Oddio, per me non è così pessimo il mercato...
Hanno dato via Juan è vero, ma era solo potenzialmente il loro miglior difensore, in quanto non giocava praticamente mai, anche la scorsa stagione ha totalizzato poche presenze se ricordo bene, quindi se dobbiamo confrontarli con l'anno scorso bisogna farlo tra Castan e Kjaer, e per me è un passo avanti (ho seguito la libertadores, Castan è un giocatore molto concreto con pochi fronzoli, e dotato di un ottimo mancino per essere un centrale), e Burdisso va confrontato con Heinze, qui potrebbero stare alla pari dato che rientra da un lungo infortunio (ma anche Heinze era lentissimo).
Sulla destra non so chi prenderanno, ma conto pochi giocatori al mondo più scarsi di Rosi, sulla sinistra vale più o meno lo stesso, con Giuseppe angelo e dodò (salvo improbabili exploit del brasiliano, anche egli viene da un infortunio di quasi 1 anno)
a centrocampo mettendo che sia Bradley il titolare il confronto va fatto con Gago, e qui non saprei chi è il migliore, certo Mastro Lindo mi pare un po più "cattivo" e concreto, ma non saprei...
davanti Osvaldo totti Destro Bojan Lamela Lopez, stiamo ai livelli dello scorso anno (occhio a Lopez ha qualità tecniche impressionanti, ma per quest'anno non credo troverà spazio)...
insomma rispetto allo scorso anno ad oggi cambia poco, il reparto che hanno rafforzato di più è la panchina con Marquinho Tachtsidis e Florenzi al posto dei Simplicio Perrotta Greco...
dopo questa analisi direi che per ora non c'è da preoccuparsi, però trovo scorretto dire che si siano indeboliti.