dai olympia

Aperto da aquilante, 18 Lug 2012, 19:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Forse é' tornata per salutare i suoi amici. Ma se ne andrà di nuovo, prima o poi. Ecco il segno vero della libertà. Olympia non é prigioniera di nessuno, può andarsene quando vuole, e lei lo sa benissimo. Del resto, qualcuno che di poesia se ne intende l'aveva scritto tanti anni fa (e qualcun altro l'aveva messo in musica e l'aveva cantato):

ma come un'aquila può /
diventare aquilone ?  /
che sia legata oppure no /
non sarà mai di cartone...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
io vorei di na cosa: ma tutti quelli che trovano patetica olympia ndo stavano quando la ggente stava a fa' i scontri davanti all'agenzia dee entrate?  :x

Krypto

*
Lazionetter
* 1.151
Citazione di: Esprit Libre il 18 Lug 2012, 21:54
Ha fatto solo un giro, all'ora di cena è tornata a casa, anche perché alla fame non si resiste.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: Des1900 il 18 Lug 2012, 21:58
Perché ti sei innervosito?
Io non avevo nessuna intenzione di discutere.
Volevo solo capire cosa ci fosse di patetico in quella situazione. Il teorema sulla successione di Fibonacci dal mio punto di vista è più comprensibile.

Perchè non mi piace essere giudicato a sproposito.

Questa "trovata" dell'aquila mi ha sempre lasciato perplesso, non sono fisime animaliste le mie, la vedo come qualcosa di artefatto, posticcio, scusate la franchezza, una pagliacciata.

Un animale bellissimo intendiamoci, affascinante di per se, nella sua essenza naturale, non certo per l'esibizione che ne facciamo noi, oserei dire l'uso, tale da renderla mascotte, inutile dire di no.

La diretta, l'apprensione, il calare della notte, i radar, le lacrime dei bambini, l'illusione dell'airone... mi intristisco, per la strumentalizzazione.

la Lazio, per me significa calcio, niente più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Dico solo che menomale che l'ho saputo adesso, a ritrovamento avvenuto; altrimenti sarei stato col magone tutto il tempo; vi dico solo che mia nipote di 5 anni, col padre classico romanista da "Essi vivono parte 2", dice che è della Lazio perchè è innamorata di Olympia e mi ha chiesto di comprarle qualcosa con lei disegnata sopra; ragazzi non scherziamo; è la più bella iniziativa che io ricordi fatta dalla società Lazio per i propri tifosi.

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Olympia è talmente importante, e irrita così tanto l'altra sponda, che già alcuni avevano chiuso, irridendo, la prima pagina di domani (vedi in alto a destra):
http://www.ilromanista.it/images/copertina/copertina_20120719.pdf

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Cercava vermi ma quando ha realizzato che Brunico era troppo lontana è tornata indietro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: nino™ il 18 Lug 2012, 22:18
Perchè non mi piace essere giudicato a sproposito.

Questa "trovata" dell'aquila mi ha sempre lasciato perplesso, non sono fisime animaliste le mie, la vedo come qualcosa di artefatto, posticcio, scusate la franchezza, una pagliacciata.

Un animale bellissimo intendiamoci, affascinante di per se, nella sua essenza naturale, non certo per l'esibizione che ne facciamo noi, oserei dire l'uso, tale da renderla mascotte, inutile dire di no.

La diretta, l'apprensione, il calare della notte, i radar, le lacrime dei bambini, l'illusione dell'airone... mi intristisco, per la strumentalizzazione.

la Lazio, per me significa calcio, niente più.

Ok scusami, ho interpretato male la tua frase pensando tu fossi uno dei tanti che considerano gli animali degli oggetti.
Ma lo saprai meglio di me,  strumentalizzano di tutto ormai però in questo caso mi ha fatto piacere questa "diretta" come ha fatto piacere a molti altri, poi senza dubbio con certe frasi da film drammatico sono un po caduti nel...patetico..

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
questo Topic rappresenta in pieno il "diverso" mondo Lazio... poi ci lamentiamo se i media non ci cagano.
Mi sembra di vederci i vari Marchegiani, D'Amico etc che per far splendere la loro onestà intellettuale spalano rioma sulla nostra Lazio!

