Le squadre estere che tifate o a cui tenete

Aperto da ilprofeta, 22 Lug 2012, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295

Spagna: Atletico Madrid fino allo scorso anno. Ora Barca

Tutto il resto è noia!

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Ma la cambio spesso, chissà perchè.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Germania: Sankt Pauli, Schalke 04
Francia: Olympique de Marseille
Spagna: Real Sociedad, Athletic Club
Argentina: S. Lorenzo de Almagro

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'OM e' la rome de francia, gesu', io te lo dico con la mano sul cuore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Tarallo il 23 Lug 2012, 15:30

Io direi più la Napoli...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Mohammed Hussein il 23 Lug 2012, 16:09
Io direi più la Napoli...

Hmm, possibile... fanno caciara, stanno dappertutto, hanno tutti le stesse tute acetate troppo aderenti e le macchine so' tutte acchittate. Peccato per i bei colori.
Fai tu.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Tarallo il 23 Lug 2012, 16:13
Hmm, possibile... fanno caciara, stanno dappertutto, hanno tutti le stesse tute acetate troppo aderenti e le macchine so' tutte acchittate. Peccato per i bei colori.
Fai tu.

Città di mare, tasso di criminalità molto elevato (non che Roma sia proprio Helsinki...).
Io sia per la città (anche se Napoli è ovviamente 10 volte più bella) che per la tifoseria proprio (per le caratteristiche che hai citato tu, ma anche per i colori) ho sempre considerato Marsiglia la Napoli e i marsigliesi i napoletani di Francia (parlo ovviamente solo dei tifosi).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sara' che a me i napoletani danno mooooolto meno fastidio dei sacchidemmerda.
Quindi li noto meno (ma a Roma non se vedono)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Non tifo per nessuno oltre la Lazio però il Liverpool...
Oltre che per l'ovvio ricordo del 30.5.1984, penso che il "you'll never walk alone" cantato allo stadio da tante generazioni sia il discrimine tra spettacolo ed emozione, tra essere sportivi ed essere tifosi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 23 Lug 2012, 15:30

Questa non te la passo.
Le merde di Francia sono da sempre il PSG.
Senza se e senza ma.
Pompati, sfrontatamente pompati, stanno sul cazzo all'intero popolo di Francia ad eccezione dei loro tifosi, le tribune sono piene di papponi e veline, politici e coljoni.
Si credono eredi di un grande impero e de esse nati sugli champs Elysées ma sono stati partoriti da una fusione nel 1973 col Saint Germain en Laye.
Ovviamente, va detto, rispetto a quanto se la tirano non hanno mai vinto una ceppa.

Sulle similitudini tra Napoli e Marsiglia credo  di essere d'accordo con Muhammed Hussein.

est1900

Visitatore
Hammers, Kaiserslautern, Barca pretikitaka, Galatasaray.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

(live at Old Trafford  :pp )

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.723
Citazione di: italicbold il 23 Lug 2012, 17:13
Questa non te la passo.
Senza se e senza ma.
Pompati, sfrontatamente pompati, stanno sul cazzo all'intero popolo di Francia ad eccezione dei loro tifosi, le tribune sono piene di papponi e veline, politici e coljoni.
Si credono eredi di un grande impero e de esse nati sugli champs Elysées ma sono stati partoriti da una fusione nel 1973 col Saint Germain en Laye.
Ovviamente, va detto, rispetto a quanto se la tirano non hanno mai vinto una ceppa.

Sulle similitudini tra Napoli e Marsiglia credo  di essere d'accordo con Muhammed Hussein.

Se non sbaglio, la vera squadra di Parigi dovrebbe essere il Red Star, fondata nel 1897. Da qualche anno però si chiama FC Red Star Saint-Ouen (sobborgo della capitale) e gioca in terza serie.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 23 Lug 2012, 17:13
Questa non te la passo.
Senza se e senza ma.

Ma io parlavo strettamente di tifoseria.
Quelli dell'OM per me sono identici a sacchidemmerda, poi fa come te pare.
Sulla squadra le similitudini che elenchi tu le vedo anch'io, ma in Francia il PSG non se lo caca nessuno anzi li odiano tutti, in Italia invece la roma e' protetta.

LeTissier

*
Lazionetter
* 754

Leggera simpatia per Fulham e Real Madrid..

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Tifo vero e proprio per nessuna. Simpatia per:

Inghilterra       
Tottenham (meno trendy dell'Arsenal e poi Ardiles, Villa, Gascoigne ...) e in maniera più tiepida West Ham (per il senso di appartenenza che trasmette), Newcastle (idem) e i due Manchester (uno per i colori, il Mancio e Jimmy Grimble; l'altro per Ferguson, il modello di organizzazione e quel giorno di aprile del 2007).

