche se credo che l'istinto cacciatore anche se non l'ha mai usato lo ha dentro di lei, fa parte di quegli istinti primordiali insiti negli esseri viventi dalla nascita ;)

Contenuto sponsorizzato

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
 Olympia per me è molto di più di una mascotte :since,poi non penso che vivrebbe molto libera

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
la diretta minuto per minuto su quello che fa il falconiere per far scendere Olympia è patetico anche per me. Con tanto di aggiornamenti minuto per minuto, bah.
La gente non c'ha una minchia da fare

Discussione precedente - Discussione successiva