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
se è tornata non è di certo perchè qualcuno glielo ha detto...questa ci prende tutti per il culo ; quando si mette a guardare le partite dall alto dello stadio è troppo forte.. Stoppa attaccati a sto collo di nonna papera

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Gli animalisti mettano da parte i moralismi e accettino la realtà: un animale nato e cresciuto in cattività non può vivere senza l'aiuto dell'uomo, una gabbia vuota non è un animale libero, è un animale morto.

Contenuto sponsorizzato

orso.free

Visitatore

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Il bello della "cattività" di Olympia è proprio questo, mica è rinchiusa in una gabbia 24 ore su 24.

E se c'ha voglia si fa pure un giretto sulle cime dolomitiche o rimane appollaiata sulla copertura dell'Olimpico per tutto il tempo che vuole

dani2110

*
Lazionetter
* 25.293
Citazione di: aquilante il 18 Lug 2012, 20:40
dani2110, capisco e condivido il desiderio di vedere olympia al sicuro
e mi dispiace molto (da quello che ho letto qui) che ci siano stati dei bambini che hanno pianto vedendo scomparire la nostra aquila

però penso che la voglia di libertà di un animale costretto in cattività - sia pure una cattività serena - non possa non renderci felici. istintivamente, magari per un attimo solo

Discorso trito e ritrito...l'animale è nato in cattività, non è costretto a viverci anche perchè come hai visto, vuoi o non vuoi, sempre dal falconiere torna nonostante possa spiegare le ali e andarsene.

Augurarsi il non ritorno ieri equivaleva ad augurarsi la morte dell'animale e a me questo ha terrorizzato finchè non ho saputo che era al sicuro.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Ma qui siamo diventati tutti zoologi, ornitologi e veterinari?
Mi sembra evidente che se la Società ha il permesso per mantenere (non detenere) l'animale, vuol dire che esistono tutti i presupposti per farlo.
I discorsi tecnici non competono di certo a noi, ma agli ESPERTI che, hanno già dato il proprio parere, lo dicono i fatti.
Olympia sta dove sta ed è felice di essere parte di questa famiglia; viene servita, riverita e coccolata.
FORZA LAZIO, DAJE OLYMPIA CHE TUTTI CE LA INVIDIANO!

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: N.G.E. il 18 Lug 2012, 22:34
è la più bella iniziativa che io ricordi fatta dalla società Lazio per i propri tifosi.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.823
ex prof romanista che alla notizia ha cominciato a scrivere su facebook 3000 stati prendendo il giro l'aquila...
poi è tornata e j'è stato ricordato che col rapid vienna hanno vinto a cul0 e contro na squadra rumena di bassa classifica di serie b ne hanno fatti 2 (a tal proposito,tutti i tg dicevano che stava in serie a ma cercando su internet non è vero niente)
oltre ad essere lo spettacolo più bello mai visto serve anche a questo,far scoppiare fegati per Roma........

Contenuto sponsorizzato

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: Capitan Achab il 18 Lug 2012, 21:29
Scusate se m'intrometto:

ho letto della "fuga" di Olympia su Repubblica.it alle 21 (quindi, in realtà, ad episodio concluso).

Ci sono rimasto di sasso!

Niente di razionale, per carità, c'ho 60anni, ne ho viste di cotte e di crude. . . m'è successo un po' di tutto . . .

però, però, però . . .

mi è dispiaciuto tantissimo; mi sono sentito abbandonato; ho sentito proprio la perdita di qualcosa di particolare; mi sono preoccupato per l'aquila e pure per il falconiere (come si chiama? allenatore di Olympia? BOH!); ho sentito l'urgenza di corerere su Lazionet per vedere se c'erano novità. . .

e questo topic mi ha tranquillizzato, però mi dispiacciono le querelle che si sono aperte: per me non è né ridicolo né patetico. Ha dato la possibilità di avere notizie di qualcuno (Olympia) cui sono affezionato e, sinceramente preferisco saperla nella sua dorata cattività,iuttosto che non averne più notizie e sperare che tutto stia andando per il meglio.

E arrivo pure a capire un bambino che possa piangere se la vede volare via. Per quello che è e per quello che rappresenta.

(rommammmerd. . .ci sta sempre bene)

Quoto

Citazione di: N.G.E. il 18 Lug 2012, 22:34
... è la più bella iniziativa che io ricordi fatta dalla società Lazio per i propri tifosi.

e Quoto

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
In tutto questo mi pare almeno evidente che il sig. Pelosi, Cogl.ioni di nome, si sia trovato di fronte al solito atroce dilemma.

Discussione precedente - Discussione successiva