Germania
Borussia Dortmund per i colori e il "muro giallo". L'Hertha perché Berlino è Berlino (cioè fantastica).

Spagna
Athletic Bilbao, scheggia impazzita nel calcio di oggi.

Francia
Saint Etienne (nostalgia degli anni settanta).

Argentina
River Plate (a pelle, senza nessuna ragione particolare).

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Zoppo il 23 Lug 2012, 08:52
Anche tu tifi le squadre per i colori?!?

;)

:D :D

ma perchè dici che siamo solo in due a tifare in base ai colori?
pensa che alle olimpiadi quando ci sono le gare di boxe io tifo sempre per quello col casco azzurro e mai quello col casco rosso
:D

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Maremma Laziale il 23 Lug 2012, 18:35
Se non sbaglio, la vera squadra di Parigi dovrebbe essere il Red Star, fondata nel 1897. Da qualche anno però si chiama FC Red Star Saint-Ouen (sobborgo della capitale) e gioca in terza serie.

Il Red Star é sempre stata la squadra di Saint Ouen, effettivamente banlieu nord operaia.
Non a caso appunto si chiama Red Star. Stella Rossa.
Eventualmente c'era storicamente il Racing Club, a cui la Lazio é legata a doppio filo, visto che condivide gli stessi colori, la stessa filosofia polisportiva e il fatto che il fondatore della sezione calcio della SS Lazio fosse Bruno Seghettini, socio del Racing Club di Francia.
Calcisticamente ha avuto gli ultimi fuochi all'inizio degli anni 90 che videro l'arrivo di giocatori come Francescoli, Fernandez e pochi altri. Oggi il Racing vivacchia nelle categorie inferiori.
Esiste in terza serie, il FC Paris che pero' non ha mai decollato.
Nella Banlieu sud-est c'é anche il Creteil, che ha giocato all'inizio degli anni 90 spesso in seconda divisione. Il vero nome del Creteil é Lusitanos de Creteil, perché é stato fondato e raccoglie il tifo dei portoghesi di Parigi, che va detto é la seconda città più popolosa del Portogallo dopo Lisbona.

Citazione di: Tarallo il 23 Lug 2012, 18:38
Ma io parlavo strettamente di tifoseria.

Tu vivi tra i monti Tarà, te ce farei passà un pomeriggio co un tifoso del PSG.
;)

Contenuto sponsorizzato

alby1608

*
Lazionetter
* 10.203
Citazione di: Brixton il 23 Lug 2012, 21:09
Germania
Borussia Dortmund per i colori e il "muro giallo". L'Hertha perché Berlino è Berlino (cioè fantastica).

Spagna
Athletic Bilbao, scheggia impazzita nel calcio di oggi.

Francia
Saint Etienne (nostalgia degli anni settanta).

ottimo Brixton!
per Germania, Francia e Spagna abbiamo gli stessi gusti!
per quanto riguarda:

Inghilterra: Chelsea
Argentina: Estudiantes
Altre: Chivas (Messico) e Lillestrøm (Norvegia)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.723
Citazione di: italicbold il 23 Lug 2012, 21:21
Il Red Star é sempre stata la squadra di Saint Ouen, effettivamente banlieu nord operaia.
Non a caso appunto si chiama Red Star. Stella Rossa.
Eventualmente c'era storicamente il Racing Club, a cui la Lazio é legata a doppio filo, visto che condivide gli stessi colori, la stessa filosofia polisportiva e il fatto che il fondatore della sezione calcio della SS Lazio fosse Bruno Seghettini, socio del Racing Club di Francia.
Calcisticamente ha avuto gli ultimi fuochi all'inizio degli anni 90 che videro l'arrivo di giocatori come Francescoli, Fernandez e pochi altri. Oggi il Racing vivacchia nelle categorie inferiori.
Esiste in terza serie, il FC Paris che pero' non ha mai decollato.
Nella Banlieu sud-est c'é anche il Creteil, che ha giocato all'inizio degli anni 90 spesso in seconda divisione. Il vero nome del Creteil é Lusitanos de Creteil, perché é stato fondato e raccoglie il tifo dei portoghesi di Parigi, che va detto é la seconda città più popolosa del Portogallo dopo Lisbona.

Grazie per le informazioni.  ;)
Fino ad ora conoscevo solamente la sezione rugby del Racing. Tra l'altro è presente una voce su Lazio Wiki

http://www.laziowiki.org/wiki/Racing_Club_Paris

E allora forza Racing Club!!

Discussione precedente - Discussione successiva